Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 ci giocate ancora?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Dav3vsn91, 13 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Davvero??? Che tu sappia si gioca ancora in quel server?
    Server in italiano ma tutti gli oggetti, armi, menù, ecc. rimangono in inglese vero o no?
     
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Il mio gauss l'ho comperato da un rivenditore
    quella del castello
    Più in generale tutti i rivenditori hanno qualcosa, eccetto Carla che vende cianfrusaglie. (mi riferisco ai rivenditori random, con bramino)
    Il tizio grassoccio vende armatura, una in particolare ancora la uso a livello 80
    il medico no, vende solo farmaci
    la schizzata vende un'arma, non è male, ma per quando la incontrerai per la prima volta può darsi che non te ne fai più niente. Bazzica nella zona del vault abitato ma più in generale verso sud
    A goodneibor c'eri stato la volta scorsa? C'è klio, la quale testa le armi solo sui clienti che non le piacciono :D Klio è ottima per le munizioni
    per le munizioni sono ottimi i tuoi rivenditori degli insediamenti se li uppi al massimo, si riforniranno più spesso e in maggiore quantità
    Però alla fine avranno sempre le solite cose tutti quanti, una volta comperati i pezzi unici poi non hanno ricambio
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    credo di no stiamo parlando di fine anni 90 -98/99
    Ed era tutto in italiano
    Ma nessuno ruolava, alla fine quando interveniva un master per le quest, era solo un ammucchiata di gente che devastava tutto e correva ad accaparrarsi il loot.
    Avevo un mago che commerciava in pelli.
    Nel PvP ero diventato forte perchè qualsiasi classe guerriera la paralizzavo e gli tiravo giù un paio di fulmini, erano belli che stecchiti.
    Poi passai ad un mondo persistente di NwN sempre però ambientato nel Krynn.
    Mago veste rossa.
    E li quando si voleva si ruolava di brutto.
    È questo che intendo quando poi li incontri è raro che abbiano armi migliori di quelle che hai trovato.
    E non hanno ricambio.
    Ma le cartellette no...a che servono?
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    che cartellette? quelle che trovi in giro?
    in NV mi pare servissero a qualcosa, o era nei suoi dlc, non ricordo, ma qui in F4, se sono quelle che intendi, non servono a nulla, ci sono cose che non si possono neppure vendere e pesano, tipo i libri bruciati


    Cioè, stavate parlando di Neverwinter online?
    Ci ho giocato un anno di fila, mi ci sono rotta un dito, poi ho venduto l'account
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Addirittura venduta l'account? Ma come è possibile c'è un mercato di account?:emoji_astonished:
    Cmq mi riferivo al neverwinter di bioware quando erano in voga i mondi persistenti.
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    suppongo di si, non che volessi venderlo e non che cercai di venderlo, semplicemente mi era capitato.
    non so che significa
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Bhe neverwinter nights di bioware immagino tu lo conosca, i mondi persistenti erano mondi creati da mdders, appassionati ecc.
    Per partite online, non erano proprio degli MMO perchè mi ricordo che non potevano esserci più di 64 giocatori mi pare.

    Cmq ritornando a fallout 4, hai presento la teoria del canto degli uccelletti legato solo allo "scenario" prebellico e poi rimasto anche nella fase post.
    Ecco la teoria è sbagliata :p
    Perchè si sentono più o meno in tutto il commow credo sia anche legato ad una determinata fase climatica.
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma tu giochi senza musica per sentirli?
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    NO!
    La musica la lascio con lo slide al 60% mi pare.

    A questa nuova run ho messo questa mod che migliora il sonoro vanilla. (non mi ero accorto fosse attiva quindi la teoria prebellica è ancora valida ;))
    Aggiungendo suoni sempre vanilla ma contestualizzandoli meglio.
    Praticamente usa i suoni del gioco originale ma li amplifica e li posiziona meglio.
    L'effetto è garantito te lo straconsiglio.
    È un altro giocare proprio, i suoni degli spari sono fichissimi, soprattutto quando senti scontri in lontananza capisci molto meglio la direzione da dove provengono.
    I riverberi a seconda delle pareti ecc
    Tipo se spari dentro un tubo fognario ha un effetto totalmente diverso da una grotta.

    E quindi effettivamente è stato l'autore a inserire gli uccelletti in giro per il commow, che senza mod sentiamo solo a Sanct.
    Ma di suoni nuovi non ne aggiunge

    Cosa non fa
    -Does not use any scripts. This mod is lightweight, lag-free, safe, and easy to uninstall (see below).

