Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 3 - Rimosse funzioni Game for Windows Live

Discussione in 'Fallout 3' iniziata da RPG Italia News, 11 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Dopo vari problemi riscontrati sul Game for Windows Live di Fallout 3, Bethesda ha rimosso tramite una serie di stringhe il supporto alla piattaforma Microsoft che sia avvia ormai al tramonto. E' possibile che questo sia il primo passo per il passaggio al DRM Steam, già effettuato da altri titoli come Bioschock 2.

    1. Rimosso SupportsCDKeyCopyToClipboard - 0
    2. Rimosso ShowCDKeyOnLaunch - 1
    3. Rimosso LegacyKeyRegistryLocation - HKEY_CURRENT_USERSoftwareValveTestApp22300SteamKey
    4. Rimosso LegacyKeyRegistrationMethod - Registro
    5. Cambiato il changenumber - 351679 › 365235
    Dopo molti fallimenti di GFWL, di case produttrici che hanno rimosso il servizio dal loro prodotto, ora che anche Bethesda ha rimosso Fallout 3 rimangono pochi giochi col servizio di Games for Windows Live.

     
     
  2. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Ci pensavo giusto ieri, volevo rigiocarci, ma io ho preso tutte le espansioni su Live, adesso le ho perse?
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io ho una mezza voglia di rifarlo

    però ho la versione retail, anzi: due (liscia e goty) e mi manca un seriale per metterlo su steam....speriamo bene
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Finalmente si sono resi conto che gfwl è solo un grosso intralcio. Spero sparisca anche da Fable 3, dai premi due Batman e dal pianeta.

    A proposito di Fallout 3: io ho la prima edizione retail (per collezionisti, con la valigetta metallica per il pranzo) e ricordo che gfwl all'epoca non era obbligatorio. Poi ho preso la goty su Steam ma non ricordo come sta messa.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi pare che per i batman su steam il problema sia stato risolto da tempo
     
  6. L'eremita

    L'eremita Livello 1

    Messaggi:
    280
    Mi piace:
    130
    Semplicemente GFWL chiude i battenti definitivamente e quindi tutti i giochi GFWL adesso se hanno qualche servizio particolare lo stanno reintegrando in qualche altro modo, magari direttamente su Steam. Tutto qua. Il punto che non servono troppi servizi diversi e Steam ha la leadership in questo campo. 

    Esempio, se domani Steam fallisce mettiamo o lo chiudono, è stabilito che rilasceranno un'ultima "free" - Patch in modo che noi possiamo continuare a giocare con i titoli acquistati anche se steam andasse offline. Eventualità piuttosto remota comunque visto che va sempre più a gonfie vele.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2014
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  7. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Intanto ho provato ad attivare la mia copia di Fallout 3 su Steam, ma dice che il cd-key non è valido
     
  8. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ho provato a installarlo su windows 7 ( la copia originale da dvd ), ma se cerco di applcare una qualsiasi patch mi dice che manda il famoso file xlive.dll ... Anche se ho installato il live per provare non cambia nulla. Ma vi risulta una patch delle Bet.da  dopo la 1.7 ita ? Perchè questo ho letto in rete , a proposito della news in alto , e che però deve essere installato il games for windows altrimenti il gioco non parte in qualsiasi caso.

    Mica sarò costretto a scaricare da Steam se voglio rigiocarci .

    Ho perso 2 ore in rete per trovare una soluzione e mettere in atto quello che trovavo, ma niente di fatto purtroppo.

    Voglio la  nuova patch per la versione PC di Fallout 3 !!!

    PS:  aggiornamento :provato su W8 e niente problemi. Ho eliminato LIVe con l' apposito mod, mo vedo per la grafica e i mod da installare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Luglio 2014
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io alla fine ho aspettato un'occasione e l'ho ripreso goty per pochissimi euro

    ma non ho ancora provato a scaricarlo da steam