Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age: Origins - Come giocarlo al meglio

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da IronMan, 6 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Apro questo topic solo per dare qualche consiglio non molto pretenzioso su come avere un'esperienza di gioco completa ed affascinante su Dragon Age Origins.

    Nota: Tutto questo e' basato solo e semplicemente sulla mia esperienza di gioco e non sul prodotto in se e' per se.

    1- Ovviamente, comprate ogni contenuto possibile (o la dragon age ultimate edition, che contiene tutti i contenuti sbloccabili tramite un codice)

    2- Una volta installato, se il vostro sistema ve lo permette installate la seguente mod gentilmente offerta da RPG Italia che migliora notevolmente il dettaglio grafico ->http://www.rpgitalia.net/main/dload.php?action=file&file_id=1583

    3- Seconda Mod Grafica che sicuramente apprezzeranno tutti. Non andra' a modificare il dettaglio grafico, quindi sotto a chi tocca per una faccia molto piu' graziosa di Leliana, presa di peso dal bel trailer "Sacred Ashes" ->http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=797 scaricatelo qui, almeno rendera' piu' difficile la scelta tra lei e Morrigan

    4- Vi consiglio di non modificare con alcuna mod Morrigan :(

    5- Riguardo ai contenuti. Giocate "il picco del soldato" e "Il prigoniero di Pietra" il prima possibile, e "ritorno a Ostgard" verso la fine del gioco. Da molta e'nfasi alla trama, ricordarsi dopo tante ore di gioco, le origini di tutto quello che abbiamo fatto, prima della battaglia finale. Da una certa carica in piu'.

    6- Non giocate "Il canto di Leliana", "I Golem di Angmar" o "Le cronache della prole oscura" per ultimo. Lasciatevi invece "Witch Hunt" (Caccia alle streghe), molti mi uccideranno per questa affermazione, ma credetemi, fa il suo effetto se avete intrapreso una relazione con Morrigan.

    7- A proposito, tra Leliana e Morrigan, scegliete Morrigan. E' 1000 volte piu' intrigante.

    8- Tenete Alistar come un buon amico. E' l'unico che vi segue sin dalla battaglia di Ostagard. Vi dara' moltissimi ricordi!

    9- Se spendeta un po' di tempo per il crafting, vedrete che mostrera' il suo guadagno

    10- Spendete sempre qualche punto nell'astuzia, facendola arrivare almeno a 16. Vi permettera' di aquistare il talento massimo di convincere e circuire gli NPG.

    11- Usate un party vario, non solo come ruoli, ma anche come personalita'. Vi divertirete di piu' vedendo piccoli battibecchi tra compagni, e nelle decisioni ci sara' sempre una parte pro e una contro che vi illustreranno i due lati della medaglia. Tipo un Morrigan e Winnye, Leliana o Alistar. (La adoro, fa a botte con tutti, e tutti la odiano)

    12- Quando dovete prendere oggetti da terra, al posto di zig-zagare da una parte all'altra dell schermo, semplicemente mettete in pausa il gioco, ordinate al party di sciogliersi e di raccogliere uno ciascuno gli oggetti lasciati a terra. Aiutatevi con la visuale tattica. E' un modo molto veloce.

    13- Cercate di godervi i momenti dove non si lotta. Leggete tutti i dialoghi e leggete tutto il codice fino a quel momento raccolto. Scoprirete quanto profondo sia questo gioco ora dopo ora.

    14- Fare tutti i doni che potete ai vostri compagni di viaggio e svolgete le loro quest il prima possibile. Spezzera' gradevolmente la main quest, pur sentendosi ancora parte attiva nella storia principale.

    Bene. Se avete qualcosa da aggiungere non esitate a farlo :D

    Ripeto, tutto e' frutto della mia esperienza personale, quindi prendete questi consigli come assolutamente personali
     
    A pregnola piace questo elemento.
  2. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    Una piccola aggiunta sul livello di difficoltà. avendolo giocato in modalità normale, difficile e incubo mi sento di poter dire che le modalità più difficili danno maggior risalto alla tattica durante la battaglia e fa scoprire le potenzialità di molte abilità che non sembrano granché a prima vista XD
     
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    innanzi tutto: Grazie per i suggerimenti :(

    Ho comprato questo gioco, quasi tre settimane fa... [smilie=icon_anmachen.gif]

    E lo sto giocando da 10 gg circa [smilie=icon_anmachen.gif] [smilie=icon_klatsch.gif]

    (Dato che non so bene dove scrivere le mie impressioni, uso questo topic.)

    Una sola parola: BELLISSIMO !!!!! :( :( :D

    Allora: premetto che sono completamente negata e troppo scarsa per il tipo di combattimento

    previsto... [smilie=icon_doh.gif]

    dato che in effetti arrivo dalle esperienze di gioco/attacco diretto come era ad esempio Oblivion...

    Infatti sto giocando a difficoltà facile e con le tattite predefinite (con poche modifiche).

    E sinceramente le fasi di battaglia non mi entusiasmano troppo... [smilie=icon_nixweiss.gif]

    Ma quello che sto amando di più è chiaramente tutto il resto !!

    La storia, i personaggi, le situazioni personali che puoi gestire e far evolvere .

    Insomma: tutto ciò che non ho trovato in altri RPG lo vedo qua

    e mi coinvolge davvero tantissimo... un gioco emozionante come pochi [smilie=icon_angel.gif]

    Lo consiglio a tutti !! [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Oggi ho finito questo gioco... [smilie=icon_anmachen.gif]

    Prendetemi in giro quanto vi pare, ma sono rimasta

    emozionata e commossa fino ad avere gli occhi lucidi... [smilie=icon_blush.gif]

    Se penso che sono anni che nemmeno un film riesce a scuotermi così tanto...

    Non ho parole, solamente: SONO davvero felice di averlo comprato!! :(

    Penso che dopo una breve pausa magari fra un mese o due lo ri-gioco

    cambiando alcune delle scelte fondamentali per vedere come cambia la storia :D
     
  5. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Meno male che non mi sono commosso solo io!! Ma non proprio alla fine, prima della battaglia finale a Denerim, quando passi in rassegna tutti i tuoi compagni e decidi quali portarti dietro. E' stato tutte le volte che l'ho giocato struggente... Peccato che in Awakening non ci sia una cosa simile.

    Comunque Maurras, ti consiglio vivamente l'espansione Awakening che è molto bella e con una storia poco lineare; poi ovviamente vai su DA2, che secondo me non ti dovrebbe deludere...
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Già...c'è un solo modo di definire DA:O

    EPICO
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Grazie per il sostegno ragazzi... [smilie=icon_winkgrin.gif]

    cominciavo davvero a sentirmi "Troppo Geek" LOL [smilie=icon_lol.gif] [smilie=icon_lol.gif]

    Tra le altre cose, probabilmente mi sono commossa perchè alla fine sono arrivata a creare un finale

    Dolce-Amaro... che non mi ha soddisfatto al 100 % (cmq molto emozionante) [smilie=icon_angel.gif]

    Ad ogni mdo, sono stra-sicura di rigiocarlo... e una delle scelte che cambio sarà sicuramente questa:

    [spoil]Lascierò vivere quel diasgraziato di Loghain e lo arruolo (se possibile) tra i custodi grigi:

    che ci vada LUI a crepare assieme all'Arcidemone !! [smilie=icon_devil_red.gif]

    La scelta di dover sacrificare me o Alistar, mi ha davvero straziato... ovviamente ho rigiocato gli ultimi minuti per vedere le differenze... e sigh sigh...insomma voi capite ! [smilie=icon_wuah.gif] [/spoil]

    Voi che mi dicte? Spero si possa fare :D
     
  8. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Sì che lo potrai fare... Ora uso cautela perchè non voglio rovinarti delle sorprese (quindi Maurras apri a tuo rischio e pericolo)...[spoil]Tieni conto che se lo arruoli tra i Custodi, Alistair se ne va indignato. In più ci sono vari modi di finire il gioco.

    1) Ti sacrifichi per tutto il Ferelden; Alistair/Anora/Anora + Alistair regnano;

    2) Lasci sacrificare Alistair; Anora regna;

    3) Lasci sacrificare Loghain; Alistar se ne va; Anora regna;

    4) Fai il patto con Morrigan e nessuno deve andare a morire; se sei umana nobile e se hai sviluppato una romance con Alistair puoi regnare al suo fianco sul Ferelden, altrimenti possono regnare Alistair/Anora/Anora + Alistair.[/spoil]
     
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Mumble mumble...

    Aprire o NON aprire lo spoiler ???!!

    Sto morendo di curiosità eh eh

    ...Per ora cerco di resistere;)

    Domandina: nel tuo spolier c'entra per caso l'offerta di Morrigan prima della battaglia finale ? :D
     
  10. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Of course!
     
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ok... I'm going to read !! :(

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    Appena finito di leggere !

    [spoil]uhm...alla fine l'opzione migliore sembra Morrigan :(

    [/spoil]

    Non so perche', ma lo sospettavo :D

    Aggiunto dopo 35 minuti:

    Non ho ben capito una cosa ??

    ...Pensavo di ripetere l'esperienza di gioco

    come magetta... LOL [smilie=icon_winkgrin.gif]

    Ma la domanda è :

    Se voglio sposare Alistar... (mod a parte)

    La mia ragazza umana deve essere per forza di origine nobile

    oppure puo' farlo anche appunto la maga ?? [smilie=icon_confused.gif]
     
  12. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Le romance sono disponibili con qualsiasi personaggio, a condizione di essere del sesso adeguato :D
     
  13. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Sì ma...[spoil]la tua mag(h)etta non può sposare Alistair e regnare sul Ferelden. La romance è disponibile ma per diventare regina DEVE essere un pg femminile umano nobile.[/spoil]
     
  14. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Comunque ti consiglio di acquistare awekening e poi DA2. Sono sicuro che non ne rimarrai delusa, anzi. Beata te che te li potrai godere uno dietro l'altro :D
     
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    ehm...

    [spoil]Caso Zevran a parte :D

    Se ho capito bene e' Bisex !

    P.s. ma non e' che per caso e' BI anche Leliana ? [smilie=icon_lol.gif] [/spoil]

    Che ridere, in questo gioco se non altro, hanno pensato ad accontentare i gusti

    proprio di tutti quanti ! [smilie=icon_angel.gif]
     
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Si, anche Leliana lo è.
     
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ehm... non so bene dove postare questa questione...

    Approfitto quindi del fatto che questo topic è frequentato di recente :(

    e mi scuso del fatto che vado a dirottare l'argomento principale :D

    Allora, dato che non ho resistito, ho ri-iniziato a giocare dao questi giorni

    (se penso che prima avevo detto di voler aspettare un po... [smilie=icon_lol.gif] )

    Ad ogni modo, ecco la stranezza che mi è capitata: [smilie=icon_anmachen.gif]

    Con questo secondo personaggio:

    Mi sono ritrovata con le Specializzazioni di classe gia sbloccate *!! [smilie=icon_confused.gif]

    Sarà un bacco oppure è normale ?! ???

    *(almeno quelle sbloccate nella partita precedente)

    Aspetto le vostre risposte :(

    Grazie per la pazienza,
     
  18. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    No mi sembra che le specializzazioni già sbloccate sono disponibili in ogni partita futura :( . Comunque ora mi è venuta voglia anche a me di rigiocare a DA:O (eh si, anche dopo un anno e passa :( )...
     
  19. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Confermo quanto dice edward-vlad. Le specializzazioni le sblocchi una volta poi non le devi sbloccare più. Così magari ora fai scelte diverse non sentendoti obbligata dal fatto che facendo quella determinata cosa non arrivi a quella determinata specializzazione che ti intrigava tanto (:
     
  20. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ok... GRZ :(

    Solo che era troppo divertente ascoltare le lezioni che ti davano

    i compagni del party !! [smilie=icon_anmachen.gif]

    Mitica quella di Oghren su come scatenare la propria ira... :D

    Mi era poi rimasta la curiosita, invece sulle "Lezioni non ascoltate" perchè

    appunto avevo sbloccato abilità che non riguardavano la mia classe specifica...

    Infatti, prima avevo usato una Guerriera (Elfa di città) che in effetti anche se ci ho giocato bene

    non si è rivelato essere proprio il mio stile...

    Questo secondo giro invece lo sto facendo come Ladro (Elfo-Dalish)... :(

    Alla fine, credo che la Maga (Umana) la usero' la prox volta :(

    A proposito:

    Non so a voi, ma a me è un po dispiaciuto il fatto che come umano, se sei guerriero o ladro sei soltanto nobile...

    e come mago (che tu sia umano oppure elfo) parti sempre e cpmunque dalla Torre...

    Insomma 2 scelte in più secondo me ci stavano [smilie=icon_confused.gif]

    (Anche se capisco che come minimo per lo staff sarebbero stati altri 2 mesi di lavoro!)