Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.194
    La deluxe edition con copertina rigida variant dell'artbook con due litografie T_T
    [​IMG] praticamente è stata inserita su amazon già esaurita, o non me lo spiego. A quanto pare in varie parti del mondo tale variante ha già esaurito le scorte dei preordini, ora si vede se faranno altre stampe...e l'artbook versione standard manco c'è ancora su amazon.it :emoji_cry:

A alym piace questo elemento.
  2. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Vabbè, ristamperanno, sicuro

3. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    hai provato con gli amazon stranieri?
    magari quello italiano ne aveva solo poche decine
    parere

4. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.082
    Su Amazon . Com c'è. Non ho idea dei costi di spedizione in Italia però

File allegati:

A WillowG piace questo elemento.
  5. WillowG

Mi piace:
    2.194
    darò un'occhiata, ma di solito le spese di spedizione picchiano di brutto. :emoji_angry: (ne so qualcosa di quando prendevo le VN per PSvita e su Amazon.it non c'erano). Hanno confermato che saranno aumentatel le scorte, speriamo Amazon.it si dia una regolata :emoji_confounded:

EDIT:
    Ok, ho guardato...e con le spese di spedizione siamo a circa 103 euro. Non è poco, ma non è neppure troppo una pugnalata al portafoglio. Sono stupita che me la mandino a casa, molto spesso dove vivo le spedizioni internazionali sono allergiche. Certo, aggiungendo anche il gioco sono quasi centottanta sacchi che prendono il volo... Da pensarci.

Ultima modifica: 18 Agosto 2024
  6. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Ok, ora l'artbook deluxe edition è disponibile anche su Amazon.it a circa 69 €...una bella differenza di prezzo rispetto ad Amazon.com, anche senza contare le spese di spedizione...
    Per ora non si vede la deluxe edition per la versione fisica del gioco per console.

A alym e Vitbull88 piace questo messaggio.
  7. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    E' uscito tramite Nvidia un nuovo trailer su Dragon Age The Veilguard dove viene mostrata la tecnologia del Ray tracing e il DLSS 3 (vediamo anche come combatte il mago!)

Qualche immagine (prese sempre dallo stesso trailer) potete trovarle qui ;)
    https://x.com/andarateia/status/1825899994244927718

Ultima modifica: 20 Agosto 2024
    A alym, Maurilliano e WillowG piace questo messaggio.
  8. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Ma scusami, non ho ben capito, in questa versione il gioco non è compreso?
    --- MODIFICA ---
    Ed onestamente dopo tantissimo tempo, è la classe che vorrei scegliere, ovviamente hanno radicalmente cambiato approccio
    staremo a vedere.
    --- MODIFICA ---
    Comunque non mi pare vero, che mancano poco più di 2 mesi al prossimo Dragon Age, buono o pessimo che sia...

9. WillowG

Mi piace:
    2.194
    In nessuna versione dellle deluxe è compreso il gioco, neppure in quella con le riproduzione della spada (che dovrebbe essere distribuita da Gamestop). Questa versione che mi interessa è principalmente una versione Deluxe dell'arbook con varianti cover e litografie che non saranno presenti con l'artbook base.

10. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Ultima modifica: 21 Agosto 2024
    A WillowG piace questo elemento.
  11. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    quando ti arriva facci vedere qualche foto
    :)

12. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Tanto uscirà assieme al gioco, se non dopo :emoji_cry: (causa spoiler) ma lo farò

A Asahi e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    E' uscito sul Blog di Dragon Age un approfondimento sul combattimento come promesso nella roadmap (con tanto di video)
    Lascio qui sotto l'articolo tradotto con Deepl, ma se volete leggere l'originale potete trovarlo qui (https://www.ea.com/games/dragon-age...-in-dragon-age-the-veilguard?isLocalized=true)

----

Salve a tutti,

Dal nostro reveal estivo di giugno, abbiamo letto tutto il grande entusiasmo per il gioco e abbiamo ascoltato attentamente ciò che avreste voluto vedere in seguito. Il nostro reveal trailer ha mostrato il prologo e l'inizio del gioco, e ora vogliamo spostare la nostra attenzione sul combattimento di livello superiore. Oggi ci occuperemo del sistema di combattimento del gioco, analizzando come Rook e i suoi compagni possano essere costruiti per affrontare i pericoli del Thedas, utilizzando sistemi di gioco di ruolo profondi.

Si comincia con la scelta della classe desiderata, dato che ci sono tre classi principali tra cui scegliere quando si crea Rook: il robusto Guerriero, l'abile Ladro o il Mago che lancia incantesimi. Questo blog e i video che lo accompagnano si concentreranno sulla classe Guerriero, mentre sulle altre classi avremo maggiori informazioni prima del lancio.

