Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 2: la preview di IGN sul sistema di combattimento

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 25 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In quest giorni si sta svolgendo il Comic Con con un ospite davvero speciale: Dragon Age 2 - Rise to Power. IGN ha visionato il gioco e scritto questa preview. Eccone qualche estratto.

    Bioware vuole migliorare la grafica

    Durante la nostra sessione di gioco, BioWare ha candidamente ammesso che Dragon Age Origins non è stato il gioco più bello in giro, su console o PC. Per questo sequel lo sviluppatore ha raffinato il motore grafico e adottato uno stile particolare con l'obiettivo di creare qualcosa di immediatamente riconoscibile come Dragon Age. Il motore è inoltre in fase di miglioramento per consentire la presenza di più personaggi e creature sullo schermo.

    Il combattimento è stato raffinato

    In Origins il combattimento è molto tattico. Per il sequel, BioWare si propone di mantenere tale aspetto ma anche di rendere l'azione frenetica se i giocatori lo desiderano. Abbiamo avuto modo di provare Hawke contro un gruppo di Prole Oscura.

    Diversi attacchi sono assegnati ai tasti X, Y, B del vostro controller (stavamo giocando su Xbox 360). Hawk, l'eroe del gioco, ha un attacco base con la spada assegnato alla X, una spinta associa a Y e un vortice/piroetta capace di stendere tutti i nemici intorno a lui associato a B. Tenendo premuto il grilletto destro si accede ad un secondo set di attacchi, portando quindi l'arsenale di mosse a sei. Ogni mossa ha un tempo di ricarica, quindi non si può premere all'impazzata un tasto.

    Si può prendere il controllo di un compagno o lasciarlo gestire dall'IA di gioco, in stile Mass Effect. E' possibile mettere in pausa l'azione per scagliare incantesimi d'area.

    In un post sul forum Bioware Social Network inoltre si dice:

    Abbiamo messo un massimo di 5 opzioni di scelta e 5 studiare le opzioni per ogni nodo di dialogo. C'è anche una differenza tra le scelte (dove in realtà si sta decidendo qualcosa) e dandovi la possibilità di esprimere se stessi in modi diversi.

    Il sistema di dialogo

    Abbiamo anche avuto modo di vedere il nuovo sistema di conversazione. Il dialogo è stata semplificata in modo da avere al massimo tre scelte. Ogni scelta è rappresentato da un'icona che indica se si tratta di un "buono", "scorbutico" o "cattivo". Le scelte buone sono rappresentate da un ramo d'olivo, le scorbutiche da una maschera da commedia greca, e malvagie da un pugno rosso. Questo è un modo semplice per valutare le conseguenze prodotte dalle parole scelte.

    Sono inoltre state notate due cose:

    • [*:2kv9d48j] Il filmato iniziale riassume le vicissitudini di Origins quindi anche un neofita della saga dovrebbe capire poi il prosieguo della storia.
      [*:2kv9d48j] Nel menù iniziale è presente una voce per seleziona i contenuti scaricabili.

    Inoltre cliccando sul pulsante "Mi piace" e iscrivendovi alla newsletter presso il sito ufficiale del gioco, potrete poi ricevere in esclusiva a settembre un codice per un'arma aggiuntiva utilizzabile in Dragon Age 2 - Rise to Power.
     
  2. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Se dicono che il combattimento non è stato stravolto del tutto,mi fido; basta che poi non ne venga fuori un sistema di combattimento dove è privilegiata la velocità del giocatore nel premere i tasti piuttosto che la tattica e la strategia.
     
  3. Recognito

    Recognito Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2: la preview di IGN sul sistema di combattim

    mmm....interessante, mi domando se premendo C salta fuori il boomerang o l'ocarina magica

    Forse esagero ma sinceramente spero che la versione PC si salvi da tutto ciò
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No purtroppo no. Aspetta un paio di anteprime che sto finendo di tradurre e che posterò domani. Si parla di situazioni vicino all'hack&slash nel caso dell'utilizzo del guerriero ( che è la classe canonica di Hawke).