Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.338
    Corinne B. è la persona giusta al posto giusto.... per EA naturalmente
    lei è l'emblema del politically correct
    EA ha scelto a capo del progetto, una persona molto distante da ciò che di fatto è stato e rappresentato DA in quasi 3 lustri
    non ha mai partecipato a progetti di questa entità,
    non ha l'abitudine, nè un metodo di lavoro per esserne compatibile
    io non mi permetto di giudicare Corinne B., potrebbe essere anche migliore dei direttori precedenti,
    quello che critico è la scelta
    parere

A alym e Vitbull88 piace questo messaggio.
  2. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    980
    :emoji_grinning: ahaaha è praticamente l'autrice di Ammazza che mazza!

A Lupercalex, alym, baarzo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.202
    Vista la fabbrica di soldi che è the sims 4 (e premetto che lo detesto) per EA, dato che sta appena sotto gli EAsport e Apex come introiti, sembra più un downgrade per Corinne passare all'IP in perenne development hell che era DA.
    E comunque ha fatto in modo che The Veilguard sia stato finito e sia pronto ad essere rilasciato, ad un modo o all'altro ed in condizioni migliori di Andromeda.

4. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.123
    Non so, the Sims 4 sicuramente non è un gioco semplicissimo, ma è anche abbastanza sui suoi binari. The Sims è una genialata come idea(will wright, mica bruscolini), ma ormai va quasi da solo. Dragon Age invece ha una bella dose di rischi, ed il game director deve avere gli attributi per portarlo avanti bene. Vedremo come viene comunque

A alym piace questo elemento.
  5. WillowG

Mi piace:
    2.202
    Eh, fino a qualche anno fa, forse. The sims 4 è partito malissimo, e ci ha messo circa tre anni per recuperare (e non del tutto, ancora adesso non ha la parte open world/di personalizzazione/costruzione di The Sims 3, e tutto perché costruito per essere multigiocatore, poi convertito al single player.) ma finanziariamente è diventato un colosso (l'anno scorso ha superato di parecchio il billione di dollari di introito) ma sono in dirittura di arrivo un bel po' di concorrenza: da Inzoi, a Paralives, a Life by You (che ha a capo uno dei autori di the sims 3).

A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.109
    bho si spera, poi non che ci volesse molto per far meglio di Andromeda :emoji_sweat_smile:

A alaris piace questo elemento.
  7. Maurilliano

Mi piace:
    2.338
    è esattamente quello il punto che stiamo contestando fin dall'inizio,
    DA4 è esclusivamente un prodotto commerciale, non rappresentativo del genere rpg
    DAO all'inizio del combattimento si chiudevano le uscite e ti ritrovavi in una arena
    il combattimento era una via di mezzo tra un gioco di ruolo e un gioco di scacchi,
    avanzavi con gli alfieri.... avevi il tank, i dps, gli healer, buff, debaff, ne assumevi il controllo diretto
    su DA4 invece, la scelta dei personaggi va solo a simpatia, sono tutti egualmente compatibili tra loro... visto l'attività che devono svolgere
    i motori scacchistici e le IA sono autentiche divinità
    è inconcepibile che con DA4 non siano riusciti a mettere in scena, un confronto tra un giocatore in carne ed ossa ed una IA
    tutto si riduce a spammare su un tasto?
    Immagine 2024-06-14 215759.png

A Argenti piace questo elemento.
  8. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    980
    ve lo ricordate questo primo scontro?

9. WillowG

Mi piace:
    2.202
    ...mi sa che avete degli occhiali a cuoricino rosa quando pensate a DAO. Io tutta questa "tattica" non l'ho mai e poi mai provata giocandolo. E ho fatto almeno tre run su PS3 e altrettante su PC. Se uno pensa a DAO come un gioco strategico, mi sa che non sa cosa sia uno strategico, Soprattutto cosa sia una partita a scacchi. E parlo da amante dei Fire Emblem e dei vecchi Final Fantasy, tra cui tactics.

Ma è anche a vero che a me il tattico in tempo reale non è mai piaciuto, e l'ho dovuto ammettere rigiocando KotOR lo scorso anno. O tattico vero a turni, o mille volte meglio action puro. Ho sempre giocato i giochi in stile DAO perchè quello passava il convento, e li amo nonostante il gameplay, perché mi danno: storia, scelte, personaggi, character creator. Ma non ricordo di aver mai giocato un CRPG per il gameplay.

Ultima modifica: 15 Giugno 2024
  10. Maurilliano

Mi piace:
    2.338
    questo non è possibile, elementi come: alchimia, incantamento, forgiatura, eloquenza, ecc, sono tratti costitutivi dei CRPG
    così come i combattimenti
    se fosse vero quello che dici, non ti saresti mai avvicinata al genere
    parere

A f5f9 piace questo elemento.
  11. goat666

goat666 Livello 1

Mi piace:
    3
    Comunque in caso siate curiosi, sul tubo l'andazzo è questo:

dav.jpg

dav1.jpg

Per ora mi accodo alla foltissima schiera dei delusi. Il resto si vedrà alla release.

Tra l'altro stavo ripensando proprio a ME Andromeda, che complessivamente come videogioco non era nemmeno così brutto, il problema era quel piattume di storia che hanno scritto e sceneggiato come una serie tv su Disney Channel. E nessuno, ma proprio nessuno al mondo, aveva chiesto un cambio di mood del genere rispetto alla trilogia originale.
    Ecco, la (mia) triste sensazione è che Veilguard prenderà la medesima piega.

A f5f9 piace questo elemento.
  12. WillowG

Mi piace:
    2.202
    Ho già detto per cosa mi sono avvicinata al genere: storia, personaggi, scelte, personalizzazione del protagonista, possibilità di giocare un PG donna (cosa che potevo fare in pochissime giochi, e il più delle volte era designata a far piacere agli occhi dei maschietti, quindi imbarazzante per me da giocare) e da Origins, poter giocare PG donne etero (dato che non ero mai riuscita a conquistare Carth in KotOR). Credo a parte Trails in The Sky, le uniche donne protagoniste che ho giocato che mostrano interesse in un uomo sono tutte vedove da prima del prologo.
    Origins mi ha dato qualcosa di speciale, ma che nulla ha a che vedere con il gameplay del combattimento.
    Il resto che citi... C'è, carino, lo uso. Ma non vado a cercare un gioco appositamente per quelle feature, ecco. :)

A Maurilliano e Maurras piace questo messaggio.
  13. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    235
    Rivelazioni delle domande e risposte dei sviluppatori
    (chiedo scusa se la traduzione in certi casi può sembrare poco comprensibile ho lasciato in basso la fonte se volete vedere il testo originale ;))

▫️ Il team di Dragon Age Veilguard accenna ad una storia d'amore tra scheletri???
    ▫️ Il team ora dice 10 anni da Trespasser (in precedenza si diceva 9 anni da Inquisition).
    ▫️ E' tornato il crafting e un personaggio misterioso e importante per la narrazione, vi aiuterà in questo contesto.
    ▫️ Quando sono state chieste informazioni per la modalità Aracnofobia, non hanno rivelato nulla, ma ne parleranno presto quando verranno trattate le caratteristiche di accessibilità.
    ▫️ La trasmogrificazione è confermata.
    ▫️ Rook vorrà evitare la magia del sangue.
    ▫️ Non sono necessari pass per le battaglie, MTX o account ea.
    ▫️ LAASH è il nome della nave Taash/Harding.
    ▫️ I capelli di Varric saranno mostrati presto con una luce migliore.
    ▫️ Ancora nessuna storia d'amore con Ace, ma in futuro.
    ▫️ Veilguard è il gioco di BioWare più visivo di sempre.
    ▫️ La pasta e i noodles esistono nel Thedas.
    ▫️ Per quanto riguarda la modalità foto, hanno detto di volerla fare, ma seguiranno i dettagli in seguito.
    ▫️ Niente mabari, non sono popolari nel Thedas settentrionale.
    ▫️ Il cognome di Rook è definito dalla sua fazione, ma è possibile scegliere il suo nome, anche il generatore di nomi.
    ▫️ Minrtathous ha una taverna chiamata The Swan e sì, le canzoni da taverna sono tornate.
    ▫️ Ci saranno barbe e peli sul viso.
    ▫️ È la minaccia più grande che il thedas abbia mai visto.
    ▫️ I compagni possono andarsene e potrebbero non presentarsi per aiutare a salvare il Thedas a seconda delle vostre scelte, Corinne lascia intendere alcune importanti implicazioni e tragedie.
    ▫️ Harding è quella che ha capito meglio chi era Solas e questo è uno dei motivi per cui il suo ritorno è stato una buona scelta.
    ▫️ No SHARDS. [si riferisce ai frammenti di Inquisition]
    ▫️ Le località possono cambiare radicalmente in base alle decisioni prese, le scelte hanno un impatto sullo sviluppo di queste destinazioni.
    ▫️ Se Rook viene ucciso, si può ricaricare o un compagno può resuscitarlo, a seconda delle sue specifiche. Questo gioco presenta il maggior numero di interazioni con i compagni.
    ▫️ Le cavalcature non sono necessarie in Veilguard e vedremo perché.
    ▫️ La questione di chi è stato lasciato nella dissolvenza (the fade) non è stata sollevata in questo gioco, ma non significa che non sarà sollevata in futuro.
    ▫️ Nessuna meccanica che blocchi la progressione finché non si riempie una barra (nessun tipo di limitazione tipo tavolo di guerra).
    ▫️ The Lighthouse\Il faro è la base dei giocatori e ha scopi e funzioni uniche.
    ▫️ L'uso del duello è tornato e fa parte del kit del ladro.
    ▫️ Epler scherza sul fatto che una volta uscito il gioco potrà liberare tutto il suo potenziale e la sua potenza cerebrale e sarà in grado di parlare in latino lmao.

A questo aggiungerò anche il materiale su Solas
    ▫️ Gli elfi antichi diventano calvi quando si aggirano intorno ai 1000 anni.
    ▫️ Se dovessimo vedere l'aspetto di Solas nel passato, potrebbe essere diverso.
    ▫️ Solas parlerà in pantametro giambico.
    ▫️ È possibile accarezzare e abbracciare il cucciolo di grifone Assan.

Fonte:
    https://x.com/kalaelizabeth/status/1801668728918262257
    https://x.com/kalaelizabeth/status/1801673618428150175
    https://x.com/kalaelizabeth/status/1801677080918413757
    https://x.com/kalaelizabeth/status/1801677878951874629
    https://x.com/kalaelizabeth/status/1801679574130167991
    https://x.com/kalaelizabeth/status/1801691152950964238

A alym, Maurilliano e WillowG piace questo messaggio.
  14. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.118
    chissà dopo le patch correttive

15. WillowG

Mi piace:
    2.202
    Ah, bene per il trasmog, anche lo stile vuole la sua parte.
    Felice del ritorno della magia curativa, la sua assenza in Inquisition si sentiva.
    Voglio vedere Solas coi dreadlocks come nei primi concept art :emoji_laughing:
    Se il photo mode non c'è all'uscita, forse ho speranze di finire il gioco in fretta almeno i primi tempi.
    Per il cambio dell'aspetto dei luoghi in base alle nostre azioni, immagino sarà stile Jaws of Hakkon.

16. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    235
    Per non farci mancare nulla aggiungo anche la versione rilasciata di Shinobi su Twitter
    (fonte: https://x.com/shinobi602/status/1801703748311408736)

Dragon Age: Veilguard | Nuovi dettagli sulle domande e risposte su Discord

Domande sul Mondo

▪️ È ambientato 10 anni dopo Dragon Age: Inquisition.
    ▪️ L'Inquisitore farà sicuramente parte della storia.
    ▪️ Puoi tornare alle destinazioni precedenti che hai visitato, eseguire contenuti secondari, ecc.
    ▪️ Tutto è stato realizzato a mano, curato, "non fetch quest".
    ▪️ Non c'è alcun blocco della progressione in Veilguard (a differenza di Inquisition, che aveva la meccanica del potere)
    ▪️ Le località possono cambiare radicalmente in base alle decisioni che prendi.
    ▪️ Le missioni secondarie sono tutte "artigianali e incentrate sulla storia".

Domande sulle Origini\Storia

▪️ Il cognome di Rook nel gioco è definito dal suo lignaggio e dalla sua storia.
    ▪️ La storia delle origini entrerà in gioco molto spesso nel corso del gioco, dandovi l'opportunità di definire chi era e chi è il vostro Rook; molte opzioni di dialogo.

Domande sul Crafting e la Personalizzazione

▪️ È possibile migliorare e personalizzare il proprio equipaggiamento, anche se sarà diverso da quello di Inquisition.
    ▪️ Il team ha parlato di una "misteriosa entità" che assiste i giocatori in questo senso (spoiler).
    ▪️ D: Ci sarà un sistema di trasmog? R: "Certo che sì".

Domande sul Character Creator

▪️ "Molto, molto profondo", grande attenzione ai capelli, ai toni della pelle, personalizzazione completa del corpo, personalizzazione delle corna se siete Qunari.

Domande sui compagni e sui banter

▪️ "I più bei banter che abbiamo mai fatto".
    ▪️ Ci sono nuovi banter interrompibili e riprendibili per non perdere nulla.
    ▪️ Tanti momenti in cui tutti i compagni interagiscono tra loro.
    ▪️ Si possono cambiare gli abiti dei compagni, "una gamma più ampia di look".
    ▪️ Il team è molto orgoglioso dei compagni, "gli archi narrativi più profondi che abbiamo mai realizzato", con decisioni 'pesanti' da prendere nel corso del gioco.
    ▪️ Potete fare azioni che faranno arrabbiare i vostri compagni al punto da farli sparire per un certo periodo.

Domande sulla dimensione del gruppo di 3 persone

▪️ Il team ha ritenuto che ciò rendesse "un'esperienza molto più intima", 2 compagni danno loro più visibilità e attenzione, più riflettori.
    ▪️ Gameplay: Il tempismo e il posizionamento contano molto, ci è sembrato il giusto equilibrio con le abilità di Rook, coinvolge maggiormente i compagni in combattimento.

Domande sui Maghi

▪️ Tornano gli incantesimi di guarigione per i maghi.
    ▪️ Maghi: I "successori" degli attacchi Palla di fuoco e Cono di freddo sono presenti nel gioco.
    ▪️ Specializzazioni dei maghi: Negromante, Elementale e Mago da Combattimento.
    ▪️ Sull'uso della magia del sangue: "Questo è spoileroso, ma lasciatemi dire che Rook ha delle ottime ragioni per evitare la magia del sangue".

Domande sul combattimento, tattica e abilità

▪️ Il gioco è "molto tattico, sempre più importante alle maggiori difficoltà".
    ▪️ Potete passare da un bersaglio all'altro, sia in combattimento che fuori.
    ▪️ La pausa fornisce anche informazioni sui nemici (debolezze, resistenze).
    ▪️ È molto utile costruire il proprio party in modo da avere "sinergie di esplosione", mettendo in fila le esplosioni combo.
    ▪️ I compagni possono essere utilizzati per rianimare l'utente in caso di KO.
    ▪️ 3 abilità dei pulsanti frontali ciascuna per Rook e ciascun compagno.
    ▪️ Il team ha sottolineato che "c'è molto di più", come un'abilità finale, più rune che si acquisiscono che possono fare cose come buff e altre cose che agiscono come abilità, ecc.

Domande sul The Lighthouse\Il Faro (la base)

▪️ Il Faro ha uno scopo e una funzione unici e cambierà e si evolverà nel tempo; è anche possibile personalizzare alcuni aspetti (più avanti).
    ▪️ Non c'è un tavolo di guerra, ma c'è un tavolo di un certo tipo per motivi particolari.

Varie

▪️ Molte caratteristiche di accessibilità, che verranno condivise più avanti.
    ▪️ I capelli di Varric sono più grigi che castani, è molto più vecchio (finora l'abbiamo visto solo in scene buie).
    ▪️ Sui DLC: 100% focalizzati sul completamento del gioco e sul renderlo il gioco single player più "completo" possibile.
    ▪️ Si può accarezzare e abbracciare Assan (il piccolo grifone).
    ▪️ Ritornano le canzoni della taverna. La taverna di Mminrathous si chiama "The Swan".

A baarzo, alym, Maurras e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. Maurilliano

Mi piace:
    2.338
    cavolo, tutto fico! almeno a parole e testi
    poichè ad essere sinceri, il gioco giocato non traduce queste qualità
    parere

A alym, baarzo, Attilax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.008
    Se mantengono metà delle cose promesse, è un ottimo punto a favore. :)
    Tante cose che sulla carta sembrano stra-fighe, poi difficilmente vengono rese in modo veramente "apprezzabile".
    Tanto per ridere, nel lontano 2011 quando avevo letto delle romance su Skyrim mi ero illusa parecchio.
    Non mi aspettavo ovviamente la profondità delle relazioni offerte dai giochi BW,
    che è una cosa su cui in questo titolo sembra di poter contare, ma ciò che avevano fatto alla bethesda era a dir poco comico. ^_^

...e niente: aspetto di vedere il gioco finito e spero di poter passare sopra ad un CS di cui avrei fatto volentieri a meno.

p.s. ora, per staccare dal genere fantasy, sto giocando The outer worlds by Obsidian.

A Maurilliano, Attilax e Vitbull88 piace questo messaggio.
  19. WillowG

Mi piace:
    2.202
    Non che ci sia modo di vedere come queste qualità siano state implementare in venti minuti risicati di prologo/tutorial. È possibile che più in là vogliano mostrare qualche momento di gioco più avanzato nella trama e con classi/specializzazioni differenti.
    In fondo, siamo alla prima settimana di marketing, e sappiamo che avremo varie notizie nel corso dell'estate.

Sono propensa a credere che il prologo mostrato fosse appositamente per mostrare Solas e come sia ancora parte della storia, dato che ci sono state parecchie insinuazioni sterili che avrebbero tagliato/ignorato Solas (non capisco da cosa, ma ho letto parecchi di questi commenti. C'è una vera lobby dedita a odiare e denigrare DA in ogni forma, soprattutto le content Creator... Molte hanno dovuto impedire messaggi sui social perché venivano sommerse da minacce ed insulti di ogni tipo... Solo perché gli piace la saga.)

Le prossime informazioni dovrebbero arrivare il 18 da Game Informer, comunque.

A Maurras piace questo elemento.
  20. goat666

goat666 Livello 1

Mi piace:
    3
    Questa però è una bellissima notizia.
    PTSD quando ripenso alla quest di Inquisition in cui bisognava trovare la mucca e riportarla nel recinto. INCUBO.

A alym e Maurras piace questo messaggio.