Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

EA Bioware manipola i voti di Dragon Age 2?

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Lord of Tamriel, 15 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Come si legge da spaziogames è successo un fatto molto imbarazzante in una recente recensione pubblicata su Metacritic: elogiava in maniera "esagerata" il nuovo capitolo di DA:

    "Questo gioco non ha alcun rivale nella storia e il suo sistema di combattimento! Un'avventura epica divertente ed emozionante. Qualunque cosa negativa avete sentito su questo gioco sono solo opinioni personali di pochi. E' un prodotto unico nella sua perfezione.".

    Cercando velocemente l'autore, Avanost (che tra l'altro ha postato solo questa recensione), si è risalito alla persona che ha registrato l'account ed è emerso essere un ingegnere assunto da EA Bioware.

    La vicenda è emersa abbastanza in fretta e la recensione è stata rimossa ma sfortunatamente per Bioware tutto quello che appare su internet è praticamente impossibile eliminarlo senza lasciare tracce.
     
  2. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Beh non è che abbiano scoperto l'acqua calda,un po' si sospettava questa cosa; però veramente dovrebbero vergognarsi,nemmeno quelli del team arcania sono arrivati a tanto.. Mah...
     
  3. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    La mia opinione su DA2 (ma soprattutto su Bioware) l'ho già scritta svariate volte su questo ed altri forum, quindi è inutile aggiugnere altro. Apparte un meritato LOL! [smilie=icon_lol.gif]
     
  4. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Torno a ribadire che il gioco a me è piaciuto un sacco, però mi fa un pò tristezza il fatto che vengano manipolate delle recensioni, bisogna vedere se è vero comunque.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Triste davvero, il peggio è che non hanno nemmeno preso le distanze dicendo che era un'iniziativa personale di un dipendente. M.it riporta altri dettagli:

    http://multiplayer.it/notizie/86387-dra ... ritic.html

    Contattata da Kotaku, EA è intervenuta sulla questione affermando che l'autovalutazione da parte dei membri dell'industria è un comportamento normale che avviene anche in altri ambiti:

    "Funziona così per gli Oscar, per i Grammy e scommettiamo che anche Barack Obama abbia votato per se stesso alle ultime elezioni".

    Questa è EA ben inteso, spero che BioWare faccia un passo indietro altrimenti mi cade un mito.
     
  6. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Lord, nell'articolo manca una acca da qualche parte... Comunque la situazione di questi giorni è davvero drastica e inaccettabile. EA ha davvero superato ogni limite di buonsenso. Poi DA2 rimane un buon prodotto. Ma qui si sta davvero raggiungendo la demenza senile, gente...
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Scusate se sollevo il velo di ipocrisia, ma perchè, pensate che dietro alla pesante campagna denigratoria, iniziata prima che il gioco uscisse, e a mio avviso largamente immotivata, non ci sia la concorrenza ??
     
  8. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Come è stato già scritto da altri "han scoperto l'acqua calda" :D

    C'è da dire che è il clima in cui si trovano ora EA e Bioware non le aiuta e ovviamente giornalisti e affini fanno a gara per trovare tutte le cose brutte e tirarle fuori servendole magari con contorni di, permettetemi il termine, cazzate.

    Non ho stimato per nulla questo prodotto, anzi, mi ha fatto personalissimamente schifo ma credo che ora i media stan esagerando un pochino, la gente ha capito che prodotto è, basta cosi, ora tocca a EA e Bioware muovere i pezzi sulla scacchiera.

    P.S.: desfer ti ho letto ora che abbiam postato assieme, ti quoto comunque, anche questa è una possibilità reale.
     
  9. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Questo è secondo me un fattore molto importante, ci sono in uscita un sacco di gdr infatti successivi a DA2
     
  10. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sono mezzucci, leciti ma altrettanto squallidi, che tutti utilizzano, non solo Bioware o EA. Il loro unico errore è stato quello di farsi sgamare in maniera così palese.
     
  11. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Vedrete come The Witcher 2 prima e Skyrim dopo faranno finire Dragon Age 2 nel dimenticatoio,un po' come è successo con ArcaniA.
     
  12. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Ma per fortuna, voglio dimenticare il più presto possibile questo gioco... xD
     
  13. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    si infatti... io aspetto con fervore guild wars 2,appena arriverà dirò addio alla mia vita sociale,lo so già :D
     
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Non penso che DA2 verrà dimenticato, esaurita naturalmente la campagna diffamatoria, verrà rivalutato dagli utenti con maggior obiettività.
     
  15. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo con desfer, si stanno sollevando polveroni senza motivo e comincio a pensare che la cosa sia architettata.

    Cioè avessero falsato i voti corrompendo o facendo pressioni su una testata qualsiasi è un conto, ma un post di un dipendente...ma per favore...
     
  16. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Più che polveroni "architettati" penso siano i giocatori di Origins scontenti del fatto che DA2 sia cosi ... come dire, diverso, distante, dalla modalità del primo.

    Beh, ai posteri l'ardua sentenza.
     
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Avendolo finito diverse volte, ho la presunzione di annoverarmi tra i giocatori di Origins e, primo, non rimasto scontento di DA2, secondo, non è poi così diverso come alcuni dicono.