Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 2 - Legacy: primi dettagli e video

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 7 Luglio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    [spoil]A meno che il fratello/sorella non sia morto nelle vie profonde[/spoil] non ci dovrebbero essere problemi. Tutti quella scelta hanno fatto ??? Un altro salvataggio non riuscivano a trovarlo ???
     
  2. Raulken

    Raulken Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    come già avevo fatto notare la scelta sul fratello è gestita malissimo! non sbaglio mai!

    e aggiungo che un dungeon che non svela quasi nulla e che si basa su quella scelta è stato un suicidio...

    meritatissimo il 5/10 come scelte, però i passi strategici e la parte ingegnosa fanno media e portano il tutto ad un sette meritato. Consideando che DAO prende, e diciamolo, 10... direi che sono ben 3 passi indietro. Ed anche confrontati con i DLC di DAO sono un passo in dietro...

    poi ognuno può dire la sua. Ripeto, 7/10 non è male, anzi, ma non è a livello delle aspettative...
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Le dinamiche dei fratelli sono gestite bene: ci sono vari scenari che si sviluppano a seconda delle nostre scelte e tutti credibili. Non capisco dove sia il problema.
     
  4. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Non ho capito perchè ti impunti tanto sulla possibilità di rendere Bethany o Carver Custodi Grigi, è solo uno dei possibili destini dei fratelli di Hawke, nè più nè meno. L'espansione non si basa affatto su quella scelta, io l'ho giocata tranquillamente pur avendo spedito Carver fra i Templari...

    E sul fatto che non viene svelato quasi nulla, be', scusate se è poco, ma a me scoprire [spoil]che la Chiesa diceva la verità sull'origine della Prole Oscura ha fatto cascare la mascella. Ero convintissma che fosse un racconto allegorico.

    Dunque i Magister hanno davvero provato a entrare nella Città Dorata, gli dei antichi esistevano e non erano la stessa cosa dei draghi che abbiamo avuto occasione di incontrare, la magia ha un ruolo ancora più complesso di quello che pensavamo.

    E Malcolm Hawke era un mito [smilie=icon_klatsch.gif].[/spoil]

    E poi ci sono piccoli agganci alla storia dei vari personaggi, Anders soprattutto, ma anche Varric, e forse altri (l'ho giocata una sola volta e non so ancora quali siano le reazioni del resto del party).

    Si incastra bene con l'universo della saga (inclusi i libri, soprattutto The Calling) e ha un po' di banter aggiuntivi fra i membri del party, per un DLC per me va più che bene ;)

    *editato per mettere qualche riga come spoiler*
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ti quoto violentemente Sonomi e poi:

    [spoil]La scoperta di uno degli antichi Magister ancora in vita apre a scenari nuovi. Che fine hanno fatto gli altri? Sono intrappolati anche loro o girano per le Vie profonde ? [/spoil]
     
  6. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Quoto pienamente Sonomi e desfer. Ma al di là del non capire il tuo discorso sui fratelli, Raulken, non posso davvero capire come questo DLC sia inferiore a quelli per Dragon Age Origins...

    Aggiunto dopo 4 minuti:

    Eurogamer è uno dei siti che ha recensito anche i DLC per Origins. Vi faccio un rapido resoconto:

    - Legacy: 5/10

    - Le cronache della Prole Oscura (DA:O): 4/10

    - Awakening: 9/10

    - Ritorno ad Ostagar: 4/10

    Purtroppo degli altri non ho trovato la recensione nel sito... Notare che entrambi i DLC per Origins hanno un 4/10 e Awakening ha un 9/10 sì, ma il prezzo era decisamente più alto e anche la longevità...
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    e cmq i 9/10 di awakening mi lasciano perplesso
     
  8. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Beh, indubbiamente era fatto bene e la trama era senza dubbio meno scontata di quella dello stesso Origins, a mio parere. Comunque la differenza tra un Awakening e un DLC normale esiste e la si vede facilmente dal costo e di conseguenza dalla longevità. Rispetto ai DLC di Origins - tutti eccetto Awakening che è un caso a parte, Legacy mi sembra un passo avanti; rispetto a DA2, Legacy mi sembra un passo avanti...
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    mi lascia perplesso perchè Origins è da 9/10, awakening (massimo, ma proprio ad essere buoni) da 8/10
     
  10. Raulken

    Raulken Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    chi era a conoscenza di questo?! ;)

    [spoil]


    [/spoil]
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Io no, averlo saputo prima....accidenti xD.
     
