Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ESO Ita

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da DarioZ86, 10 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Il vecchietto...sta perdendo la memoria:emoji_imp::emoji_grimacing:

2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.031
    ma solo sub (e quasi tutti sbagliati :emoji_confused:)

3. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.128
    Ma mo che c'è la deluxe edition la traduzione alternativa funge?

4. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.128
    Varil ma alla fine lo hai provato sto gioco o no?

5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.163
    Nope. Ho ancora troppa roba da giocare prima di questo

6. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.128
    era per capire se funzionava la tradu.

7. f5f9

Mi piace:
    9.031
    visto che me l' aveva dato epic interesserebbe anche a me ....

8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.163
    Certo che funziona. Non posso garantire però sulla bontà della stessa (non avendoci giocato)

Ultima modifica: 23 Dicembre 2024
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  9. f5f9

Mi piace:
    9.031
    vabbè, nel caso specifico e visto che il gioco mi sta preventivamente antipatico :emoji_imp:) a me interessa soprattutto non faticare per quel poco che lo giocherò :)

10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.163
    Allora, ritengo non possa essere peggiore di quegli aborti di traduzione di Oblivion e Fallout: New Vegas. Veda lei...

A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Si meglio prendere le distanze dal vecchietto...
    :p;)

A Varil piace questo elemento.
  12. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.128
    ma in tal caso da dove va scaricata?

13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    A Argenti e Varil piace questo messaggio.
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.163
    A Argenti e alaris piace questo messaggio.
  15. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.128
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Posta il tuo parere se lo giocherai

17. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.128
    ma non lo hai preso sull'Epico?

A alaris piace questo elemento.
  18. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    288
    Dovrei riprendere a giocare ad ESO. C'è stato un periodo in cui ero ossessionata da quel gioco (poi, come tutti i giochi online, mi è passato :emoji_grin:).
    Comunque, vorrei precisare alcune cose: sì, c'è una traduzione italiana amatoriale del gioco che potete trovare nel link citato da alaris, ma hanno cambiato alcune cose; ovvero quella traduzione è stata aggiornata fino a Giugno e non dovrebbe contenere gli ultimi aggiornamenti del gioco, tra cui l'ultima espansione Gold Road, perché poi il gruppo ha deciso di aprire una pagina Patreon e la versione completa e aggiornata, è disponibile solo per chi dona. In un commento, il gruppo ha risposto (nella loro pagina Facebook, che tengono aggiornata: https://www.facebook.com/ItalianScrollsOnline) a un utente che chiedeva se questa versione aggiornata di Patreon sarebbe stata disponibile anche gratuitamente: hanno risposto di sì, ma facendo capire che sarebbe passato molto tempo.

Dovrei verificare lo stato attuale della traduzione (ovvero ricaricare il gioco e sperare che l'aggiornamento non superi i 100 GB, cosa molto probabile :emoji_disappointed_relieved:) e controllare se la traduzione di Giugno è ancora funzionante. In caso positivo, vi farò sapere. Secondo me, alcune scene sono rimaste in inglese, ma essendo un gioco molto grande ci vorrà del tempo per scoprirlo. Per quanto riguarda il livello della traduzione, è buono; ci sono alcuni errori, più che altro sui pronomi "lui" e "lei" ma nel complesso si fa leggere volentieri. Considerando la mole di testo del gioco, non si può pretendere la perfezione; il team ha comunque fatto un buon lavoro. Se poi Bethesda si decidesse a riconoscerlo e a supportarlo, sarebbe una cosa gradita, ma a quanto pare degli italiani non gliene importa così tanto.

Preciso che la mia versione è quella di Steam, avevo preso in regalo quella di Epic ma non sono mai riuscita ad attivarla e alla fine me lo sono comprato in un'offerta dove c'erano tutti gli addon in quel momento usciti (l'unico che mi manca è l'ultimo Gold Road, che non era ancora uscito).

EDIT: Appena fatto partire il gioco (dopo un aggiornamento esagerato, praticamente ho riscaricato il gioco :emoji_dizzy_face:) e confermo che la traduzione di Giugno è funzionante. :)

Ultima modifica: 28 Dicembre 2024
    A f5f9, Varil, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.128
    Cioè stai parlando della v166?

In ogni caso a me scoraggia un pò iniziarlo perchè questi sono giochi che richiedono molto tempo.
    E l'unico MMO che ho giocato veramente era nel lontano 98 e si chiamava Ultima Online.
    Certo se dovesse nascere una community fatta dagli utenti di Rpg italia, dove ci si può aiutare e costruirsi una fortezza.
    Non so se sia possibile eh, però almeno un villone dove riversare i materiali per il crafting ecc.
    Allora avrebbe più senso che giocarlo in single.

20. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    288
    Si