Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Esattamente quanto vi è piaciuto il gioco?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Maurras, 22 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

?

Da 1 a 10 quanto vi è piaciuto il gioco?

  1. 0

    0 voti
    0,0%
  2. da 1 a 3

    0 voti
    0,0%
  3. da 4 a 7

    2 voti
    7,4%
  4. da 8 a 10

    24 voti
    88,9%
  5. 11

    1 voti
    3,7%
  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Sono del tuo stesso parere. Ho deciso non parlare del finale solo perché non avevo niente di nuovo da aggiungere rispetto a quanto ribadito da moltissimi altri giocatori.

    http://2.bp.blogspot...32033054029.jpg

    Mass Effect 3 mi è piaciuto e nonostante i suoi difetti lo considero un buon gioco, però rispetto ai precedenti ha molta meno consistenza. Basta una semplice tabella come questa solo per notare quanto sia stata ridotta la progettazione dei nemici:

    http://img210.images...31849055245.jpg

    Quanto alle mancate promesse, giusto per capirci metto sotto spoiler una bella sfilza di menzogne pre-release dette da Casey Hudson e compagnia (vi assicuro che è pure incompleta).

    “In Mass Effect 3, you know you need to take back Earth, but the path to victory is less clear at the outset. You won’t just find some long-lost Reaper “off” button," - Casey Hudson

    “Don’t expect to win the loyalty of the galaxy by simply completing a series of fetch quests” - Casey Hudson

    “… part of what you’re trying to do is save the universe so you can live in it. That’s part of the promise, I think, for any great IP. It has to be a world worth saving… I think Mass Effect has that quality to it. If you get rid of the Reapers and win that, wouldn’t it be amazing to just live on the Citadel or just take a ship to Omega? That makes sense.” - Casey Hudson

    "There are many different endings. We wouldn’t do it any other way. How could you go through all three campaigns playing as your Shepard and then be forced into a bespoke ending that everyone gets?" - Mike Gamble

    "It’s not even in any way like the traditional game endings,where you can say how many endings there are or whether you got ending A, B, or C.....The endings have a lot more sophistication and variety in them.” - Casey Hudson

    “[The presence of the Rachni] has huge consequences in Mass Effect 3. Even just in the final battle with the Reapers.” - Mac Walters

    “And, to be honest, you [the fans] are crafting your Mass Effect story as much as we are anyway.” - Mike Gamble

    “Because a lot of these plot threads are concluding and because it's being brought to a finale, since you were a part of architecting how they got to how they were, you will definitely sense how they close was because of the decisions you made and because of the decisions you didn't make” - Mike Gamble

    “Fans want to make sure that they see things resolved, they want to get some closure, a great ending. I think they’re going to get that.” - Casey Hudson

    “The whole idea of Mass Effect 3 is resolving all of the biggest questions, about the Protheons and the Reapers, and being in the driver's seat to end the galaxy and all of these big plot lines, to decide what civilizations are going to live or die: All of these things are answered in Mass Effect 3.” - Casey Hudson

    “There is a huge set of consequences that start stacking up as you approach the end-game. And even in terms of the ending itself, it continues to break down to some very large decisions. So it's not like a classic game ending where everything is linear and you make a choice between a few things - it really does layer in many, many different choices, up to the final moments, where it's going to be different for everyone who plays it.” - Casey Hudson

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Bell'immagine quella di Casey, magari lo avesse fatto davvero, almeno avrei dato ascolto a Marauder Shields e salvato la mia saga... :D

    Sì, capisco, era solo per chiarire, ti metto in spoiler anche questo

    ulteriori prove della "pigrizia" mostrata da Bioware...

    L'unica cosa che speriamo ora è che si diano da fare almeno per la conclusione.
     
    A Alice piace questo elemento.
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Per quanto riguarda i nemici non sono daccordo, in ME2 sono tutti delle fotocopie, tipo i sole blu, le guardie dell'ombra e le guardie del progetto
     
  4. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    AAAAAAhhhhhh ogni giorno che passa e che leggo sto forum ME3 e Bioware mi scendono sempre di più. E ciò riesce pure a dispiacermi parecchio. Cavolo quella di Walking Dead è davvero colossale. E pensare che cel'ho avuto come sfondo del desktop quell'art io povero illuso che ci sarebbe stata una sequenza in campagna come nel trailer! HAhaha.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2012
  5. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Una bella chicca per gli appassionati, non c’è che dire.

    Sulle eccessive analogie con Deus Ex ci avevo già fatto caso, per il resto la spudoratezza dei fotomontaggi è sconcertante. Hanno preso roba che la trovi negli hard disk di cani e porci.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2012
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Da una parte Bioware ha sempre fatto delle citazioni o dei riferimenti presi da serie televisive (Star Trek) o libri (Isaac Asimov, non ricordo quale) o comunque per realizzare de personaggi si sono ispirati a persone realmente esistenti. Ma questo è troppo. Come dicevo in un altro topic, prendere una foto di una modella, tagliarle due dita e aggiungere un paio di segni neri, non è abbastanza per i fan di Tali.

    Non conoscevo Deus Ex, ma mi pare che ci siano (troppe) somiglianze...
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Un conto è rielaborare artisticamente e in modo personale dei temi o dei caratteri particolari, un conto è trasportarli direttamente cambiando solo i nomi...

    neanch'io conoscevo quei finali... ora li odio ancora di più...
     
  8. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Appunto che dico, magari ci possono stare dei riferimenti o delle somiglianze, ma quello di Tali è stato un vero colpo basso. Tra l'altro hanno modificato solo la mano e gli occhi e non si sono neanche sprecati di metterle addosso la solita tuta: hanno lasciato il vestito che aveva la modella...
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Massì, ma le foto photoshoppate sono il meno, mi avrebbe roso di più avere un finale sconclusionato e senza senso...ops

    Problems Bioware? :trollface:
     
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Un finale? C'è davvero un finale?! [cit.Casey Hudson]

    Ormai non lo prendo neanche più in considerazione