Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

FCOM Convergence

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da oscarmax, 3 Ottobre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Diciamo che FCOM è principalmente imperniato su OOO, al quale vengono aggiunte le creature di MMM.

    Di Francesco vengono introdotte le armi e le meccaniche di livellamento nemici, ma non le creature.

    Di Warcry vengono introdotte armi e creature ma non le meccaniche.

    Quindi in definitiva è come giocare avendo installato OOO e MMM, con un sostanziale aumento di armi ed armature, un aumento dei nemici che ti troverai ad affrontare ed un aumento della possibilità di trovare nemici molto forti ed a volte quasi imbattibili.

    Per MMM devi infatti utilizzare solo l' esm perche l' esp principale è per Oblivion liscio, mentre gli altri due esp (escludendo naturalmente le varie opzioni) sono per la compatibilità con OOO ed Frans.

    Comunque all' uscita delle fogne dovresti trovare nei dintorni della città imperiale alcune creature introdotte da MMM (cervi, pecore, lupi e addirittura un leone di montagna), mentre nei dungeon dovresti trovare pipistrelli, vari tipi di imp (Sidways cave) e nuovi goblin (Fatback cave).

    Mentre troverai assai difficili i nemici in Sinkhole cave e Dznot cave (i nomi dei dungeon li ho indicati in inglese perchè non ricordandomeli ho utilizzato Mapa 3.52).
     
  2. INDIANS

    INDIANS Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    dopo parecchie ore di gioco sembra che quasi tutto funzioni a meraviglia ora prima di riformattare tutto e reinstallare per iniziare finalmente una partita definitiva vorrei sapere se avete qualche spiegazione per gli unici problemi che non sono riuscito a risolvere: ci sono dei lupi che non mi sembrano molto normali...praticamente sono invisibili tranne per la testa che appare viola ma non tutti solo alcuni e poi gli ingredienti occhio di goblin e cuore di goblin non hanno un'icona nell'inventario, vedo solo un quadrato colorato e basta...Suggerimenti??? grazie....
     
  3. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Per quanto riguarda animali invisibili mi era capitato lo stesso con la versione 9.3 di FCOM, ma con un topo invisibile e immortale nelle fogne della città imperiale e degli imp nella cava di carbone (che più che invisibili si trovavano all'interto della parete ed erano completamente inattaccabili).

    Se stai utilizzando l'ultima versione, fammi sapere dove gli hai trovati che controllo.

    Mentre l'errore dell' icona dell' occhio e cuore di goblin, mi si è presentato con la versione 3.5. di Martigen per scomparire con l'aggiornamento alla versione 3.5.5 beta 3.
     
  4. vendicatore divino

    vendicatore divino Frequentatore occasionale

    Messaggi:
    711
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    allora io ho istallato tutto quello che avete detto...e gli ho ordinati secondo l'ordine del 1 post...ma appena avvio oblivion quando si sta per caricare mi da questo"Unable to find:Francesco's leveled creatures-items mod.esm " ma il file ce in data!
     
  5. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Allora per prima cosa, se l' hai installato in Data, verifica che sia effettivamente attivato (utilizzando wrye bash od Oblivion mod manager) e verifica anche il corretto ordine di caricamento.

    Se il problema persiste, potrebbe essere un problema di file danneggiato, prova a reinstallare Francesco ed eventualmente a scaricarlo una seconda volta dal sito.

    Segnalo la disponibilità dell utility FCOM Helper dell'autore Random007, un semplice programma che permette di riordinare tutti gli esm/esp file introdotti da OOO + MMM + Fran's + Oblivion WarCry + Bob's + Loth's + FCOM nel corretto ordine di caricamento, comprensivo di moltissimi mod opzionali tra i più conosciuti ed apprezzati (vedi f_order.txt file).

    Per l'installazione necessita della Microsoft C++ Runtime Library 2008 re-distributable ( http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=en ).
     
  6. *Scarface*

    *Scarface* Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Salve a tutti, è il mio primo post nel forum

    Ho reinstallato da poco oblivion e con esso la FCOM con MMM+OOO+Francesco's e WarCry, l'installazione è andata bene, crash del gioco non ce ne sono e tutto sembra funzionare a meraviglia... unica cosa: di alcuni (anzi molti) dialoghi non sento la voce.... come posso risolvere?

    Grazie a tutti!
     
  7. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Prova a dare un'occhiata al primo post di questo topic.

    In genere è un problema di compatibilità tra la versione italiana del gioco e quella non-italiana dei mod.

    http://www.rpgitalia.net/oblivion-mod/m ... t4630.html

    Se continui ad aver problemi col "mutismo" prova a sfruttare il tasto "cerca" in alto a destra della pagina, è un argomento che è stato già trattato in abbondanza. E se hai altri problemi, prova a mandarmi un PM, proverò a darti sostegno, essendo nuovo è normale che qualcosa non ti sia chiaro, anche per quanto riguarda il funzionamento del forum
     
  8. *Scarface*

    *Scarface* Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

     
  9. Zancta

    Zancta Livello 1

    Messaggi:
    409
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Ciao ragazzi, era da molto che non tornavo in questo sito, ma ora sto riprendendo con il mitico Oblivion quindi ho bisogno di aggiornarmi con i mod!!! Allora poche chiacchiere, ecco cosa volevo sapere...intanto premetto dicendo che i mod che voglio installare sono OOO Francesco's e Oscuro, quindi vorrei che mi venisse data da oscarmax intanto la lista dei mod che devo scaricare, poi la lista dei vari plug-in che devo attivare (esempio, quali plug-in devo attivare tra le miriadi che ci sono nel Francesco's o, ancora di più, nel Martigen? Devo attivarli tutti?). Infine, ovviamente, volevo chiederti oscarmax se potevi farmi la lista di caricamento dei mod in base a questa configurazione (in base cioè al fatto che installo solo OOO Francesco's e Martigen).

