Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon’s Dogma: Dark Arisen

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 9 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ma la grafica non è particolarmente importante. Io pensavo di prendermelo come gioco estivo, in attesa di Deus Ex. Qualcuno che mi sa dire qualcosa? Meccaniche, trama, ambiente di gioco, caratterizzazione? E' figo sotto questi punti di vista? 
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Alcune di queste cose sono state descritte se leggi il topic.

    In sintesi se dovessi dirlo con poche parole: è un vg che può piacere abbastanza o può piacere nulla (oltretutto ha qualche annetto).

    Io sono uno di quelli a cui è piaciuto 'abbastanza',

    ma ovviamente non lo considero un must....non è uno dei 50 titoli che mi porterei su un'isola deserta. Per intenderci.

    .....ma adesso costa talmente poco (a me, mi è stato regalato dal plus/ps3).
     
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ma come trovati una ragazza, devo sposarmi l'anno prossimo :blink:   :D  

    Che poi le piace guardare mentre gioco, ma per lo più giochi come Dragon age, un pò The Witcher e soprattutto giochi di genere horror.

    Dragon's dogma era per me diciamo, sicuramente ci sono cose interessanti e non lo abbandono definitivamente, però in questo momento avrei bisogno di un altro gioco che mi prenda di più...alla fine attendo l'espansione di The Witcher infatti :p
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Io ci ho giocato per circa 10-12 ore ma non mi ha preso e l'ho abbandonato, pensando di riprenderlo in futuro (cosa che non ho piu' fatto).

    Boh... non mi ha particolarmente preso, decisamente non è stato "amore a prima vista" ma anzi le ore che ci ho giocato sono state abbastanza impegnative (non per la difficoltà ma perchè non ero molto coinvolto).

    Diciamo che l'ho trovato "complicato" e poco chiaro. E che letteralmente ho odiato la gestione dell'inventario.

    @@Norimberto , se ti piace il mondo di Mad Max prenditi il videogioco , a me è piaciuto tantissimo e puo' essere un'ottima attesa per qualcosa di piu' sostanzionso (e aspetto il commento di @@Maurilliano a cui se non ricordo male il gioco non è piaciuto :D :D ;) )
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    No, no tecnicamente è fatto bene. Io l'ho completato, ma a tratti invero è piuttosto noioso e ripetitivo. Diciamo che titoli come RF:Guerrilla o Rage,

    hanno ben altri 'argomenti' per convincerti a giocare (sopratutto il 1° che è unico).

    .....allora è grave: Dottore lo stiamo perdendo!! :shock:   

       :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Maggio 2016
    A Norimberto e Baratheon piace questo messaggio.
  6. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Su Mad Max devo valutare bene @@Baratheon , ci dò un'occhiata più approfondita.
    Per il resto anche io ho subito odiato l'inventario e l'interfaccia abbastanza penosa in sostanza...
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  7. SweetJoe

    SweetJoe Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Salve, mi sono appena registrato e non so nemmeno se abbia aperto la discussione nel luogo giusto, ma tra i giochi negli argomenti non ho trovato Dragon's Dogma.

    Comunque mi affido a voi, non sono riuscito a trovare da nessuna parte queste informazioni, cioè, come caspita aumentano le statistiche all'aumento di livello in base alla classe scelta, sono al livello 30 con circa 45 ore di gioco e per evitare di sbilanciare il personaggio ho già utilizzato 4 classi, partendo dall'arciere (iniziale), guerriero, mago e assassino, ma vorrei capire quali scegliere per aumentare le statistiche che voglio al mento...

    Grazie in anticipo ✌✌✌
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma dai!   :)

    :rofl:  ...scherzo, solo che hai scritto 12 post uguali! Comunque benvenuto.

    Con le mie poche reminiscenze, mi sembra di ricordare ci fossero delle abilità passive che aumentano la salute, vigore, eccetera.

    E poi ci sono gli anelli da equipaggiare allo scopo.

    Prova a dare un occhiata qua sotto, altrimenti puoi cercare in rete un altra guida.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2017
  9. SweetJoe

    SweetJoe Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Grazie mille ma quel post lo avevo già letto, volevo qualcosa di più specifico ??

    Non ho la più pallida idea del perché si siano creati tutti quei post, io uno ne ho scritto ?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Perché è in categoria RPG World, visto che è un ARPG. :)  Sposto la discussione.
     
  11. SweetJoe

    SweetJoe Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Si ci avevo pensato, ma poiho optato per videogiochi ?, non sbagliavo di sicuro così ??

    Grazie a tutti comunque!!
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bastava usare la slide di ricerca in alto a destra, sempre accessibile e presente in qualsiasi topic. ;)

    Immagine.jpg
     
    A SweetJoe piace questo elemento.
  13. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    Io per ora ci ho macinato quasi 30 ore e sono arrivato a liv 35. La mole di informazioni è talmente tanta che ho impiegato circa una ventina di livelli prima di capire che la mia pedina principale andava equipaggiata e migliorata tramite nuove abilità come il mio personaggio principale, il crafting e l'inventario sono decisamente orridi e c'è un backtracking impressionante. Però il combat è figo e il mondo di gioco mi convince sufficientemente. Per chi lo ha finito, la longevità media del titolo qual'é? Perchè anche se mi piace vorrei non restare troppo a lungo in Gransys (ho una regola ferrea per cui non tengo mai installati più di 4-5 giochi alla volta, in modo da poterli sempre finire prima di gettarmi su qualcosa di nuovo). 
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @SweetJoe @Ethan Cole

    Per determinare le caratteristiche della pedina che non sono legate alle abilità classiche, ossia impostare il carattere, l'attitudine e l'atteggiamento in generale, basta andare in una locanda (dove si dorme) e sedersi sulla sedia a parlare con essa. 
     
