Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout Shelter

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Thessian, 22 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Una domanda:

    • E' molto tempo (chissà forse un 1h e mezza) che non succede una beneamata cippa. Sono fermo (direi cristallizzato) con i soliti 12 abitanti, di cui 11 nel vault ed uno in esplorazione.
    • Dell'esploratore non ho nessuna notizia, e delle 3 donne incinte non si capisce se e quando partoriranno. Di conseguenza il vault è fermo alle 3 stanze iniziali che continuano a produrre senza soluzione di continuità, mantenendo il cibo, l'acqua e l'energia sempre al massimo.
    • Ora cosa diavolo deve succedere per far proseguire il gioco, magari incominciando con l'ottenere altri abitanti? Sono sincero: gli incendi da soli non bastano a destarmi dal torpore del tram-tram quotidiano.

    Ma, immagino che non dovrei aspettarmi molto da un vg da telefono, forse è meglio per me tornare a giocare a "This War Of Mine".     

    Mauri   :happy:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2015
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mauri caro, se mi parti con sta premessa mi bocci il gioco dopo un ora di gioco, dove mi pare di aver capito chs ti sei impantanato nella sovrapopolazione.

    Prova a costruire altri appartamenti, cosí le incinte partoriscono e la domanda di cibo aumenta...

    Per vedere l'esploratore devi cliccare sulla zona contaminata fuori dal vault.

    Probabilmente sara morto dopo tutte queste ore, ma puoi resuscitarlo con i tappi...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. AmuroRei

    AmuroRei Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    19
    Adesso si può salvare in cloud i propri Vault su google play games, hanno messo l'opzione vicino al

    vault dove li selezinate ! :)
     
  4. Pierluigi

    Pierluigi Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ho trovato che shelter superato un punto in cui è facile crepare, dopo diventa molto più semplice.
     
  5. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    SÌ, per ogni Vault arriva un momento di crisi, poi è tutto in discesa :sisi: Di solito la soluzione è l'omicidio ragionato degli abitanti più pippe :asd:

    Per citare il finale di Fallout 2, il genocidio è sempre un metodo efficace :asd:

    Però ora, anche se ho dweller capaci di affrontarli, ho attacchi di deathclaws ogni 5 minuti, e se poco dopo accade un incidente in una stanza, mi muoiono tutti i poveretti :(

    Intanto, sono riuscito (non ho capito come ) a passare tramite Cloud il Vault da telefono a tablet, lì funziona meglio (almeno si apre).

    E gnente, ora so che fare durante le lezioni di storia :sisi1:
     
  6. frangio95

    frangio95 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, scusate l'intromissione a gamba tesa, ma ho un dubbio su un possibile bug di Fallout Shelter.

    Ho notato che i miei dweller con fortuna 10 trovano quasi al 100% robaccia comune quando li mando ad esplorare, pur avendo anche dei vestiti che aumentano ulteriormente la fortuna. Non è che aumentando la fortuna oltre il massimo questa riparte dallo 0? Es. 10+2=2 perchè il massimo è 10

    Non riesco a spiegare altrimenti il perchè i dweller con fortuna medio alta fanno bottini mooolto più ricchi...
     
  7. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Mmmm, mi pare improbabile come bug, però anch'io ho mandato nella Zone un dweller lv 50 con stat alte (ma non oltrepassava il 10 Fortuna) per 2 giorni e ha trovato un sacco di schifosi fucili ad aria e qualche bell 'item, mentre quelli di lv 1 con 1/2 per SPECIAL nei 40 minuti in cui sono rimasti vivi hanno trovato fior fior di pistole laser. :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Novembre 2015
  8. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    Credo il calcolo del drop sia piu o meno cosi, fortuna*tempo, quindi fin da subito si trova un sacco di robaccia perche molto fortunati, e piu sta fuori piu cose blu appariranno,
     
  9. frangio95

    frangio95 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    In effetti è una spiegazione un po' assurda, ma dopo aver visto un abitante con Strength Luck ed Endurance a 10 stare fuori per 2 giorni e mezzo trovare al massimo una pistola laser arrugginita mi sono iniziato a preoccupare :/

    Comunque penso ci sia qualche effettivo bug, perchè ultimamente dei miei abitanti al livello 10 circa hanno massacrato supermutanti behemoth subendo 1 danno mentre quelli al 50 erano costretti a fuggire da cani feroci...
     
  10. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    Qualcuno di voi è riuscito a trovare nel voult il "misterioso straniero"?
     
  11. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Una volta l'ho visto in una mensa, ma 'istante prima che potessi cliccarlo è scoppiato un incendio in un'altra stanza ed è scomparso :(
     
  12. AmuroRei

    AmuroRei Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    19
    Si si, trovato più volte, se lo cliccate vi da tanti tappi!! :thumbsup:
     
  13. frangio95

    frangio95 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Tappi che alla fine non so neanche troppi.. 
     
  14. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    L'ho provato ultimamente, mi ha tenuto attaccato per i primi 4 giorni, poi diventa un po' noioso quando la felicità scende a 10, non hai più risorse e non hai un soldo se non compri quelle dannate valigie. Certo che con tutti i soldi che ha la Bethesda avrebbe anche potuto evitare di farlo pay to win.
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mah, io ai tempi c'ho giocato per qualche mese, ti garantisco che non é assolutamente necessario fare le microtransazioni...
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  16. AmuroRei

    AmuroRei Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    19
    Da me tutti felici e contenti senza comprare niente!!  :cheers:
     
  17. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    L'ho cominciato da qualche giorno.

    Capisco che il gioco sia nato senza troppe pretese ma alcuni aspetti potevano essere più curati.

    Prendiamo i bambini ad esempio: basta mettere un uomo ed una donna in una stanza e questi dopo un po vanno a letto (cosa che forse è più vicina alla realtà di quanto sembri, specie in per la situazione in cui si trovano gli abitanti del mondo di Fallout). Successivamente basta prendere lo stesso uomo e la stessa donna e metterli con un altro partner e questi sfornano un altro pargolo come se niente fosse.

    A volte sembra più che stiamo allevando del bestiame mentre avrebbero benissimo potuto inserire il concetto di famiglia.

    Gli stessi bambini piuttosto che vederli vagare a random avremmo potuto mandarli a scuola e questi una volta cresciuti avrebbero cominciato a sviluppare leggermente uno o due parametri e inoltre potevano inserire il un ciclo vitale con invecchiamento e morte dei vari abitanti.

    Sai quante volte avremmo fatto accoppiare 2 parenti? Non è che sia il tipo che si infastidisce per queste cosa ma come già detto sembra più che stiamo allevando del bestiame.

    Anche riguardo le produzioni di risorse e sostanze avrebbero potuto fare qualcosina in più come ad esempio la scelta di turni di lavoro piuttosto che far lavorare qualcuno in eterno come fosse uno schiavo, ma qui comincerebbe ad essere un po più complesso, mentre il gioco vuole essere semplice quindi va bene cosi.

    Riguardo le spedizioni si sarebbe potuto fare di più anche qui.

    A cominciare dalla possibilità di mandare un solo tizio che da meno nell'occhio o un gruppo forte ed assegnare missioni specifiche: trova questa risorsa, recluta gente ecc...

    lo stesso tizio/gruppo potrebbe venire catturato dai predoni e noi dovremmo scegliere se pagare o no il riscatto o ancora avrebbe potuto trovarsi in difficoltà e richiedere rinforzi e la scelta d i mandarli o no starebbe a noi.

    In sostanza come già detto il gioco vuole essere semplice e alla fine diverte pure ma si sarebbe potuto fare di più.
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Shelter è un ottimo vg mobile, forse eccessivamente un po' lungo nello sviluppo delle dinamiche di gioco,

    cosa che lo rende un pochino ripetitivo nel complesso.
     
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Fallout Shelter - Disponibile l'aggiornamento 1.5



    Bethesda ha rilasciato il nuovo aggiornamento per il suo titolo mobile dedicato a Fallout, che introduce la funzione di smantellare di oggetti per recuperare risorse.

    Qui sotto trovate il comunicato ufficiale:

    'L'aggiornamento 1.5 di Fallout Shelter è qui per rendere più facile la vita dei soprintendenti! Con l'aggiornamento 1.5 potrai smantellare gli oggetti indesiderati e trasformarli in materiali utili per creare cose nuove. È arrivato il momento di dare una ripulita alle stanze di deposito e costruire qualcosa di nuovo.

    Abbiamo anche aggiunto opzioni di personalizzazione per il barbiere e nuovi abiliti civili da creare o trovare nei cestini. Grazie ad essi l'aspetto degli abitanti cambierà in modo radicale! Potrai farli assomigliare ai ghoul! I soprintendenti che usano un iPhone 6s o 6s Plus potranno anche avvalersi delle opzioni legate al 3D Touch. Con il 3D Touch si può caricare direttamente il Vault evitando il menu principale. Si può anche usare per assegnare gli abitanti alle stanze e accedere ai depositi, basta toccare una qualunque stanza di deposito.

    Dal momento della pubblicazione, Fallout Shelter ha aggiunto una montagna di novità: nuove stanze, personaggi di Fallout 4, animali, nuovi vestiti e armi. Nell'ultimo aggiornamento (versione 1.4), è stato introdotto in Fallout Shelter un sistema di creazione per dare ai giocatori la possibilità di realizzare armi, armature e vestiti. Abbiamo anche inserito i materiali, da raccogliere dopo aver inviato gli abitanti nella Zona oppure grazie ai cestini, perché con i materiali migliori si creano le cose migliori! E c'è molto altro in arrivo, restate sintonizzati per i futuri aggiornamenti!

    Fallout Shelter è stato un successo immediato quando è stato pubblicato su iOS il 14 giugno 2015, raggiungendo la cima di ogni classifica e superando Candy Crush come terzo gioco su App Store con più incassi, durante la prima settimana. Dal momento del lancio su iOS e Android, Fallout Shelter ha ricevuto alcuni dei principali premi del settore, come "App Store Best of 2015", "Google Play Best of 2015" e "Best Handheld/Mobile Game" ai Golden Joystick Awards del 2015. Di recente, Fallout Shelterè stato nominato "Gioco mobile dell'anno" ai D.I.C.E. Awards del 2016.

    Ricordiamo che Fallout Shelter è disponibile gratuitamente per Apple Store e Google Play.

    Leggi la news sul portale
     
  20. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Dall'E3 2016 arrivano tante novità per il franchise di Fallout: se Fallout 4 otterrà presto tre nuovi DLC e il supporto per la realtà virtuale, lo spin-off per mobile Fallout Shelter riceverà un corposo aggiornamento che mira a rinnovarlo completamente. Il titolo ha infatti riscosso un grande successo, giungendo a contare ben 50 milioni di giocatori.

    Prima disponibile esclusivamente per Android, iPhone e iPad, entro luglio Fallout Shelter approderà anche su PC. Ma non è tutto, perché l'update 1.6 introdurrà diverse nuove caratteristiche, tra cui la possibilità di mandare in missione gli abitanti del vault attraverso il sistema delle Quest, l'aggiunta di nuove location da esplorare oltre al vault, la presenza di nuovi nemici da combattere, un sistema di combattimento completamente rinnovato e l'introduzione di nuovi personaggi.

    Di seguito trovate il video di presentazione andato in onda durante la conferenza di Bethesda.



    Cosa pensate delle novità introdotte con l'aggiornamento?

    Leggi la news sul portale
     
    A Maurilliano piace questo elemento.