Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout New Vegas: The Frontier

Discussione in 'New Vegas: Mod & Tweaks' iniziata da Maurilliano, 27 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    "Il motivo principale che ha portato a rimuovere la mod era di eliminare i contenuti creati dallo sviluppatore espulso"

    ok però se posso dire la mia, sommando a quanto rivelato pubblicato fuori dal progetto, non è che sto tizio sembri completamente a posto, per prima cosa se si fa parte di una comunità ci si dovrebbe attenere alla filosofia comune
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il fatto che loro non vogliono inserirlo nei crediti, lo capisco....
    ma parere personale, mi sembra che ci sia una commistione di eventi, non necessariamente collegati tra loro
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    I dialoghi considerati “feticisti” e “immorali” (questa gente non ha mai giocato un Fallout in vita sua) non li ha scritti certo quel tizio. Sapete cosa ha fatto lui? Le icone del pip boy.
    Dai su tutto ciò è ridicolo, cercavano un capro espiatorio e hanno scaricato tutto su di lui.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Dai il tizio l'hanno usato per pararsi il culo.
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  6. david88m

    david88m Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    38
    Sembrerebbe che The Frontier sia di nuovo online su Nexus...
     
    A f5f9, Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A david88m piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ci siamo. Anch'io dei vostri

    [​IMG]
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    questa mod si può avviare sia da un savegame qualunque di New Vegas sia partendo da zero cominciando gioco, in questo caso è possibile scalare fino al dodicesimo livello, aggiungendo gli attributi desiderati.

    Una volta accettata la missione si può iniziare col proprio arsenale di armi, munizioni e aiuti vari oppure, come suggeriscono gli autori stessi rispettando lo spirito dell'avventura, partendo soltanto con la razione assegnataci.

    Scegliendo quest'ultima via il gioco somiglia molto più a un survival che al solito Fallout: munizioni risicate e difficoltà sostenuta non appena si supera il recinto del fortino. Almeno è quanto appare a me che sto giocando da sempre in modalità difficile.
    Bisogna esplorare il più possibile e parlare con chiunque, non tarderanno ad arrivare possibili scorciatoie.


    Inviato dal mio HLK-L41 utilizzando Tapatalk
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Ok quanto vi ho raccontato nell'ultimo post riguarda essenzialmente le quest intorno al campo base. Consigliabile posticipare.

    In realtà non appena si avvia la missione principale, a seguito del generale, ci si imbatte in una marea di nemici armati di tutto punto e saccheggiare la qualunque sarà un gioco. Alla guerra!!!


    (Edit)
    Ho concluso il primo capitolo, ho visto l'inferno in terra!!
    Tanta roba
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2021
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    un breve aggiornamento su questa avventura, nonostante la mia razione quotidiana sto ancora da qualche parte nel Chapter 2.
    Missioni variegate e sorprese sempre dietro l'angolo.
    Mondo di gioco molto ampio, niente a che vedere con New California: qui sto già sulle 20 ore e ho molto da recuperare. Tantissimi luoghi e NPC, diversi dei quali possono farti svolgere una quest. Tanti i negozi, così come le nuove armi, abiti e nemici. Ma non abbondano le munizioni.
    Ottimi i dialoghi, conditi spesso da umorismo cinico, niente da invidiare ai giochi originali. Un'avventura matura e brutale che ti rovescia addosso quanto sia sordida, atroce la guerra, che a volte ti assesta un pugno nello stomaco.
    Gameplay tosto che, in qualche frangente (
    rivivendo i ricordi del soldato
    ), è mero survival.
     
    A f5f9, Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Io invece avvedo l'abitudine di fare le quest secondarie prima e lasciare la main per ultima da fare, quando possibile, tutta in una volta (o comunque a blocchi) ho iniziato subito a gironzolare. Si è dura ma non impossibile, basta raccattare un po' di roba e tener conto che dopo tot giorni l'inventario del quartier master (devo verificare altri venditori) del campo base si "rigenera". Fin che si ha roba da vendere le munizioni si possono avere serve solo un po' di pazienza. Certo è meglio evitare il più possibile scontri inutili.

    Il gioco come gameplay è in linea con new vegas, è presente il sistema di fama per le varie fazioni.
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2021
    A Maurilliano e f a b i o piace questo messaggio.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    nel frattempo ho trovato altri venditori ed aree, un'infinità di loot ovunque; davvero un lavoro complesso. Mi sono imbattuto in una quest dal nome even death may die di cui non rivelo nulla ma che è davvero inquietante e risolvibile in diverse maniere; un esempio di cosa sia questa Mod e di come stia prendendo un granchio chi, buttandosi pancia a terra sulla quest principale lo paragona alla serie COD. E'il caro vecchio New Vegas con decine di nuove ore da passare e sorprese a perdita d'occhio
     
