Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age - Awakening: guida alle specializzazioni

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Emelos, 1 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In questo topic troverete riassunte tutte le caratteristiche e le peculiarità delle nuove specializzazioni introdotte da Bioware in Dragon Age - Awakening. La guida si basa sulla traduzione degli articoli pubblicati sul fansite Grey Wardens.com.

    I maghi avranno molto da amare da Dragon Age - Awakening grazie alle due nuove specializzazioni introdotte che permettono di sterminare più facilmente orde ancor più grandi di Prole Oscura e rendere ancor più divertente il salvataggio del mondo.

    Il grande potere arcano del Mago da Battaglia e l'acume tattico del Custode, sapranno di certo accontentare ogni mago che sceglierà di giocare Awakening.

    Siete circondati da nemici? Altri mostri arrivano da ogni dove? Bene. Il combattimento di Awakening raramente le vostre forze saranno pari a quelle dei vostri nemici e, per la maggior parte del tempo sarete circondati e messi alle strette da ogni direzione.

    Fortunatamente sia il Custode che il Mago da Battaglia sono equipaggiati con incantesimi capaci di sconfiggere più nemici alla volta.

    Il Mago da Battaglia porta la sua magia grezza sul fronte della battaglia, fulminando i bersagli vicini con magia elementale e assorbendo energia dai suoi nemici per mantenersi in vita e colpire anche quando la fine sembra ormai vicina.

    [​IMG]

    Abilità:

    • [*:18dd81u0]Aura prosciugante: il Mago da Battaglia sopravvive ai colpi incassati in combattimento assorbendo la linfa vitale dei nemici più vicini, guarendosi. Ogni volta che viene assorbita della nuova quantità di energia, vengono spesi punti mana.
      [*:18dd81u0]Mano invernale: il Mago da Battaglia rilascia un'onda di freddo gelido che danneggia i nemici che lo circondano, congelandoli nel caso non superassero una prova di resistenza fisica e infliggendo inoltre una penalità ai movimenti e alla velocità.
      [*:18dd81u0]Stoico: il Mago da Battaglia ha imparato a resistere al dolore e trasformarlo in energia, recuperando mana ogni volta che subisce dei danni.
      [*:18dd81u0]Chaos elementale: il Mago da Battaglia crea un campo di potente energia che colpisce continuamente i nemici vicini con danni elementali per tutta la durata dell'incantesimo. Il mana verrà però consumato in maniera rapida.

    Punti di forza: il Mago da Battaglia lancia potenti incantesimi causando grandi danni elementali ai nemici. Possiede un buon arsenale di incantesimi utili a sostenere le tue strategie magiche, oltre a un facile recupero di punti mana.

    Debolezze: Chaos Elementale è estremamente costoso in termini di mana, anche combinandolo con l'abilità Stoico. Gli incantesimi del Mago da Battaglia sono inoltre poco efficaci

    contro bersagli singoli.

    Perchè aggiungerlo al party: si dimostrerà il tuo miglior alleato nello sterminio di grossi gruppi di nemici nel combattimento ravvicinato. Mano dell'inverno è indispensabile per

    controllare ordini delle uccisioni, danni minori e per causare frantumamenti.

    I danni elementali si rivelano inoltre particolarmente efficaci nello sconfiggere nemici con pochi punti vita o con immunità a un certo tipo di danno elementale.

    A dispetto della tendenza del Mago da Battaglia a rimanere al centro dello scontro, il

    Guardiano preferisce distaccarsi dall'azione guadagnando un vantaggio tattico in combattimento grazie a incantesimi in grado di rallentare, legare e lanciar via il nemico.

    [​IMG]

    Abilità:

    • [*:18dd81u0]Legame Naturale: il legame del Guardiano con la terra crea uno scudo difensivo che immobilizza il Guardiano per tutta la durata dell'incantesimo ma infligge danni da natura e penalità al movimento a tutti i nemici vicini.
      [*:18dd81u0]Lamespinate : il Guardiano richiama dalla terra radici per infliggere danni fisici ai suoi nemici assieme al campo creato da Legame Naturale. Le radici inoltre atterrano gli avversari a ameno che non superino una prova di resistenza fisica.
      [*:18dd81u0]Rinnovamento: nessuna creatura vivente può sfuggire al suo ciclo vitale, tutti coloro che muoiono tornano alla terra. Il mago ora recupera parte del suo punteggio vitale ogni volta che il Guardiano infligge dei danni. Quando un nemico muore nel capo di Legame Naturale il suo corpo è consumato dando al mago un notevole bonus alla rigenerazione della salute per un breve periodo.
      [*:18dd81u0]Vendetta della Natura: il Guardiano evoca radici giganti dal terreno per colpire i suoi avversari presenti nell'area, impalandoli per un breve lasso di tempo a meno che non superino una prova di resistenza fisica.

    Punti di forza: il rallentamento e allontanamento dei nemici da al Guardiano un vantaggio strategico quando circondato e protegge inoltre i membri più deboli del party. Legame Naturale da una protezione continua consentendo al Guardiano di lanciare un flusso continuo di incantesimi anche se subisce una piccola penalità di rallentamento. Rifornimento assicura inoltre una riduzione dei danni senza costi di mana aggiuntivi.

    Debolezze: Legame Naturale blocca il mago in un luogo ben preciso, imponendo al giocatore di calcolare attentamente dove posizionarsi ottenendo il maggior vantaggio tattico possibile. Tutte le abilità del Guardiano sono basate su danni fisici rendendolo di fatto meno efficace contro nemici particolarmente resistenti a questa tipologia di danno.

    Perchè aggiungerlo al party: il Guardiano garantisce un'area sicura sul campo di battaglia allontanando i suoi nemici e permettendo ai membri del party di curarsi con relativa tranquillità. E' la scelta ideale per godersi i combattimenti dalla distanza e supportare il gruppo con magie di potenziamento attributi. E' letale se combinato con arcieri o attacchi a distanza grazie alle sue capacità di immobilizzamento dei nemici permettendo così ai ladri di colpire più facilmente alle spalle.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    I Ladri sono tornati e più forti che mai con Dragon Age: Awakening, grazie a due distinte e potenti quanto versatili specializzazioni. Quando vorrete nascondervi e strisciare oltre le linee nemiche per decimare i vostri avversari come farebbero i più saggi oppure preferite guidare il vostro party alla carica come ogni Campione che si rispetti, questa espansione offre ai Ladri decisamente qualcosa di nuovo.

    Passando dalla maestria del combattimento della elusiva Ombra e la pura resistenza dell'insensibile Legionario Scout, i ladri sono diventati più veloci, forti e resistenti di quanto siano mai stati.

    L'Ombra è un maestro dell'inganno adepto della manipolazione delle menti dei suoi nemici. Oltre che essere mortali combattenti da corpo a corpo, specializzano le loro abilità che distraggono e confondono gli avversari rendendoli più facili da uccidere.

    [​IMG]

    Abilità:

    • [*:1pqm6eta]Forma d'Ombra: mentre questa modalità è attiva, l'Ombra volteggia dissimulandosi. I nemici non possono concentrarsi sul personaggio e ogni suo colpo riduce l'interesse del bersaglio a ricambiare l'attacco. Questa modalità consuma stamina in modo continuo.
      [*:1pqm6eta]Esca: l'Ombra è maestra del disorientamento, creando un'esca personale capace di occupare i bersagli per un breve periodo mentre il personaggio può fuggire silenziosamente.
      [*:1pqm6eta]Colpo d'Ombra: l'Ombra è diventata più esperta nel preparare imboscate e inganni, ottenendo un notevole bonus nei colpi sferrati alle spalle usando Forma dell'Ombra oltre a un bonus permanente di sferrare colpi critici.
      [*:1pqm6eta]Pandemonio: l'Ombra rilascia una nube tossica che confonde i nemici in una determinata area facendoli fuggire o costringendoli ad attaccare un bersaglio casuale, anche alleato.

    [video width=355 height=300]

    Debolezze: la vera efficacia del Guerriero Spirituale in battaglia dipende dal possedere tutte e quattro le sue abilità rendendola quindi una classe molto lenta nel poter finalmente raggiungere il pieno potenziale. Esplosione dell'Oblio dipende dalla Volontà rendendo necessario un grosso investimento in questa statistica per ottimizzare i danni di questo guerriero.

    Perchè aggiungerlo al party: il Guerriero Spirituale è un combattente forte e versatile capace di infliggere danni di massa agli avversari e di resistere ai colpi degli altri guerrieri. Le sue abilità non gli garantiscono solamente grosse capacità offensive ma anche di evitare danni. Quando poi i danni spirituali vengono combinati con altri talenti come Colpo Critico, Punitore, o Colpo finale del Berseker, il Guerriero Spirituale diventa una seria minaccia per la vita di draghi e Prole Oscura.

    A dispetto del preponderante potere del Guerriero Spirituale, il Guardiano è un nobile protettore dei suoi alleati con abilità che fanno da scudo e supportano gli altri membri del party evitando al nemico di incalzarli.

    [​IMG]

    Abilità:

    • [*:1pqm6eta]Scudo del Difensore: il personaggio si dedica alla protezione degli alleati creando uno scudo intorno ai membri del party in grado di assorbire una quantità di danno proporzionale al punteggio di Costituzione del guerriero.
      [*:1pqm6eta]Presenza Rinforzante: il party viene avvolto da una protezione mistica che garantisce ad ogni alleato un bonus temporaneo all'armatura la cui forza e durata dipende dalla costituzione del Guardiano.
      [*:1pqm6eta]Maestro Guardiano: il guerriero ha dedicato la sua vita alla difesa. Ora Scudo del Difensore assorbe più danni e Presenza Rinforzante fornisce un bonus armatura più grande.
      [*:1pqm6eta]Aura del Difensore Inamovibile: finchè questa modalità è attiva il Guardiano si sacrifica per preservare i compagni creando un campo che spinge i nemici verso il guardiano se questi provano a lasciare l'area interessata dall'abilità a meno che il nemico non superi una prova di resistenza fisica.
      La modalità è attivabile solamente durante il combattimento.

    Punti di forza: i Guardiani eccellono nel proteggere i compagni dallo scontro, fortificandone la difesa e dandogli maggiore supporto in ogni combattimento. Scudo del Difensore fornisce una resistenza ai danni in arrivo evitando così l'uso eccessivo di incantesimi di guarigione. Presenza Rinforzante da un sostanziale bonus alla difesa a tutti i membri del party e il suo breve tempo di ricarica permette un facile riutilizzo dell'abilità. Aura del Difensore Inamovibile offre un'altra garanzia ai guerrieri che vogliono mantenere l'attenzione dei nemici lontana dai compagni più deboli.

    Debolezze: Scudo del Difensore ha un raggio molto ridotto limitandone così gli effetti quando si combatte con un party abbastanza sparso. Aura del Difensore Inamovibile ha un costo d'attivazione molto alto richiedendo così un'attenta gestione della stamina specialmente nel caso in cui si usino altre abilità molto pesanti. Gli effetti delle abilità del Guardiano dipendono direttamente dalla Costituzione rendendo quindi necessario un significante investimento in questo attributo.

    Perchè aggiungerlo al party: il Guardiano è una garanzia per la sopravvivenza del gruppo e abbassa la dipendenza da incantesimi di guarigione. E' un alleato naturale per le altre classi da combattimento grazie alla sua importante riduzione danni.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.