Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dubbio Installazione Mass Effect

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Olorin, 5 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Ciao a tutti!

    Giocare Mass Effect 3 mi ha fatto venir voglia di riprendere la saga "da capo". Ora, mi è venuto un dubbio amletico.

    La mia copia di Mass Effect è originale del 2007, tenuta religiosamente e gelosamente al sicuro sulla mensola, pinza fra altri giochi di minor valore per impedire che si rovini/copra di polvere.

    Dato che, all'epoca, quei simpaticoni di EA avevano infilato un DRM piuttosto invasivo, che limitava l'installazione a 3 diversi computer, vorrei sapere se:

    • tale limite è ancora in forza o se è stata rilasciata una patch che lo alza/elimina del tutto;
    • se sia possibile registrare il gioco su Origin, visto che mi muovo molto e giocando su portatile mi farebbe più comodo non dovermi portare costantemente dietro i DVD di gioco;
    • vale la pena comprare il DLC Pinnacle Station? Bring Down the Sky era piacevole ma l'altro non l'ho mai provato;

    Grazie!
     
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ehilà! Ti rispondo quanto segue.

    - Dopo aver installato ME, installa subito l'ultima patch disponibile (1.02). Rimuove le restrizioni del DRM (quindi nessun limite al numero di installazioni) e risolve alcuni bug. Le mie partite non hanno così avuto alcun problema.

    Anch'io gioco su portatile, quindi capisco cosa significhi doversi portare dietro il disco :) Non so se dipenda dall'installazione della patch o dal fatto che io possiedo una copia più recente di ME; fatto sta che per giocarci non era necessario che inserissi il disco.

    - Non ho mai provato il DLC Pinnacle Station, quindi non mi posso pronunciare; ho invece giocato due volte al DLC Impatto Imminente, e l'ho trovato ben fatto. Ti consiglio di installarlo e godertelo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Riguardo a Pinnacle Station, alla fine non vale la pena prenderlo. Si può comprare giusto per dire di avere tutti i contenuti disponibili per ME.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Proverò a registrare il codice del gioco su Origin e vedere cosa mi dice. Spero che lo accetti perché mi seccherebbe doverlo ricomprare a 15 euri su Origin per non avere l'inghippo del DVD...
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    guarda che una volta installato ME non richiede il DVD per giocare.
     
  6. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Assì? E' passato davvero un sacco di tempo da quando ci ho giocato :D Ero convinto che lo richiedesse, così come DA:O.
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Con la mia copia non ho mai avuto bisogno di usare il DVD dopo averlo installato.
     
  8. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Ma di quand'è la tua copia? Chiedo perché ho scoperto adesso che la mia del 2007 non può essere registrata su Origin :'(
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    quello neanche la mia. Comunque io l'ho acquistata su ebay nel 2009