Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. alym

alym Supporter

Mi piace:
    949
    Domani alle 4 arrivano le recensioni.....
    E -4 ancora non ci credo:emoji_expressionless:

A Maurilliano, Maurras e WillowG piace questo messaggio.
  2. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.233
    Fun fact: in realtà i Qunari in DA2 non hanno la sclera dell'occhio nera, come molti sostengono. È solo che DA2 col vecchio engine rende l'ombra sugli occhi più scura di quanto dovrebbe. Dato che il singolo modello usato per i volti dei Qunari ha il sopracciglione nehandertaliano, tutti i Qunari sembrano avere la sclera nera.

A Maurras piace questo elemento.
  3. alym

alym Supporter

Mi piace:
    949
    Vabbè e quindi????
    --- MODIFICA ---
    Ma basta, cerchiamo di andare oltre, giudichiamolo cercando di staccarci un minimo da Origins, altrimenti commetteremo
    lo stesso "errore" che abbiamo commesso con il seco ndo capitolo
    Ma io non ho schifato nessuno e mi sembra tra l'altro di aver scritto in maniera abbastanza semplice :)
    o detto che il valore di un opera creativa trascende il numero di persone interessate all'opera stessa.
    --- MODIFICA ---
    Direi che ti sei dato una risposta da solo, non ho altro da aggiungere vostro onore :p

Ultima modifica: 27 Ottobre 2024
  4. Attilax

Attilax Dateci un ME4 con Shepard

Mi piace:
    1.014
    Quindi quello che è scritto niente di più, non serve che io spieghi.
    Se questa è un'opera creativa lo è qualsiasi manufatto umano e il suo valore lo si determina dall'apprezzamento che riceve per il suo utilizzo.
    Arte è un'altra cosa ovviamente a mio parere, se per te è arte io non discuto.

Per inciso io ho detto più sopra che sicuramente lo giocherò (quando non lo so) ma, solo per vedere dove va a parare la storia e non per la fiducia sulla qualità del gioco finora mostrata.

Buon -3

Ultima modifica: 28 Ottobre 2024
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  5. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    959
    Penso invece abbia fatto bene a impostare il suo discorso partendo dalla complessità delle meccaniche, anche perché parliamo di gdr, il genere "complesso" per eccellenza e se si va a semplificare il tutto, allora mi gioco un platform guarda; ovviamente non deve essere l'unico parametro per giudicarlo.

A alym piace questo elemento.
  6. alym

alym Supporter

Mi piace:
    949
    Questa è un opera creativa, è un dato oggettivo.
    Esatto e non solamente dal numero di persone che sono "interessate" al soggetto in questione, altrimenti il panino di
    McDonald sarebbe il più buono mai apparso sulla terra, di conseguenza la tua citazione sul numero di persone "interessate"
    NON è un argomento.
    Io NON ho mai usato la parola Arte, eppure sempre Italiano è :p
    --- MODIFICA ---
    Questo mi sembra sacrosanto, se non ti convince non ti convince.
    Da parte mia devo dire che DA è probabilmente l'unica saga ad oggi che mi fa comportare ancora da Fan Accanito, perdonatemelo
    --- MODIFICA ---
    Ah non ci si crede ma: -2
    --- MODIFICA ---
    Si, ma il suo problema, per me, è che la complessità delle meccaniche sembra l'unica variante valevole di considerazione.
    Per me non è così. Mica siamo tutti Sociopatici rinchiusi a casa (si scherza sempre) :p
    Ed è uno dei motivi che mi hanno fatto sfanculare i Divinity.
    A dire il vero il motivo per cui non sono riuscito a finire ne il primo ne il secondo è altro: il Mondo, l'atmosfera generale
    i personaggi, la trama e così via. Se a questo aggiungiamo che ogni caxxò di combattimento
    diventa una specie di partita a scacchi con la morte la frittata è fatta.
    Ma sono perfettamente cosciente che i Larian Spaccano e cerco di mantenere questo dato bene in mente.
    Prima o poi mi deciderò a giocare BG3.
    Poi per carità molte cose che dice sono condivisibili, ma l'atteggiamento generale mi irrita.

A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  7. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.061
    Idem per me. :emoji_thumbsup:
    Non so dire quando, ma lo giocherò per i tuoi stessi identici motivi. (ovvero: sono curiosa come una scimmia! :p)
    Sulla qualità del gioco, se fosse stato una nuova I P, secondo me, non è nemmeno male, dai. :emoji_innocent:
    Ciò che ce lo fa guardare storto è che si chiama "Dragonage" quando delle atmosfere di quel gioco non sembra
    esserne rimasta traccia. :emoji_zipper_mouth: Parere.

p.s ....e per me era troppo sbrilluccicante anche Inquisition! :emoji_joy:

A Shaun, f5f9 e Attilax piace questo messaggio.
  8. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.419
    su questo la pensiamo diversamente,
    ho capito che il team è nuovo, ma il brand no.... e noi non siamo diversi
    l'unico motivo che EA/BW usa per giustificare il cambiamento è: "cerchiamo di attingere a nuovi fans"
    che poi, vorrei capire: perchè i nuovi utenti dovrebbero apprezzare quello stile grafico e di gameplay?
    proprio non lo sò
    cosa è successo nel giro di una generazione, i ragazzi hanno perso il gusto estetico o sono meno intelligenti?
    parere :)

A f5f9, shaymurena, Attilax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Attilax

Mi piace:
    1.014
    E io ti ripeto che questa è un'opera creativa come lo è qualsiasi manufatto umano.

Il panino del Mec non è il più buono che ci sia perchè vende tantissimo, è semplicemente un prodotto che ha successo commerciale per molti fattori come prezzo, ambiente, offerta, qualità (poca) etc...
    Il panino del mio bar preferito costa il triplo ed è molto più buono, il proprietario fattura qualche centomila euro l'anno mentre il Mec fattura miliardi.
    Nel caso di Veilguard non lo puoi paragonare al panino del tuo bar preferito ma, a un concorrente di McDonald che vorrebbe ma non è. Un videogioco tripla A come Veilguard necessità di vendere molto per coprire i costi e guadagnare, vista l'accoglienza generale secondo te ci riuscirà?

Con questo la chiudo perchè mi sembra un dialogo che non porta a niente.

A f5f9 piace questo elemento.
  10. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    332
    Commento definitivo. A mio parere origins faceva veramente schifo con tutte quelle pause tattiche e quel CS. Con il terzo capitolo la situazione era migliorata. Qui sembra buona. Leggendo le recensioni sono molto contento delle scene corali fatte bene, che mi possono fare ricordare vox machina o la GAANG. Bella anche l'attenzione per tutte le tipologie di persone e rappresentanzione. Finora il metacritic è 8.4, il che è buono, considerando l'ondata di pessimismo a priori che aleggiava intorno al titolo

11. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.183
    :emoji_hushed:

A f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  12. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.061
    Secondo me qua stai parlando di una cosa strettamente soggettiva e dipende da quale tipo di gioco e CS ti piace...
    perché allora mi viene il sospetto che diresti lo stesso anche per Baldur'sGate 3 :p
    L'unica cosa che io personalmente rimprovero ai combattimenti di Origins è che fossero un po' lenti, stop.

Dici che in Inquisition erano migliorati. ehm... POV come dicevo prima.
    Ecco, per dare un'idea di quanto le cose siano soggettive, ti copio al volo quello che avevo scritto anni fa,
    dopo aver appena finito la run giocando con un personaggio Ladro-assassino, quindi non arciere.

#
    Credo di aver imprecato talmente tanto da poter mettere in imbarazzo un marinaio di altri tempi e forse la stessa Isabella!
    Giusto per sfogarmi un po’: la camera girava random dove voleva, non facendomi capire nulla di dove fossi e chi stessi colpendo (ma che belli i cespugli o le fiammate da vicino-vicino!), senza contare di quando “per suo gusto personale” mi mandava su un altro bersaglio e mi ritrovavo poi a colpire l’aria, (cioè 1000 volte al minuto!) ; visuale tattica “una sola” totale (come dicono a Roma)… e niente, la parola “frustrante” non mi basta per descrivere quest’esperienza, spero tanto che in un futuro DA4 rivedano completamente la cosa, anche a costo di rimettere il CS di DA2, che perlomeno era rapido e divertente. #

Ora stacco che mi chiamano. Ciao ciao ^_^

A f5f9, f a b i o e Lupercalex piace questo messaggio.
  13. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    332
    Ma infatti ho scritto " a mio parere" lol. si, neanche BG3 mi piace. Troppi casini.

14. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.165
    fateci sapere come sarà
    --- MODIFICA ---
    han dato la possibilità di recensire il gioco solo a chi faceva comodo a loro, sappilo...

A f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  15. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
    e ritieni quantomeno attendibili quei giudizi? Il più pulito c'ha la rogna
    ti hanno già risposto nel merito
    Poi su un forum di RPG definire uno schifo le pause tattiche, meglio sorvolare, la prendo come una trollata e via

A f5f9 piace questo elemento.
  16. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    332
    Non è un troll, e i giochi di ruolo hanno molteplici aspetti, non ne esiste solo un tipo. Semplicemente quel modo di concepire il gioco è orripilante per me. Fine. Molto meglio action.
    --- MODIFICA ---
    Per certi versi è pure meglio. Loro hanno fatto recensire il gioco a chi volevano loro, forse anche per evitare giustamente la shitstorm a priori sul gioco. Giustamente dopo tanti anni di sviluppo vuoi vedere un riconoscimento. Non sono d'accordo con i voti fin troppo alti di alcune testate, ma una giusta via di mezzo. Meglio questo che dare zero per la CuLtUrA wOkE.
    (La stessa cosa sta succedendo per il nuovo Life Is strange.)
    --- MODIFICA ---
    Sicuramente più attendibili dei pregiudizi sul fatto che oh mio dio si possono mettere le cicatrici chirurgiche nell'editor dei personaggi oh mio dio lezzo brutto lurido

17. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    quando devi sborsare 100 euri per un gioco basandoti esclusivamente su giudizi a il cui publisher ha distribuito le key e il gioco si rivela una ciofeca, da consumatore hai appreso la prima lezione su quanto falso e disonesto sia questo sistema.
    Oltre, appunto, al vergognoso, costante indottrinamento non richiesto su un a-RPG

A f5f9 e Attilax piace questo messaggio.
  18. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.233
    Notizia fake. Era solo uno youtube che era andato a fare la prova aperta, e quindi era certo avrebbe avuto la copia pre release assicurata. Invece EA ha scelto non basandosi su chi era stato invitato da BioWare ed ha dato la precenda a youtubers più grossi ed alle testare giornalistiche (e ti credo, meglio un pubblico più ampio per le review).
    Ovviamente ha cominciato a lasciare messaggi su tutto l'internet che il motivo era che non era stato troppo positivo nella sua preview. Smentito subito dagli altri partecipanti in quanto le copie sono state distribuite sia a critici che a non, e molti youtubers positivi sono stati esclusi anche loro. Ma ormai i grifters avevano la ""news"" in mano ed il rumor è partito.

19. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    332
    Io non ci vedo niente di vergognoso. È un concetto che vuoi o non vuoi fa parte del mondo di oggi, per fortuna. E poi che parola grossa indottrinamento. Allora la scena dell'orso è indottrinamento alla zoofilia? Oppure in tutti i giochi con le armi c'è indottrinamento alle armi da fuoco?

20. Attilax

Mi piace:
    1.014
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2024