Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout: le origini

Discussione in 'Fallout 76' iniziata da Duodeno, 17 Ottobre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    scusate il titolo un po poetico.
    dopo alcuni commenti di alcuni utenti "affidabili" :p ( se così si può dire) in merito a fallout 3, ho deciso di prenderlo e dato che c'ero, ho preso anche fallout 2 e fallout 1. per il primo capitolo ho trovato la traduzione in italiano. per il secondo invece chiedo il vostro aiuto perché ne trovo una che sia compatibile con il restoration project. avete esperienze? come l'avete giocato voi? perché non me lo voglio giocare in inglese...
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Mi spiace giocati ai tempi dell'uscita della traduzione, peraltro molto ben fatta, di Ragfox senza mod.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    A Duodeno piace questo elemento.
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    A PRobbia piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Duodeno piace questo elemento.
  6. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    effe ti dirò la verità, non me la son sentita di iniziare dal primo. seguirò il percorso inverso per abituarmi pian piano alle meccaniche. quindi 4 poi 3 poi 1 e 2 insieme. nv giocato superficialmente quindi forse lo inserisco
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Se vuoi un consiglio, poi vedi tu, inizia con il 3, poi passa a New Vegas e poi il 4...tutti con i propri dlc. Poi ti giochi il primo e il secondo.
     
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    hanno una storia continuativa?
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Se non sbaglio il secondo si svolge una decina di anni dopo il terzo capitolo. New Vegas è uno spin-off ambientato sulla costa Ovest.
    Io ti consiglio l'ordine cronologico che ho citato...;)
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    noooo, fatti un favore e non incominciare dal 4
    io fossi in te seguirei il consiglio di @alaris che è quello che ti direbbero tutti
    il 3 e NV sono una congiunzione tra la 'lore' anche meccanica e di gameplay del brand
    fallout4 riscrive queste regole
    detto in tutta onestà e un far cry con i mostri, è bello come può esserlo un far cry, ma non condivide nulla con fallout 1&2
    parere
     
    A f a b i o e Duodeno piace questo messaggio.
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ok allora faccio come dite voi. io pensavo di iniziare dal 4 perché appunto essendo più action magari mi introduceva più piano alle meccaniche più ruolistiche e non commettevo grossolani errori durante la run, però a sto punto inizio dal 3
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Vai tranquillo, nel 3/New Vegas praticamente puoi portare tutte le abilità al massimo...quindi di errori non ne rischi!
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e fai bene, gli originali di black isle oggi appaiono un po' ostici e, naturalmente, tecnicamente, come regole e come gameplay sono del millennio scorso (ma restano un vero miracolo eh!)
    F3, F4 e NV sono invece assai friendly
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ringrazio comunque chi mi ha consigliato di cominciare dal 3...ho giocato con la bocca aperta per quanta interazione c'è in questo gioco
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! nell'interazione bethesda non teme rivali
    avrai già visto che l'incipit è indubbiamente il più geniale nella storia dei vg (e soprattutto degli rpg), creare in personaggio proprio
    mentre sta nascendo e sta, con visuale in soggettiva, uscendo dall'utero della madre mentre i padre medico ne controlla il genere e le fattezze dandoci il modo di scegliere....
    niente, non si potrà mai fare di meglio, è strano che nessuno avesse pensato prima a una cosa così definitiva
    se mi permetti (il gioco l'avevo vivisezionato fino alla nausea):
    - attenzione che parte un po' lento, è possibile rimanere un po' scoraggiati, ma poi diventa un vortice di storie e di trovate
    all'inizio vuole freddamente instillare un senso di smarrimento e di paura dell'ignoto, poi si comincia a capire come muoversi e comincia la marcia verso lo status di eroe vincente (dovrebbe essere sempre così negli rpg....)
    - come sempre nei giochi di beth il meglio è in certe sub, alcune sono talmente sorprendenti e folgoranti da far saltare sulla sedia
    - ascolta tanto le radio (tutte), sia perché la scelta dei brani vintage è micidiale, sia perché....(adesso non voglio anticipare niente)
    - e (scusa l'arteriosclerosi di un povero vecchietto) informati un po' sul lore, sia per capire come mai la terra è ridotta così, sia perché certe situazioni e certi personaggi (per esempio harold) sono di una profondità e complessità molto maggiore di quella che si può desumere giocando superficialmente
    l'ideale sarebbe leggersi la "Bibbia di Fallout" scritta da Avellone e magistralmente tradotta dall'immenso Ragfox:
    https://oldgamesitalia.net/traduzioni/fallout-bibbia
    di cui, se vuoi, trovi un suntino qui:
    https://www.rpgitalia.net/articoli-fallout/fallout-la-storia-della-fine-di-un-mondo/
    .
    .
    .
    OK, mi hai convinto, me lo rigioco tutto, tanto ce l'ho ancora installato e moddato....
     
