Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Editoriale - Il 2014 sarà l'anno degli RPG

Discussione in 'Editoriali' iniziata da bruco, 13 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

?

Qual è per voi l'RPG del 2014 che attendete con maggiore impazienza?

  1. Might & Magic X - Legacy

    3,7%
  2. Shadowrun Returns - Dragonfall

    0 voti
    0,0%
  3. Divinity - Original Sin

    3,7%
  4. South Park - The Stick of Truth

    1,9%
  5. Dark Souls II

    9,3%
  6. Pillars of Eternity

    1,9%
  7. The Witcher 3 - Wild Hunt

    50,0%
  8. Dragon Age - Inquisition

    24,1%
  9. Wasteland 2

    5,6%
  10. The Age of Decadence

    0 voti
    0,0%
  11. Dead State

    0 voti
    0,0%
  12. Lords of the Fallen

    0 voti
    0,0%
  1. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    Ma mi sembrava di aver specificato che era l'ultimo e più recente esempio (ENFATIZZATO per metterlo sull'ironico)....poi ho affermato che il motivo per cui non è corretto accanirsi contro BW per un paio di scelte errate,è per quello che ha "regalato" a livello di emozione in tutti questi anni! Addirittura farlo passare da deficiente perchè afferma di voler tornare ad Origins deridendolo,ma se non lo fa è una merda! E che schifo BW che ha fatto vedere solo (Spoiler Mass effect)

    il respiro di Shepard perchè io volevo vederla/o che viveva per sempre felice e contenta/o ,invece respira senza casco (chissà dov'è lei /lui poi,tra l'altro)

    e MIRIADI di altre cose (tra poco la colpa dell'era glaciale è sua)

    Ammetto di Amare BioWare per TUTTA la sua storia,che in genere si tende a dimenticare...e ammetto anche che è comprensibile che tu chieda chiarimenti, ma adesso spero di essere stata più chiara  :ahsehb91zo6:

    PS: per amare BW ,da qualche parte sarò pur partita...e sinceramente glie le perdono anche due tre cavolate (LA PRIMA È LA EA :rovatfl:  ),in titoli che son pur sempre capolavori da togliere il fiato!
     
  2. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Molto semplicemente avevo inviato la mia risposta immediatamente dopo la tua :asd:

    Si d'accordo, le emozioni le ha regalate a tutti quanti ma che non spacci (insieme ad EA) i propri giochi per un qualcosa che in realtà non sono o che perlomeno non rispecchiano in toto la reale qualità che pretendono di aver raggiunto :rovatfl:

    Dei tagli ci sono stati, sopratutto a livello di trama con ME3. DA 2 era un riciclo vero e proprio. Io non voglio accanirmi contro di loro, ma di certo non si sono resi professionalmente convicenti almeno per quanto concerne gli ultimi anni :)

    Diciamo che si son persi strada facendo :asd:
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Che poi Dragon Age 2 sia un fallimento, sono d'accordo, ma guardando o meglio giocando un po' tutto quello che è uscito negli ultimi 2 anni e mezzo.......credetemi l'ho comunque rivalutato.

    ME3......il finale sarò di parte, non lo so', non è "catastrofico" come l'hanno dipinto. 

    Semplicemente più assets hai, maggiore potenza dell'esercito è uguale ad un maggiore spirito di coesione tra le diverse razze,

    e diverso il finale che se ne consegue......  

    Immaginate se negli ultimi 3 anni, non ci fossero stati DA2 e ME3.......sarebbe stato molto peggio di come stiamo adesso.

    Come a dire, è meglio Bioware a mezzo servizio, che 3\4 delle SH dell'intero mercato mainstreet!

    Che poi scusatemi, non vorrei generare flame, ma qui hanno parlato anche persone che tuttora giocano a......S K Y R I M!?!

    Con tutto il rispetto......ma capitemi....Skyrim!

    E' veramente una m**da!

    Un gioco che non fai altro che aprire forzieri e raccogliere oggetti.

    Almeno in DA2 c'è una trama, un comparto ruolistico legato allo sviluppo del personaggio, delle romance........

    In skyrim per "copiare" Bioware hanno introdotto i matrimoni. Mi piaci, ti piacio? Sposiamoci.