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Dragon's Dogma: Dark Arisen è in arrivo su PS4 e Xbox One

    La prima versione di Dragon's Dogma, action-RPG fantasy di Capcom, è stata rilasciata nel 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3. L'anno successivo è stata pubblicata l'espansione Dark Arisen, venduta in un pacchetto completo che comprende anche il gioco base e diverse migliorie grafiche. Nel 2016 la versione completa è uscita anche per PC tramite Steam. Ma non è tutto.

    Un tweet dall'account ufficiale del gioco annuncia infatti che Dragon's Dogma: Dark Arisen uscirà anche per PlayStation 4 e Xbox One quest'autunno.


    Il numero della rivista Famitsu su cui è apparso l'annuncio per la prima volta afferma che l'uscita sulle console current gen è prevista soltanto per il Giappone. IRiporta poi che insieme alla versione per Xbox One e PS4 uscirà anche la versione PC, finora inedita negli store nipponici. Il lancio simultaneo delle tre edizioni del gioco, infatti, celebrerà il quinto anniversario di Dragon's Dogma.

    Tuttavia il tweet riportato sopra, pubblicato poco più tardi, sembra suggerire che il lancio avverrà invece in tutto il mondo. In ogni caso, visto il successo del titolo, è probabile che il lancio occidentale non si faccia attendere molto. La versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen è infatti il gioco di Capcom venduto più velocemente, e sarebbe uno spreco escludere il mercato occidentale.

    [​IMG]

    Chissà se il prossimo passo di Capcom sarà l'annuncio di un sequel. In fondo la software house giapponese ci ha già fatto un pensiero, e lo sbarco su console current gen potrebbe conquistare una nuova porzione di pubblico in vista del seguito.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2017
  16. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Vediamo il primo trailer della versione console di Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Dragon’s Dogma è uscito originariamente per le console old-gen, Xbox 360 e PlayStation 3. In seguito, nel 2016, la versione migliorata e ampliata Dark Arisen è sbarcata anche su PC. Adesso il titolo di Capcom sta per raggiungere le due piattaforme che mancano all’appello: quest’autunno Dragon’s Dogma: Dark Arisen uscirà su Xbox One e PlayStation 4.

    La data di rilascio, per il momento, è fissata solo in Giappone: si tratta del prossimo 5 ottobre. Per quanto riguarda Nord America ed Europa, la finestra di lancio resta semplicemente il periodo autunnale, con il giorno ancora da definire. Il porting offrirà una risoluzione di 1080p, ma non ci sono ancora informazioni sul frame rate. Come riportato da DualShockers, il prezzo dovrebbe assestarsi intorno ai 35 dollari per la versione retail.

    Capcom ha recentemente pubblicato un nuovo trailer del gioco che mostra tutte le migliorie grafiche. Inoltre, una nuova serie di screenshot permette di analizzare ancora più approfonditamente la nuova versione console.



    Qui di seguito trovate le immagini:

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Dragon’s Dogma: Dark Arisen è uno dei titoli di maggior successo di Capcom, perciò il porting per console curren-gen è più che naturale. Voi siete interessati alla versione per Xbox One e PS4?

    Leggi la news sul portale
     
    A Matteum Primo e f5f9 piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma mi sembra di capire che è come l'ultima versione pc...
    :blink: o sbaglio?
     
  18. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, è il porting della versione PC (che conteneva l'espansione Dark Arisen e una serie di migliorie varie) per PS4 e Xbox One.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confortante (anche se  per pc non l'ho ancora preso)
     
  20. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Uno sguardo alle Vocazioni nei nuovi trailer di Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Tra meno di due settimane Dragon’s Dogma: Dark Arisen, già disponibile su PC e console old-gen, approderà anche su PlayStation 4 e Xbox One. La versione del gioco sarà analoga all’edizione per computer, completa di espansione e migliorie.

    In attesa dell’uscita, Capcom ha rilasciato tre video di approfondimento dedicati alle Vocazioni, ovvero le classi di gioco. Le Vocazioni di base sono le seguenti: Guerriero (Fighter), Arciere (Strider) e Mago (Mage). Tutte e tre possono essere scelte sia per il protagonista che per la sua Pedina Principale. I due personaggi, inoltre, durante il gioco potranno sviluppare ulteriormente la classe originaria, scegliendo una Vocazione avanzata: Distruttore (Warrior), Cacciatore (Ranger) o Stregone (Sorcerer). Soltanto il protagonista, invece, avrà la possibilità di scegliere un percorso alternativo adottando una delle Vocazioni miste: Paladino (Mystic Knight), commistione tra Guerriero e Mago; Assassino (Assassin), ibrido tra Arciere e Guerriero; Arcier-Mago (Magick Archer), ovviamente a metà tra Arciere e Mago.

    I tre trailer, partendo dalle Vocazioni di base, mostrano le peculiarità di tutte le classi, arrivando anche a quelle avanzate e ibride. Le immagini di gioco sono tratte dalla versione per console current-gen.







    Dragon's Dogma: Dark Arisen uscirà per Xbox One e PlayStation 4 il 3 ottobre.

    Voi quale Vocazione preferite?

    Leggi la news sul portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.