Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age conquista nuove lodi!

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Olorin, 8 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, arriva anche il tempo di tirar le somme. Questo, nel caso di giornali e siti di intrattenimento, coincide con il periodo in cui si selezionano i prodotti migliori usciti nell'anno in dirittura di conclusione. Ed è così' che Dragon Age conquista due titoli di tutto rispetto.

    Il primo, viene da USA Today, popolare giornale americano che, in un articolo di revisione dei videogames usciti nel 2009, ha scelto "Dragon Age: Origins" come "Best RolePlaying Game of '09".

    Il secondo arriva da un sito più conosciuto dagli "addetti ai lavori", Gamasutra.com, il quale ha insignito "Dragon Age: Origins" del prestigioso titolo di "Best PC Game of the Year", ponendolo davanti a titoli del calibro di "Empire: Total War", "Left 4 Dead 2" e "Call of Duty: Modern Warfare 2".

    Dopo la sfilza di giudizi ultra-positivi e di bollini "Editor's Choice" che fioccarono a seguito dell'uscita nei negozi (reali e digitali), "Dragon Age: Origins" sembra destinato a un ricco bottino di titoli e premi anche nella stagione Natalizia.
     
  2. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    ipiacerbbe sapere se il recensore di edge che gli ha dato 5 lavora ancora, a sto punto :lol:
     
  3. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    [smilie=icon_megagrin.gif] Non avevo dubbi...

    Ha una trama talmente profonda che sembra di giocare in un film... E secondo me a chi dice che è meglio Oblivion dico che sono due giochi complementari. Uno fa dell'esplorazione, del free roaming a 360° e del modding estremo la sua forza, l'altro ha una trama convincente, quasi cinematografica che dopo 4 ore filate di gioco smetto perchè è tardi, un gameplay migliore ed è parecchio più difficile...
     
  4. simone79

    simone79 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  5. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Forse ti sei confuso: questo è un forum, non una chat. Normalmente, in un forum si cerca di fare post che argomentino un pensiero, spieghino qualcosa o semplicemente parlino di qualcosa.

    Far post contenenti solamente un quote di un messaggio precedente e un'emoticon è un modo molto facile per appesantire l forum stesso e la lettura del topic agli altri utenti.

    Inoltre, post di questo tipo rientrano abbondantemente nella categoria "spam". Ti consiglio una rapida rilettura del Regolamento e un repentino cambiamento di rotta verso post più adatti all'ambiente che frequenti.

    Per ora, mi limito a questo richiamo verbale. Alla prossima, cominceranno i provvedimenti.

    Grazie.
     
  6. Gorgorotto

    Gorgorotto Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    0
    In effetti hai ragione, c'è da dire che in Dragon Age non hai la possibilità di esplorare le terre ma solo le zone prefissate, (sarà ma a me ricorda immensamente NWN 2 anche per alcuni pezzi di game come l'incontro tra i popoli con il duello che equivale al processo seguito dal duello in nwn).

    La cosa che stupisce è la trama anche se a mio parere "sprecata" o meglio a me ha dato l'impressione che sul finale volesse raccontare tanti eventi in poco tempo di gioco.

    Possiede ad ogni modo i suoi pregi: Tattico fino all'osso, combattimento ardui, grafica curata, trama avvincente, possibilità di numerose scelte...ecc ecc.

    Che dire: si merita le lodi che ha ottenuto, un buon lavoro svolto dalla Bioware..(è lei giusto? [smilie=icon_confused.gif] )
     
  7. Brend92

    Brend92 Livello 1

    Messaggi:
    225
    Mi piace:
    0
    Dragon Age è il tipico esempio di gioco che ti conquista in modo inaspettato; io non ho mai giocato a baldur's gate nè ad altri titoli della Bioware ( e c'è da dire che purtroppo me li sono persi, ma aimhè ormai non li trovo più :lol: ) ma Dragon Age rimarrò sempre una pietra miliare nella mia vita da videogamer perchè mentre lo giocavo mi sono accorto di avere tra le mani quasi come la vera essenza di un gdr ovvero una trama coinvolgente, il fatto che tu essendo il protagonista hai diretta scelta sul futuro della storia, la creazione del personaggio esattamente come desideri che sia ed una narrazione a dir poco epica ed affascinante... questo è ciò che mi porterò dietro per sempre di Dragon Age. :lol:
     
  8. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    concordo pienamente, l'ho preso senza saperne niente, volevo solo giocare ad un nuovo gdr [smilie=icon_anmachen.gif]

    riguardo ai premi che ha ricevuto, sono tutti meritati, in effetti questo gioco può essere migliorato solo correggendo piccole imprecisioni [spoil](alastair a volte quando non viene scelto come re, alla fine del gioco si ritiene come il prossimo re)[/spoil]

    e, sopratutto secondo me, creando una linea diretta nella storia...questo è un mio pensiero che piano piano sta prendendo forma, è complesso, ma se è fattibile lo renderebbe realmente il miglior gioco della storia contemporanea...
     
  9. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Se li merita tutti i voti positivi che si è preso più i vari riconoscimenti. E' da BG che non mi prende così tanto un videogioco RPG :lol:
     
  10. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    per me è dai tempi di Planescape: Oblivion (che è ancora inarrivabile come bellezza della trama) che un gioco non mi fa così immergere. In effetti, come dicevo da un'altra parte, l'unico modo per farlo meglio sarebbe dargli una grafica stile fps moderno, solo che poi gli tocca venderlo sotto forma di Hard Disk e non di dvd ^^
     
  11. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Hahaha, bellissimo [smilie=icon_megagrin.gif] , t'immagini?

    Il difficile però sarebbe farci la versione console :lol: