Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.149
    Parere :p

A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.054
    No, per carità! Sarebbe un incubo...
    Se lo snaturamento dell'idea originale di questo nuovo Dragon Age è paragonabile a quanto hai scritto posso immaginare le reazioni.
    Comunque la mia opinione è che secondo me si è visto ancora un po' troppo poco anche se le premesse ammetto che non siano esaltanti, soprattutto alla luce di quanto scritto da Attilax. Come dicevo non ho seguito gli sviluppi di Bioware ed ero curioso di capire queste reazioni perché a leggere vari commenti sembra l'abbiano fatta veramente grossa.
    I teaser a mio parere valgono zero, sono semplici operazioni di marketing fini a sé stesse, mentre il gameplay che si è visto dovrebbe riguardare l'inizio del gioco e di conseguenza non è detto che rispecchi quello che è il gameplay effettivo.

A Maurras piace questo elemento.
  3. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.389
    non è il primo commento che sento andare in quella direzione,
    ma personalmente non ho mai sentito qualcuno sponsorizzare il prodotto, facendolo apparire peggio di quello che è nella realtà
    perlopiù ho sempre avuto riprova del contrario
    ma poi voglio dire... il gameplay all'inizio del gioco è il gioco, mica inizi la run col pg già livellato
    l'epicità di quella narrazione è turbata di già dall'aspetto visivo, invero il combat sembra certamente ispirarsi di più ad un balletto, che ad un combattimento cappa&spada
    Immagine 2024-06-16 205922.png

questa scena avviene al minuto 6:19 (in caso abbassate la velocità del video a 0,25)
    non è che gli si chieda chissà che cosa, ma solo una versione da normodotati
    parere

File allegati:

Ultima modifica: 16 Giugno 2024
  4. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.043
    Ma perchè si vedono quelle luci rosse ? Le armi non mi sembrano incantate?
    Lo vedete che è Sacred 3.
    Si vede pure il riflesso sul pavimento in simil RT.
    Tanto per affaticare inutilmente le macchine.

Ecco quando l'effettistica vine utilizzata con sapienza e senso estetico.

A Maurilliano piace questo elemento.
  5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.920
    magari aggiornarsi un po' non fa male eh! ;)
    ma LOL
    1) è una nuova IP, non lo stupro di una vecchia
    2) ma in fondo cosa c'è di male nell'apprezzare la femminilità? se l'"eroe" è un maschio con una muscolatura ipertrofica a livelli caricaturali ti scandalizzi?
    anagraficamente forse, mentalmente certamente no :emoji_smiling_imp:
    come al solito quoto anche la punteggiatura

A Attilax, Maurilliano e f a b i o piace questo messaggio.
  6. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.221
    Peccato che quello sia sempre per i maschietti: la maggior parte delle donne non ama il fisico da bodybuilder, ma trova più attraente un fisico slanciato ed asciutto, da nuotatore. La massa di muscoli è per i maschietti che trovano il pompaggio del testosterone un modo per vivere la fantasia.
    Giusto per riportare un "old but gold":
    Presentazione di Hugh Jackman per uomini vs per donne:

Oppure, basta vedere quante Inquisitrici sono andate per Blackwall e Iron Bull vs. Cullen e Solas. Iron Bull è nel 90% delle fan art o con Inquisitori maschi, o con Dorian. Cullen e Solas spadroneggiano tra le donzelle. O se vogliamo andare sul più recente: Astarion vs. Halsin o Wyll. Gale si salva per il lato nerd.

Aggiungo: il vero "Stellar Blade" per pulzelle sarebbe più simile a Love and Deep Space, un gacha otome action che in Cina è poco più basso negli introiti di Honkai Star Rail e Genshin.

Edit: negli anni alcune SH hanno provato ad inserire personaggi più attraenti per le donzelle, ma spesso hanno ceduto agli "indinniati" e coprire il ragazzo di turno, come accadde in un Final Fantasy.

Ultima modifica: 17 Giugno 2024
  7. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.043
    Cioè tipo lui vi fa schifo?

8. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.054
    Premesso che non entro nel merito della discussione però mi sembra che il confronto tra le due prime pagine delle riviste che hai postato sia un po' biased.
    Ok che una è pensata per un pubblico maschile e l'altra per uno femminile, ma la prima è una rivista per palestrati e l'altra una per casalinghe. Se volevi fare un paragone oggettivo avresti dovuto mettere alla pari anche il contenuto della rivista e non solo il genere a cui si rivolge. Ad esempio al posto della rivista per bodybuilder ci sarebbe dovuta essere, che ne so, magari una rivista per il fai da te con in copertina l'attore che sponsorizza un attrezzo tipo un trapano in bella vista e vestito con indumenti da lavoro, piuttosto che quello tutto muscoli e con il petto nudo che hai postato tu.

Effe, non ti facevo così realistico. Allora i giochi per casualoni ti fanno veramente bene. :p

A alaris, f5f9, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. WillowG

Mi piace:
    2.221
    Ma non è il punto di mettere a confronto un pubblico femminile ed uno maschile con lo stesso soggetto? Potrà essere "poco oggettivo", ma rende benissimo l'idea base di quanto sia diverso il punto di vista di un pubblico rispetto dell'altro. Le uniche differenze che si sarebbero visto in una rivista per fai da te, in quella per pubblico maschile avremmo un Hugh Jackman con i muscolazzi, sudato e cannotta ignorante con un trapano in mano, in quella per il pubblico maschile, lo stesso Hugh rilassato e patatone con i guanti da giardiniere ed un vaso di fiori.
    Comunque, l'altro esempio mostrato del gioco Love and Deep Space non basta per far notare la differenza di preferenza tra pubblico maschile e femminile?
    ...e ti pare che abbia nulla a che spartire con un Kratos? E pur ben messo, è un fisico decisamente più longilineo ed in linea coi ragazzi di Love and Deep Space che non con un Iron Bull, o anche solo Shepard maschio.

10. alym

alym Supporter

Mi piace:
    948
    Ma manco un paio di giorni ed è diventato Uomini e Donne?????:emoji_grin::emoji_grinning:

A Vitbull88 piace questo elemento.
  11. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    264

File allegati:

A f5f9, alym e WillowG piace questo messaggio.
  12. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.133
    L'albero sembra una semplificazione di quello di Path of Exile, speriamo molto semplificato

13. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    264
    Dragon Age: Veilguard | Nuovi dettagli sulla trama e sul gameplay

(Potrebbero esserci spoiler sulla storia)

▪️ Il sangue di Rook ha interagito con il rituale quindi ora sono legati all'Oblio secondo Solas (possono comunicare tra loro)
    ▪️ Le due figure viste alla fine della demo sono gli dei degli Elfi: Elgar'nan e Ghilan'nain.
    ▪️ Solas è intrappolato nell'Oblio mentre gli altri due dei ora sono liberi.
    ▪️ Il Faro (la nostra base) è nell'Oblio, era la base di Solas e ora diventa la nostra.
    ▪️ Utilizzeremo gli Eluvian per attraversare il mondo e svolgere missioni simili a quelle del crocevia di Inquisition.
    ▪️ Bellara sarà la prossima recluta dopo gli eventi di apertura nella Foresta di Arlathan.
    ▪️ Bellara è specializzata nell'elettricità rispetto ai poteri del ghiaccio di Neve.
    ▪️ Confermati gli attacchi leggeri e pesanti.
    ▪️ Scatto, parata e mosse caricate.
    ▪️ Puoi sbloccare ulteriori attacchi in salto nell'albero delle abilità.
    ▪️ Puoi impostare diversi equipaggiamenti di armi per cambiare durante il combattimento.
    ▪️ È possibile segnare/ mettere in pausa le combo eseguendo un dash e riprenderle successivamente, il che è apparentemente molto bello.
    ▪️ Il Ladro e il Guerriero possono parare, ma il Ladro ha una finestra più lunga: nessuna parata del Mago ma possono lanciare automaticamente lo scudo magico finché hanno mana.
    ▪️ La stravaganza della Foresta di Arlathan contrasta nettamente con le altre aree. Promette luoghi cupi e momenti della storia ancora più cupi.
    ▪️ La relazione con i compagni aumenta aiutandoli nelle loro missioni e portandoli con te nelle missioni principali. Il modo in cui aiutate, quello che dite, le scelte che fate, ecc. determineranno le vostre relazioni.

