Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Esattamente quanto vi è piaciuto il gioco?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Maurras, 22 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

?

Da 1 a 10 quanto vi è piaciuto il gioco?

  1. 0

    0 voti
    0,0%
  2. da 1 a 3

    0 voti
    0,0%
  3. da 4 a 7

    2 voti
    7,4%
  4. da 8 a 10

    24 voti
    88,9%
  5. 11

    1 voti
    3,7%
  1. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ahahahaha, so solo che ieri sera ho sognato un bimbo in fiamme...... a quanto pare la Bioraldo non è abbastanza forte, visto che il 90% degli indottrinati si è tolta dal controllo facilmente.

    Ma seriamente, i razziatori ci stanno fregando: ME era un avviso sull'imminente arrivo, perciò i razziatori ci stanno dissuadendo dal crederci. E' la teoria più plausibile per spiegare tutto questo malcontento..... dopo la teoria che dice "il finale è stato fatto all'ultimo secondo", ma sono piccolezze.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  2. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Ma queste percentuali di "discontento" da dove arrivano?
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Le percentuale derivano da molti sondaggi effettuati in rete su siti internazionali, che danno sempre un 20-40 % ai pro e 60-70 ai contro. Se trovo un link lo metto.

    Guardia: Forse viviamo un grande enorme indottrinamento, che fa parte di un indottrinamento più grande... forse l'indottrinamento sta nel far credere l'indottrinamento... ok mi sono perso... siamo stati Inception-ati... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    I razziatori sono più forti di noi, superiori a noi, riescono a fare ragionamenti geniali che non possiamo nemmeno immaginare ed a farci fare ragionamenti talmente stupidi che loro non possono immaginare.

    Comunque si, non ho sparato un numero a caso, infatti da quel che ho capito l' 80% degli iscritti al Bioware Social Network (BSN per i vet del posto.... ma anche no) sono rimasti scontenti... poi c'è anche questo:[​IMG]

    Non sono sicuro sia vero, ma non sembrerebbe così irrealistico, visto il mare di scontento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  6. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Err... io non vorrei dire... e, sicuramente, mi faccio un po' troppe pippe mentali. Però... come puoi sapere che questi sondaggi esprimono realmente l'idea della community di giocatori di ME3? Mi spiego: normalmente, per fare un sondaggio viene scelto un campione casuale e rappresentativo dalla popolazione in esame. Il problema di pubblicare un sondaggio su internet (problema che normalmente viene segnalato) è che è estremamente difficile che sia casuale rispetto alla popolazione.

    Per farla breve: un sondaggio come quelli da te linkati sono soggetti al fenomeno del trollaggio per cui è estremamente difficile che rispecchino la reale situazione. Per cui, non mi sento di "credere" al fatto che l'80% dei giocatori sia in rivolta. MI spiace.
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Io non dico che siano fidatissimi Olorin, però con tutte le testate che all'inizio ci davano contro, era molto più probabile che fossero influenzati dal contrario. Poi al poll sul BSN possono partecipare tutti gli utenti, che dovrebbero essere piuttosto eterogenei. E anche togliendo buona percentuale di troll le cifre risultano notevoli.
     
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Olorin, c'è poco da fare, il finale non piace: è davvero impossibile che siano state fatte tutte queste manifestazioni, solo per puro troll....basta vedere tutte le immmagini per internet e tutti i commenti negativi, forse una parte sono troll che non ci hanno nemmeno giocato, questo si, ma la maggior parte è una folla di VERI scontenti..... Poi a te che te ne importa, se ti piace meglio così, sono molto felice per te, ma non dire che sono tutti troll quelli a cui non piace, perchè non è così.
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Basta guardare il sondaggio che si è fatto qui sul forum dove non ci sono troll...
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Alla fine qui ci sta un certo numero di soddisfatti. I dati online invece riportano una perdita schiacciante.
     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Teniamo conto che i nostri sono i voti di "solo" una trentina di persone, realtà ben minore... e nonostante tutto siamo in maggioranza...
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    è anche vero che, per molti (me compresa, spero anche di altri) non si tratta solo di "il finale fa schifo", ma più un "ci sono cose in questo finale che non mi quadrano, e sarebbe meglio approfondirle".

    credo che questo sia il pensiero comune
     
    A Olorin piace questo elemento.
  13. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ah, ma pure per me è così: non lo disprezzo, ma mi sarei aspettato decisamente meglio.
     
