Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Due anni di DLC per Dragon Age: Origins

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da D, 20 Novembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Mark Darrah, produttore esecutivo di BioWare, ha rivelato che Dragon Age continuerà a godere di un supporto continuo per almeno 2 anni dall'uscita.

    Le aggiunte comprenderanno ulteriori equipaggiamenti, quest ed espansioni.

    Per il momento i produttori non hanno specificato se tutto il contenuto scaricabile sarà solo pagamento, ma voci di corridoio parlano di possibili "release gratuite" per contenuti di minore entità.
     
  2. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    a sto punto una domanda sorge spontanea (cit.)

    con l'editor è possibile creare nuove quest oppure sono un esclusiva della bioware? [smilie=icon_confused.gif]

    comunque torniamo a parlare del discorso di "mucca da mungere"...
     
  3. simone79

    simone79 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    premetto che ho la versione xbox 360 quindi purtroppo non ho avuto modo di valutare l'editor cmq io spero che si possano fare e magari bioware le pubblica a un costo contenuto visto che sono fatte da utenti un po' come neverwinter...
     
  4. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    ma non sarebbe meglio dare una linea continua alla trama?

    invece di fare sequel, dare supporto ecc...

    dopotutto questo lo renderebbe un gioco infinito...facendo ognittanto update di grafica, gameplay ecc seguendo l'innovazione tecnologica...

    mi sa che chiedo troppo eh? :lol:
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Eh ci devono pur speculare un pò sopra alla Bioware no? [smilie=icon_cash.gif]
     
  6. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    beh mettendo gli update a pagamento secondo me ci speculano di più e siamo più contenti pure noi [smilie=icon_hurra.gif]
     
  7. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Sì, certo che con l'editor si possono creare nuove quest e addirittura filoni personali di una trama che si vuole.

    Hanno messo anche a disposizione la mappa intera del mondo anche per questo.

    Ovviamente la storia originale sarà sempre di BioWare ma non è detto che - tra un po di tempo - non escano MOD interessanti con trame ben studiate.

    L'editor è davvero potente, il doppio rispetto a quello di NWN1...quindi serve solo il tempo per ciascun team di sviluppo indipendente per creare quello che hanno in mente.

    Comunque notiziola un po vecchia :lol: lol
     
  8. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    ok ti ci sto, ma io dico proprio una trama (o più trame) che proseguono quella del gioco (quindi firmata bioware)

    e soprattutto sarebbe eccezionale se fosse anche in relazione alle scelte del personaggio, romance ecc...
     
  9. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Sì, il proseguimento della trama ci sarà di sicuro tramite DLC da BioWare...un po come succede con Fallout 3. :lol:

    Figurati che se hanno in mente di fare 2 anni (che son tanti) di DLC di certo non sono solo "robine da poco", ma metteranno anche nuove classi, avventure, risvolti della trama...sicuro. Altrimenti il gioco starebbe in stallo per 2 anni e non puoi aggiungere più di tanto poi con una trama ferma, o sbaglio? :D
     
  10. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    lo spero proprio, diciamo che al momento è la cosa mi interessa di più sul gioco
     
  11. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    ma io non credo manderanno avanti la trama con i dcl. piuttoso, al limite faranno un espansione. di carne al fuoco ce n'è molta, nel mondo di dragon age, potrebbero descrivere storie del passato, avvenimenti in terre lontane, come orlais , farci vedere la storia dei nani.

    per completare la storia io punterei su qualcosa di più ufficiale.
     
  12. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    a me invece piacerebbe proprio che andassero avanti con i dlc....dopotutto questa cosa la stanno già facendo con Half Life 2 che è un fps....adesso con un rpg dove la trama è la cosa principale non lo fanno?
     
  13. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    bhe, se lo fanno come con half life due, meglio lasciar perdere, dire :lol:

    e poi episodio 1 e 2 sono vere e proprie espansioni.
     
  14. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    secondo me non è male, certo con aggiunte serie sulla trama, dopotutto anche guardando la "psiche" del videogiocatore medio, è più facile che spenda per degli aggiornamenti per il gioco principale invece che per una espansione
     
  15. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Beh, vedremo come agirà la BioWare...penso comunque - come già detto in precedenza - che non lascino la trama "ferma" e anche il solo fatto di andare in altri luoghi vuol dire modificarla in qualche modo (anche se mettono che sono eventi prima del "boom" finale :lol: )...insomma: chi vivrà vedrà! xD
     
  16. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    sarebbe fantastico se mano a mano sbloccassero tutto il Thedas...sarebbe magnifico [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  17. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Lascia stare che ogni volta che ci penso mi vien giù la bavetta [smilie=icon_megagrin.gif]

    Sarebbe davvero bello, molto ma molto bello [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    E' più probabile che il Thedas si sbloccherà con i vari DA 2, DA 3 ecc. ecc. un pò come per Oblivion dove ad ogni titolo si sblocca un continente (Morrowind, Cyrodiil ecc.)
     
  19. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    già ma non puoi giocarli insieme, mentre invece se i bioware seguissero una linea logica come quella di WoW (dove ad ogni exp si sbloccano nuove città ecc) dovrebbe accadere come dico io...
     
  20. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Il problema è che WoW è un MMORPG, mentre DA: O un RPG. Quella di WoW è un mondo persistente, quasi reale se vogliamo. Ogni Computer che si collega ai server di WoW accede allo stesso mondo. Con DA: O questo non accade: non è pensato per collegarsi via internet ad un mondo "fisso".

    Tanto più che questo mondo dovrebbe tener conto di tutte le scelte fatte dai centinaia di giocatori, che modificano sostanzialmente il mondo di gioco.

    Credo che DA2 e 3 saranno assolutamente "slegati", in questo ambito, da DA:O, e che se mai vorranno far esplorare tutto il Thedas, si lanceranno su un MMORPG.