Fonte: https://x.com/shinobi602/status/1803145843991527860

File allegati:

A WillowG piace questo elemento.
  14. WillowG

Mi piace:
    2.221
    Vedo l'ispirazione già nominata della sferografia di FFX, ma meno confusionaria e (spero) senza dover far are le sfere per sbloccare rami (traumi che riecheggiano nella mente)

15. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    955
    Per quanto mi riguarda possono pure fare degli alberi delle abilità della madonna, ma se ho poi un controllo marginale degli altri membri del party durante il combat, i dialoghi e le altre fasi di gioco, allora è tutto un cavolo. Voglio ovviamente però aspettare a giudicare, una speranza voglio ancora darmela.

Ultima modifica: 20 Giugno 2024
    A baarzo, Vitbull88 e Maurras piace questo messaggio.
  16. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.920
    e fai bene, rinuncio anch'io
    mettere in discussione il sessismo femminista è una battaglia persa ;)
    che sono per "casualoni" lo dici tu :emoji_rage:

17. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    264
    A alym e WillowG piace questo messaggio.
  18. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    264
    Altre notizie sempre rilasciate tramite Multiplayer dove si parla di

1) Sesso e nudità presenti nel gioco
    https://multiplayer.it/notizie/dragon-age-the-veilguard-avra-sesso-e-nudita-svela-bioware.html

2) Ci saranno combattimenti divertenti
    https://multiplayer.it/notizie/drag...ere-combattimenti-divertenti-per-bioware.html

E l'ultimo ma non meno importante il gioco sarà presente al Comic-con di San Diego (che si terrà da giovedì 25 Luglio al 28 Luglio)
    https://multiplayer.it/notizie/dragon-age-the-veilguard-sara-al-comic-con-di-san-diego.html

Dove si spera su una data di uscita, ma sinceramente ne dubito penso che sarà più concentrato sui doppiatori del gioco.
    Visto anche dalla pubblicazione del post ufficiale su Twitter: https://x.com/bioware/status/1811835030290731447

A WillowG piace questo elemento.
  19. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    264
    Annunciati i Doppiatori dei personaggi principali di Dragon Age The Veilguard!

Il vostro personaggio, soprannominato Rook, debutta con quattro diversi doppiaggi per rendere questa storia veramente vostra. Rook è il leader di Dragon Age: The Veilguard che deve riunire la Veilguard per sconfiggere le minacce su Thedas. Immergetevi ancora di più scegliendo la vostra voce, con due opzioni di personaggi statunitensi/nordamericani e due del Regno Unito/UE.

Le voci di Rook sono state fornite da personaggi iconici della televisione, del cinema e dei videogiochi:
    Alex Jordan (Cyberpunk 2077, The Amazing World of Gumball)
    Bryony Corrigan (Baldur's Gate 3, Good Omens)
    Erika Ishii (Apex Legends, Destiny 2)
    Jeff Berg (Battlefield 1, NCIS)

• Harding
    Ali Hillis (Mass Effect 3, Naruto)

• Davrin
    Ike Amadi (Mass Effect 3, Halo 5: Guardians, Insomniac's Spider-Man)

• Bellara
    Jee Young Han (Perry Mason, Unprisoned)

• Neve
    Jessica Clark (True Blood, Pocket Listing)

• Taash
    Jin Maley (Star Trek: Picard, Silicon Valley)

• Emmrich
    Nick Boraine (Call of Duty: Modern Warfare, Black Sails) e il suo assistente scheletrico Manfred doppiato da Matthew Mercer (Critical Role, Fallout 4)

• Lucanis
    Zach Mendez (Horizon Forbidden West, Married Alive)

Infine, siamo entusiasti di annunciare il ritorno di Gareth David-Lloyd nel ruolo di Solas e di Brian Bloom in quello di Varric.

Abbiamo molte altre persone da presentarvi, compresi alcuni personaggi che ritornano, ma non siamo ancora pronti a rivelare tutto, a causa, come sapete, degli spoiler sulla storia.

Per il momento è abbastanza, ma siamo ansiosi di incontrare i partecipanti al SDCC e di continuare la nostra estate piena di rivelazioni su Dragon Age: The Veilguard.

Ci sentiamo presto.
    Il team di Dragon Age

Fonte: https://www.ea.com/games/dragon-age...news/voices-of-the-veilguard?isLocalized=true

Ultima modifica: 22 Luglio 2024
    A Maurras e WillowG piace questo messaggio.
  20. WillowG

Mi piace:
    2.221
    Fun Fact: Ike Amadi era Javik in Mass Effect 3.

A Asahi piace questo elemento.