  12. Raulken

    Raulken Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    [spoil]

    dai tutti hanno un salvataggio prefinale no?! io mi sono finito da2 con il percorso che avrei voluto fare e tutte le missioni svolte, compresa la conversione a custode grigio. Con il fratello ho un ottimo rapporto e l'ho portato con me ovunque.

    Andres e il fratello essendo custodi avranno un ruolo fondamentale non solo in questo dlc, ma anche in futuro.

    Alla fin fine cosa cambia tra l'artefice, un custode ed un magister?!

    l'artefice è una creatura pensante, ne buona ne cattiva ma semplicemente appartenente alla prole oscura. Ma sente il richiamo?! richiama?

    il custode è infettato dalla prole oscura e quindi sente il richiamo.

    il flagello cos'è? un prole oscura che richiama?

    un magister in cosa differenza da un custode? considerando che "richiama"...

    un magister in cosa differenza da un flagello?

    il figlio di morrigan e flemec (o come si scrive ;) ) cosa sono?!?!

    cosa trova flemec in hawk fin dal primo istante per convincerla a dargli una mano per farlo sopravvivere?

    [/spoil]
     
  13. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Raulken ti prego impara a scrivere i nomi :'DD Non ne azzecchi uno! XD

    A N D E R S, non Andres nè Andreas.

    F L E M E T H, non Flemec

    M E R R I L, non Merilin

    H A W K E

    Ok. Cominciamo con le spiegazioni (mi sento enciclopedica oggi) XD Non sono tutti spoiler - ma le nascondo, casomai qualcuno debba ancora giocare DA:O.

    [spoil]Tanto per cominciare un Flagello non è una creatura, ma quello che succede quando la Prole Oscura raggiunge un Dio Antico (un drago), lo tocca e lo contamina; a quel punto il drago contaminato, ossia il nuovo Arcidemone, spinge la Prole Oscura ad invadere la superficie.

    Prima di Legacy pensavamo che soltanto un Dio Antico emettesse il Richiamo; un "canto" che assorbe interamente le menti dei Prole Oscura, che nelle vie Profonde scavano incessantemente per cercare di raggiungere il dio. Sembra che la corruzione della Prole Oscura sia indispensabile per poter percepire il richiamo; i Custodi infatti lo sentono, via via sempre più distintamente man mano che la corruzione avanza. Prima di impazzire del tutto e trasformarsi, in genere a una trentina d'anni di distanza dalla propria Unione, scendono nelle Vie Profonde e cercano la morte.

    L'Artefice (a quel che ne sappiamo) è una Prole Oscura che pur avvertendo il Richiamo non ne è soggiogato. Ha capacità di pensiero indipendente e desidera liberare i propri simili dalla schiavitù del ciclo infinito di Flagelli. Ha scoperto che invertire il rito dell'Unione utilizzando il sangue dei Custodi Grigi permette di "risvegliare" la Prole Oscura dotandola di autocoscienza (vedi i Discepoli).

    Corypheus è un Magister, ossia un mago del Tevinter con profonda conoscenza della magia, inclusa la magia del sangue. I Magister esistono tuttora, ma la particolarità di Corypheus è di essere vivo fin dai tempi del primo Flagello, prima ancora che Andraste fondasse il culto a lei intitolato.

    La Chiesa spiega la nascita della Prole Oscura così: i Magister del Tevinter, ebbri di potere, tentarono di conquistare la Città Dorata, dimora del Creatore; contaminarono la città, che divenne nera e tuttora incombe nell'Oblio, e per punizione vennero trasformati nella prima Prole Oscura.

