Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 3 e win 10

Discussione in 'Fallout 3' iniziata da aracnus2002, 22 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: accidenti a voi! lo so scaricando proprio adesso da steam! :emoji_angry:
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Fai sapere e ricordati il gatto...
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho scaricato il gioco da steam (ho la goty), poi ho fatto queste due cosette:
    - compatibilità dell'exe con WXP service pack 3
    - e ho scaricato questa:
    https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/1086?tab=description
    nella cartella del gioco, l'ho scompattata e avviata
    e adesso il gioco va come un diretto (ma non so se magari crasha dopo un po'....)
     
  4. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Grazie @f5f9 speriamo che il diretto non si trasformi in un locale che si ferma dappertutto :emoji_grinning:
    Già scaricata la mod e quanto prima proverò anch'io; ma la mod va scaricata e lanciata obbligatoriamente nella cartella del gioco oppure è indifferente?
    Lo chiedo perché ho visto un filmato sul tubo di uno che ha scaricato il tutto (un file readme ed un eseguibile) e l'ha lanciato tranquillamente dal desktop.
     
  5. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Dico una boiata: può aiutare disabilitando la game mode e il DEP su windows 10?
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    State cominciando ad essere troppo tecnici...solo con la compatibilità con xp non funziona?
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ad esser sinceri, sembra che non lo sappia nessuno....
    io il pc ce l'ho da fine 2011 (una settimana prima di skyrim) e nonostante sia uno dei titoli che ho giocato di più, su pc ho solo 24h
    Cattura.PNG
    la mia esperienza si può riassumere: tutto tranquillo, fino a quando non ho raggiunto un sito ferroviario (dove c'è il behemoth nella gabbia elettrificata), là ha incominciato a crasharmi a nastro
    entravo in una casa iniziando a sparare...e crashava, entravo in modalità sthealth....e crashava, provavo ad andare in un altra casa...e crashava, provavo ad allontanarmi dal sito....e crashava
    credo che l'installazione della unofficial patch mi abbia aiutato...ma, ho comunque preferito ricominciare l'ennesima partita sulla ps3
    fallout new vegas, al contrario, l'ho giocato anche su pc 369h senza nessun problema
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2020
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    io ho scaricato, decompresso e lanciato la mod nella cartella del gioco, la compatibilità l'avevo già messa e adesso funziona alla grande
    così (l'appetito vien mangiando) mi sono scaricato una barca di texture ad alta definizione, ho applicato reshade (come mi aveva insegnato @Mesenzio), ho messo facce migliori ecc. ecc.
    adesso sono arrivato a megaton e il gioco continua a funzionare senza intoppi, anzi: l'ho messo in 4k e il dettaglio grafico è infinitamente migliore di quello di F76....(dovrò fare qualcosa anche per quest'ultimo)
    di "vecchio" rimangono le animazioni in terza persona del protagonista, continua a pattinare a qualche centimetro da terra come in oblivion :(
     
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ragazzi, oggi dopo 13 anni c è stato un aggiornamento di fallout 3 che rimuove game for windows live. Ora domanda perche io non sono esperto, questo può aiutare a farlo girare meglio su Windows 10? Ora è in saldo e un pensierino ce lo sto facendo
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ci fare un pensierino: scapicollati!
    il finale l'avevano ciccato alla grande, ma l'inizio è il migliore nella storia degli RPG (e non solo)
    il resto del gioco è di una bellezza folle, certe sub (con, magari, cinque o sei esiti diversi) sono folgoranti e ti restano dentro per anni
    ed è pure politicamente scorrettissimo! (bei tempi!)
    N.B. 1: che non funzioni con win10 (IMHO) è una leggenda, io ce l'ho tuttora installato e funziona splendidamente
    N.B.: 2: tecnicamente ha un po' di rughe ma, con pochissime mod mirate, sembra quasi un gioco attuale, guardare per credere (screenshot mio a inizio gioco)
    upload_2021-10-13_21-27-3.jpeg
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    eh, direi
    è uno dei vg migliore di tutti i tempi, e in assoluto il migliore di bethesda
    si, giocalo su pc a meno che tu non voglia acquistare una xbox
    puoi giocarlo anche vanilla (senza mod), a meno che tu non sia uno smanettone
    a 1920x1080 è uno spettacolo di pura arte visiva
    :emoji_grinning: e io sono difficile di gusti..
    parere
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Quindi ti funziona senza problemi (in versione vanilla) su Win10?
    Perché se è così lo reinstallo subito visto che l'avevo preso su Steam l'anno scorso (benché abbia l'edizione fisica originale) però c'era sempre il problema di quel maledetto Live...
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ho anche io la versione fisica quella che invece dello scatolato è il cestino da pic nic... e poi tutti i dlc fisici.. si potranno installare le copie fisiche? Se funge con win 10 per comodità lo ricompro su Steam...aspettiamo risposte thanks!
     
  15. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Su Steam c'è proprio scritto che da Win 7 in poi non è supportato quindi dovrebbe essere un trionfo di crash ogni secondo, se leggi sulla rete ci sono dei fix per aggirare il problema, @f5f9 lo fa girare con Win10 e non ha nessun problema... aspettiamo in trepidante attesa :emoji_smiley
     
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    come se non bastasse, le ultime discussioni su steam sono deprimenti. da quanto ho capito dopo questo aggiornamento molta gente si è trovata il gioco invalidato e con alcune mod non più compatibili, rese tali dal suddetto aggiornamento. non proprio incoraggiante
     
  17. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Parlo da mega profano però credo che questa cosa forse era immaginabile, se le mod tenevano conto "dell'aggiramento" di Microsoft Live ed ora Live non c'è più, mi pare ovvio che vadano "in tilt"; presumo che andranno aggiornate e tutto ritornerà come prima pe chi se lo gioca moddato.
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si funziona uguale,
    ma in ogni caso se proprio avete dubbi, su gog è compatibile solo da win7 in poi
    c'è persino win11 :emoji_smiley
     
  19. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ma perché esiste una versione migliorata su gog che non è identica a quella su Steam?
    Ma una versione di un gioco per PC, non dovrebbe essere identica a prescindere dalla piattaforma sul quale si vende?
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    L'hai provata?