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    La differenza fra le due cose è molto più sottile di quanto pensi, Willow, comunque hai ragione.

    Che faccia schifo o non sia molto chiaro, penso che per tutti ciò che è più importante è che Bioware faccia qualcosa.
     
  15. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Io non ho detto che sono tutti troll. Lungi da me un pensiero del genere. Ho detto che è difficile fidarsi di mezzi d'indagine di questo tipo, assolutamente privi di qualunque tipo di controllo. E' lo stesso discorso che si applica a siti come Metacritic.

    Considerando che le misure "anti-trollaggio" esistono da molto prima che nascesse il primo sondaggio via internet, io spero che prima o poi venga fatto un sondaggio valido, statisticamente attendibile in cui gli utenti, o un loro sottocampione, possano esprimersi a sicuro da chi "getta benzina sul fuoco" per il semplice gusto di farlo.

    Finchè non ci sarà una tale iniziativa, mi spiace ma non mi fiderò affatto di tali sondaggi. Poi, non sto dicendo che coloro a cui non è piaciuto il finale non si possono esprimere. Vi sto solo invitando a non vendere come verità assolute e inespugnabili cose che, in realtà, sono ben lungi dall'esserlo se le consideriamo con quella stessa "mente fredda" con cui mi consigliavate di considerare il finale. ;)
     
  16. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ma il problema è che oltre i sondaggi ci sono immagini, video e discussioni a testimoniarlo. Come ho gia detto, hai indubbiamente ragione a dire che ci sono troll, e saranno pure parecchi, ma fatto sta che la maggior parte degli utenti si sente delusa.
     
  17. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Vabbè facciamo che il 20% sono troll? E' altissima comunque la percentuale degli scontenti. Quanti videogiochi hanno causato tanto tafferuglio? Anche quelli più trollati come Halo e DA2 non hanno riscosso tale reazione. Se ne parla molto di questo finale tanto da farlo diventare un caso.
     
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Vero, ci sono state diverse manifestazioni internet.... cosa che non hai mai sentito nel settore dei videogiochi.
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Via via è una cosa mai vista questa sommossa, neanche ai tempi della rivolta krogan :D

    I sondaggi sui forum Bioware difficilmente possono essere trollati, soprattutto perchè sono supportati dagli innumerevoli, ma in gran parte civili, topic dei players arrabbiati.

    Quindi esclusi i soliti troll direi che con tali percentuali, e tali manifestazioni internazionali, una certa ragione devono averla.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2012
  20. KNavis

    KNavis Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo del forum ed inizio subito con questo argomento scottante.

    Io gli ho dato un 8 pieno, ma non di più.

    Ho adorato la saga fin dal primo capitolo ed è sempre stato uno dei titoli dai quali non riuscivo a staccarmi fino a quando non li finivo.

    Anche ME3, come i primi due, si è rivelato entusiasmante, coinvolgente e spettacolare, però in qualche modo mi ha lasciato insoddisfatto, e non credo di scrivere una novità, visto che ne stiamo parlando.

    Le scene di combattimento mi sono parse quasi ripetitive in molti casi. Troppe armi molto simili e possibilità di personalizzazione alla fine molto limitate. Esplorazioni molto semplificate e, forse proprio per questo, molto banalizzate. Inoltre, in qualche modo, non mi sono goduto la splendida Normandy 2 come nel secondo capitolo, dove invece c'era motivo e gusto di esplorarla in lungo ed in largo. Pochi comprimari, rispetto agli altri titoli. Mappe di missione alla fine un pò sottotono rispetto al due ed all'imbattuto uno!!

    I possibili finali poi lasciano troppi dubbi, che dopo una saga così lunga ed entusiasmante proprio mi fanno perdere il sonno.

    La scelta di far morire il nostro personaggio poi, sinceramente, non m'è piaciuta per niente. Di mio adoro il lieto fine, e questo sicuramente già non mi aiuta. Far morire Sheppard, dopo che già il gioco aveva visto tante penose perdite, è stato troppo

    In tutto ciò, aspetto comunque le nuove DLC e sicuramente riprenderò dal "bivio" salvato in fase "romantica". E stavolta resterò fedelissimo alla dolcissima Liara :wub: