Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age - Awakening

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da D, 5 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Scusate ma quindi per console il gioco verrà a costare 40 euro?? Assurdo,nemmeno le espansions pack di Follout 3 costano cosi tanto, nei negozi costano 24 euro circa.
     
  2. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    anke versione console tipo xbox 360 e ps3 costerà euro 29,99 o di più fatemi sapere al + presto ok?
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Conta però che sono uscite prima come DLC e poi solo dopo su disco a distanza di mesi quando erano già vecchie. Questa volta sarà un'uscita inedita quindi è normale che costi di più. Comunque credo che anche qui verrà 30 euro circa.

    Come sopra anche se non c'è ancora un prezzo ufficiale. Su Amazon puoi vedere la comparativa dei loro rpezzi anche se ripeto non esiste ancora nulla di ufficiale.
     
  4. Asher_Khy

    Asher_Khy Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    0
    Ma...sarà in scatola? Bene, bene, bene...la attenderò con ansia. Intanto ho ricominciato da zero col mio maghetto...povero lui..era al 17° livello e andava giù come un fuscello al vento...
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
  6. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Si ma farla costare piu di 35 € equivarrebbe ad un furto. Ricordiamoci che si tratta di un'espansione di poco piu di 20 ore e non di un game stand alone.
     
  7. Berto-San

    Berto-San Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    9
    credo sia possibile comprarlo sia in scatola e sia in versione download....almeno spero
     
  8. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Si sarà disponibile anche in scatola,come per i DLC di Fallout 3. Comunque si vocifera che a breve verranno pubblicati su DVD i DLC del gioco. Ad ogni modo io non ce la faccio piu ad aspettare,a momenti conosco la posizione di ogni roccia di DA.
     
  9. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Su multiplayer shopping Awakening lo hanno messo in prenotazione al costo di € 39,90 per tutte le piattaforme. Spero vivamente che questo prezzo (se fosse quello reale) venga rivisto verso l'uscita.

    Inserisco il link http://multiplayer.com/videogiochi/pc-w ... ening.html
     
  10. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Seh 40 euro è un furto!!! Non è nemmeno un gioco stand-alone.
     
  11. Berto-San

    Berto-San Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    9
    ecco se fosse 40 euro non sarei molto contento nemmeno io...un po eccessivo per una espansione... speram bene
     
  12. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Grazie per la segnalazione Lox79, +50 crediti. Pubblico la news
     
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    [OT] Lox ma ti è arrivato il mio pm? [/OT]
     
  15. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quelli di multiplayer sono dei ladri, il prezzo in $ è di 39,99 pari a 28,63 € circa, che da noi diventerà 29,99 € tanto per ribadire l'onestà.

    Ma farlo costare 10 euro in più (13 $ circa da aggiungere ai 39,99) è scandaloso, non acquistate da multiladri.it perchè anche su steam costa 29,99
     
  17. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Quoto Dùne nella maniera più assoluta. Quelli di multiplayer qualche mese fa vendevano Mass Effect a 49,90 € mentre in tutti i negozi solamente 9,90 €, in più aggiungiamo anche la schifosa rilegatura della soluzione di Dragon Age (che si scollava dopo poco che l' aprivi) causa di una discussione tra me e uno della redazione di cui sopra.

    Chiedo scusa per l'OT.
     
  18. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Questo concetto dell'iva non è del tutto vero: il cambio 1:1 $:€ è una realtà assodata nel campo dell'elettronica, quindi, all'attuale cambio, un sovrapprezzo di oltre il 30%, ma l'iva media europea è del 20%. Se ci aggiungi i dazi doganali essi oscillano tra il 2,5% al 5% a seconda dello stato. Il VAT (una sorta di iva) americano dipende da stato a stato ed in alcuni stati è pari allo 0%. Calcolando tutto ma proprio tutto, comprese le spese a cui le aziende americane sono soggette per la diffusione di prodotti oltreoceano ci marciano sopra dal 3 al 5 % in più. Sui videogiochi hai perfettamente ragione nel dire che sono 3-4 € o forse addirittura meno, ma su prodotti tipo ipod, iphone, console, od in genere tutto ciò che costa parecchie centinaia di euro la differenza diventa marcata.

    Per tornare in tema Awakening mi sembra che abbia un prezzo giusto se si attesta intorno ai 30 €, "altrimenti ci arrabbiamo". [smilie=icon_mad.gif]
     
  19. Multiplayer.com

    Multiplayer.com Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti,

    scusate l'intromissione, ma almeno un paio di interventi l'hanno resa doverosa.

    Mi chiamo Alessio e sono uno dei responsabili di Multiplayer.com, ecommerce online chiamato più volte in causa in questo thread.

    Quoto e rispondo, visto che mi sono preoccupato io in prima persona di inserire le schede di Awakening sul sito:

    Nella news citata si fa riferimento ad un prezzo di 39.90$ per tutte le versioni, arbitrariamente si indica a 29.90 il prezzo in euro.

    Quando ho inserito le schede non mi sono nemmeno imbattuto in questa, ma semplicemente ho dato un occhio a GameStop.com, dove al contrario di quello che viene riportato in seguito TUTTORA il prezzo è di 39.90$ per TUTTE le piattaforme:

    http://www.gamestop.com/browse/search.a ... =awakening

    A parte sterili riferimenti al CAMBIO che sono totalmente inutili in termini di commercializzazione di un prodotto in paesi diversi, questione che attiene alle insindacabili indicazioni del produttore/distributore nel mercato di riferimento, la tendenza dei publisher in italia è quella di indicare i prezzi più o meno traducendoli brutalmente da dollari ad euro salvo eccezioni.

    A ragione del fatto che al momento dell'inserimento delle schede non esisteva ancora un listino di acquisto del prodotto C/O EA, ci siamo attenuti a quella che è la prassi.

    Questa indicazione mi sembra emblematica della situazione. In download su Steam si spendono 29.99 e, al di là delle scelte di non spingere troppo la competizione fra digital delivery e pacchettizzato, potete comprendere come i costi di distribuzione siano sostanzialmente diversi e il paragone non regge...

    La nostra prassi è proprio questa. Mettiamo schede online per la prenotazione con largo anticipo quando ancora non esistono informazioni dettagliate se non un mero annuncio di pubblicazione. Se volete farvi una risata ho visto ieri che avevo messo su la scheda di Final Fantasy Agito XIII per PSP. Se qualcuno sa il prezzo ce lo comunichi...

    A parte questo, quello che facciamo è GARANTIRE il prezzo di prenotazione se più basso di quello di uscita e RIALLINEARLO nel caso sia più basso di quello di prenotazione. Trovo che sia estremente fuori luogo additarci come ladri, visto che se c'è una cosa che non facciamo è mirare a lucrare il più possibile su un prodotto. La nostra ambizione è venderne il più possibile offrendo il miglior servizio di cui siamo capaci.

    Questo post semplicemente pubblica affermazioni che avviliscono gli sforzi che facciamo quotidianemtne per supportare i videogiocatori, in particolare errepigisti PC, che sono la nostra clientela più coccolata (alla luce anche della buona fede descritta più in alto...)

    Qui occorre infine un'ultima precisazione. A parte il fatto che abbiamo una cosa come 750000 schede prodotto e facciamo i carpiati per tenerle tutte aggiornate, questa era evidentemente una scheda che doveva eventualmente essere ritoccata. In ogni caso chi lo vendeva a 9.90 è probabile che ne avesse di invendute in casa e facesse offerte per liberarsene (il prodotto ora è fuori catalogo infatti...). Noi praticamente non facciamo magazzino e tendiamo a non svendere alcunché salvo eccezioni.

    INFINE

    Abbiamo aggiornato la scheda grazie alla vostra segnalazione:

    Dragon Age Origins: Awakening su Multiplayer.com

    Speriamo di essere stati utili a far meglio comprendere quello che facciamo e a ribadirvi la totale disponibilità ad interloquire, soprattutto se ci contattate direttamente tramite mail o grazie al nostro numero verde attivo dalle 10:00 alle 18:00.

    Grazie della pazienza
     
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Salute e benvenuto su RPGItalia, sono Luca il moderatore di sezione.

    La news da lei citata si riferisce appunto al prezzo di Gamestop.com.

    Tuttavia come può senz'altro leggere nella news dei nostri colleghi di DA Italia, non vi è alcun riferimento ai 29,99 €.

    Questo prezzo è stato indicato più tardi dal sottoscritto a seguito di questo articolo sul sito tedesco di Gamestar dove viene fatto un esplicito riferimento, a fine articolo, sul prezzo di vendita di DA: Awakening in Germania: "Die unverbindliche Preisempfehlung in Deutschland für Addon liegt bei 29,99 €."

    Considerando che generalmente i prezzi dell'area Euro tendono ad essere gli stessi o quantomeno subiscono variazioni minime, ho IPOTIZZATO che tale fosse anche il prezzo per la distribuzione di Awakening in Italia.

    Ammetto la mia ignoranza sulle vostre prassi, ma la mia "svista" era in buona fede essendo dovuta essenzialmente al fatto che vi era un prezzo indicato in euro.

    Non conoscendo questa pratica di indicazione variabile del prezzo di acquisto di multiplayer.com, ho supposto quale "semplice navigatore" del vostro sito che, essendo indicato 39,99 come prezzo in Euro per Awakening, questo fosse quello di vendita definitivo da voi stabilito.

    Detto questo mi scuso se i toni del mio post sono sembrati eccessivamente aggressivi, tuttavia come ACQUIRENTE trovo piuttosto irritante vedere più e più volte modificato il prezzo dei titoli nella loro distribuzione in Europa, che in Euro, parlando di sterili cambimoneta, dovrebbero costarmi molto meno che in Dollari.

    Considerando il titolo in questione poi, essendo un'espansione che richiede il gioco Dragon Age: Origins installato, 40 euro mi son sembrati estremamente eccessivi, quasi un furto (da qui i miei toni aggressivi).

    Comunque tengo a precisare che il post in questione è da considerarsi come quello di un semplice utente che esprime, anche se con toni accesi e su informazioni parzialmente scorrette, il suo pensiero in merito e non quella del redazione del portale.

    Ringrazio la redazione di Multiplayer.com per l'esplicativa spiegazione e per la disponibilità nel chiarimento dell'argomento.