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FCOM Convergence

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da oscarmax, 3 Ottobre 2007.

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  1. vendicatore divino

    vendicatore divino Frequentatore occasionale

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Non l'ho letta tutta ma sembrerebbe di si.Comunque se hai problemi nel farlo funzionare chiedi pure.Noi siamo qua anche per questo.Alla fine (non so se ce scritto sulla tua guida) devi ordinare i mod per evitare conflitti o problemi.Per questo basta che usi BOSS che tifa questo in automatico.Chiedi pure se ti serve
     
  2. Keeper

    Keeper Livello 1

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Grazie mille Vendicatore Divino. Allora, ho installato tutto ed ho utilizzato FCOMHELPER per ordinare i mod. Sembra tutto a posto, quando attivo Wrye Bash non c'è nessuna mod evidenziata di rosso. Ho avviato il gioco.... Ora come faccio a sepere se funzionano tutti i mod?..... Come faccio a sapere se ci sta qualche conflitto?

    Ho notato per ora le seguenti cose:

    1) Il menù di FCOM dovrebbe essere in Lyout rosso e gli oggetti dovrebbero essere riportati sul menù in modo da essere gestiti con più facilità. Invece il menù è rimasto lo stesso di sempre senza nessuna variazione.

    2) Ho iniziato una nuova partita, quando arrivo al momento di uscire dalle fogne ed andare per la prima volta all'aria aperta. Il gioco crusha e torna a windows.

    Dove ho sbagliato?

    grazie a tutti anticipatamente.
     
  3. vendicatore divino

    vendicatore divino Frequentatore occasionale

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Beh potrebbe crashare per qualche errore di istallazione.Per il menu probabilmente non hai istallato o attivato i mod.Sei sicuro di aver istallato tutto bene?E di averli attivati? Inoltre usa BOSS che è la versione dopo di FCOMHELPER.
     
  4. Keeper

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Ho reinstallato tutto, sembra che ora vada tutto più o meno bene grazie all'ordine dei mod gestito da BOSS, Grazie Vendicatore Divino.

    Una curiosità, volevo sapere a cosa serviva questa procedura indicata nella guida ad inizio pagina:

    "Una volta ordinati, selezionate i mod da primo all'ultimo (CTRL+clic sx mouse), quindi aprite il menu (clic dx mouse) e cliccate su "Mark Levellers" e successivamente fate lo stesso con "Mark Mergeable".

    A questo punto cliccate su "Bashed Patch, 0.esp" (sempre tasto destro del mouse) e nel menu selezionate "Rebuild Patch".

    Spuntate le seguenti caselle: "Merge Patches" e "Leveled Lists" quindi cliccate su OK.

    Una volta conclusa l'operazione, vi apparirà una schermata riassuntiva della patch creata, a questo punto potete chiudere Wrye Bash.

    UNICA ECCEZIONE: se utilizzate il mod "Deadly Reflex", quest'ultimo deve essere caricato successivamente a "Bashed Patch, 0.esp"."
     
  5. vendicatore divino

    vendicatore divino Frequentatore occasionale

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Beh se tutto va francamente io lascerei stare cosi.Per quel passaggio della guida boh.Non ho sotto mano Wrye Bash per controllare.Aspettiamo che qualcun altro dica la sua
     
  6. Jackaos

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Non è una procedura opzionale, è fondamentale usare Wrye bash ed utilizzare quei comandi per far funzionare FCOM!!!!

    Magari il gioco parte lo stesso anche se non la fai, ma le varie mod che compongono FCOM non si "uniscono" e non lavorano correttamente come dovrebbero, e anche se il gioco magari non crasha non ha però le maccaniche di gioco modificate e bilanciate. E' inutile avere le mod di FCOM se non utilizzi la bashed patch.
     
  7. Supertux

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Ciao a tutti, ho appena messo queste mod ma ora mi trovo davanti ad un problema niente male. Tutti i forzieri chiusi (anche i molto facili) appena cerco di aprirli prendono un aura viola e risultano essere inapribili.

    le mod che oh messo sono soltanto quelle del post iniziale, oltre ai 3 dvd originali (base+2 espansioni) + ultima patch scaricata dal sito bethesda.

    Poiché è frustrante non poter aprire i forzieri, qualcuno di voi ha una soluzione a riguardo?
     
  8. Lorvar

    Lorvar New entry

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Che per caso hai provato a colpire i forzieri con un'arma da mischia mentre sono viola?

    Prova anche con il trucco unlock dopo aver selezionato il forziere e dicci!
     
  9. Supertux

    Supertux Livello 1

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Si, ma non succede niente.

    poi, scusa l'ignoranza, ma cos'è il trucco unlock? mai sentito.

    grazie 1000

    EDIT:

    il trucco unlock è:

    "premere " selezionare il bersaglio e scrivere "unlock"? se si, funziona e apre il forziere, ma non mi usa i grimaldelli. Comunque in mancanza di altre soluzioni che non implicano l'uso di trucchi, vorrà dire che userò quello.

    Grazie 1000.
     
  10. rubinio

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    ciao a tutti.

    ora epongo io il mio problema, anche se probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua....

    ho installato tutto quello che c'e' per FCOM, ora sono in fondo e devo fare il rebuild con il wrye bash.

    ho pero' un problema.

    dopo aver selezionato tutti i mod (escluso l'ultimo, bashed patch 0), faccio tasto destro del mouse e MARK MERGEABLE.

    poi il passo seguente e (sempre con tasto destro) fare MARK LEVELERS, ma questa voce non mi compare..... è normale?

    vado avanti con la fase seguente? rebuild patch sul bashed patch 0?

    grazie alle buone anime che mi risponderanno.

    ah.... dopo aver fatto tutto il lavoraccio, se trovo altri mod interessanti, basta aggiungerli e attivarli o bisogna rifare tutto il procedimento del wrye bash con mark mergeable e rebuild patch ogni volta?
     
  11. Eternus

    Eternus Livello 1

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Devi rinfoderare l'arma... altrimenti non te lo fa aprire.

    SPQM Sono pazzi questi modder :) !!!!
     
  12. Jackaos

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Allora:

    1- per quel che riguarda gli scrigni; gli scrigni viola sono quelli la cui serratura è bloccata, quindi, o ti abbassi in modalità furtiva e provi a scassinarli coi grimaldelli, oppure resti in piedi, tieni premuta la barra spaziatrice e inizi a fare degli affondi con la spada o a caricare delle belle martellate, in questo modo anche senza grimaldelli forzerai/romperai la serratura e lo scrigno si aprirà. Se fai attenzione allo schermo in alto a sinistra compaiono dei messaggi, se per esempio non hai un buon valore di forza il messaggio ti dira che nonostante le tue spadate non riuscirai ad aprire lo scrigno, se hai una pozione o un oncantesimo che ti aumenta la forza potresti riuscire a farcela, se non riuscirai nemmeno così, dovrai aspettare di passare di livello e aumentrare la tua caratteristica forza. Attenzione! Dare spadate agli scrigni per forzarli ha un prezzo, le armi si danneggiano e tocca poi ripararle, avvertiti!

    2- per quel che riguarda la Bashed patch; i comandi mark mergeble e mark levellers non sono più attuali, mark levellers viene automaticamente impostato e mark mergeble lo stesso, l'unica cosa che devi fare è ricostruire la patch (rebuild patch) assicurandoti di spuntare le caselle merge patches e leveled list (compaiono in una lista dopo aver cliccato su rebuild patch). Vedrai che la lista di mod che compare a destra dopo aver cliccato su leveled list ha tutte le caselline di ogni singola mod già spuntate, quindi qui non c'è da fare nulla più. Se clicchi su merge patches comparirà a destra un'altra lista di mod, possono essere le stesse di leveled list con in più altre, sono tutte mod che hai inserito tu nel gioco, ne più ne meno, e in questa lista (merge patches) ci sono tutte le mod che wrye bash reputa "mergibili" cioè unibili nella patch e che puoi vedere anche nella lista della finestra principale di wrye bash, le distingui dalle altre perchè hanno tutte il nome scritto in verde. Il comando mark mergeble serviva a questo, tutte le mod che potevano essere unite venivano markate per poterlo poi fare ricostruendo la patch, adesso wrye bash lo fa in automatico ( è stato comunque lasciato il comabndo manuale che ti fa apparire quella finestrella con il listone di mod perchè può essere di interesse per i modder che possono capire così come mai delle mod sono unibili e altre no..).