    Con il solo risultato da avere un personaggio "tra le balle" che si muove per la casa!

    .......tutto lì! Bellissimo! :sick:

     W O N D E R F U L! :D   

    Detto da uno che non è un nemico di Bethesda,

    e che anzi considera TES IV Oblivion la migliore esperienza con un videogame! (non scherzo potete vederlo sul mio profilo)

    Ragazzi contiamo fino a 10, prima di scrivere un messaggio, please! :D     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma tu hai contato fino a dieci prima di decretare chi è degno di votare e chi no e a cosa deve votare?
     
    A bruco piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Il punto è che non si può attribuire la colpa a Bioware se il modo di fare videogiochi negli ultimi 10 anni è cambiato!

    Non avrebbero potuto certamente continuare a fare videogame per pc, quando più dei 3\4 delle potenziali utenze, possiede una console.

    Molte dei cosidetti "fallimenti" di Bioware sono quei titoli (vedi SWTOR, DA2) che non sono "nati" e sviluppati x pc.

    Semplicemente Bioware è stata criticata per aver fatto cose, che non era "altrettanto" brava come nei pc\game, Ma migliore di altre, potrei comunque aggiungere.

    Infatti i "fallimenti" Bioware, risultano tali solo se confrontati con "altri" lavori Bioware, con l'eccellenza del livello loro raggiunto,

    ma "non" sicuramente se confrontati con i titoli di altre SH.  ;)

    Oltretutto il mercato pc, fino a 4\5 anni fa', era sull'orlo del "collasso", ed è solo grazie a Steam se ne ha un pochino risollevato le sorti!

    L'unica differenza è che diversamente da tante SH vedi Black Isle, poi Obsidian, THQ, eccetera, eccetera, la lista è molto lunga e del resto la conoscete "bene",

    dicevo a differenza di tutte le altre, Bioware ce l'ha fatta! E' riuscita a sopravvivere bellamente.

    Ma questo non gli viene perdonato, del resto si sa' che il successo "provoca" questo effetto (almeno su alcuni). :asd:

    Nessuna Sh al mondo, ripeto al mondo, ha dovuto subire le "critiche" (shitstorm, insomma vagonate di merda letteralmente) che sono state riservate a Bioware.

    E le altre? Bethesda? Hanno fatto il peggiore TES della storia!

    Critiche? Neanche per sogno, "gloria imperitura", "gelsi profumati" e "94" su Metacritic.

    Solo una persona che "non" ha un grado di intelligenza sufficientemente sviluppato, non riuscirebbe a comprendere questa cosa. 

    Mi dici se ci ho pensato bene prima di "scrivere" il messaggio?

    Assolutamente SI!

    Su una cosa pero', e' giusto devo ricredermi.

    Non è che le persone non hanno votato DAI perchè amanti (o si fingono tali) dell'old-school......

    .........ma solo per "rancore"! :D

    Umanissimo tra l'altro! :wub:         
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    A maurillià, ma non è che stasera hai fatto un festino finito male, ti sei scassato di alcool ed ora premi i tasti a caso sulla tastiera sfogandoti con noi?

    Non ti sembra di allargarti un po' troppo con 'ste sparate?

    "Solo una persona che "non" ha un grado di intelligenza sufficientemente sviluppato, non riuscirebbe a comprendere questa cosa." (cit. di uno che conta fino a 10)

    No te lo chiedo perchè, come tu consigliavi, ho contato pure io fino a 10 prima di capire che stai platealmente puntando il fucile contro le persone sbagliate e manco te ne stai rendendo conto... :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma quale fucile Morte?

    Non ho bisogno di nessun fucile, il mio kung-fu è forte!

    Per il resto potresti aver ragione, anche se non so' se dipenda da quello, è così tanto tempo che le cose mi finiscono male, 

    che dovrei averci fatto l'abitudine oramai.  :)

    .....e comunque per la cronaca, me sà che non conviene contare fino a 10... :no

    ...mi sembra che le cose peggiorano!  :ouch:

    .....uhm....lasciamo perdere! Evitiamo di farlo. Please :D    
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :asd: ovviamente non giri molto in rete! bethesda è sempre l'obiettivo di shitstorm che bioware manco se le sogna :asd:
     
  9. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Well...I...was here!

