Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Esattamente quanto vi è piaciuto il gioco?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Maurras, 22 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

?

Da 1 a 10 quanto vi è piaciuto il gioco?

  1. 0

    0 voti
    0,0%
  2. da 1 a 3

    0 voti
    0,0%
  3. da 4 a 7

    2 voti
    7,4%
  4. da 8 a 10

    24 voti
    88,9%
  5. 11

    1 voti
    3,7%
  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Giusto per curiosità ;)

    Ancora non riesco a capire quanto voi ragazzi/e di questo

    forum abbiate apprezzato o meno questo gioco

    che fa taaanto discutere ^_^

    Grazie per la partecipazione :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2012
  2. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    il gioco in se è assolutamente ai livelli degli altri due,e quindi davvero ben fatto (nonostante abbia i sui difetti,tipo una ulteriore riduzione della componente rpg)

    Il finale però è TREMENDO e fa passare la voglia di rigiocare gli altri 2.
     
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    ...Che il finale era Orrendo lo avevo capito ;)

    Ma perchè è stato eliminato il sondaggio ?? O_O

    Cosa c'era che non andava? Giusto per sapere, non per polemizzare ^_^

    (Sto solo cercadno di capire se vale la pensa comprarmi o meno il gioco... )

    ora vedo che è ricomparso... grz ^^

    A meno che fosse un problema col mio browser LOL
     
  4. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    io non capisco quale sia l'ulteriore riduzione della componente rpg. Secondo me il 2 era meno rpg di questo. Ciononostante secondo me ME3 non raggiunge i livelli narrativi degli altri 2. Lo sceneggiatore Drew Karpynshyn ha lasciato il team durante lo sviluppo e il prodotto ne ha risentito.Il primo ti apriva un mondo nuovo e ti rapiva in 5 minuti, il secondo ti immergeva in un qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo coerente, risultando più dark e ancor più suggestivo. Sul finale mi sono già espresso su altri topic.

    Piccolo neo anche la colonna sonora fatta da un altro compositore in questo terzo capitolo. Intendiamoci le musiche sono ottime ma benchè bravissimo Clint Mansell (Requiem for a Dream) e alcuni temi azzeccati, le atmosfere sonore del primo e del secondo capitolo non vengono raggiunte ma direi nemmeno sfiorate. Dico questo perchè come in Star Wars anche in ME un ruolo importantissimo viene giocato dalle musiche e non riesco a spiegarmi quale assurda decisione di marketing abbia fatto optare per un altro compositore. Il team di Jack Wall era perfetto e temi come "Vigil" del primo lo dimostrano, perchè cambiare?

    Detto ciò ME3 è comunque un titolo davvero fantastico ed è assolutamente consigliato per chi ha fatto gli altri. Chi non li ha fatti non so quanto potrebbe godere di questa esperienza a prescindere da quanto scritto sopra.
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Voto da 8-10 perchè è un ottimo gioco. Non posso dargli undici perchè si perde nel punto cruciale che tutti aspettavamo e volevamo vedere... la conclusione, una conclusione in cui dovevamo vedere il risultato delle nostre azioni e la chiusura di un epopea galattica.

    Invece non abbiamo ottenuto ne l'uno ne l'altra.
     
  6. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Bhe, soprattuto parlo del fatto che le quest non le prendi parlando con le persone, ma passandoci vicino te le mette sul diario e tu non sai manco di che si sta a parlà, dato che pure il diario so 2 righe messe in croce.
     
  7. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ma vedi un po' sto Arcadio, sparisce per vent'anni e poi torna col fucile e spara a zero su tutto ciò che vede. Proprio un galletto.
     
    A arcadio21 piace questo elemento.
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Beh su alcune cose è diventato più action e su altre ha recuperato molto sul piano rpg... qui è questione molto di gusti comunque.

    In ogni caso non è questo a farne un obbrobrio, è un gioco che specie a chi è nuovo alla saga può davvero piacere.
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Io non parlerei di riduzione della componente RPG, quanto piuttosto di poca cura delle quest secondarie.
     
  10. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    no, no per carità. come ho detto è un ottimo gioco. è più una seccatura che un problema critico.
     
  11. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    ti ha risposto Desfer. Per il combattimento io sono favorevole a queste dinamiche più fluide. Era ridicolo nel 2 non riuscire a fare quattro metri in corsa o non riuscire a togliersi dal fuoco nemico perchè il personaggio non riusciva a muoversi o a girarsi. Non aveva senso non inserire queste dinamiche da shoter e smuovere un po il combattimento. Anche perchè se i nemici in questo capitolo cercano di aggirare il giocatore, questi deve avere più fluidità di movimento. Vero anche che se mi avessero detto preferiresti:1 nuove dinamiche nel gameplay a patto di un impoverimento generale delle quest e della trama; o

    2 un more of the same con però la ricchezza di situazioni, di personaggi con relative storie e atmosfere dei primi due;

    avrei scelto la seconda tutta la vita!
     
  12. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    ragazzi il gioco è meraviglioso come i capitoli precedenti, è il finale che rende nullo tutto il divertimento........mi sarei aspettato di vedere i mercenari di aria all'atttacco o i krogan che combattono in qualche video e anche le asari, a che diavolo serve se durante tutto il gioco ci facciamo un mazzo cosi per radunare tutti gli eserrciti della galassia se poi alla fine ci fanno fare un finale schifoso? una grande saga come mass effect merita un finale degno di chiudere la trilogia!!!
     
    A celienka piace questo elemento.
  13. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    E' meraviglioso certo e non lo metto in dubbio. Però non puoi negare che sia più povero del 2 sotto vari aspetti nella trama.
     
  14. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Il 90% del gioco è spettacolare ed all'altezza dei primi due, ovviamente il 10% riguarda il finale, che secondo me ci andrebbe pure bene, se riempissero un po di plothole!

    Quindi per il mio personalissimo parere il gioco è da 9, immaginate con un finale all'altezza! ;)
     
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    non è solo il finale, ci sono delle sbavature anche "durante".
     
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì il finale è la cosa più evidente e più inincastrabile del gioco. A parte i plothole, esso tradisce le promesse e le aspettative lasciando l'amaro in bocca per la totale mancanza di considerazione verso le tue scelte. Per non parlare del...

    BimboMistico

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2012
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    finora non sono giunta alla fine del gioco (lo so, sono una polenta, ma ho poco tempo) aspetterò la conclusione per dare un voto complessivo, anche se finora sia come gameplay che come storia e ripresa di scelte e personaggi da ME2 mi sta a dir poco esaltando! :D

    anche con lacrime, certo...non tutto è divertente... :crybaby:
     
  18. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Almeno un 8-10 sì! Non me la sentirei di sconsigliare un gioco solo per gli ultimi 10 minuti.

    Per me è inferiore rispetto al 2, le quest secondarie sono inutili, puoi visitare solo la Cittadella e pure i dialoghi con i compagni mi sembrano ridotti... Nonostante tutto però, è riuscito a coinvolgermi molto emotivamente e credo sia una delle cose più importanti!!
     
    A Jake-Kast e jolie rouge piace questo messaggio.
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Morrigan ti dò ragione, è Mass Effect sino agli ultimi 10 minuti (che sto' cercando di dimenticare), e ciò vuol dire coinvolgimento totale e sequenze mozzafiato.

    Per tutto il gioco il climax sale e la storia ti prende, perciò non lo boccio di certo per i suoi ultimi minuti di follia.
     
  20. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    :D Ma sono l'unico che ha dato 11? :D :D :D

    Ok, scusate ma vista l'opzione, non ho saputo resistere. Detto questo, a me è piaciuto. Da cima a fondo (proprio fondo fondo...). Il tempo di mettere insieme i pensieri (l'ho finito ieri sera all'1:34) e poi vi comunicherò cosa mi è piaciuto tanto e cosa un po' meno...