    A f a b i o, charlie1961, Duodeno e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    La lentezza questa volta non è assolutamente un problema, sto ancora girovagando nella prima città cercando di prendere quest e capendo a quali personaggi dare confidenza e a quali no. Alcuni sono proprio pazzi...
    --- MODIFICA ---
    Per le quest qualcosa ho già intravisto al bar della prima città( preferisco non dire il nome ma si dovrebbe capire). Sono stato avvicinato da un losco individuo che mi ha proposto di fare una cosa bruttissima...sicuramente la farò in qualche run successiva.
    Per quanto riguarda la radio devo ancora capire bene come usarla.
    Per la lore se non sono spoiler la leggo altrimenti la leggo dopo il gioco.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in tutto il gioco non incontrerai nessuno che non sia fuori di melone...d'altra parte in quella situazione lì avere il cervello sano mi pare proprio difficile
    di più: in seguito vedrai che il nostro eroe dovrà confrontarsi con gente il cui livello di psicopatia è al di là dell'assurdo
    ovviamente anche le regole morali sono saltate alla grande
    nei fallout, naturalmente, l'etica è roba superata, conta solo la sopravvivenza da coltivare a qualunque costo, ma proprio qualunque (vedrai che robe!)
    è un gioco molto cattivo
    mi pare che dovresti avere già il pip boy, questa roba qui:
    upload_2021-10-21_23-53-18.jpeg
    le radio le attivi e le scegli nel menù in alto a destra
    F3 è stato fatto in un'epoca in cui non vigeva ancora lo stupidamente corretto, quindi si potevano ancora permettere di mettere brani così:
    N.B.: il brano, del 1947, nel gioco è nella sua versione più famosa, quella di danny kaye con le andrews sisters
    è particolarmente simpatico da ascoltare mentre sullo schermo volano arti amputati e fiumi di sangue! :emoji_grin:
    niente spoiler, la bibbia di fallout era stata scritta da Avellone mentre lavorava al terzo capitolo (mai uscito) per riordinare il lore, c'è qualche citazione di alcuni fatti a ridosso di Fallout 1 ma niente che riveli qualcosa della trama di quel gioco (idem per il nostro articoletto che è addirittura una sintesi del lavoro di Avellone e l'avevamo pubblicato prima che F3 uscisse)
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    la maggior parte...hai già incontrato moira? è pericolosa quanto deathclaw :emoji_grinning:
    a proposito ti dò qualche consiglio nei combattimenti, molte volte è meglio danneggiare gli arti (è più veloce che ridurre a zero la salute complessiva)
    • il deathclaw per esempio perde il 50% di mobilità se azzoppato e quasi tutta con entrambe le gambe disabilitate (stessa cosa per yaoguai, mirelurk, ghoul) se provi ad ucciderlo sparandogli alla testa, probabilmente lo farà prima lui....diciamo che s'incazza di più :emoji_grinning:
    • tutti i nemici antropomorfi e npc (supermutanti esclusi) dotati di un arma (mischia/sparo) è meglio danneggiare il braccio dx, così che non possono più imbracciare l'arma
    • supermutanti...non c'è una strategia standard, i loro arti si ripristinano costantemente, la soluzione migliore è quella di menomare il braccio dx e una volta che l'arma cade a terra devi essere svelto a raccoglierla prima che il suo arto si ripristina, questo però è utile solo se usano armi potenti (spada, martellone, mitragl.canne rotanti, laser gatling) attento al sovraccarico perchè pesano molto tra i 20/40kg almeno
    • behemoth, scorpione bianco e nero giganti, questi possono essere uccisi con mina a tappo e granata nuka, il nero è un pochino più ingaggiabile con l.gatling, mine, fucile da combattimento, ma è molto più difficile di un deathclaw e non ha punti deboli (forse disabilitare la coda per evitare che ti avveleni), mentre per l'albino e il smutante gigante non ha efficacia nessuna arma (neanche il lanciamissili) infatti ti consiglio di raccogliere cestini da pranzo e gli altri componenti necessari per costruire la mina a tappo (gli elementi necessari alla costruzione li vedi nel banco da lavoro di moira a MegaT)....diciamo che una codardesca ritirata è accettabile se non hai le armi di cui sopra
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2021
    A alaris e Duodeno piace questo messaggio.
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Funziona solo con lo spav o anche mira manuale?
    --- MODIFICA ---
    Siiiii l ho incontrata ieri per la prima volta. Un tipino tutto pepe. Comunque mi stavo riferendo a Burke.
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Saggio...concordo era la mia tattica...Duodeno io quasi sempre con lo spav