    La lista a destra che compare dopo aver cliccato sulla casella merge patches non ha tutte le caselle spuntate e forse è meglio se non le spunti tutte, ma solo quelle che riguardano FCOM (potresti trovare altre mod unibili, come "improved water", "harvest flora" ecc se le hai messe, ma sono mod che non riguardano FCOM non so se possono essere unite tranquillamente nella patch). Una volta che hai spuntato tutto quello che riguarda FCOM dai l'OK e aspetta che il processo finisca.

    Se hai installato FCOM a gioco già cominciato ricorda di andare nella finestra dei save game, selezionare il tuo save game, cliccare col destro del mouse e poi col sinistro sulla voce update npc levels del menu a tendina.

    Non sono un esperto, in verità di alcune cose di wrye bash non sono sicuro, ho cercato di leggere le pagine in inglese che trattano di questo softwarino, ma leggo e traduco male...comunque prova a fare così.

    N.B.

    E' importante che le mod siano nellk'ordine di caricamento corretto, usa BOSS, inoltre anche wrye bash si serve di BOSS per mettere i tag corretti alle varie mod, lop usa come una risorsa, quindi è importante che la masterlist di BOSS sia presente nella tua cartella data e che sia la più aggiornata (l'ultima dovrebbe essere quella del 30 Novembre).

    Se qualcuno sa qualcosa in più e magari meglio di me su wrye bash farebbe piacere anche a me avere delle delucidazioni.

    Ciao.
     
  13. rubinio

    rubinio Livello 1

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Grazie x le info.

    Ora posso giocare come si comanda.
     
  14. canemorto007

    canemorto007 Livello 1

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Scusate ma non ho capito molto della discussione e avrei qualche domanda:

    1 Per far funzionare FCOM devo NECESSARIAMENTE installare OOO Francesco e gli Martigen e WarCry, o posso installare, come vorrei, solo 2 di questi?

    2 I download su tesnexus sono gratuiti? Perchè mi chiede un login per FCOM x esempio
     
  15. °Nightwolf°

    °Nightwolf° Livello 1

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    posso rispondere alla seconda:

    si, Tesnexus non chiede nulla per i download, a meno che tu non voglia la versione premium (di Tesnexus) che se non sbaglio fa scaricare più veloce.
     
  16. Jackaos

    Jackaos Supporter

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    1- Se vuoi FCOM devi installare tutte le 4 grandi mod, nel caso tu voglia un FCOM troncato, tipo FC o COM o FM ecc. non dfovresti usare i files di FCOM 0.9.9 che sono essenzialmente patch per far lavorare le 4 grandi mod insieme, non escludo tu possa comunque avere anche solo OOO+MMM insieme per fare un esempio, ma dovresti fare una ricerca su eventuali patch per farli lavorare assieme nel modo giusto.

    2- Tes Nexus, come Planet Elder Scrolls, non chiedono soldi, puoi scaricare tutto gratuitamente, in particolare su Tes Nexus puoi scaricare senza essere loggato files delle dimensioni di due MB o inferiori, se vuoi scaricare files più grandi di 2 MB devi iscriverti e loggarti, ma l'iscrizione è gratuita, non paghi nulla, si paga nel caso si voglia avere una corsia preferenziale ai server che permetta di scaricare i files più velocemente.

    Nota: Anche su File Front si trovavano un sacco di mod, ma a quanto ho letto recentemente FF sta chiudendo o ha già chiuso.

    Faccio sapere inoltre che è uscito un update della masterlist di BOSS, dovrebbe essere datata 26 Marzo, e più che aumentare il numero delle mod riconosciute e ordinabili dovrebbe fare un lavoro di correzione su quelle già inserite, stando alle parole dell'autore il prossimo update conterrà invece molte più mod ordinabili, probabilmente anche molte altre nuove uscite dall'inizio dell'anno.

    Una precisazione: le mod che hanno il nome scritto in verde nella finestra principale di Wrye Bash e che sono quindi anche spuntabili nella lista "Merge Patches" ( visibile dopo aver dato il comnado Rebuild Patch sul file "Bashed patch, 0 .esp" ) possono essere lasciate virtualmente attive.

    Dopo aver costruito la patch potete togliere la spunta alle caselline nella finestra principale di Wrye bash a tutte quelle mod che avete spuntato su Merge Patches e che hanno il nome verde, tolta la spunta dovrebbe comparirvi il simbolo "+".

    CORREZIONE ( 28-03-2009 ): Potete lasciare le mod mergibili scritte in verde inattive, cioè senza alcun tipo di segno o spunta, costruite la patch, spuntate le mod su merge patches e a questo punto dovrebbe comparirvi il simbolo "+" sulle mod lasciate inattive nella lista principale. Comunque questa procedura non è essenziale, serve principalmente a chi carica molte mod, dato che Wrye Bash non ve ne farà caricare più di 254, serve comunque a ridurre i tempi di caricamento del vostro gioco.

    Segnalo inoltre il Topic "Bash Tag for everyone" sul forum della Bethesda dove si parla appunto dei tag che si possono e devono mettere con wrye bash per far un buon lavoro di unione fra le varie mod, o ( per i più smaliziati ) personalizzare il proprio heavily modded Oblivion.

    Ripeto: non sono un esperto e non ho compreso perfettamente ne come usare i suddetti programmi ne come dissezionare le mod e comprendere la varie interazioni, quindi suggerimenti, link o altre esperienze sono ben accette.

    Inoltre ricordo a tutti quelli che non sono appassionati o che non hanno troppo tempo o che amano l'easy-play in stile console, che : se non hai almeno un crash significa che non hai moddato Oblivion .

    Ciauz
     
  17. mazzocco

    mazzocco Livello 1

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    Re:

    prendo la palla al balzo usando come spunto questo vecchio post di oscarmax, il mio prov

    blema è questo ho installato il FCOM coma da lista in prima pagina, ma prima di tutto ho fatto alcune prove sulla "compatibilita" del BP2.7 con i 4 mega mod, ovvero avevo creato una bashed patch solo con i 4 mod più il BP e il BAB. la prova era semplicemente vedere se l'elfo nelle prigioni mi poarlava per attivare la quest principale e di conseguenza far partire il gioco, purtroppo con la versione italaina del mod questo non accadeva mentre con la versione inglese è tutto ok, allora, per puro scrupolo, ho provato ad aprire l'esp del BP italiano con il CS, ma naturalmente i nomi delle azze eranpo tutti correttamente tradotti. Mi sono poco male, alla fine con l'ingflese me la cavo e sono prefettamente in grado di giocare nella albionica lingua e quindi attivo l'esp della versione inglese. Vado poi a conpletare la bashed patch con altri mod che però non aggiungono razze ma solo classi (almeno credo anche se alla luce del mio problema sicuramente ho fatto qualche casino), tra i quali il M.O.E. che mi fa iniziare su una nave ad Anvil, bene girando un po' in città, tranne l'omino sulla barca e pochi altri, i PG sono tutti muti con conseguente enorme velocità dei sottotili, che tralatro alcuni sono in inglese, altri in italiano. a quel punto ho provato a guardare nella cartella soundvoices i nomi delle cartelle e sono tutti in inglese e sono tantissime cartelle all'interno delle quali ci sono presenti quelle nominative della razza, ma mai tutta la lista completa, in ogni caso vi chiedevo cosa può essere accaduto per far si che abbia questo grosso problema con i PG muti, che non è risolvibile con le info che finora ho trovato sul forum, poi secondo voi se traduco mi nomi di tutte le cartelle posso provare a vedere se la versione italiana del BP funziona?
     
  18. zelota

    zelota Livello 1

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    ciao, io ho un problema...un bug...dove ci sono oggetti rubabili mi compare un enorme quadrato giallo con in mezzo un punto asclamativo grigio che rovinato un macello il gioco...qualcuno sa a cosa è dovuto questo bug?
     
  19. Jackaos

    Jackaos Supporter

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Non è un bug, il punto giallo significa che manca una mesh, hai installato male qualcosa; o hai dimenticato di installare una qualche cartella meshes oppure una qualche mesh ha sovrascritto un'altra o cose così, comunque per sapere con precisione di cosa si tratta, scarica la mod FormID Finder, potrai scoprire da quale mod proviene il problema.
     
  20. zelota

    zelota Livello 1

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    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    ho scoperto che è la patch 1.7 di oscuro a fare quel lavoro li...prima di patcharlo andava, ora no....se lo disattivo va di nuovo...in più mi scompaiono i dialoghi....