Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age II è “irrealisticamente” bisessuale?

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da f5f9, 26 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Ok, da moderatore non dovrei farlo, ma andrò un po' OT.

    I nani di DAO mi fanno scassare di risate... la paura del cielo mi ricorda troppo Asterix e Obelix... è un trovata geniale e ridicola al tempo stesso!

    Per le romances, tornando in topic, anche a me ha dato un po' fastidio lo sbilanciamento verso le romance di tipo omosessuale: nulla contro, viva la parità e il riconoscimento dei diritti, ma praticamente ogni uomo che incontri (tranne Carver) lo puoi portare a letto! Mi sembra poco realistica, come cosa...

    Per le donzelle, Isabela è un po' troppo libertina, ma ci sta, è adatto al personaggio piratesco (anche Jack Sparrow salta da una all'altra) ed inoltre è ampiamente ricompensato dalle conversazioni nel 3° atto. Merrill non l'ho ancora corteggiata, anche se non mi attira molto... sempre a piangersi addosso.

    Ma Aveline si può romance-are?
     
  2. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    [spoil] con Aveline puoi flirtare, ma comunque lei ti dà il 2 di picche e si risposa con la guardia [/spoil]
     
  3. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Vabè la polemica è davvero inutile, poi certo per bilanciare la cosa potevano benissimo lasciare come in Origins almeno un etero a sesso (Merrill e Anders)! Però ok, passi che così accontentiamo gusti diversi^^"""

    OMG ma veramente c'è qualcuno che vorrebbe la romance con Aveline?! o_o

    Io ho ringraziato che non ci fosse.
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Lascia stare che Aveline ha il suo fascino [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Un bacio amichevole però glielo si può strappare lo stesso. :D
     
  6. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Ha il suo fascino?!?! Ma andiamo, è il peggior personaggio tra Origins, Awakening e Rise to Power. Piatta come non mai, impacciata... insomma, il personaggio più detestabile di tutti. Anche più di Sten e di Nathaniel Howe...
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    A me non è sembrata così: per carità, non spicca per brillantezza ma [spoil] è una donna forte con un alto senzo dell'onore e dell'amicizia. Toccante la scena nella quale il marito muore ed, invece, esilarante quella del corteggiamento della guardia. [/spoil]

    Non sarà ai livelli di Isabela o Varric, i personaggi più carismatici di DA2, però, ripeto, ha il suo fascino.
     
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Non esageriamo nella difesa...Aveline, apparte il siparietto tragicomico con la guardia (non faccio spoil) è un personaggio veramente ma veramente piatto.

    E lo sono altrettanto Carver e Bethany, ed è proprio in questo che vedo la fretta nello sviluppo...partono discretamente bene all'inizio ma poi rimangono immobili caratterialmente nonostante eventi drammatici e catastrofici e non sviluppano una propria peculiarità come ad esempio Isabela o Varric (soprattutto il secondo).