Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age: Origins - Come giocarlo al meglio

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da IronMan, 6 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma non lo è
    mi pare avessero recuperato il sistema dei Kotor che funziona meravigliosamente, tenendo premuti i due principali pulsanti del mouse
    e, orientando e muovendo quest'ultimo, si può regolare sia la direzione che la telecamera, si fa pratica in pochi minuti es è più comodo perfino del pad
    non ricordo bene ma mi pare che, rilasciando i tasti, appare il cursore per scegliere le icone per le azioni e per i compagni del party...
    prova un po' e poi facci sapere [​IMG]
     
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    provato, tenendo premuti tutti e due i pulsanti del mouse, si muove... ma è comunque scomodo. sto giocando ad incubo. come faccio, ho visto nelle tattiche, a togliere tutto quello preimpostato, e decidere io cosa devono fare i miei prodiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    e allora non ho capito quale è il problema...
    :)
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    nessun problema, non mi piace come muovere il personaggio.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si ho capito, ma è la prima volta che sento questo problema
    voglio dire, DAO non è un action, i pg non corrono, non fanno schivate o capriole, è tutto in automatico
    questi si spostano nella mappa ad un ritmo piuttosto blando, eppoi con la pausa tattica....
    ma vabbè, spero tu risolva, perchè il titolo è 'superlativo'
    anche se onestamente, io ci avrei messo qualche modduccia :)
     
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, quale mod, in italiano? l'ho appena iniziato, sono ancora nelle mura.
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/dao-le-quindici-mod-indispensabili-per-pcgamer.24892/
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io metterei questa Extra Dog Slot

    e magari qualche mod che ne aggiorni la grafica
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    su le mod non ti posso aiutare, poichè ho aggredito fisicamente il titolo già dal D1 (circa 4000h e completato 7volte) ,oltretutto su ps3
    prima o poi me la rifarò una partita col pc&mod :)
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    come si impostano i movimenti dei personaggi nei combattimenti? vorrei che si muovessero singolarmente, e senza attaccare se non ho dato l'ordine, è possibile? ho letto le "tattiche", ma sinceramente, con tutte quelle condizioni non ho capito niente.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si in tattiche puoi decidere tutto, se ci giochi un attimo riesci ad impostarli come vuoi te. Se non vuoi che attacchino devi togliere l'IA, o nelle tattiche devi mettere o un atteggiamento passivo o di attaccare solo se attaccati ma non ricordo ora come funzionavano le tattiche ma mi ricordo che erano abbastanza intuitive e funzionali
     
    A auleia piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dai su! bisogna solo farci la mano
    2018
    [​IMG]
    guarda, anch'io ero un talebano da mouse/tastiera, poi ho visto che oggi almeno il 95% dei giochi è ottimizzato per il pad, ne ho comprato uno (quello per l'xbox 360) e, dopo un po' di allenamento ho scoperto che è decisamente più "amichevole"
    e c'è un mucchio di roba magnifica che, con m/t, oggi è proprio ingiocabile perché non ottimizzata
    oltre tutto ti perdi, per esempio, le esclusive per play station tra le quali ci sono alcuni tra i giochi più belli del millennio
    sientammè: fai un piccolo sforzo [​IMG] , vedrai come è più comodo e come ti facilita la vita
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    no, anche la playstation, non ho tempo.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    trovalo!
    io l'ho comprata a maggio e ho già fatto sei o sette giochi (esclusivi per play) che sono senza ombra di dubbio tra i più belli, avvincenti e divertenti di tutti i tempi
    una delle spese più indovinate della mia vita
    unica controindicazione: da quando l'ho comprata ho praticamente smesso di dormire [​IMG]
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non sai con vincere, io già non dormo.
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho disabilitato tutto, ma continuano a farsi i cavoli loro, come faccio? non tutti gli oggetti posso darli ai compagni, giusto?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2018
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    comunque la strategia di base è: uccidi i maghi nemici e difendi i tuoi
    perchè come presto imparerai....i maghi in DA, sono 'terribilmente' fastidiosi e letali
    il manuale ufficiale: (aumenta lo zoom)
    per i comportamenti: maghi=attacchi a distanza, ladri=passivi, guerrieriscudo=aggressivi, guerrier2mani=predefiniti
    se hai scelto un guerriero:
    per domande o dubbi, cercheremo di aiutarti, ma ovviamente nessuno può seguirti passo-passo su un gameplay così articolato :)
    in caso vedi se c'è una guida in video, dovresti trovarne
     
    A auleia piace questo elemento.
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sto leggendo il manuale, per le tattiche dice qualcosa, e dice di non preoccuparsi per le possibili scelte, ma è un albero infinito, si, facile da scegliere, ma quasi impossibile da implementare, cosa bisogna fare ad ogni stop per i combattimenti, chiedere a qualcuno di sviluppare un algoritmo, c'è bill gates nel gioco? e poi, sto leggendo in rete, e molti hanno avuto il problema dell'hold position, non funziona quasi mai. comunque, sto giocando a incubo, e se non riesco a capire come fare, mi butto dal primo dirupo, saltandoooooooooo, no,non si può fareeeeeeeeeeee. bene. grazie per il link che mi hai dato per il guerriero, non vorrei leggerlo, sbaglierò?
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2018
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    no, lo fai manualmente, i compagni sono di fatto 3pg parimenti il tuo
    in sostanza invece di avere un pg, ne hai 4
    le tattiche sono un implementazione più 'avanzata'
    ad incubo neanche io sono riuscito a completarlo
    se riesci a stare in 'piedi' a normale, è grasso che cola :emoji_rat: