Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Edge Of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 12 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il team di Midgar Studio sta sviluppando un indie JRPG basato sul sistema di combattimento di Final Fantasy VII.

     
  2. smimax

    smimax Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Promettente, speriamo non si perda strada facendo :unsure:
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Edge of Eternity - Riparte la campagna su kickstarter
     ​
    Il team di Midgar Studio ha riaperto la campagna di raccolta fondi su kickstarter per supportare lo sviluppo di Edge of Eternity su PC, Mac, Linux e forse in futuro anche su PS4 e Xbox One.

    La quota da raggiungere è di 44'000 dollari e a quasi trentatré giorni rimanenti dalla chiusura della campagna sono stati raccolti ben 16'721 dollari, inoltre il titolo ha già superato da tempo lo scoglio di Steam Greenlight.

    Edge of Eternity è un indie JRPG con un mix di ambientazioni fantasy e fantascientifiche basato sul sistema di combattimento di Final Fantasy VII. Daryon, il protagonista, dovrà salvare il mondo di Heryon da una misteriosa razza aliena che sta tramutando tutte le creature viventi in mostri di metallo.

    Noi vi lasciamo con il video inedito pubblicato dal team di Midgar Studio per lanciare la nuova campagna di raccolta fondi. Buona visione.

    http://youtu.be/HJnf5tsmkRw  

    Edge of Eternity  - First kickstarter update
     ​
    A due giorni dall'inizio della campagna di raccolta fondi su kickstarter il team di Midgar Studio ha raccolto la cifra di 40'005 dollari con 966 backers.

    Questa mattina il team di Midgar Studio festeggiava il raggiungimento di quota 25'000 dollari e a fine giornata i ricavati sono quasi raddoppiati.

    Gli sviluppatori hanno affermato che si metteranno immediatamente al lavoro per migliorare la pre alpha demo di Edge of Eternity, inoltre ringraziano tutti i sostenitori che hanno finanziato il progetto.

    [​IMG]

    Il concept artist Yan Shu ha pubblicato un video su Youtube dove mostra il procedimento di sviluppo del proprio artwork come regalo per i backers.

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Febbraio 2015
  4. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Edge of Eternity - Aggiornamento sul crafting

    Sulla pagina Kickstarter di Edge of Eternity è comparso un nuovo update, incentrato sul sistema di crafting.

    Gli sviluppatori spiegano che, in base alla loro esperienza come giocatori, creare un sistema di crafting non è facile, ma quando è realizzato bene "è veramente una grande ed ottima aggiunta per un gioco". Tuttavia rimane pur sempre non indispensabile: "abbiamo voluto avere il tempo e le risorse per renderlo buono, altrimenti non ci avremmo provato".

    Ora che queste risorse sono finalmente arrivate, Midgar Studio si sente sicura nel muovere un passo in questa direzione. "Vorremmo che il nostro crafting fosse allo stesso tempo semplice e chiaro, ma potente e con un serio impatto sul gameplay."

    L'update prosegue descrivendo in dettaglio i quattro tipi di crafting che saranno possibili all'interno del gioco:

    • Forgiatura di armi: nell'intento degli sviluppatori sarà la parte più avanzata dell'intero sistema. "Ogni arma avrà tre parti da assemplare", scrivono. "una spada, per esempio, necessita di un'elsa, una guardia e una lama". Si potrà mettere insieme qualsiasi tipo di componente, ma ci potrà capitare (se forgeremo un'arma con quelli giusti) di creare armi uniche e rare con un proprio nome. Inoltre dei consumabili potranno essere utilizzati durante il processo per infondere capacità speciali alle armi (le quali, in futuro, si potranno anche evolvere). Attraverso il sistema di crafting, se si sarà abbastanza abili, potranno essere creati gli strumenti di distruzione più potenti del gioco.
    • Forgiatura di armature: per forgiarne una sarà necessario, diversamente dalle armi, seguire uno schema preciso. A seconda dei diversi tipi di armature si dovranno raccogliere numeri differenti di materiali più o meno rari. Gli schemi saranno numerosi ed il processo sarà più semplice che per la forgiatura delle armi. Sia nel primo che nel secondo caso (a meno che non siate abbastanza esperti) vi servirà un fabbro per creare nuovi oggetti.
    • Alchimia: a quanto pare le pozioni saranno quasi indispensabili durante gli scontri con i boss; fortunatamente gli ingredienti nel mondo di Heyron sembrano non scarseggiare, e potremo facilmente creare dei boost per il nostro team (oppure giocare al Piccolo Chimico, nel caso non abbiate un'abilità abbastanza elevata). Il crafting sarà simile a quello delle armi. Inoltre bisognerà "unirsi ad un Laboratorio" per produrre pozioni e veleni.
    • Fusione di Cristalli: nel mondo di Edge of Eternity i cristalli sono una forma di energia collegata fra loro, che influisce su tutte le forme di vita. "Il potere dei cristalli viene usato su Heyron per dare alle armi incredibili capacità. Una volta assegnati, aumentano le statistiche dell'arma, risvegliano evocazioni, offrono nuove abilità o attributi passivi". Non tutti i cristalli hanno lo stesso potere, ma potremo unirli per crearne nuovi con capacità maggiori. Sarà possibile, come per le armi, utilizzare componenti per infondere altre potenzialità nei cristalli ottenuti dalla fusione.
    Senza dubbio un sistema di crafting vario e interessante: aspettiamo di vedere se Midgar manterrà le promesse. In ogni caso, col prossimo goal si impegneranno ad ottimizzare ulteriormente queste funzioni.

    _
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Febbraio 2015
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Edge of Eternity - Summons
     ​
    Midgar Studio ha annunciato che saranno presenti le Summons, "evocazioni",  nel loro nuovo indie JRPG caratterizzato da una trama ricca di ramificazioni e un sistema di combattimento ATB.

    In Edge of Eternity ogni personaggio avrà le sue specifiche evocazioni. Esse saranno strettamente legate alla storia personale, alla fede e allo stile di combattimento del personaggio e si potranno sbloccare man mano che si avanza nella storia.

    Nel progetto attuale sono previste quattro evocazioni, una per ciascun personaggio, inoltre una quinta verrà attivata una volta che tutti i protagonisti avranno legato i loro poteri.

    Gli sviluppatori hanno dichiarato che l'intenzione di creare le summons era una priorità sin dall'inizio e per adesso hanno rilasciato solo poche immagini di due di esse: la Crystal Goddess e il Six Arms Demon.



     
     

    [​IMG]
    [​IMG]




    Inoltre per aumentare l'hype sono state rilasciati due concept art inediti di Yan Shu, character designer e concept artist di Midgar Studio, raffiguranti i personaggi femminili di Edge of Eternity: Eline e Selen.



     
     

    [​IMG][​IMG]




    Il titolo è attualmente in fase di raccolta fondi nella piattaforma kickstarter e a poche ore dalla conclusione ha raggiunto la ragguardevole cifra di 141'000 dollari superando cinque stretch goal.

    La data di rilascio è prevista per il 2016 su PC, Mac, Linux, Xbox One e PS4.

    Fonte: kickstarter.com
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Edge Of Eternity - Nuovi screenshots

    Midgar Studio ha rilasciato cinque inediti screenshots di Edge Of Eternity. Promettente JRPG open-world con un combat system strategico a turni ispirato a Final Fantasy VII. Buona visione!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Il titolo, che vede nella posizione di music composer il famoso Yasunori Mitsuda (Xenoblade Chronicles n.d.r.), ha da poco concluso con successo la campagna di raccolta fondi su kickstarter con: 161'246 dollari, 4'045 backers e sei stretch goal superati.

    Fonte: DSOGaming
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2015
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Edge of Eternity torna a mostrarsi con nuove immagini

    Edge of Eternity, finanziato con successo tramite kickstarter nello scorso mese di luglio, torna a mostrarsi con nuove immagini pubblicate dallo sviluppatore Midgar Studio.