    Prima di tutto, comunque, volevo dirti che ho reinstallato Oblivion da poco e che, quindi, è completamente pulito, senza mod di sorta. L'unica cosa che fin'ora ho istallato è Shivering Isles e la relativa patch 1.2.0416
     
  10. Zendar The Fallen

    Zendar The Fallen Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Salve gente!! Sono nuovo del forum! [smilie=icon_biggrin.gif]

    Ho installato tutti i mod alla perfezione, infatti funziona tutto alla grande! La mia domanda riguardava un problema (?) nel gioco. In pratica a volte i nemici che mi attaccano mi provocano dei Critical Strike, ovvero mi diminuiscono la salute, energia ecc ecc in modo permanente. Vorrei chiedere se anche a voi è mai capitata una cosa del genere. ^^
     
  11. °Nightwolf°

    °Nightwolf° Livello 1

    Messaggi:
    560
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    se ti diminuiscono attributi basta che compri/crei pozioni che ripristinano il tale attributo, se invece danneggiano salute ed energia , non so aiutarti in quanto non ho provato queste 4 mod (ho solo la oscuro)
     
  12. Zendar The Fallen

    Zendar The Fallen Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Doh! [smilie=icon_biggrin.gif]

    Se qualcun altro puoi aiutarmi posti pure
     
  13. pratolli

    pratolli Livello 1

    Messaggi:
    770
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Sennò vai a pregare nelle cattredali...
     
  14. vendicatore divino

    vendicatore divino Frequentatore occasionale

    Messaggi:
    711
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    cioè in pratica ti diminuiscono alcuni parametri?di solito basta pregare all'altare di qualche chiesa...se è questo che intendi...oppure fai come ha detto °Nightwolf°...bevi qualche pozione per ripristinare gli attributi...per evitare questi attacchi io di solito cerco di uccidere subito quelli da cui so di rischiare...o di parare o schivare i sui attacchi...non so se ho centrato il problema...però non so che altro dirti
     
  15. Zendar The Fallen

    Zendar The Fallen Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Gia provato a bere pozioni e pregare, ma a quanto pare nn funziona ! [smilie=icon_fluch.gif]
     
  16. pratolli

    pratolli Livello 1

    Messaggi:
    770
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Allora hai caricato male...O è propio così il mostro..O anche può darsi che dopo un po di tempo si risolva il problema,sennò,ti tocca ricominciare da capo
     
  17. Zendar The Fallen

    Zendar The Fallen Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    speriamo....forse vengono simulate delle ferite gravi che si possono curare dopo un po di tempo [smilie=icon_breit.gif]
     
  18. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Per caso hai installato l' add-on "FCOM_DurabilityAndDamage"? Che introduce appunto il critical damage se non sbaglio.

    Se così fosse puoi disattivarlo, perchè altrimenti non saprei dopo quanto tempo puoi recuperare l'energia, visto che non l' ho installato.
     
  19. Jackaos

    Jackaos Supporter

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Oscarmax, con FCOM siamo alla 0.9.9, dai un'occhiata al sito di DEV AKM!
     
  20. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Aggiornato FCOM alla versione beta 9.9 (grazie Jackaos per la segnalazione).

    Questa volta la versione è corposa, ben 137MB, ed include:

    - la completa integrazione dei mod Realsword, che aggiungono armi specifiche per ogni razza(FCOM_Realswords.esp);

    - il mod Entropic Order, che aggiunge un gruppo di assassini pronti a darvi la caccia dopo che avrete completato un certo numero di missioni della quest principale;

    - miglioramento dell'integrazione degli oggetti unici introdotti da Fran's Items Add-On, OOO, WarCry, etc.;

    - nuove opzioni FCOM_ SpawnRatesSlightlyReduced (ridotto il rigenerarsi dei nemici, ma non le probabilità di incontro) ed FCOM_SpawnRatesStronger (incontro di nemici molto forti), utilizzare SOLO uno dei due;

    - supporto per il mod KDCirclets (FCOM_KDCircletsOOOOpimizedNPCEquip);

    - nuova opzione FCOM_LessReaversInGates.esp riduce la possibiltà di incontrare avventurieri all'interno dei portali di Oblivion, ma non nel resto del mondo.Può essere usata con MMM-Less Reavers.esp per ridurre ulteriormente la probabilità di incontro;

    - introdotto FCOM_FrancescosNamedBosses.esp, risolve due problemi: il primo che FCOM_Converge.esp non richiede il Francesco's mod,in tal modo FCOM lavora perfettamente anche senza Francesco installato, per chi utilizzava FCOM_Converge senza Francesco; il secondo è che non è più necessario utilizzare FCOM_ConvergeNoFrans.esp che creava qualche problema (non più inclusa nella nuova versione).

    - tolto FCOM_MoreWildernessLife e reintrodotto MMM-MoreWildernessLife (contenuto in MMM 3.6 beta).