Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 2 - Legacy: primi dettagli e video

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 7 Luglio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    A me la storia sembrava ben fatta, eccome!! La trama non era eccezionale se ci si fermava solo nei dialoghi che come giustamente ha fatto notare desfer trattandosi di un dungeon sono risicati... Ma se ogni volta si leggevano le varie voci del codice che si sbloccavano, diventava intrigante!!

    Parere mio, ovviamente. Inoltre...

    [spoil]non ho capito quale dovrebbe essere il bug nella battaglia contro Corypheus. Se intendi il fatto che a volte i nostri alleati si bloccano nel labirinto penso sia fatto apposta, altrimenti sarebbe fin troppo facile evitare le fiamme del vecchio Magister...[/spoil]

    Secondo me hanno imbroccato la strada giusta...
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sperando che seguano la nuova politica. Questo DLC ha dimostrato che prendendosi il giusto periodo per lavorare serenamente sono in grado di sfornare contenuti sopra le righe. DA 2 è stato rovinato dalla troppa fretta.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi avete quasi convinto a prendere il gioco

    sono tra i delusi dalla demo ma mi sembra di capire che, con questo DLC, c'è stato un aggiustamento di rotta
     
  4. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Tre recensioni per DA2: Legacy..

    Dopo poco meno di una settimana, sul web iniziano a fare capolino le prime recensioni del secondo DLC di Dragon Age II. Per Redhead Reviews il DLC è stato deludente: il prezzo troppo alto per la durata dell'avventura (che a me pare aggirarsi sulle cinque ore, mentre il redattore di questa recensione specifica chiaramente che si completa in meno di due ore); i nemici sono sempre gli stessi ed inoltre all'autore della recensione non è piaciuta l'ambientazione e in generale il dungeon della Prigione dei Custodi. Pur parlando più in positivo soprattutto dell'ambientazione completamente inedita, anche TheControllerOnline liquida Legacy con lo stesso 7/10, un voto mediocre.

    Purtroppo, nessuno dei due siti ci mostra la recensione dei vecchi DLC presentati per DA:O, che, pur non avendoli giocati tutti, il sottoscritto reputa decisamente inferiori a quest'ultimo. E per terza? Beh, per terza non poteva mancare la recensione di RPG Italia che come ogni nostro lavoro è dettagliata e curata in ogni minimo dettaglio, adatta a chi ha dubbi sul comprarlo e a chi vuole un riscontro dei propri giudizi su Legacy. Invito ovviamente a leggerla nella nostra sezione Recensioni.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    7/10 non è un voto mediocre per un DLC, di solito è la media. I migliori prendono 8, oltre non ne ho ancora visto nessuno. Strano che un recensore di una testata pro non abbia chiara questa cosa...
     
  6. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Di fatti tra i commenti da cui ho tratto la news, RPGWatch, un utente ha detto che "7/10 is the new 5/10". Più che altro leggendo velocemente le due recensioni, soprattutto la prima, ne parla abbastanza male e alla fine rifila al DLC lo stesso voto dell'altro sito, che invece ne parla in caratteri più positivi...
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ho risolto il problema della barriera: non era un bug, stavo sbagliando io.

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    con l'ultima patch il combattimento è cambiato abbastanza rispetto a quello della demo ( già "esagerato" e stereotipato di suo per ragioni di trama ).

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    Semplicemente si continua a cavalcare l'onda di polemiche su DA2. Ci sono alcuni DLC di Origins che sono semplicemente INDEGNI, ma la cosa è passata quasi sotto silenzio. Questo è fatto proprio bene e sono d'accordo con la valutazione che avete dato nella recensione.
     
  8. Raulken

    Raulken Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    io non sono d'accordo!

    I DLC di DAO sono superiori, forse non graficamente o nelle tecniche di combattimento ma la trama mi prendeva d+.

    Con questo non sto dicendo di non prenderlo, ma di non aspettarvi ne 8 ne 7... un 6 di media con una trama da 4-5 :)
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Tra i DLC di Origins quelli fatti bene erano "Fortezza dei Custodi" e "Il prigioniero di pietra" ( e a suo modo "Cronache della Prole Oscura" ). Il resto era solo una scusa per riciclare le mappe.

    Se andiamo ad analizzare poi la trama di ogni DLC si scopre che lo schema non era troppo dissimile da Legacy:

    [spoil]

    "Legacy": arrivare in fondo alla prigione ed uccidere il boss

    "Fortezza dei Custodi": arrivare in cima alla torre ed uccidere il/i boss.

    "Ritorno a Ostagar": arrivare in fondo alla mappa ( riciclata ) ed uccidere il boss.

    "I golem di Amgarrak" arrivare in fondo al thaig ed uccidere il boss. [/spoil]

    Diamo a Cesare quello che è di Cesare: questo è proprio un DLC MOLTO ben fatto.
     
