Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

1. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.098
    sì, in quell'area si arriva più avanti (non è proprio endgame) e ciò che accade nalla cripta è la classica carognata From, ad ogni modo se ne viene fuori.. vedi se riesci a trovare un falò altrimenti esplora, oltretutto in una certa zona a Caelid si trovano oggetti notevoli che avvantaggiano non poco in early

La qualità dell'Open è da sballo, godrai non poco

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Mi fate venir voglia di giocarli ma sono troppo difficili per me...:emoji_disappointed:, sono una cippa come manualità...

A f5f9, Varil e f a b i o piace questo messaggio.
  3. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.098
    ER ti mette nelle condizioni di diventare competitivo, fortissimo e crescere di livello.. personalmente nonostante li consideri ampiamente giochi di ruolo, ritengo il focus sul combat e sono fermo al boss finale.
    Gli altri, eccetto Sekiro ragequittato (che poi souls non è..), conclusi tutti

Ultima modifica: 3 Luglio 2024
    A Varil piace questo elemento.
  4. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.044
    Dai, Varil! Mi sembri un po' troppo prevenuto, vedrai che ti piacerà. ;)

L'open world è un difetto se fatto male, se non ha uno scopo, se non ha interattività e se troppo guidato.
    Quello di Elden Ring è letteralmente il contrario. Il giocatore deve essere attivo, deve andarsi a cercare i punti di interesse e non ce li ha già segnati sulla mappa. Spesso sono nascosti. Spesso sono visibili ma devi faticare per arrivarci perché la strada la devi scoprire da solo e non è sempre come sembra.
    Scontato dire che tutto quello che vedi da lontano prima o poi ci potrai mettere piede.

Personalmente quello che trovo veramente un difetto in questo gioco è sicuramente la ripetitività di certe strutture riproposte nei mini-dungeon che però soprattutto a gioco inoltrato diventano talmente complessi e variegati che ci si passa sopra. E al solito non si è obbligati a farli tutti.
    Altro problema è la ripetitività dei boss ma ad essere realistici sarebbe stato letteralmente impossibile creare dal nulla più di 100 boss diversificati se non prendendone la base e variandone il tema un po'. Bisogna anche farsene una ragione, fa parte del mestiere.
    Per il resto non ha nulla da invidiare alla vecchia serie, anzi ti dirò che dopo Elden Ring comincia ad essere difficile fare il passo indietro.

Sì, Sekiro è un altro tipo di gioco. Tutto Action e decisamente legato più ai riflessi del giocatore che alla pianificazione del personaggio.
    Giocare a Sekiro è come giocare a un Souls facendo sempre parry, attaccando di continuo il nemico standogli sempre faccia a faccia e senza pianificare una build, perché il protagonista quello è e quello rimane. Praticamente il contrario dei Souls dove la personalizzazione è sempre stata uno dei punti forti e la giocata passiva e cauta è sempre stata premiata.
    Sono letteralmente due gocce d'acqua, non è affatto detto che se piace l'uno possa piacere l'altro.
    Comunque anche io ho sempre sostenuto che di ruolo c'è poco in questi giochi. Le meccaniche ci sono ma in pratica sono Action duri e puri.

Non saprei, Alaris. Non me la sento di consigliartelo.
    È del tutto basato sul combattimento e ne propone uno decisamente più complesso della norma e che richiede riflessi e lettura dei movimenti dei nemici, spesso molto veloci, per essere padroneggiato. Oltre che a una buona dose di pazienza e voglia di provare e riprovare a battere un nemico.
    Non vorrei scoraggiarti però il gioco questo è. :emoji_confused:

A alaris, Varil, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    @alaris a parte che va giocato obbligatoriamente col gamepad, a dispetto di quanto si dica sono giochi che di ruolo hanno ben poco. Sono giochi action, e molto particolari tra l'altro. Anche io te li sconsiglio, purtroppo.

A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  6. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    922
    Anche secondo me son giochi di ruolo, diciamo action. Certo si può finirli in teoria a livello uno e ciò cozza enormemente con l'essere un gdr classico, però alcuni elementi del genere son presenti: il level up, il loot, la build del pg, le quest degli npc e anche l'influenzare il mondo di gioco con le nostre scelte che poi portano a finali differenti sia per quanto riguarda la quest principale, ma anche per quelle degli npc; ovviamente nulla di eclatante, il focus dei Souls rimane il combat. Certo non c'è inoltre la libertà di essere chiunque tipica dei giochi Bethesda o il party D&D dei giochi BioWare/Obsidian con annessi e connessi, però è molto più gdr Elden Ring di tanti altri giochi che vengono etichettati come tali.

Ultima modifica: 4 Luglio 2024
    A alaris, Varil e f a b i o piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Ah beh, di questi tempi sicuramente.

A alaris piace questo elemento.
  8. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    @Varil prova questo:

Io lo aspetto a prezzo a me più consono.

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Ma che caz... xD

10. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.082
    Ahahaha ma cos'è :emoji_joy: è bellissimo

11. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Non capite niente! Questi sono i giochi da fare :emoji_kissing_closed_eyes:

:emoji_stuck_out_tongue:

Comunque io l'avevo messo in wishlist dopo che Steam continuava a segnalarmelo; ho visto le molte recensioni positive e dopo il videogameplay l'ho wishlistato. Attendiamo un prezzo e/o un bundle decente :emoji_hugging:

12. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    922
    Ahahahah ma che è 'sta roba? :D Ficata però!

13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Grazie per i consigli...peccato in quanto l'open world da voi decritto mi attira molto.

Ultima modifica: 5 Luglio 2024
  14. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    è sviluppato da una SH italiana mi pare

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Ma le armature non le posso migliorare come su Dark Souls?
    E dove cavolo trovo un sigillo arcano per castare gli incantesimi, che nessun venditore ce l'ha?

16. Metallo

Mi piace:
    2.044
    No, le armature non si possono migliorare.
    Ne vende uno la "mercante" nella tavola rotonda, gli altri li scopri esplorando.

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Sarebbe la statua? Io non lo vedo

18. Metallo

Mi piace:
    2.044
    Sì, appena ti teletrasporti nell'hub mantieni la sinistra e prosegui in fondo al corridoio.

Ultima modifica: 7 Luglio 2024
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Capito, grazie. Le pietre da forgiatura non le posso comprare dal fabbro come su DS?

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    PS: altra arte

20240706231333_1.jpg

20240706231413_1.jpg

20240706235751_1.jpg

20240707173751_1.jpg

20240707181044_1.jpg

20240707194926_1.jpg
    Sto sbavando.