Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout: Le Origini della Saga

Discussione in 'Articoli di approfondimento' iniziata da f5f9, 14 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Tutto quello che avreste voluto sapere sulle fonti ispiratrici della Saga, gli autori, gli episodi e non avete mai osato chiedere.

    LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2015
    A Talion, Nineforce, agg4361 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Simpatico articolo, una sintesi più esaustiva non poteva esser fatta senza cambiar nome :)
    Una cosa che mi sono sempre chiesto è quanto abbia preso la serie dal racconto A boy and his dog, visto che il tipo di ironia e gli elementi fantapolitici sono molto simili a quelli della saga e non provengono certo da Interceptor, o almeno non è propriamente per quello che spicca il film.
     
    A agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :clap: eccellente osservazione! :unworthy:

    non l'ho messo perché non ne ho trovato traccia nelle ricerche per fare l'articolo, ma la cosa mi sembra probalissima

    tra l'altro ho citato solo fonti che conosco (libri che ho letto e film che ho visto) e questa è una mia lacuna (direi abbastanza grave adesso che mi hai costretto a informarmi :mellow: )
     
    A agg4361 e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Interessante articolo. Complimenti all'autore!

    Una sola cosa: con l'eccezione del primo, i Fallout sono ambientati ne 23° secolo, 2241 (Fallout 2), 2277 (Fallout 3) e 2281 (Fallout NV).
     
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Si è proprio così !! :)
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ehm....ho scritto qualcosa di diverso? :unsure: ho un buco di memoria (vado a rileggere)

    si parlava solo della sequenza di pubblicazione degli episodi della saga, mi pare, indipendentemente dai contenuti

    per la cronologia degli avvenimenti nei giochi e per il lore sono programmati altri mattoni successivi) se siete dei lettori coraggiosi preparate le noccioline ;) )