Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 2 - Rilasciata la patch 1.04

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da RPG Italia News, 8 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    In questi giorni concitati per l’uscita di Mass Effect 3, è passato un po’ in sordina un annuncio riguardante l’altro grande brand di Bioware:  è stata rilasciata la patch 1.04 per Dragon Age 2. I cambiamenti apportati sono i seguenti:

     GIOCO

    • Il talento del guerriero Distruzione continuerà a funzionare dopo aver salvato e caricato la partita.
     MISSIONI (ATTENZIONE, SPOILER)

    • Quando Isabela è presente in "Gli ordini del giudice," Bethany non riceve più punti amicizia o rivalità errati dopo che il giocatore avrà disposto del fato di Kelder.
    • In "Gli ordini del giudice," Carver ora riceve +5 amicizia se Fenris uccide Kelder o +10 amicizia se a ucciderlo è il giocatore.
    • Isabela non ha più un indicatore di trama nel salvataggio successivo se il giocatore non è riuscito a completare "Il male non riposa mai".
    • La testa di Aveline non vibra più in "Oggetti smarriti" quando parla con la guardia del magazzino.
     FUNZONALITÀ (ATTENZIONE, SPOILER)

    • I giocatori che scelgono di non effettuare l'accesso non riceveranno più messaggi ricorrenti di errore di connessione.
    • Alcune parti dell'audio ambientale non verranno più interrotte passando da un personaggio all'altro.
     CONTENUTO SCARICABILE - "IL PRINCIPE ESILIATO"

    • L'indicatore di trama di Sebastian, se presente, verrà rimosso portando il personaggio in un altro contenuto scaricabile.
     CONTENUTO SCARICABILE - "LEGACY" (ATTENZIONE, SPOILER)

    • I giocatori non saranno più in grado di riutilizzare il Ricordo del retaggio per accedere al contenuto scaricabile Legacy più volte in una singola avventura.
    • I giocatori riceveranno un oggetto come ricompensa per aver completato L'onore di Malcolm con Carver nel party.
    • Corretto un problema che impediva l'attivazione di 200 linee di dialogo casuale tra Hawke e i compagni.
    • Corretto un problema che impediva l'attivazione di alcune linee di dialogo casuale tra i compagni in seguito al caricamento di un salvataggio.
    • Le linee di dialogo della storia d'amore con Isabela verranno attivate correttamente controllando se il giocatore rispetta le condizioni per attivare la suddetta.
    • Le linee di dialogo della storia d'amore con Fenris controllano correttamente se Fenris e il giocatore hanno dormito assieme ma non hanno ancora avuto rapporti.
    • Il fantasma di Bethany non si unirà più alle conversazioni dall'Oltretomba.
    • Sebastian e Anders non parleranno più di Bethany o Carver come se non fossero presenti.
    • Carver non parlerà più di Leandra dopo la sua morte.
     CONTENUTO SCARICABILE - "MARK OF THE ASSASSIN"

    • Abbiamo rimosso il salvataggio automatico immediatamente dopo alla scena della cattura nel sotterraneo perché danneggiava i salvataggi successivi di un esiguo numero di utenti.
     FUNZIONALITÀ PC/MAC

    • I giocatori possono ora disattivare la funzione di blocco per gli attacchi con effetti ad area premendo il tasto 'Maiusc'.
    • Il caricamento delle risorse e la gestione della memoria nelle conversazioni sono migliorati per rispondere a problemi sporadici occorsi ad alcuni utenti. Questi problemi si verificavano principalmente in seguito alla conversazione dopo la scena di sesso di Isabela nella tenuta degli Hawke e in una conversazione con Aveline nella Fortezza del visconte dopo aver ottenuto la promessa della carica di capitano.
    • Migliorata la gestione per l'accesso, l'invio e la ricezione di messaggi e l'autenticazione durante i periodi di problemi con il server.
     FUNZIONALITÀ XBOX 360

    • Il caricamento delle risorse e la gestione della memoria nelle conversazioni sono migliorati per rispondere a problemi sporadici occorsi ad alcuni utenti. Questi problemi si verificavano principalmente in seguito alla conversazione dopo la scena di sesso di Isabela nella tenuta degli Hawke e in una conversazione con Aveline nella Fortezza del visconte dopo aver ottenuto la promessa della carica di capitano.
    • I salvataggi automatici attivati dal gioco verranno numerati correttamente, assicurando un caricamento corretto quando il giocatore sceglierà il salvataggio più recente.
    • Sebastian non si bloccherà più come membro obbligatorio del party in seguito al completamento delle sue missioni.
    • Le partite salvate verranno caricate correttamente dopo aver cambiato profilo su Xbox.
     FUNZIONALITÀ SISTEMA PS3

    • Sebastian non si bloccherà più come membro obbligatorio del party in seguito al completamento delle sue missioni.