PREPARATI PER LA BATTAGLIA

Scegliendo il Guerriero, lo stile di combattimento si basa sul combattimento a distanza ravvicinata e sulla difesa. Le abilità, i tratti, le rune e le capacità sono personalizzabili per adattarsi al meglio a questo tipo di stile di gioco. Il loadout avrà degli slot per le abilità, accessibili dalla Ruota delle abilità. La scelta di quali abilità portare in battaglia, tra le tante presenti nell'arsenale, è una scelta strategica fatta per ogni incontro e può essere cambiata in qualsiasi momento, tranne durante il combattimento. Per una maggiore profondità, ci sono fino a tre rune equipaggiabili. Le rune forniscono una serie di controlli, utilità o danni aggiuntivi da abbinare alla propria build. Durante il combattimento, tutte e tre le rune possono essere attivate in sequenza.

Esiste un'ampia gamma di potenziali abilità che sono uniche per ogni classe e che possono essere personalizzate spendendo Punti Abilità. Ad esempio, la classe Guerriero avrà alcune abilità che infliggono danni da fuoco. I giocatori possono pianificare la loro costruzione in base a questo aspetto e ogni punto abilità speso potrebbe essere destinato a questa costruzione. Ogni passo compiuto è progettato per aumentare le abilità di Rook.

Alla fine, Rook otterrà l'accesso alle Specializzazioni, che garantiscono potenti abilità, uniche per ogni Specializzazione. Queste specializzazioni forniranno anche un'abilità finale unica (di cui si parlerà più avanti), adatta al tema di quella specializzazione, quindi un Guerriero specializzato come Campione dei Grey Warden avrà accesso al devastante Fuoco del Warden, che lancia una raffica di colpi incandescenti che incendiano i nemici come se fossero accendini. Questa è la migliore Area di specializzazione per sconfiggere i Darkspawn, un nemico che molti fan di Dragon Age conoscono bene. Date un'occhiata a tutte le Aree di specializzazione qui sotto (piccoli spoiler sul gameplay) e in seguito avremo un approfondimento separato sulla progressione.

Aree di specializzazione del Guerriero Rook:

Mietitore - Diventa la lama della notte. Ruba la vita e rischia la morte per ottenere incredibili capacità innaturali.
    Cacciatore - Salta nella mischia. Impugna armi massicce e punitive mentre si avventa sui nemici per infliggere colpi devastanti.
    Campione - Sii lo scudo. Scrollatevi di dosso i danni mentre evocate il fuoco della giustizia sui nemici.

Aree di specializzazione del Ladro Rook:

Duellante - Sfodera il tuo acciaio. Para e schiva i nemici per guadagnare forza a ogni colpo.
    Sabotatore - Prepara la scena. Distribuisci esplosivi e torrette che devastano i nemici, poi colpiscili con le frecce.
    Ranger del velo - Caccia al nemico. Colpisci i nemici da lontano usando artefatti che caricano le frecce con magie pericolose e potenti.

Aree di specializzazione del Mago Rook:

Chiamata della morte - Abbraccia l'oscurità. Prosciuga la vita dai nemici e lancia incantesimi che si fondono con l'essenza della morte stessa.
    Evocatore - Chiama il vuoto. Congela i nemici, poi evoca il freddo più profondo per farli a pezzi.
    Spellblade - Sii la tempesta. Incanala potenti incantesimi per un combattimento ravvicinato infuso con la furia del fulmine.

NOZIONI DI BASE SUL COMBATTIMENTO

Parliamo ora delle basi del sistema di combattimento. Le quattro mosse principali che tutte e tre le classi condividono sono salto, schivata, attacco leggero e attacco pesante, che possono essere concatenati tra loro. Rook può schivare in qualsiasi momento, anche a metà attacco, il che aggiunge fluidità al combattimento. In un determinato momento è meglio subire o infliggere danni? Gli attacchi leggeri causano danni rapidi e creano una piccola quantità di barcollamento; gli attacchi più pesanti sono più lenti e creano più barcollamento all'avversario. Una volta che si è accumulata una quantità sufficiente di barcollamento, il nemico sarà reso più vulnerabile a tutti i danni in arrivo e permetterà a Rook di eseguire un takedown.

Ciascuno di questi attacchi (leggeri e pesanti) può essere caricato tenendo premuto il pulsante per sferrare una versione più potente del colpo. Ad esempio, un attacco pesante può essere caricato mentre si usa il bastone per scatenare un'onda magica di energia distruttiva. Gli attacchi possono essere attivati anche durante lo sprint e/o il salto per aggiungere profondità e fluidità al combattimento.

Inoltre, ogni classe dispone di attacchi a distanza, blocchi (o parate, se eseguiti a tempo con il giusto set di armi) e della possibilità di controllare la strategia di combattimento dei compagni. Ogni classe ha anche due set di armi distinti, che possono essere scambiati senza problemi nel vivo della battaglia. Questo cambia drasticamente i set di mosse e le strategie disponibili.

Gli attacchi pesanti rimuovono più velocemente la Barriera dell'armatura (indicata da una barra gialla), mentre gli attacchi a distanza rimuovono più velocemente la Barriera dello scudo (indicata da una barra blu). C'è anche il misuratore di Stagger (indicato da una barra color lavanda) che si accumula man mano che vengono sferrati colpi contro un nemico. Lo Stagger crea opportunità di danni bonus e di Takedown speciali.

La Ruota delle abilità mette in pausa il combattimento per un controllo più preciso delle abilità di Rook e dei suoi compagni, e per questo motivo entrano in gioco gli elementi tattici del gioco di ruolo. I giocatori possono usare la ruota delle abilità per assegnare ai compagni l'attacco di nemici specifici, singolarmente o insieme. Le abilità possono anche essere associate a tasti di scelta rapida per mantenere il flusso dell'azione, invece di richiamare sempre la Ruota delle abilità. Le vulnerabilità e le resistenze dei nemici possono essere visualizzate anche mentre si puntano i nemici nella Ruota delle abilità. Ad esempio, i Darkspawn sono deboli ai danni da fuoco.

BUFF, DEBUFF E CONTROLLO DI MISCHIA

Alcune abilità applicano dei buff o dei debuff per aiutarvi nel combattimento. Ad esempio, Davrin ha l'abilità Colpo eroico che applica il debuff Travolto ai nemici. Questo aumenterà lo Stagger dei nemici e renderà più facile per Rook eseguire un Takedown. Ci sono anche abilità ad area d'effetto che aiutano il gruppo a sconfiggere grandi gruppi di nemici. Il controllo del campo di battaglia è un aspetto fondamentale in Dragon Age: The Veilguard. I giocatori dovranno valutare quali buff/debuff o abilità di controllo della mischia funzionano meglio in ogni situazione.

Le abilità richiedono risorse di classe (mana, slancio e rabbia) per poter essere utilizzate. Ogni classe accumula le proprie risorse di classe principalmente infliggendo danni con gli attacchi base. Inoltre, ogni classe ha un modo secondario per accumulare la propria Risorsa di Classe: i Guerrieri accumulano Rabbia subendo e infliggendo danni, i Ladri accumulano Slancio schivando gli attacchi e parando con successo, mentre i Maghi recuperano Mana passivamente nel tempo.

I guerrieri che scendono in battaglia con una build di spada e scudo avranno accesso alla funzione Lancio dello scudo a raffica. Atterrando un Attacco Pesante su un ritorno del Lancio dello Scudo, lo scudo rimbalzerà, eliminando più nemici. Questa sequenza può ripetersi fino a tre volte, causando un devastante anello di danni intorno a Rook. Questo attacco funziona bene sia contro gli sciami che contro gli avversari lontani. Altri modi per gestire i nemici lontani sono le abilità dei compagni, come Morte dall'alto di Davrin, che invia Assan, il suo grifone, ad attaccare i nemici. I guerrieri hanno anche l'abilità Lancia da presa per avvicinare i nemici e ottenere una vittoria più facile. Con questi strumenti, gli attacchi possono essere scelti in base al tipo di nemico e alla situazione per eliminare i nemici nel modo più ottimale, soprattutto alle difficoltà più elevate.

PRIMERS, DETONATORI E ULTIMATES

Molte abilità includono un qualche tipo di effetto di coordinamento e fungono da innesco o da detonatore che, se eseguito correttamente con i compagni, può portare a devastanti attacchi combo. Queste combo di abilità possono essere impostate nella Ruota delle abilità.

Infine, c'è l'attacco più potente: L'abilità finale della classe di Rook. I danni subiti dai nemici aumentano il suo Ultimate Meter. L'Ultimate Meter non si riempirà completamente durante le schermaglie più piccole, perché sono progettate per decimare una parte significativa del campo di battaglia o i boss più difficili.

Tutte queste opzioni si combinano insieme per creare un'esperienza di combattimento ricca e altamente personalizzabile. L'intero albero delle abilità è completamente rimborsabile e i punti abilità possono essere ridistribuiti. Vi invitiamo a provare più build, a usare abilità diverse per ogni missione e a cambiare i compagni che portate in battaglia.

Questi video hanno messo in evidenza alcuni dei modi in cui i giocatori possono realizzare combattimenti strategici in Dragon Age: The Veilguard. Li abbiamo riuniti tutti insieme nel caso in cui vogliate vederli uno dietro l'altro. Date un'occhiata ai video completi qui sotto!

C'è molto da esplorare nel gioco e molto altro di cui parlare. Anche sul Rogue e sul Mage avremo molto altro da condividere prima del lancio. La prossima settimana ci aspetta la settimana dei compagni, insieme a un'altra Q&A su Discord prevista per il 30 agosto, in cui potremo rispondere a ulteriori domande sul gioco. A breve in chat!

- Il team della comunità di Dragon Age

A alym, WillowG e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    E che vi devo dire, mi è salita una scimmia pazzesca.
    Le uniche cose, al netto di un cambio così importante, che non mi sono piaciute sono: La mancanza del Sangue e IA dei nemici
    che sembrano un pò troppo statici, per il resto hanno la mia attenzione.
    --- MODIFICA ---
    altra critica, le musiche del menù nn sono esattamente il massimo....anzi
    --- MODIFICA ---
    Super caciarone, divertente con un parte tattica mooolto più leggera rispetto al passato, mi dà l'impressione che sia
    più divertente da giocare che da vedere e a me è piaciuto quello che ho visto.
    Bella

15. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Aggiungo che il design della prole oscura mi sembra meno "ficcante" che in passato

16. Fabrian Darkon

Fabrian Darkon Livello 1

Mi piace:
    51
    Visto il nuovo video del gameplay, direi che è molto peggio di quello che sembrava nel primo video uscito qualche mese fa. Mi confermate che gioco è stato sviluppato da bambini di 5 anni? Animazioni del combat system ridicole e senza senso, adesso il guerriero oltre alla catena lancia anche lo scudo, tipo capitan america, senza menzionare altre abilità che congelano i nemici o frecce giganti che piovono dal cielo. Va bene attirare nuova clientela, ma qui si sta andando a cercare i bambini dell'asilo. Vorrei comunque dare un consiglio agli sviluppatori, potete aggiungere alle abilità del guerriero anche la possibilità di fare la c...a e di tirarla ai nemici? Secondo me qualche altro cliente riuscirete ad attiralo. 10 anni per tirare fuori sto schifo, ottimo lavoro Bioware:emoji_thumbsup::emoji_thumbsup::emoji_thumbsup:

A f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  17. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Penso che L'IA dei nemici possa cambiare in base alla difficoltà che mettiamo in gioco (al momento non sappiamo nel video a che difficoltà era impostato) per quanto riguarda invece il sangue voglio pensare che abbiano disattivato qualche impostazione per non avere rogne con Youtube ;)

Concordo pienamente, rimane una di quelle cose che continua a non piacermi. Come hanno già spiegato sono così per un motivo (immagino per la corruzione dal lyrium rosso) però secondo me hanno perso di molto lo stile che avevano nei precedenti capitoli, risultando anonimi.

-----

Una cosa che mi sono scordata di scrivere nel precedente post è che è stato anche annunciato un 'Podcast narrativo' chiamato Dragon Age: Vows and Vengeance, si tratterà di una serie di racconti audio ambientati prima di The Veilguard.

Qui il trailer:

In arrivo dal 29 Agosto, in tutto saranno 8 episodi.

Fonte: https://x.com/dragonage/status/1826999746986491914

Ultima modifica: 26 Agosto 2024
    A alym, Maurilliano e WillowG piace questo messaggio.
  18. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Potrebbe essere anche per qualche esperimento di Ghil'hanan (o come si scrive) come visto nel racconto "The horror of Hormak". I resti del suo laboratorio danno vita ad obbrobri anche senza input, figuriamoci con il capo in giro.

Mike Gamble ha confermato da tempo che ci sono opzioni per il sangue (come negli scorsi giochi) e che per evitare problemi con l'algoritmo di YouTube e rating hanno messo le opzioni più basse.

19. Fricai

Fricai Livello 1

Mi piace:
    1
    Qualcuno per caso ha ripreso in mano dragon age inquisition?
    Io l'ho rinstallato ieri e non parte :emoji_disappointed_relieved: volevo capire se era successo a qualcuno altro (sono su xbox serie s )

A alym piace questo elemento.
  20. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Mmmm non credo, tristemente quando cambi il livello di difficoltà cambia solo il numero di punti ferita, ma spero di sbagliarmi
    --- MODIFICA ---
    Ottimo!!!