    Edge of Eternity prende ispirazione dai classici J-RPG come Final Fantasy. Infatti sarà caratterizzato da un particolare sistema di combattimento che mischia i turni ad azioni in tempo reale, un inedito sistema progressivo delle armi che potranno essere potenziate dal giocatore mediante particolari cristalli, insieme a una ramificata story line.

    La sua struttura open world porterà i giocatori a esplorare il mondo fantascientifico di Heryon, caratterizzato da pianure erbose, antiche città e oscure astronavi. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora sviluppata da Cédric Menendez e Yasunori Mitsuda; che potrete ascoltare a questo indirizzo.

    Ecco i nuovi screenshot dedicati al nuovo combat system e alle ambientazioni di gioco. Enjoy!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Cosa ne pensate di questo promettente J-RPG in uscita nel 2016 su PC, Xbox One e PS4?

    Fonte: Dark Side of Gaming

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Ottobre 2015
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Edge of Eternity - Su Xbox One gira a 720p



    In un'intervista con WCCFTech avvenuta durante la Paris Games Week, il CEO di Midgar Studio Jérémy Zeler-Maury ha rilasciato nuove informazioni sul JRPG Edge of Eternity, e in particolare sulla risoluzione delle versioni console. Infatti la versione PlayStation 4 del gioco gira stabilmente in full HD a 1080p, ma quella per Xbox One soltanto a 720p.

    Zeler-Maury non sa se il gioco potrà raggiungere almeno la soglia dei 900p: ciò dipenderà soprattutto dal motore grafico, Unity, che sembra avere qualche problema di comunicazione con l'hardware della console Microsoft. "Si tratta della GPU", ha dichiarato il CEO quando interpellato sull'esatta causa delle difficoltà. "La scheda grafica è un vero problema: il gioco gira a 720p ma la mappa non è ancora completa. Credo che la versione PlayStation 4 andrà bene, ma sono preoccupato riguardo alle prestazioni della versione Xbox One; spero vivamente che Unity effettuerà delle modifiche a tal proposito, perché sarebbe davvero triste rimuovere dei dettagli, io stesso sarei molto triste sul piano creativo".

    Visto che le versioni PC e PlayStation 4 non hanno problemi, gli sviluppatori cercheranno di migliorare la situazione su Xbox One. Di certo sarebbe auspicabile che la risoluzione raggiungesse, se non i 1080, almeno i 900p.

    Leggi la news sul portale
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Un video mostra gli NPC di Edge of Eternity

    Attraverso un nuovo aggiornamento su Kickstarter, Midgar Studio ha pubblicato un video che mostra qualche dettaglio sul sistema degli NPC di Edge of Eternity, ancora in lavorazione.

    "Stiamo lavorando a un sistema per gli NPC che creerà comportamenti realistici e interazioni con l'ambiente" si legge nell'update. "Si tratta di una cosa enorme da realizzare, ma è molto importante per noi. Pensiamo che per il viaggio dei nostri personaggi e per i giocatori sia importante vedere un mondo di gioco vivo, e ciò significa avere degli NPC con una forza di volontà credibile."




    Il titolo è ancora in sviluppo, perciò il filmato rappresenta solo un piccolo assaggio di quella che sarà la versione definitiva. L'uscita di Edge of Eternity è prevista per quest'anno e il gioco uscirà su PC, PlayStation 4, Xbox One, Mac e Linux.


    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non male. Mi ricorda un Final Fantasy o un JRPG di Level 5. :)
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tre inediti screenshot per Edge of Eternity



    Il gioco di ruolo in stile orientale di Midgar Studios ha fatto tanta strada, soprattutto nel comparto grafico, dalla presentazione ufficiale del team agli inizi del 2015.

    In quell'occasione gli sviluppatori avevano presentato attraverso un video un abbozzato Edge of Eternity, dichiarando che il sistema di combattimento avrebbe preso ispirazione da Final Fantasy VII e che il protagonista avrebbe affrontato le vicende di una storia ramificata e non-lineare in un vasto open world.

    Il mondo aperto dovrà essere popolato da NPC e per questo Midgar Studio ha qualche tempo fa pubblicato un trailer dedicato proprio al sistema di questi ultimi, che sarà finalizzato a rendere il più possibile realistici i personaggi non giocabili.

    Uno scorcio inedito di questo mondo fantasy e delle sue ambientazioni lo potrete vedere con i nuovi screenshot rilasciati; invece, nel video sottostante, potrete dare uno sguardo al combat system di Edge of Eternity. Enjoy!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    Cosa ne pensate di questo JRPG atteso per quest'anno su console current gen e PC?

    Fonte: Dark Side of Gaming

    Leggi la news sul portale
     
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Pubblicati due nuovi screenshot di Edge of Eternity

    Midgar Studio ha rilasciato due nuovi screenshot del suo action-RPG in sviluppo, Edge of Eternity. Il titolo è un omaggio indie ai classici del genere JRPG e introduce un interessante universo che lega il fantasy alla fantascienza. Inoltre offre uno stile di combattimento ATB e una storia articolata che prosegue in modo diverso a seconda delle scelte compiute. La colonna sonora sarà composta da Yasunori Mitsuda, già compositore di Chrono Trigger.

    [​IMG] [​IMG]

    Recentemente sono state rilasciate altre immagini del gioco, insieme a un video di gameplay dedicato al combattimento.


    Fonte: DSOGaming

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Marzo 2016
  13. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Edge of Eternity - Nuovo set di immagini



    Midgar Studio ha pubblicato un nuovo set di immagini per Edge of Eternity, Jrpg futuristico che utilizzerà il sistema a turni per il gameplay.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Leggi la news sul portale
     
  14. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Nuovo video di gameplay per Edge of Eternity



    Midgar Studio ha pubblicato un nuovo video di gameplay di Edge of Eternity, un titolo che mira a prendere il meglio dei JRPG tradizionali e ad arricchirli attraverso le influenze occidentali. Il tema centrale del filmato è questa volta il combattimento contro un boss.

    Il video mostra il sistema di combattimento del gioco e offre uno sguardo al sistema di cutscene, ancora in lavorazione. Gli sviluppatori sono consapevoli che ci sono ancora molti bug e che la visuale, l'interfaccia e alcuni effetti sono ancora da migliorare, ma vogliono che i potenziali giocatori si facciano un'idea del tipo di gioco che sarà Edge of Eternity una volta ultimato. Il filmato è accompagnato dalla colonna sonora firmata da Yasunori Mitsuda.


    Potete dare un'occhiata allo stile grafico di Edge of Eternity guardando gli splendidi screenshot da poco rilasciati. Pensate che lo sviluppo del gioco stia procedendo bene?

    Leggi la news sul portale
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Edge of Eternity, sette nuovi screenshot a 360 gradi

    Attraverso la pagina Facebook ufficiale arrivano ben sette screenshot di Edge of Eternity: particolare gioco di ruolo in stile nipponico che ricalca il combat system della serie Final Fantasy.

    Questi passano da spettacolari paesaggi bucolici, in cui spiccano strani cristalli, ad immense città che ricordano quelle dei vecchi Final Fantasy o dei videogame targato Level 5. Il tutto può inoltre essere osservato proprio ruotando la visuale dell’immagine per scoprire nuovi scorci di paesaggio.


    Non c’è molto da aggiungere su Edge of Eternity: se non che si è di recente mostrato in un video del gameplay che mostra il combat system a turni in una battaglia contro un boss, accompagnato dalla colonna sonora di Yasunori Mitsuda.

    Sistema di combattimento, va’ notato, abbastanza simile a quello di JRPG come Final Fantasy X. Sebben aggiunga le caselle esagonali nel terreno di scontro, in cui spostarsi con i relativi bonus e malus, piuttosto che postazioni fisse dei personaggi.

    La conclusione dell’effettivo sviluppo, iniziato da almeno un paio di anni, ovvero dalla fine della proficua campagna crowdfunding, sembra però ancora lontana per Midgar Studio. Benché l’uscita ufficiale sia stata inizialmente prevista nel corso del 2017 su PC e PS4.

    Intanto che dite di questi sette screenshot a 360 gradi?

    Leggi l'articolo nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2016
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Edge of Eternity in alpha con nuovi screenshot

    Midgar Studio annuncio l'entrata in fase alpha per Edge of Eternity. Questo JRPG ispirato a Final Fantasy, sviluppato però da una software house francese,  vuole riportare in auge gli RPG di stampo nipponico utilizzando le più moderne tecnologie.

    Per celebrare l'evento, vengono rilasciati nuovi screenshot. 

    Edge of Eternity proporrà un'alternanza tra esplorazione open world e combattimenti tattici a turni. L'ambientazione richiama come già detto i classici Final Fantasy, mischiando elementi della fantasy a tecnologia sci-fi.
    La data di uscita è ancora da definirsi: essendo entrato solo ora in alpha ossia avendo completato gli asset minimi al gioco per essere completo, passerà ancora molto tempo prima di poterlo giocare.



    [​IMG]




    [​IMG]




    [​IMG]






    [​IMG]




    [​IMG]




    [​IMG]
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Edge of Eternity, il trailer celebrativo della versione alpha

    Il piccolo team indipendente Midgar Studio, composto da sei persone soltanto, ha raggiunto uno dei tanti traguardi nel cammino verso l’uscita del proprio Edge of Eternity: la pubblicazione della versione alpha, giocabile da parte dei backer.

    Dopo aver mostrato diversi screenshot per celebrare l’evento, è la volta di un apposito trailer. In cui si possono notare sia i progressi fatti con il motore grafico Unity 5.5, che alcuni scorci della storia che caratterizzerà questo JRPG ispirato ai Final Fantasy degli anni ’90, come Final Fantasy VII.

    Il combat system a turni è infatti molto simile al sopracitato gioco di ruolo orientale; invece da quanto si può vedere nel video, la trama riguarderà la ricerca di una ragazza che avrà il potere di salvare l’umanità dall’estinzione.

    Quest’ultima, stando alla lore svelata diversi mesi fa dal team, vivrebbe in un mondo costantemente in guerra con una razza di alieni che ha come unico scopo la conquista totale. Chi entra in contatto con questi invasori viene schiavizzato e trasformato, mediante un virus, in un orrendo mostro di metallo: quello che è accaduto al villaggio in cui viveva il protagonista Daryon, unico superstite.



    Cosa ne pensate del mondo di Edge of Eternity?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    [​IMG]


    Dopo tanta attesa ed una riuscita campagna Kickstarter, il JRPG francese (!) Edge of Eternity potrà finalmente essere giocato in accesso anticipato su Steam a partire dal 29 Novembre.

    Nonostante la recente di ondata di remake e nuove uscite di JRPG su PC, in particolare le serie Final Fantasy e Tales, quello degli RPG giapponesi è un genere che, anche ovviamente, è rimasto confinato al Giappone per quanto riguarda lo sviluppo.

    I legami artistici tra Francia e Giappone sono di lunga data e non c'è quindi da stupirsi che i primi sviluppatori occidentali a gettarsi nell'impresa siano stati i francesi di Midgar Studio, impresa che è stata sinora molto ben ricevuta dalla comunità.

    Edge of Eternity sembra non voler scardinare i tenet dei JRPG e si presenta con una veste sia stilistica, sia a livello di gioco, tutto sommato tradizionale con combattimento a turni, ma ciò non impedisce assolutamente che il risultato finale possa essere eccellente.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    da seguire (sperando che abbiano attenuato certe infami abitudini jappu)
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    [​IMG]


    Midgar Studio ha appena rilasciato un nuovo capitolo del loro JRPG Edge of Eternity.
    Disponibile automaticamente con la versione ad accesso anticipato del gioco Chapter 2: The Plains of Solna aggiunge un'intera nuova regione, storia e personaggi.​


    Edge of Eternity è disponibile in accesso anticipato su Steam, con una data di uscita prevista per il prossimo anno.