    [​IMG]

     
  10. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    BioWare non è una macchina mangiasoldi, piuttosto lo è EA.

    C'è differenza tra publisher e software house sviluppatrice. Ci sono persone informate che danno per scontato questo stato di cose, altre non lo fanno perché probabilmente non sono informate.

    Tenetelo a mente, perché credo che da questa incomprensione ne siano nate molte altre...
     
    A Jane Shepard piace questo elemento.
  11. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    C'è gente che gioca a CoD ma non mi pare il caso di segregarli in un gulag solo per questo :rovatfl: :rovatfl:

    Guarda che Skyrim è uno dei tanti pilastri degli Open World. A mio avviso non c'è stato nessun altro in questi anni ad esser stato capace di eguagliare Bethesda.

    A parte i CD Projekt che tramite TW3 stanno asfaltando il mondo in cerca della consacrazione definitiva, motivo per cui mi auguro che Todd & amici si sveglino al più presto :sisi:

    Perdonami ma i TES possiedono molto più lore del fantomatico Dragon Age. Se poi intendevi dire che i primi sono stati sviluppati non al massimo delle loro capacità (in primis TES IV e TES V) allora è un conto; se invece propendi ciecamente per le storie di DAO e DA2 allora non mi trovi d'accordo :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  12. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Oh mio dio, ho fatto scoppiare la terza guerra mondiale. :trollface:
    Mi sono preso l'accuratezza di leggere tutte le risposte proprio per poter cercare di toccare un po' ogni spunto di discussione.

    Mi permetto di fare una premessa: sono il primo a riconoscere gli errori fatti da BioWare and company - perché da alcune risposte mi sembrava che alcuni utenti avessero avuto l'impressione che difendessi a spada tratta Bioware and company, no assolutamente no - tuttavia definire EA il peggior editore/produttore/publisher di questi tempi mi sembra esagerato, proprio perché opera in un mercato così vasto e ramificato del settore dei videogiochi che oramai si è affermata nella top te ; può essere che le sue scelte di marketing non piacciano ma oggettivamente non si può definire il peggiore.

    Seppur non nasconda il fatto che l'acquisizione di VG Holding da parte di EA abbia avuto la sua dose di influenza su BioWare a tutto c'è un limite dato che la prima si comporta come un publisher e lascia alla casa produttrice il compito di produrre e sviluppare il gioco.
    Inoltre BioWare era già sotto il controllo EA quando ha sfornato il primo capitolo della saga che, oggigiorno, ha venduto maggior copie ovvero Mass Effect, il primo capitolo di Dragon Age, ha contribuito allo sviluppo grafico di The Witcher e ha fatto uscire i seguiti delle sue saghe più promettenti, con alti e bassi.

    Io valuto ciò che ho provato sulla mia pelle o meglio sul mio DualShock e il "flop" di questi ultimi anni di BioWare è stato Dragon Age 2 sì è vero, tuttavia mi sento di fare alcune precisazioni in merito: BioWare aveva ampiamente dichiarato di voler provare un approccio diverso alla saga in questione, lo aveva dichiarato in un'intervista antichissima e in effetti è stato così, ha preferito puntare su un titolo più frenetico, più dinamico ed action; come contro risposta l'opinione pubblica ha risposto fischiando ma questo perché? Perché BioWare 2/3 anni prima era riuscita a sviluppare un titolo sensazionale tanto da non essere surclassato dal suo successore - poi voglio dire anche che io ho conosciuto persone che hanno amato maggiormente RtP piuttosto che Origins e, rientrando nell'opinione pubblica, anche il loro voto conta - Rise to Power quindi è risultato di un esperimento effettuato in una saga sbagliata perché probabilmente se BioWare lo avesse prodotto in singolo con il titolo di Hawke's Adventure non avrebbe ricevuto questa padellata di critiche che, tuttora, riceve.

