Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 2 - Legacy: primi dettagli e video

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 7 Luglio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Durante l'EA Press Conference trasmessa da Gamespot, Fernando Melo di BioWare ha presentato Dragon Age 2 - Legacy, il nuovo DLC che approfondisce il passato della famiglia di Hawke.

    Come anticipato, il contenuto scaverà nel passato della famiglia Hawke e in particolare del padre dell'eroe.

    L'azione si svolgerà prevalentemente in un sotterraneo all'interno del quale si trova una prigione dei Custodi Grigi. Prima di entrarvi però otterrete ( non si sa ancora come) un pugnale/chiave che come vedremo rivestirà un ruolo molto importante per lo svolgersi dell'avventura.

    [​IMG][​IMG]

    La demo mostrata rivela subito una nuova creatura: una sorta di Prole Oscura molto massiccio e dotato di uno scudo di proporzioni esagerate. Sembra discretamente coriaceo da sconfiggere.

    Avanzando nel livello si arriva ad una sorta di "battle tower", la prigione vera e propria.

    Ad ogni piano occorrerà affrontare un boss, un demone dell'orgoglio in grado di duplicarsi più volte. Sconfitto il mostro occorre spostarsi verso l'area centrale e scegliere uno dei potenziamenti che il pugnale ricevuto all'inizio potrà assorbire. Di fatto il giocatore forgerà la propria arma proseguendo nel DLC e potrà importarla nell'avventura canonica di Dragon Age 2.

    Il pugnale serve inoltre per proseguire nel DLC come una vera e propria chiave d'accesso tra le diverse aree. La demo terminata qui.

    [​IMG]

    E' stato inoltre mostrato il boss finale, descritto come un nemico tanto potente da esser stato nascosto e tenuto segreto dai Custodi per millenni. Stando al nome di una delle immagini allegate alla news, dovrebbe chiamarsi Corypheus.

    [​IMG]

    Sono comparsi inoltre i primi aggiornamenti sul sito ufficiale di Dragon Age 2:

    Preso di mira da un cartello criminale alla caccia del "sangue di Hawke", devi metter fine a questi continui attacchi.. Lasciata Kirkwall, viaggerai sino ad un'antica prigione dei Custodi Grigi per cercare la fonte di queste aggressioni e svelare i segreti della casata degli Hawke. Giocabile in qualsiasi momento durante la campagna di Dragon Age 2, potrai affrontare nuovi Prole Oscura, creare una nuova potente arma e confrontarci con un antico orrore.

    [​IMG][​IMG]

    Dragon Age 2 - Legacy uscirà il 26 luglio in contemporanea su PC, Mac, Xbox 360 e PS3 e costerà 9,99$.

    Ecco inoltre il primo trailer ufficiale e il video integrale della presentazione di ieri sera:

     
  2. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Dragon Age 2 - Legacy: primi dettagli

    Troppi errori...mi sa che si sono giocati un'altra fetta di fans :)

    Aspetto qualche filmato da Bioware...
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Aggiornata con nuove immagini e nome del boss finale.

    Aggiunto dopo 18 minuti:

    Aggiornato ancora una volta con i primi video.
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Il 26 luglio?? E io che mi ero riproposto di giocare a The Witcher 2 quest'estate....mi toccherà rimandare la cosa ulteriormente [smilie=icon_lol.gif]

    Sono contento che il dlc, come è logico che sia, si possa giocare in qualsiasi blocco temporale dell'avventura di Hawke.
     
  5. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Allora, premetto che dalle news trapelate e scritte da Eme ieri sera nella shoutbox - volevo anch'io guardare la conferenza ma non riusciva a partire, purtroppo - non ero molto contento alla piega che avevano dato a questo secondo DLC. Tuttavia, ora, leggendo e guardando i filmati, mi sono in parte ricreduto.

    Mi è piaciuto DA2 e anche solo un nuovo dungeon pieno di nemici - che da quanto ho capito è di questo che si sta parlando, non vedo come possa centrare con la storia di Hawke - che possa garantirmi qualche minuto in più all'avventura non mi sembra male. Il prezzo è un po' alto, ora vedremo quante ore di gioco regalerà.

    Il boss finale mi sa tanto da Artefice, nel bene e nel male. Resto in attesa di altre notizie per giudicarlo meglio e decidere se comprarlo o se no...

    Aggiunto dopo 42 minuti:

    Qui si vede benissimo!!

    Aggiunto dopo 37 secondi:

    Magari è il fratello dell'Artefice!! xD

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    Oppure, invece di essere il fratello dell'Artefice è: http://social.bioware.com/forum/1/topic ... 17#7826477
     
  6. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    ciao...

    restiamo in attesa di sapere come hanno riavvicinato il gameplay a dao1...

    e speriamo non sia la solita misera oretta di gioco...

    speravo in una mod alla awakening
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Quel che mi lascia perplesso è il prezzo. 9,99$ sono in teoria circa 7, in pratica 10 con i balzelli vari. Se fosse un breve DLC dovrebbe venire 5 euro come quelli di Origins. O dura di più rispetto al passato o quelli di EA hanno deciso di lucrarci ulteriormente.
     
  8. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Costa 800 BP, cioè 6,97 euro.

    Meno de "Il prigioniero di Pietra", più de "La fortezza dei Custodi", come "L'Ombra" ( ME2).

    Aggiunto dopo 4 minuti:

    Comunque anche io ho subito pensato al colpo di scena alla Star Wars.

    Direi che sono abbastanza curioso e non vedo l'ora di esplorare questa famigerata prigione dei Custodi: mi chiedo quali segreti possa celare.

    Di certo chi ha giocato attentamente a DA2 ( pochi temo ) avrà notato, in sottofondo alle vicende di Hawke, vari "segnali" di una trama più complessa riguardante proprio i Custodi Grigi. Mi domando se vogliano subito svelare l'arcano o portarlo sino a DA3 ed intrecciare la cosa con le conseguenze del finale di DA2.
     
  9. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Speravo che con l'uscita di nuovi dlc, DA2 potesse riprendere punti, purtroppo dalle prima immagini, vedo che non è stato ancora toccato nulla delle animazioni dei combattimenti. Rimangono ancora troppo assurde e poco credibili. Possibile che nessuno in Bioware abbia messo dubbio questo aspetto del gioco? Sarà una mia fissazione, ma proprio non riesco a passarci sopra.
     
  10. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Non so se sia possibile (o opportuno) cambiare qualcosa come le animazioni dei combattimenti in un DLC...

    Almeno hanno creato delle ambientazioni nuove!

    Spero in qualche ora di gioco (Ritorno a Ostagar, per dire, era carino ma durava molto poco...) e in informazioni su quali siano stati gli affari dei Custodi mentre noi cincischiavamo a Kirkwall.
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Mettiti l'anima in pace: le animazioni sono quelle e tali rimarranno, come è giusto che sia, almeno fino a DA3, poi si vedrà.
     
  12. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Hai ragione devo rassegnarmi, purtroppo credo che anche in DA3 rimarrano tali. Questo tipo di movenze si sposano perfettamente con lo stile di gioco delle console e visto il percorso intrapreso da Bioware non c'è da aspettarsi nulla di buono, o almeno nessuno passo indietro. Action, action e ancora action. Che schifo!!
     
  13. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ma chi l'ha detto che Bioware punta sull' Action ?

    Premettendo che DA2, se lo si osserva attentamente, ha ben poco dell'action-game, in primis, Bioware è una delle poche SH a produrre ancore RPG puri e, in secundis, l'ultima tendenza, proprio di Bioware, è quella di accentuare le componenti ruolistiche dei propri giochi ( vedi ME3 ).

    Se vuoi un mia previsione, in DA3 presenteranno un sistema di combattimento maggiormente dinamico rispetto a Origins ma senza toccare "certi eccessi" di DA2.
     
  14. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Non sono di certo le animazioni a fare di un titolo un action.
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Infatti, è un sistema percentuale basato su true o false in base alla percentuale stat ricavata da addizzioni per fattori :3
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuovo video ed intervista a Fernando Melo

    Tramite un nuovo episodio della BioWare TV, Fernando Melo illustra nuovamente le caratteristiche di Dragon Age 2 - Legacy, confermando come questo DLC sia incentrato fortemente sulle figure dei Prole Oscura e dei Custodi Grigi. E' visibile sulla piccola TV inquadrata nel video, una lunga sessione proprio di questo nuovo DLC di Dragon Age 2.

    [video width=355 height=300]http://cdn.livestream.com/embed/biowaretv?layout=4&autoplay=false
     
  17. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    E' stato annunciato in data odierna il rilascio, per il prossimo venerdì 15 luglio, di un dimostrazione dal vivo del nuovo DLC di Dragon Age 2 dal nome Legacy con successiva possibilità di discussione con il Senior Producer Fernando Melo. Bioware ci dà quindi la possibilità di conoscere nel dettaglio tutto quello che ci aspetta nel prossimo DLC, facendosi scoprire in anticipo la nuova area di gioco e, soprattutto, di farci scoprire tutti quei dettagli ad oggi non ancora rivelati. Per i più curiosi, rimandiamo alla discussione originale postata sul Social Network di Bioware.
     
  18. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Scusate, qualche mese prima dell'uscita di DA2 c'era un video, commentato dal buon Mike della Bioware, dove illustrava chiaramente le due modalità di gioco. Una era quella più strategica e l'altra era quella action. Le movenze del PG durante i combattimenti sono state realizzate proprio privilegiando quest'utlima opzione, ovvero per chi gioca su console. Che poi i meccanismi che regolano i combattimenti siano basati su statististe, addizioni, percentuali e compagnia bella, si sa, visto che in teoria è un rpg. Tanto per fare un esempio, il gioco in se stesso, sembra non discostarsi molto dal predecessore e andrebbe tutto bene, solo che ad un certo punto iniziano i combattimenti e il personaggio impazzisce e comuncia a muoversi in maniera assurda, si muove tre volte più veloce di quando dovrebbe, salta 10-15 mentri con indosso un armatura pesante, quell'atlro che al posto di una balestra ha un mitragliatrice, lancia un dardo in aria e ne piovano centinaia, ragazzi, siamo seri, queste cose non si sono mai viste in un rpg.

    "Non sono le animazioni a fare un titolo action", ma sicuramente rovinano i giochi, soprattutto quando sono fatte veramente male con nel caso di DA2.

    Io vi giuro, che più di una volto mi è ventuo lo schizzo di andare a comprare DA2, ma quando vedo i combattimenti, mi viene il latte alle ginocchia.
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Guarda, fresco, fresco di una sessione di gioco di 3 ore a DA2, ti dico che non danno fastidio più di tanto. ;)
     
  20. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Rilasciati in data odierna 5 artwork creati appositamente per il nuovo DLC in uscita il prossimo 26 Luglio che rappresentano una locazione di gioco e alcuni dei mostri che dovremo combattere durante la nostra avventura.
     

    File allegati: