Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

FCOM Convergence

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da oscarmax, 3 Ottobre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    File Name: FCOM Convergence

    File Submitter: Lord of Tamriel

    File Submitted: 08 gen 2012

    File Updated: 25 ott 2014

    File Category: Varie

    FCOM: Converge è un mod che permette di infrangere le barriere che impedivano di installare contemporaneamente quattro tra i più grandi mod in circolazione per Oblivion:

    - Oscuro's Oblivion Overhaul

    - Martigen's Monster Mod

    - Oblivion Warcry

    - Francesco's Leveled Creatures-Items

    Ora tutti questi grandi mod possono finalmente lavorare assieme, grazie a questa "patchmod" che risolve conflitti e incompatibilità.

    Per maggiori dettagli visitate la pagina dell'autore http://devnull.devak...com/convergence dove trovate l'ultima versione del mod in versione BETA.

    L'installazione anche se spiegata dettagliatamente, potrebbe non essere così semplice in quanto bisogna porre particolare attenzione all'ordine di caricamento di tutti i mod installati (utilizzando Wrye Bash).

    Citazione dell'autore:

    WARNING: The beta version of FCOM is not for the faint of heart.

    It may chew your game up into tiny bits and spit it back in your face!

    Yes, Wrye Bash really is required for this version.

    IMPORTANTE: naturalmente l'installazione comporta di dover iniziare una nuova partita, inoltre la quasi totalità degli oggetti, ingredienti ecc sarà riconvertita in inglese.

    Click here to download this file
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Ottobre 2014
  2. kris

    kris Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    0
    giusto non vedo l ora di usare OOO in ita ma una domanda oltre al ooo e al francesco

    gli altri mod sono in ita?

    p.s:ma vanno istallati x forza tutti quei mod non si puo esempio mettere solo ooo e fran?

    p.p.s:ma la pach non traduce niente in inglese vero??

    CMQ grande oscarmax x questa sensazionale scoperta GRANDE E GRAZIE [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  3. Blade94

    Blade94 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    Ma io riuscivo a giocare con l' OOO e il Francesco' s senza problemi
     
  4. kris

    kris Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    0
    si a giocare riuscivi benissimo se ti riferisci al crascare non crascava mai

    ma se provavi a controllare con OMM i conflitti erano + le scritte rosse che le altre!!

    e poi alcune armi erano identiche

    una domanda scusate la mia ignoranza

    OOO 1.32 RC3

    OOO 1.32 RC3 Hotfix

    ma questi due cosa fanno????Bisogna mettere tutti e due + l OOO base????

    MMM 3.1 RC questo la stessa domanda;devo metterli entrambi o uno solo???

    Mi potete spiegare cosa la relase candide (RC) non lo so!

    CMQ ribadisco GRANDE oscarmax
     
  5. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    Risposta a kriss:

    No, di mod in italiano c' è solo il francesco, ma ti consiglio di installarlo in inglese, visto che tutti gli altri sono in inglese.

    Puoi mettere anche solo il francesco e l' oscuro, come preferisci. Nel qual caso non installare gli esp di FCOM che fanno riferimento ai mod non installati.

    Come ho scritto la quasi totalità degli oggetti tornerà in lingua inglese, mentre i dialoghi, il menu e le quest (salvo quelle introdotte da altri mod) rimarrano sempre in italiano.

    Risposta a blade94 e kriss:

    Francesco,Oscuro e Warcry modificano gli stessi aspetti del gioco, per quanto riguarda le meccaniche e in parte introducono (salvo oggetti unici di ciascun mod) le stesse armi e armature. Quindi è come installare lo stesso mod in due o più versioni, in cui l'ultimo in ordine di caricamento, andrebbe a sovrascrivere i precedenti causando, in alcune situazioni, conflitti e crash.

    La prerogativa di FCOM è appunto quella di risolvere tali conflitti.

    Il "conflict detector" è meglio non guardarlo, di scritte rosse ne troveri a non finire :lol: .

    Risposta a kriss:

    OOO 1.32RC3 è l' ultima patch di aggiornamento disponibile per Oscuro 1.3;

    OOO 1.32RC3 hotfix è una patch di correzione, sempre introdotta dall'autore di FCOM;

    Si, è necessario installare Oscuro 1.3 base + le due patch se vuoi installare FCOM.

    Si, stesso procedimento, MMM 3.0 + patch MMM 3.1RC.

    Release candidate, significa versione quasi definitiva.
     
  6. kris

    kris Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    0
  7. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Esatto kris. Nella colonna a sinistra infatti viene descritta proprio quella. Vai tranquillo e scaricati la 05
     
  8. kris

    kris Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    0
    grazie la stessa cosa con gli altri sempre quello piu aggiornato e recente giusto?

    una domanda :ù

    -Visto che ooo e stato tradotto posso usare quelle esp al posto di quello originale??

    facendo chiaramente tutto i lavoro indicato sopra.

    Bob's Armory 1.1 questo a cosa serve?aggiunge armi e armature cmq lo scaricato.
     
  9. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    Risposta a kris:

    Si, scarica sempre quelli più aggiornati.

    Per OOO è specificato dall' autore di usare la versione 1.32RC3 (con il relativo hotfix che hai scaricato), comunque puoi sempre fare una prova installando Francesco e Oscuro 1.31 ITA, senza installare però OOO 1.32 RC3 hotfix.

    Quindi una volta correttamente installati e ordinati prova a verificare con Wrye Bash nel "tag mod" se gli esp introdotti da FCOM presentano il quadratino di colore rosso (macanza mod di riferimento) , nel qual caso prova ad installare anche l' hotfix 1.32. Se si presentano di colore blu o verde tutto ok.

    Eventualmente fammi sapere, se il tutto funziona correttamente e in italiano.

    Si Bob's Armory aggiunge armi e armature, comunque è opzionale se non vuoi installarlo.
     
  10. Jackaos

    Jackaos Supporter

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    Salve, inserire i mod più aggiornati significa che ad esempio per OWC devo installare anche la patch anche se non viene menzionata nella lista?

    grazie
     
  11. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    Hai ragione non l' ho specificato, comunque nel link segnalato trovi sia OWC che la patch 1.08b.

    Installa solo l' esp Oblivion WarCry EV che è quello in lingua inglese, perchè l'altro è in tedesco.
     
  12. Jackaos

    Jackaos Supporter

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    Un'ultima cosa, la mod Narciso 1.1 premiunm di Ruben può essere aggiunta alle altre megamod senza creare pasticci? Qualcuno ci ha provato? Bisogna sempre usare FCOM, Wrye bash etc. o si può anche copiare tutto nelle varie cartelle data, meshes, texture etc.?

    Non ho ancora letto i readme di OOO, MMM e delle altre ma so che Narciso è prevalentemente se non totalmente una mod di superfice diciamo, per il lato stetico, mentre le altre vanno a fondo modificando le meccaniche di gioco, non dovrebbero andare in conflitto credo (spero soprattutto) o no?

    Dopo questa mitragliata vi lascerò in pace e continuerò la mia odissea in rete, grassie.
     
  13. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    Si, in linea di massima dovrebbe essere compatibile, ti basta installarlo al posto del beutiful people.esp. Per quanto riguarda possibili conflitti potresti averne con Oscuro, visto che introduce: animazione all'apertura dei contenitori, fisica più realistica, ubriachezza e texture bottiglie delle pozioni ; mentre Martigen modifica le texture degli scheletri.

    Comunque installandolo nella posizione indicata non dovrebbero esserci problemi.

    Eventuali crash potrebbero invece essere dovuti, alla presenza nella versione premium da te citata, a causa delle "Unique landscape".

    Infatti le avevo installate anche io, tempo addietro e prima dell'installazione di FCOM, ma mi causavano improvvisi e continui crash (forse dovuti ad un problema di errata visualizzazione della scheda grafica), prova a verificare.
     
  14. kris

    kris Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    0
    una cosa che non mi e chiara se istallo sia il francesco sia ooo alcune armi e alcune armature come alcuni edifici,quindi utilizzano le stesse meshes e le stese texures come faccio a essere sicuro che non si sovrascrivono?
     
  15. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    In generale alcuni mod, sovrascrivono le meshes e le texture, ma è normale, quando introducono armi, armature e oggetti identici, magari migliorandoli dal punto di vista grafico o più semplicemente perchè contengono gli stessi oggetti.

    Nel caso specifico però Oscuro e Francesco (pur contenendo in parte gli stessi oggetti) non dovrebbero sovrascriversi perchè quest'ultimo contiene le meshes e texture nel suo omonimo file BSA, a meno che tu non l'abbia, per qualche ragione, scompattato.

    Comunque non ti preoccupare, il problema è semmai la mancanza di texture specifiche, nel qual caso ti ritroveresti con dei punti eclamativi gialli durante il gioco.
     
  16. kris

    kris Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    0
    ok grazie oscarmax ma ooo e il francesco se istallo quegli auto istallanti va bene giusto??e non si dorebbero sovrascrivere a vicenda giusto??grazie x i chiarimenti!!

    MA Wrye Bash 1.01 VA BENE LO STESSO???visto che bisogna scaricare sempre il piu recente!!!!!!

    HAHA

    guardando con google o visto Wrye Bash 1.01.
     
  17. oscarmax

    oscarmax Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    0
    Esattamente.Fai solo attenzione quando installi il francesco (come peraltro avevo segnalato) di scegliere l'opzione per installare i file separatamente.

    Per Wrye Bash l' autore di FCOM segnala di utilizzare la versione 0.98 o superiore, quindi la 1.01 va più che bene.
     
  18. kris

    kris Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    0
    ok grazie adesso mi manca solo piu da scaricare il francesco da 500 mb e poi o tutto!

    o provato a scaricarlo una decina di volte e mi si blocca sempre quello che mi fa arrabbiare e che o usto un sacco di monete e non lo ancora scaricato!!

    spero di riuscire a scaricarlo, ooo sono riuscito alla prima!!boh

    ok tutti scricati!!!finalmente!!!!

    adesso inizio ad istallarli ma in che ordine???

    devo seguire l ordine nel modo che gli ai riportati alla pag 1?cio prima la pach poi ooo e poi gli alri??o la pach per ultima?
     
  19. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    scusate ma waycry cosa modifica??? ho capito solo che mette delle nuove spade e dei nuovi mostri e poi????

    Comunque questa notizia è veramente interessante.....

    per l'installazione ed il funzionamento è tutto spiegato alla prima pagina.
     
  20. kris

    kris Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    0
    io non so cosa modifica ma potrebbe essere che come ai detto aggiunge armi mostri e armature che davano problemi con gli altri 3 mod e quindi per utilizzarli tutti insieme e necessaria la pacht!

    sai per caso in che ordine vanno istallati?