    A Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    [​IMG]
    [​IMG]

    chi ha detto che i dialoghi di The Frontier non meritassero?
    [​IMG]
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non ho compreso una cosa ma c'è il limite al numero di compagni permanenti? Sono a 3 di cui uno sono due al prezzo di uno (cane) e un robot "ragno" che però mi pare di capire non viene considerato nello slot (puoi anche "metterlo" nell'inventario). In new california quanti compagni (permanenti) trovavi e "attivavi" tanti te ne portavi a presso (cosa possibile solo se scegli di unirti alla NCR) e il massimo è 8:emoji_astonished:.....
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Non saprei con esattezza, al massimo me ne sono portati tre di numero il terzo di questi comunque per una missione specifica.
    Diciamo che anche solo un compagno ti semplifica enormemente le cose.
    Che figata il robottino non l’ho trovato..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Concluso stamane The Frontier, soddisfatto dell’esperienza. Un’avventura memorabile nel gelido nord condita da personaggi interessanti, locations suggestive, armi e creature nuove e quest risolvibili in più modi.
    Che si può portare a termine con fazioni diverse ciascuna delle quali con missioni esclusive.

    Difficile aspettarsi di meglio insomma per un appassionato di questo genere di giochi.
    Dialoghi ben scritti, inquietudine e sorprese ovunque. Anche l’ambientazione gioca un ruolo importante; se questo inverno non rappresenta l’autentico solenne protagonista di Skyrim, offre atmosfere notevoli e uniche.

    La guida dei veicoli è da provare: semplice quanto efficace, può dare dipendenza..io onestamente preferivo spostarmi in altra maniera. Ma è esemplificativa di come questi modder si siano divertiti a spolpare, esasperare, cavare sangue dalle caratteristiche del motore di gioco ormai vetusto, e dal gameplay, risultando quasi sempre efficaci e qualche volta, a mio dire, ridondanti, eccessivi.

    Questione ‘’politica’’: i modder possono essere anche un gruppo di bricconi ma quanto emerso, considerando anche la mole di gioco, è decisamente una tempesta in un bicchiere d’acqua. C’è una puntuale, ricorrente critica alla guerra e un senso di disagio costante che si sovrappone al già angoscioso, invivibile universo di Fallout. La diplomazia è uno strumento costante e privilegiata tra le possibili soluzioni.

    La longevità
    è di tutto rispetto, ho sforato le cinquanta ore con diverse cose in sospeso. Tra le quali, purtroppo, lo stupendo Vault 6.

    Se si tradisce una fazione si finisce nei guai ma c’è qualche escamotage.
    Ho provato a concludere pacificando il più possibile. Ma poco prima della resa dei conti contro la fazione nemica il gioco non si sblocca dopo una sequenza animata, lasciandomi lì sul posto, un vero peccato. I comandi da console non mi hanno aiutato nello specifico, pertanto ho dovuto portare a termine eliminando le fazioni rivali. Insomma i bug e i crash ci sono e vanno messi in conto, personalmente per fortuna non ho riscontrato mai veri ostacoli, se si esclude l’episodio descritto.

    The Frontier è stata un’ossessione per settimane: non appena avevo un buco nella giornata andavo a caricare per fare qualcosa.
    Ho arricchito oltremisura, benchè per buona parte, i tappi finivano rapidamente. A lungo andare non sai più che farci coi tappi. Anche il personaggio, conclusa la mod, torna al Mojave enormemente forte, potendosi portare tutto, NPC compresi
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2022
    A Varil, Maurilliano e f5f9 piace questo messaggio.
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Sei stato veloce io in 40 ore non ho terminato le side quest, mi manca mezza mappa da esplorare e la main sta a zero o meglio solo
    il percorso al poligono della NCR
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Lasciali perdere, quelli che hanno spalato m***a su questa monumentale mod. Gentaglia. Bigotti sull’onda del politicamente corretto che va tanto di moda al giorno d’oggi, che probabilmente non hanno neanche mai giocato la mod (o un qualsiasi Fallout da New Vegas in giù). Oggi va di moda parlare male delle cose, la critica feroce e acida fa più views dell’entusiasmo genuino. Il modo in cui si generano gli sterili trend e meme sul web non è che un riflesso della stupidità umana collettiva portata nel mondo online.
     
    A alaris, Lupercalex e f a b i o piace questo messaggio.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì (tra l'altro quel punteggio è tosto da battere) purtroppo ho lasciato un bel pò di inesplorato. il gioco, considerando tutto come durata,
    può arrivare quasi alle dimensioni di una total conversion. Il mondo è vasto ma soprattutto c'è molto da fare.
    Si comincia a pane e acqua e ho preferito fare gruppo per crescere prima, mi sono fatto prendere dalle quest principali delle fazioni per cui ero assoldato.
    Un altro modo invece è girare per conto proprio intorno alla base prima e a quanto visitato poi, perdendosi, trovando i punti deboli dei nemici, sfruttando l'ambiente.

    li hanno stroncati per due scemenze che si perdono in un gioco monumentale. Chissà se qualcuno di quei pidocchi si prenda mai la briga di scaricarsela questa mod
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2022
    A Varil e alaris piace questo messaggio.