     
     
  2. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Una cosa sola: Mi chiedo l'utilità di una patch che corregge o aggiunge così poche cose a Dragon Age 2 dopo un sacco di tempo dalla sua ultima patch... Non credo che ci sia qualcuno che installi questa patch e rigiochi il gioco ora come ora...
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    a caval donato ;)
     
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non sono per niente d'accordo con quanto scrivi. Una patch che risolve i bug presenti nel gioco è SEMPRE utile. Va inoltre fatto notare che la maggior parte delle correzioni riguarda i DLC (quindi contenuti pubblicati diverso tempo dopo rispetto al gioco base).

    Visto che ME3 è prossimo all'uscita, forse questo non era il momento migliore per rilasciarla, ma ciò non significa che gli sforzi dei programmatori debbano essere snobbati in questo modo. Cerchiamo di evitare critiche gratuite e sforziamoci di farne alcune costruttive.
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Concordo con l'amico Aedan.

    Tieni presente che un bug non va solo scoperto ma va identificato e risolto. E' una operazione molto meno semplice di quel che sembri.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2012
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ed io concordo con te :cheers:

    Dietro quella che sembra una semplice "patch" si celano tanti soldi, lunghi iter burocratici per l'approvazione di Microsoft e giorni e giorni di testing. Spesso, infatti, si corre il rischio di introdurre nuovi bug, quindi occorre fare intere partite per accertarsi che tutto funzioni come dovrebbe.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Grasso che cola però farla uscire diversi mesi fa sarebbe stato meglio. Che sia in previsione di una raccolta con tutti i DLC?
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Si però quella raccolta è una grande presa per il culatello: ha lo stesso costo di tutti i DLC sommati. Non ho capito dove stia la novità.
     
  10. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Nel momento in cui si raccolgono tutti i DLC in un unico package, non stai creando un nuovo prodotto: cerchi di sfruttare contenuti già rilasciati per creare un'edizione vantaggiosa dal punto di vista economico. E' l'ideale per attirare giocatori che non hanno ancora provato Dragon Age 2 (su questo forum sono un bel pò).

    Di certo, la raccolta in questione non presenta alcun risparmio, come giustamente noti :) Non l'hanno nemmeno distribuita via retail, il che significa:

    - Non hanno ancora finito con DA2 (possibilità a mio avviso improbabile);

    - Hanno preferito evitare i costi della realizzazione di un'edizione in scatola.

    Niente e nessuno vieta ad EA di minimizzare i costi quando possibile, ma che avessero almeno la decenza di rendere questa raccolta economicamente più appetitosa. Non c'è nessuna differenza con il singolo acquisto dei DLC.
     
  11. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Concordo con Aedan e Chantalion per quanto riguarda l'uscita della patch e aggiungo solo che questo dimostra il grande e costante impegno da parte di Bioware per i propri giochi...
     
  12. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Si vabbè questo non lo metto in dubbio, ma dico solamente che magari questa patch verrà installata da tutti, ma non farà rigiocare Dragon Age 2.

    Magari era meglio farla uscire se stava per uscire anche un nuovo DLC, così che ci sia un motivo di rigiocare ed accorgersi delle buone modifiche apportate...
     
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    L'utilità della patch è indiscutibile. Molti giocatori, quando uscirà il terzo capitolo della saga, si lanceranno in una nuova partita con Dragon Age: Origins e Dragon Age II, esattamente come è successo per Mass Effect.

    La realizzazione di nuovi contenuti per DA2 è estremamente improbabile, pertanto la patch 1.04 è una sorta di chiusura di questo capitolo poco felice.
     
  14. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Mmh giusto. Ma perchè "poco felice"? A me è piaciuto. Ovviamente non era all'altezza del primo, ma è stato un gran bel gioco. Ricordo quanto ci sono rimasto male per ciò che accadeva a Bethany e alla madre di Hawke, e più recentemente ricordo le risate che mi sono fatto con Mark of the assassin... il gioco mi ha fatto divertire, e suscitato alcune emozioni, e per me basta e avanza. :D
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Io non ho giocato a DA2, pertanto non posso pronunciare alcun giudizio a riguardo. Ciò nonostante, è innegabile che il secondo capitolo abbia innescato molte critiche e malumori, per non parlare degli haters che hanno avvelenato la vita a Jessica Hepler. E' per questo che ho usato l'espressione "poco felice" :)
     
  16. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Eh già... però ti dirò che se hai gradito il primo, gradirai anche il secondo. ;)