    Mass Effect invece, che dire, è la saga che ha fatturato i maggiori introiti a BioWare ed è stata prodotta quasi interamente sotto il controllo EA, il terzo capitolo è un successone, assolutamente non lo considererei un "basso degli alti" della casa; il finale è criticabile o meno ma è pur sempre il finale di una saga apocalittica - io mi ero già prefissato di non avere un "e vissero tutti felici e contenti" ad inizio capitolo - e seppur le nostre continue critiche (dico nostre perché ci sono anche io tra i critici) mi sembra difficile poter pensare a delle strade diverse, forse potevano essere strutturati meglio ma in fin dei conti questo ci dovevamo aspettare.
    I DLC di ME 3 poi credo siano ad un livello superiore di quelli dei precedenti capitoli, intanto abbiamo 3 DLC che offrono delle trame variegate diverse, mentre nel 2 ne avevamo solamente uno in grado di offrire una trama e gli altri erano pura e mera esplorazione, piglia qui e metti là, ecc.
    Passando al lato multiplayer, BioWare non ha assolutamente offerto una formula Pay to Win e tutto ciò che è acquistabile con soldi veri lo si può guadagnare col sudore della squadra N7. Tutto ciò mi sembra assolutamente legittimo e corretto.
    Forse l'unico fattore negativo che gli riconoscerei è il DLC From Ashes e la sua modalità di vendita, veramente meschina e infame ma ha avuto il suo successo sotto il punto di vista del marketing e delle strategie di vendita.

    Poi BioWare ha concepito il capostipite Baldur's Gate e per questo meriterebbe un posto nel pantheon indipendentemente da qualunque cosa faccia.

    Collegandomi ad una risposta che ho letto tra le tante, cosa intendiamo, oggi, per GDR?
    Noto risposte, in ogni discussione, con pareri contrastanti e questo per una semplice ragione: il "vecchio termine" che utilizzavamo per i Giochi di Ruolo in ambito videoludico non è più applicabile alle moderne concezioni, se dovessimo prendere un qualunque gioco moderno catalogato come GDR potremmo trovare millemila modi per riconoscerlo tale e altri millemila per non riconoscerlo tale.
    Questo settore di mercato è in continua evoluzione maggiormente che gli altri, personalmente lo ritengo il settore videoludico con maggior difficoltà.

    Detto questo concludo precisando che non critico coloro che criticano BioWare così come le altre case - perché le opinioni sono intoccabili ed inalienabili - ma era mia intenzione far notare che aleggia un continuo stato di sfiducia e pessimismo leopardiano su qualunque cosa le grandi Software House propongano come innovazioni a giochi che, in un prossimo futuro, usciranno. E questo incupisce e non poco.

    Suvvia, la Speranza non era forse l'ultima a cadere in battaglia?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2014
    A Jane Shepard piace questo elemento.
  13. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Il mio pessimismo nasce dal fatto che di innovazioni non ce ne sono state, a mio parere. Inoltre, in un lontano passato, lo stessto Casey Hudson aveva affermato che BioWare voleva imparare dagli errori compiuti in Mass Effect 2 e Dragon Age 2 (leggere tutto questo breve articolo, per esempio). Non sono cose che mi invento, le ha dette BioWare in persona. Queste non sono opinioni, piuttosto sono fatti, dichiarazioni ufficiali...

    Come ad esempio quest'altro articolo: "BioWare ammette gli errori fatti con Dragon Age 2"... Un altro fatto. E di articoli come questi ne è pieno l'intero web.

    Qui di complotti non ne vedo nemmeno l'ombra, ma piuttosto vedo dichiarazioni di dipendenti BioWare che danno un commento sul loro stesso lavoro che hanno compiuto. E non mi pare un commento positivo. E ripeto: sono cose che dicono prima di tutto loro, non io!

    Certo, ma la penultima a cadere è la Fiducia ;)

    EA come publisher vuole giustamente guadagnarci soldi a palate, e io come consumatore voglio evitare di perdere 50€ per qualcosa che alla fine si rivela essere qualcosa di molto lontano da ciò che prometteva. Ognuno ha i suoi interessi, e io difendo i miei da consumatore.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2014
    A Morte piace questo elemento.
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Poverina, che mondo ingiusto e crudele...

    Infondo lei batte solo tutti i record di vendita, domina il mercato, ha il maggior numero di forza lavoro, le migliori tecnologie e risorse a disposizione, brand che vendono anche solo per il nome o la copertina, un publisher come Zenimax che gli fa fare quel che vuole e gli finanzia miliardi di miliardi sulla fiducia...

    Non c'è dubbio: è un'altra delle tante e chiare vittime del sistema gomblottistico mondiale...

    Stringiamoci in cerchio e piangiamo tutti per il maltrattamento e le ingiustizie immeritate che ogni anno subiscono queste plurimiliardarie corporazioni o questi incriticabili artisti, continuamente impegnate/i nella sacra devozione di macinare soldi e distruggere le spietate ed illegittime concorrenze che non possono investire le stesse cifre...

    Nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di criticarle...la critica dovrebbe morire e tutti dovrebbero apprezzare ogni cosa che questi illuminati fanno senza fare i bastion contrari o ergersi a Vate e dubitare...

    Un mondo senza spirito critico sarebbe un mondo migliore per tutti...

    Oggi invece siamo in un un mondo ingiusto, pieno di gente con pareri crudeli, di Vate Supremi che criticano ogni cosa e non capiscono che "de gustibus non disputandum est" e che quindi tutti i dibattiti sono illegittimi...

    ...un mondo INGRATO!

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]





    Interessi a parte, ma qui purtroppo sembra di parlare lingue diverse in certi casi...

    La si butta su pareri soggettivi quando non c'entrano nulla...infatti sono stati postati articoli dove i primi a dire come sono andate (o stanno) le cose sono stati proprio quelli che lavorano (o lavoravano) in Bioware, ma niente...nemmeno quelli sembrano pareri sufficienti per spiegare la sfiducia a cui facciamo riferimento...

    Boh...
     
    A bruco piace questo elemento.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma non è la stessa cosa.

    Skyrim è diventato con le sue (quante 15 milioni?) vendite, un fenomeno di massa o anche di più di "costume".

    Su skyrim c'è un "ironia" diffusa, l'odio ad esso riservato, è di quei videogamers contrari al genere rpg.

    Gli "haters", skyrim è solo l' rpg più famoso.

    Per Bioware, sono state fatte e dette di tutti i colori.

    Denunce, Class Action, minacce di morte, scomuniche varie, solo per citarne qualcuna.

    Certo qualcuno potrebbe dire che purtroppo i "matti", non stanno solo al manicomio, ma la cosa è un po' più complicata di così,

    e tu lo dovresti sapere meglio di me.

    Anche i "fan" sono diversi, quelli Bethesda difendono la sh statunitense a "prescindere", mentre quelli di Bioware sono comunque "più critici".

    Già avevamo affrontato questa "tematica", non troppo tempo fa', credo dovresti ricordarla. :ahsehb91zo6:


    Va bene qui si può discutere, ma non necessariamente si può arrivare ad un accordo.

    Quello che io ho detto, e che continuo a sostenere, che io non sono un "haters" Bethesda.

    Fino al 2011 prima dell'uscita di Skyrim, "era" anche per me la migliore sh del mondo!

    Se vai sul mio profilo aperto nel 2011, c'è Oblivion come gioco preferito. Non è un fake!

    Qualcuno che mi conosce sà che ho sempre amato e difeso Tes 4.

    Il punto è che se un gioco dici: "E' bello, però ci vuole una una certa dose di metagaming, per apprezzarlo".

    La mia risposta e', visto che ho già fatto questa "esperienza", "cosa rimane del lavoro di Bethesda, se poi devo fare tutto io".

    Io il metagaming ringraziando Dio ce l'ho, ma voglio utilizzarlo, per fare "altre" cose, altre esperienze,

    non necessariamente sul videogaming, ma anche si!

    Di sicuro non riesco ad utilizzarlo per "rifare" la "stessa" esperienza per l'ennesima volta.

    Spero sia chiaro, non c'è niente di personale.

    @@Lord Sennar

    Come hai fatto scoppiare la 3a guerra mondiale?

    Ad esser sinceri la terza guerra mondiale è già scoppiata da un pezzo, come definiresti gli anni in cui viviamo?