    A quanto pare Corypheus era fra i Magister che tentarono di entrare nella Città Dorata. Dice però di averla trovata "nera fin dall'inizio". E' controverso se sia stato effettivamente il solo ingresso dei Magister a corrompere la città o se questa contenesse la corruzione fin dal principio, e sia stata la città a infettare i Magister. Sappiamo anche che fu Dumat, uno degli antichi dei, a spingere i Magister a tentare di accedere alla città; Dumat è stato anche il primo degli antichi dei ad essere convertito in Arcidemone.

    Corypheus, in più, emana un richiamo simile a quello di un antico dio, attirando allo stesso modo Prole Oscura e Custodi Grigi; il perchè e il per come sono tutti da spiegare.

    Il figlio di Morrigan è probabilmente un tentativo di riportare nel mondo un Dio Antico senza che questo sia contaminato. Non so se sarà proprio un dio, dato che sarà metà umano e metà...qualsiasi cosa sia Morrigan.

    Di sicurò conterrà lo spirito dell'Arcidemone, purificato dalla Corruzione, che anzichè essere entrato nel corpo del Custode Grigio che lo ha ucciso, distruggendolo, viene attratto dal bambino appena concepito. C'è addirittura chi specula che Flemeth stessa sia il frutto di un simile rituale, celebrato in occasione di qualche Flagello del passato.

    Infine, Flemeth. Flemeth è forse il mistero più grosso della saga; su greywardens.com hanno appena sviscerato gli interrogativi più grossi sul suo conto.

    Per rispondere alla tua domanda, comunque, potrebbe non aver trovato proprio niente di speciale in Hawke, a parte il fatto che era diretto a Kirkwall; Flemeth coglie allora l'occasione per farsi dare un passaggio fino là, vicino a Monte Spezzato, dove sa diretto il clan di Marethari; fa in modo di avere una scappatoia nel caso Morrigan la uccida, trasferendo parte di sè in un oggetto e mettendolo al sicuro, non diversamente da Sauron nel Signore degli Anelli.[/spoil]
     
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sono d'accordo con la tua analisi.

    [spoil] Inoltre, secondo me, Flemeth in Hawke ha visto la grandezza: ha capito che era una di quelle persone che hanno la capacità di cambiare il mondo ( cosa che in effetti è successa e che fa presupporre che la strega delle selve abbia sentore di avvenimenti futuri, cosa non strana per una...."qualsiasi cosa sia" potente come lei ). Se fosse passato di lì solo Carver, molto probabilmente, Flemeth non si sarebbe separata dal medaglione. [/spoil]
     
  15. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Verissimo Desfer, Flemeth in una certa misura sa cosa succederà, forse anche perchè sa leggere dentro le persone; mi piace pensare che le sue siano supposizioni, ma che sia una conoscitrice talmente profonda dell'animo umano da azzeccarci quasi sempre. "Is it fate or chance? I can never decide."

    Un'altra ipotesi su di lei che mi stuzzica moltissimo è che sia il trickster Fen'Harel, il Lupo Temibile, il dio neutrale e imbrogliona che ha sigillato le divinità degli elfi al di fuori da questo mondo.
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Anche io penso che sia una sorta di "entità superiore" intenta ad osservare o, addirittura, influenzare gli avvenimenti. E in quest'ultimo caso è possibile che esistano altri come lei, impegnati in una sorta di partita a scacchi che ha come scacchiera la storia e come pedine i mortali.

    La sua visione del futuro, quindi, potrebbe essere una sorta di percezione di tutti i futuri possibili, e, in base a queste percezioni, è possibile che si adoperi affinchè si verifichi questo o quell'evento.

    Se ci riflettiamo, le due persone che hanno più influenzato il Thedas negli ultimi anni ( e chissà, magari anche in passato ) hanno fatto ciò che hanno fatto anche perchè sono state salvate da Flemeth.