Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age II più breve ma più cinematografico

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Cem, 1 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Nel corso di una presentazione sulla localizzazione del gioco, Ian Mitchel della Bioware ha mostrato alcune cifre riguardante la quantità di contenuti presenti in Dragon Age II confrontati con quelli presenti in Origins. Questi dati non forniscono solo un'informazione sulle quantità, ci danno anche un importante indizio sull'approccio avuto dalla Bioware nel progettare il gioco:

    Dragon Age: Origins

    1.000.000 parole

    1.000 filmati

    1000 personaggi

    56.000 linee di dialogo

    60 ore di gioco

    Dragon Age II

    400.000 parole

    2.500 filmati

    500 personaggi

    38.000 linee di dialogo

    40 ore di gioco

    E' evidente come sono cambiate le priorità nello sviluppo del secondo capitolo: minor durata (un terzo in meno rispetto ad Origins), meno dialoghi, meno personaggi, la metà, ma più del doppio di scene animate (cinematics): facendo due conti ci sono più filmati che minuti di gioco, anche se, ovviamente, nel corso di una sola partita non verranno visualizzati tutti i video disponibili.

    Fonte: gamrfeed
     
  2. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Un terzo più breve??? Più minuti di filmati che di gioco??? Queste notizie non sono esaltanti... perché mai un seguito dovrebbe "restringersi" rispetto al predecessore? Spero non si traduca in una delusione di proporzioni bibliche...
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sinceramente sono perplesso, ho sempre difeso DA2 a spada tratta, e continuo a farlo, ma mentirei se non dicessi che questa notizia non mi ha fatto piacere.
     
  4. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    magari diventa un final fantasy dove ci sono un sacco di filmati e il gioco invece fa schifo tra l'altro con questa riduzione di ore per completarlo mi fa veramente tristezza considerando che per me un rpg puro dovrebbe appunto avere circa 60 per completarlo!
     
  5. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Oddio, no!!! Perchè mi avete tagliato i dialoghi e le parole? Vada per i minuti di gioco, ma il Codice gente era la parte in assoluto più ricca di DA:O... Perchè???
     
  6. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    L'ultimo caso che ricordi in cui un seguito dura meno del predecessore è stato GOTHIC... e non è andata molto bene... :D
     
  7. Erkyboy

    Erkyboy Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    ecco, la profezia si sta avverando, a parte la bimbominkiosità raggiunta dal gioco (vedendo la demo) adesso ci diranno che invece che giocare ad un rpg in pratica guarderemo un film...addio GDR vecchio stampo!!! Q____Q
     
  8. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    vedremo quando uscirà...
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    dai, schifo non farà, aspettiamo prima di buttarci giù da un ponte.
     
  10. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
     
  11. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    è quello che succede alle software house che si concentrano sulle console, il prodotto non potendo contare su un apparato abbastanza efficace dal punto di vista di giocabilità e personalizzazione si trasforma in un bel film con 2 pulsanti, avanti e indietro.

    al rogo le console, rivoglio i gdr di una volta.
     
  12. Berto-San

    Berto-San Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    9
    bah gia dopo l'aver levato la visuale tattica....non capisco la moda di cambiare giochi ben riusciti....vedi diablo e starcraft..immortali e identici....secondo me sarà un hack'n'slash, sicuramente con una bella storia, ma pur sempre un hack'n'slash
     
  13. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Cos'è che hanno tolto?
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per forza di cose è più corto. E' stato sviluppato in pochissimo tempo rispetto ad Origins. Manco 2 anni mentre il primo ne ha richiesti quasi 4. Quando l'hanno presentato a luglio mi ha spiazzato parecchio la data di uscita così ravvicinata rispetto al primo episodio.
     
  15. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Soldi, soldi e ancora soldi, dopotutto c'è la EA dietro la bioware e preferisce (purtroppo) tanti prodotti con bassi costi di produzione a pochi prodotti ma di ottima fattura, ormai è tutto un corri corri, tempo fa non aveva nemmeno concorrenza quindi i giochi erano pochi e molto più consistenti.

    Compratevi una rivista a caso di videogames e trovate più titoli che pagine ormai.

    Ps: ora mi reinstallo baldur's gate 2 così non ci penso.
     
  16. Berto-San

    Berto-San Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    9
    hanno levato la visuale tatticca , la vista dall'alto, cosa che a mio avviso era la parte migliore all'interno del combat system
     
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    guarda che non l'hanno tolta, basta spostare la rotellina del mouse per avvicinare o allontanare la telecamera
     
  18. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    desfer l'hanno tolta, l'hanno tolta, tra l'altro lo dissero anche loro tanto tempo fa (all'epoca di Biancaneve per intenderci). Tornando serio, l'han tolta davvero. Detto questo non penso sia un problema, anch'io ero titubante su questo punto ma con la demo ho visto che con o senza visuale tattica fa poca differenza...
     
  19. Erkyboy

    Erkyboy Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Io vado di Planescape:Torment =P
     
  20. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Allora non ho capito di cosa stiamo parlando. Allontanando la telcamera si ha un ampia visuale del campo di battaglia. Cambierà forse l'angolo di inclinazione rispetto a Origins, ma non mi pare che ci sia una differenza abissale.