    A parte gli scherzi, sono d'accordo su quello che hai detto, però sui ME anche lì il discorso è molto complesso.

    Molti preferiscono il 1°, perche è il più ruolistico dei 3.

    Altri preferiscono il 2° perchè il più equilibrato, tutte le missioni, comprese quelle secondarie, si svolgono in aree tutte "diverse".

    E poi e quello più lineare, con un gameplay semplice ma funzionale, senza tutti quei capriole, esplosioni, ecc.ecc.

    A me è piaciuto molto anche il 3°.

    Posso dire "serenamente" che ogni ME mi è piaciuto, in maniera diversa.

    Spero che il 4° utilizzi i migliori aspetti di ogni capitolo, sarebbe il massimo.

    Ora vi saluto, vado a nanna, altrimenti perdo l'uso della ragione! :D   
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e in più si è fatta i dollari sfruttando i figli del proletariato coreano, vendendo armi ai regimi totalitari e affamando le tenere nonnine :realmad:

    almeno avesse avuto successo perché faceva giochi che piacevano a (quasi) tutti...
     
  17. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Per fortuna ci sono delle SH serie come Bioware a Bethesda a salvarci  :trollface:

    [​IMG]
     
    A Morte piace questo elemento.
  18. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Non capisco a quale periodo temporale tu faccia riferimento, perdonami.

    Perché il tutto è relativo a che lasso di tempo ci stiamo riferendo.

    Come esempio posso dirti che a fine 2013 parecchie novità sono state espresse su Inquisition che possano piacere o meno.

    Noto strano quanto impossibile l'accostamento nel medesimo concetto del termine "fiducia" e "pareri oggettivi" (il contrario dei soggettivi da te citati negativamente).

    Comunque, come ho scritto abbondantemente nel post prima, sono il primo a riconoscere gli errori fatti da BioWare nel campo videoludico e, seppur ne ero già a conoscenza, ti ringrazio in ulteriori per avermi linkato gli articoli, anche perché ho seguito in prima persona gli effetti che tali titoli hanno avuto sull'opinione pubblica.

    Anche se non mi sentirei proprio di giudicare sulla stessa bilancia Dragon Age 2 e Mass Effect 2: il primo è un vero e proprio "fuori dalle righe" dall'imprinting della saga mentre nel secondo sono stati commessi errori o sviste che non compromettono il titolo, poco ma sicuro.

    Tuttavia questo non mi sposta dallo sfiduciare BioWare perché ho giocato ai capolavori che è in grado di sviluppare e portare a termine.

    Inoltre in Inquisition sono state presentate pesanti innovazioni a livello di gameplay e l'opinione pubblica cosa fa?

    Pensa già che BioWare stia sbagliando sotto quel punto di vista, sotto quell'altro, ecc.

    Dovremmo anche essere onesti nel riconoscere che BioWare ha ascoltato i propri fans e come già preannunciato da essa tenterà di rimediare ai suoi errori e ciò si ricollega al mio primo post scintilla.

    Detto ciò termino qui di portare avanti le argomentazione che sto sostenendo in questo topic.

    Anche perché noto - e ci tengo a precisare solamente in alcune risposte - una sottile vena sarcastica, saccente e fuoriluogo che, personamente, mi infastidisce parecchio; indi ragion per cui, per evitare ulteriori (ed inutili) polemiche mi ritiro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  19. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Tranquillo, neanche da parte mia c'è qualcosa di personale :)

    Comunque, la questione inerente il metagaming è stata sviscerata in lungo e in largo; non me la sento in questo momento di ritirarla fuori nuovamente :asd:

    Comunque ho capito cosa intendevi dire!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Comunque le chiacchiere stanno a zero.

    Il 2014 è iniziato, e vedremo alla fine dell'anno chi avrà avuto ragione su "chi".

    Io lo dichiaro "apertamente", punto tutto su Dragon Age Inquisition.  :thumbsup:

    Se il lavoro Bioware sarà un fallimento, accetterò di venire qui su questo stesso tread a beccarmi gli insulti e\o gli shitstorm....  :popo:

    .....ma magari non sarà così!  :asd:

    (DAI DAI, DAI che ce la facciamo!)  :lol: