Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Ho letto per caso questa discussione... Origins era un SIGNOR gioco di ruolo, bellissimo e immersivo (quasi quasi finito pathfinder kingmaker lo rigioco). Dal 2 in poi, purtroppo e a mio gusto, solo spazzatura.
    Poteva essere una saga epica ai livelli di ultima, BG ecc... Ma è stata totalmente rovinata. E ancora ad oggi, rimane per me un mistero capire il perché è stata rovinata.
     
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Tiro a indovinare: EA ? :emoji_pensive:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Il motivo è sempre uno, spremere il più possibile un titolo per ricavarne più soldi possibile SUBITO!!

    DA2 ha una bellissima storia fatta bene ma EA lo voleva subitissimo ed hanno rilasciato un gioco raffazzonato (riciclo delle location e spawn dei nemici ad esempio). Invece DAI è uscito quando EA pensava solo a giochi con monetizzazione costante ed è quindi stato fatto un MMPORPG tranne che ha fine sviluppo han capito che sarebbe stato un flop (vedi anthem) e lo hanno trasformato in un single player, motivo per cui il gioco ha grandi mappe ma per lo più vuote.

    La fortuna dei Dragon Age per me è che comunque hanno dietro una storia fatta bene con molte scelte/conseguenze che ti fanno chiudere un occhio sul gameplay. Penso non sia un caso che i DLC di DAI siano un spanna sopra al gioco base visto che hanno avuto il tempo di svilupparlo "con calma" e con un idea di gioco già impostata.
     
    A Maurras, alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti piace vincere facile eh? :emoji_grin:
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Si, ea sicuramente rovinò la saga. E fa rabbia, perché origins, a memoria, vendette pure bene e, considerando poi quanto supporto di mods ebbe in seguito, era lecito aspettarsi e aspettare un degno seguito e non quella porcata che ci trovammo fra le mani)
     
    A Maurras e f a b i o piace questo messaggio.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Tentativo di racimolare più pubblico. Fecero scelte che potessero fare breccia sulla massa. Anche origins non è certo elitario ma fu iniziato i primi anni 00 e eravamo nel 2010 era improponibile lo stesso gameplay, per me perfetto, sia chiaro. E venne fuori quella cosa lì, sbrigata oltretutto

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Maurras piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Origins non vendette bene, nel videogaming i soldi si fanno al d1. È stato il canto del cigno di BioWare...il successivo me2 è un titolo ea. Logico che con da2, abbiano speculato, sfruttando il prestigio dello studios e dello stesso dao, che si era guadagnato negli anni. L'associazione ea e VG, non significa nulla.... loro potrebbero (e magari lo fanno) vendere gelati o bulloni...è la stessa cosa. In ogni caso sono in buona compagnia, almeno il 51% dei publisher, sono dei gelatari.
    Con tutto il rispetto per gelatai e ferramentai.
    Parere
     
    A Maurras e f5f9 piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    infatti non è neanche l'ombra del precedente...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Si, ma magari avessero tenuto sempre quello standard.. da2 sembra da origins riflesso dentro un cucchiaio
    Parere
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Eppure.. benché voglia dire poco e niente mi ricordo interminabili thread sui forum tra attesa e pubblicazione di Origins. centinaia di pagine e se questo è successo in Italia non oso pensare altrove. In pratica io credevo che avesse comunque venduto bene ma se tu dici così avrai migliori informazioni.

    essendo un RPG classicheggiante forse non poteva vendere comunque come titoli più action alla gta, o gli arpg, o un AC. quello che viene dopo fu un ibrido a mio parere molto discutibile, ma posso comprendere le intenzioni dato che ribadisco il primo origins era stato iniziato un decennio prima e si sa quanto cambino mode e stili in quel lasso di tempo

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Von Gters e Maurilliano piace questo messaggio.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Anche se, mi sembra di ricordare, sto col telefonino e non mi va di andare sulla wiki, l'acquisizione di BioWare è avvenuta prima del rilascio di origins
    Quindi già navigavano in cattive acque, poi le scarse vendite di Jade empire, la sola esclusiva Xbox per Mass effect, e i 10anni di sviluppo di origins.... hanno fatto il resto
    Parere
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    DA2 con DAO non c'entra proprio niente, e mi dispiace sentire che reputi così questo gioco perché non se lo merita davvero.
    Ha delle location che, sì, potremmo anche decidere di fucilare EA per questa scelta di farle fare tutte uguali per risparmiare tempo, hanno introdotto, anche, alcune chicche che @f5f9 ha letteralmente adorato, vedi respawn e modalità di combattimento.
    Ma al gioco in sé, cioè, alla trama e a come l'hanno raccontata, alla conoscenza a tutto tondo che ci hanno donato dei personaggi principali, tutti, e non erano pochi, è da 10 con lode.
    Mi spiace, mi spiace che che non lo abbiate capito come l'ho capito io questo gioco, che a parte le cosucce sopra elencate merita davvero tanto.
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    al contrario, da2 è stato l'ultimo rpg epico che ho giocato
    ma graficamente non è a livello di origins, anche per via dei colori troppo saturi, ne di mass effect 2 (uscito pochi mesi prima)
    voglio dire....
    però come sviluppo, da2 ha più potenzialità di origins e qualsiasi altro rpg conosciuto dall'uomo
    la fanbase di modder stanno creando quel gioco che avrebbe 'dovuto' essere già dall'inizio
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    DA2 è un gioco divisivo, uno di quei prodotti destinati a far discutere in eterno i fan, tra coloro che lo adorano e coloro che invece lo detestano. Personalmente ho sempre detto che considero DA2 il picco narrativo di Bioware e questo mi porta a passare sopra ai suoi tanti ed innegabili difetti. Penso che poi una grossa parte del giudizio è influenzato anche dalle priorità che ognuno dà ai vari elementi di un gioco.

    Aggiungo però che sono del parere che se avessero saputo cosa li attendeva con Inquisition e soprattutto con Andromeda, molta più gente si sarebbe tenuta ben stretta DA2.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo
    e pensa che questo mi aveva addirittura fatto passar sopra all'impudico riciclo degli scenari
    ma lo spwn dei nemici era veramente insopportabile, rovinava tutto
    paradosso (o forse no): ci vorrebbe una mod che lo trasformasse in un walking simulator, così potrebbe rivelere tutte le sue potenzialità
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ....da2 è così: "lo devi amare-lo devi odiare"
    se lo avesse sviluppato una qualsiasi altra sh, ancora oggi lo elogeremmo e sarebbe stato un termine di 'paragone' per tutti
    questo è l'aspetto negativo
    la stragrande maggioranza di persone e addetti ai lavori (EA in testa), non ha capito che da2 è stato massacrato poichè ci si aspettava un vg da esporre al MOMA di new york...perchè Bioware al tempo, era in grado di farlo (il miglior vg di tutti i tempi)
    ma come al solito alcuni o molti hanno preferito intenderla diversamente: facciamolo OW, mettiamoci 10045 fetch quest
    roba da chiodi
    parere
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ma il problema di DA2 non sono certo le fetch quest, tanto tutti i giochi hanno le loro fetch quest, il problema grosso di DA2 è stato la frettolosità nell'impacchettare un prodotto non rifinito e metterlo in vendita.
    è come se andassi dal sarto a fare un abito su misura, ti va vedere il disegno di quello che vuoi, è tutto bello, meraviglioso, e quando vai a ritirarlo ti da il pezzo di stoffa e il disegno perché tu lo volevi ieri.
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non mi riferivo a da2
    in da2 non ci sono fetch quest, neanche quelle secondarie....sono tutte legate alla trama
    pure dao aveva diverse fetch quest (lettere d'amore, coscrizioni e altre amenità)
    ecco perchè da2 è indiscutibilmente superiore a dao narrativamente, sopratutto come dispositivi di trama usati (i capitoli e il flahback di Varric), ma purtroppo ha migliorato il brand solo su poche altre cose....
    sul resto prende schiaffoni da dao in quantità....smisurata
    hud, diario e l'inventario di da2 fa vomitare anche una capra
    Immagine 2021-12-25 080156.png
    maxresdefault.jpg
    hanno messo l'immagine dei pg dentro dei quadrati, ma che è un hud per un sistema operativo del cretaceo?! Age of Empire II?


    inquisition fa schifo per davvero...io non riesco nemmeno a criticarlo: è solo un vg da intrattenimento
    altro che moma è roba da supermarket
    su dragon age 4 ho 'zero' hype (chi c**zo li conosce), da gente che ti ha fatto inquisition, andromeda, anthem, cosa ti vuoi apettare?
    parere
     
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2021
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Anche in Da2 c'erano le fetch quest:
    Le spade qunari
    le pergamene di awiergan
    l'enigma di kirkwall
    i tomi malefici
    i nemici per ogni distretto della città
    e, se non mi ricordo male, anche trovare tutti gli ingredienti (10 per tipo?) dava una qualche ricompensa aggiuntiva

    Hai poi dimenticato un'altra cosa, che per me è stata anche la prima a saltarmi all'occhio in DA2, prima ancora di scoprire che le location sarebbero state tutte uguali: Le tattiche!
    Io mi ricordo ancora quando frequentato il forum di hardware upgrade che quando uscì DAO si prese tanti di quegli schiaffoni per via delle tattiche, che a sentir la maggior parte "di quelli bravi" le tattiche facevano pena. Un fottio ne aveva dao di tattiche, se poi investivi anche i punti abilità non sapevi che fartene, quasi, di tutte quelle tattiche. Poi a vedere le tattiche di DA2 prima e di DAI poi, roba che, davvero, li avresti presi ad insulti quelli di bioware. Io non discuto sul fatto che DA2 sia carente in tecnicismi, non discuto... e neppure te mi pare. Entrambi però concordiamo che DA2 è un signor gioco in quanto a trama e altre particolarità
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io non me le ricordo queste missioni, ma servono per sbloccare gli achievements?
    o sono di gioco?
    io su ps3 non me le ricordo proprio, sono quasi certo di averlo completato al 100%
    assolutamente