  10. Raulken

    Raulken Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    ma tutte le storie sono così!

    io penso che dovrebbero lasciar perdere la narrazione tipo "Lost" e prendere una narrazione + coinvolgente, che ci dia delle soluzioni e nuovi enigmi mano mano...
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Appunto: se tutte le storie sono uguali perchè i DLC di Origins dovrebbero essere più coinvolgenti ?
     
  12. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Sono daccordo con voi, come DLC è fatto bene =)

    Poteva benissimo essere inserito come missione personale di Carver\Bethany nel gioco originale se fosse stato possibile^^

    Invece non ho approvato granchè la scelta del boss finale...

    [spoil]Per quanto in Awakening potevi scegliere se uccidere o meno l'Artefice, in DA2 Nathaniel dice chiaramente che il Custode l'ha lasciato in vita (anche caricando un salvataggio dove succede il contrario, a meno che non sia un bug mio). Quindi perchè tirare fuori una copia?? O usi l'Artefice o scegli un altro tipo di Boss!![/spoil]
     
  13. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Quello era un bug risolto con l'ultima patch.

    E comunque, da quello che ho capito io

    [spoil] Corypheus è un antico magister, addirittura uno di coloro che è ha corrotto La Città Dorata, generando i primi prole oscura mentre l'Artefice è un prole oscura che ha acquisito una coscienza. Anche se si assomigliano fisicamente, hanno due background ( ed impatti sulla storia, anche futuri ) differenti. [/spoil]
     
  14. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Non ne sarei così sicuro. Quello è quello che lasciano intendere. L'Artefice, se ben ricordi, ha sempre detto di essere "nato" così; un po' strano, mi pare. Secondo me anche lui faceva parte della spedizione... E comunque anch'io avrei preferito[spoil]che potessimo scegliere se lasciare Corypheus in vita o meno...

    Anzi, vi dico la verità che all'inizio sospettavo che Corypheus fosse il padre di Hawke!! xD[/spoil]
     
  15. Raulken

    Raulken Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    sempre meno scelte :)

    [spoil]

    impossibile salvare la madre

    impossibile fermare giustizia (o vendetta, una delle poche morali del gioco)

    impossibile scegliere se salvare Corypheus

    tuo fratello diventa custode grigio solo per caso, e dove stanno le mie scelte? è il caso che forgia il mondo? (bella stronzata su una cosa di importanza stratosferica)

    stermino del campo dalish per aver detto la verità e non aver fatto nulla di male...

    [/spoil]
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Non ne sono sicuro infatti, sono solo supposizioni che facevo.

    Aggiunto dopo 6 minuti:

    Di scelte ce ne sono, ma alla fine è un vg e si deve spostare su binari ben delineati.

    Ritorniamo al discorso che facevo tempo fa:

    [spoil]in Origins non posso scegliere di mandare a quel paese i Custodi Grigi e non compiere il rituale dell'Unione, per es.

    Ci sono eventi che, per forza di cosa, sono imprescindibili dalla nostra volontà ( quella del fratello custode/grigio mi sembra un falso problema: ricarichi il salvataggio precedente ) [/spoil]
     
  17. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Raulken, scrivendo

    non metti nulla sotto il pulsante spoiler. Devi inserire invece che "spoiler" "SPOIL", tipo così: [/spoil] o [spoil].
     
  18. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    GameSpy, Eurogamer e RPG France per Legacy..

    Dopo le tre recensioni che vi avevamo annunciato la settimana scorsa, anche altre tre testate videoludiche hanno recensito il secondo DLC per Dragon Age II. Primo fra tutti il nostro partner RPG France, che ha valutato il contenuto con un 7/10, dicendo che se è un passo avanti notevole rispetto a quanto visto in DA2, si trovano ancora punti in comune poco piacevoli tra i due titoli, come d'altronde aveva anche annunciato Fernando Melo in un'intervista prima dell'uscita del DLC. Il redattore, inoltre, si lamenta del fatto che lui ha dovuto ricominciare una nuova partita per giocare il DLC e, dopo 6 mesi di sviluppo si aspettava qualcosa in più di un grosso dungeon da BioWare.

    Eurogamer e GameSpy, invece, gli rifilano un 5/10 e un 3,5/5, lamentandosi anch'essi della scarsa longevità dell'avventura e del fatto che per giocarla è necessario ricominciare l'avventura con un nuovo pargolo Hawke.
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    e perchè hanno dovuto ricominciare una nuova partita??
     
  20. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Perchè si pensa comunque che il DLC vada giocato con Carver o Bethany ed evidentemente le scelte che avevano compiuto nel corso del gioco non rispecchiavano questa necessità. Anche io ho dovuto ricominciare, ma non mi ha dato poi così tanto fastidio...