    -Does not replace any sounds, and is perfectly compatible with all sound replacement mods, such as PAMS, Radiant Birds, Cinematic Explosions, etc.

    -Does not edit any cells in any way. The mod is bug-free in this regard, and is compatible with any mods that do edit cells.

    -Does not add any new sounds, although I am not opposed to the idea. Audio Overhaul for Skyrim does this to great effect, so maybe in the future.

    -Does not affect UI sounds.

    È una mod onesta
    sentire per credere
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Bella! mi sa che la provo :)
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Guarda e meravigliosa, proprio senti l'aria aperta tipo la sera aaaahh
    E poi le armi sono gustosissime, senti il ronzio dei proiettili che ti sfiorano ecc.
    Il problema e che dopo non ne puoi fare a meno.
    Non crei bug conflitti ecc perchè è tutta roba vanilla.
    Nelle impostazioni audio puoi regolare il riverbero e il suono ambientale e te lo metti a gusto tuo.
    Il li ho messi a circa l'80%

    cmq adesso ho scavallato, arrivato al livello 17 sto già andando verso la modalità DIO.
    Nel senso che ho trovato pure un cosciale che mi rende meno individuabile appena sto fermo.
    Come fosse un stealth boy meno potente ma sempre attivo.
    Poi ho trovato un vecchio arnese artigianale che però fa 25% di sanguinamento.
    Quindi due spari e poi attendi che faccia il suo corso.
    Non sapevo che anche le torrette sanguinassero...:emoji_rolling_eyes: deve esser molto molto interessante.
    Dico la droga che usano in Bethesda deve esser molto interessante.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Devo smettere di leggervi...
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ecco cos'era, il sanguinamento!
    quella mitragliatrice artigianale che avevo trovato ai primi livelli di gioco, che dava un tot di sanguinamento ad ogni colpo.
    Credo l'abbiano poi tolta perché era troppo op.. buttavo giù i supermutanti come burro ahahahaha terribile!
    infatti non l'ho mai più trovata nonostante tante altre partite
    LOL
    Nooooo
    poi che gusto ci sarebbe! :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Si si come burro hihihi
    Perchè sono fortunello capito...e trovo le cose...
    --- MODIFICA ---
    ma chi ti impedisce scusa.
    installalo, magari evita di installare i DLC come ho fatto io che ho lasciato solo far harbor.
    Per altro non so se sia dato da questo, ma mi gira più fluido e le texture non si caricano in ritardo come mi capitava nelle schermate di caricamento.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Nessuno...mai disinstallato dai tempi, è sempre presente sul mio HD come tutti i giochi Beth, quelli con il motore Infinity, Bg, ecc e i M&M i crpg. Tutte le volte che cambio pc li installo sempre tutti sapendo che prima o poi mi rifaccio una nuova run
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    ammazza ne hai di spazio su HD o ssd
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    930 gb su D 128 ssd su C:)...chiaramente su C solo win, Steam e poco altro le librerie tutte in D
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Ma la zona con quella specie di ippodromo per robot.
    Dove ci sono dei gangster è una zona legata ad una quest?
    No perchè vedendo che c'è un terminale che ti consente scelte complesse, volevo capire se c'era una strada diversa al solito massacro.
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    no, alla fine è così, puoi fare scelte sul terminale ma il succo non cambia. Io comunque quella zona l'ho fatta tutta in stealth con i robot in corsa, la parte più difficile è stato arrivare al capo perché non c'è una strada diretta, e oltretutto la via per accedervi la prima volta non l'avevo proprio individuata, quindi è stato parecchio laborioso. Comunque il capo è un ossetto duro, soprattutto se, come me, entri per vie traverse
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    mm si dopo il post sono rientrato in game e passando dal lato mare, quindi non lato scuola elementare.
    Sono entrato in quel magazzino/scuderia in lamiera.
    C'era un terminale di quelli tondi.
    Prima o riattivato i robot in magazzino, che sono usciti ed entranti in gara.
    Poi gli ho cambiato il puntamento e poi gli ho tolto gli inibitori.
    Hanno fatto una strage.
    C'è l'assaultron che con il raggio ciclopico fa molto male.
    Poi sono uscito serenamente saccheggiando i rottami dei bot e i predoni, assassini vari.
    Il capo era rimasto con una tacchetta di vita.
    La cosa fica è che era prima sceso in pista, ma poi era risalito nel suo "ufficio",
    Quando sono salito, l'ho fatto fuori con un colpo solo di fucile a pallettoni e "tipo film" è balzato indietro accasciandosi sul materasso.
    Cmq era legato ad una di quelle quest che ti rifila Preston perchè mi ci hanno mandato alcuni coloni.