Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 2 errore "error initializing PhysX"

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da salvatorex69, 23 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    L'avevo già sentita questa cosa, ma io ho 4 Gb di ram con un SO a 32 bit. E' strano, vero?
     
  2. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    no per niente, anchio ho 32 bit con 8 gb di ram :( solo che così ne sfrutta massimo 3 e mezzo mi sembra... o qualcosa del genere :D
     
  3. Draak84

    Draak84 Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Se io ho 6 gb di ram e metto SO da 32 bit, questo ne usa e vede solo 3,8.

    Se invece metto un So da 64bit li vede tutti :(

    Non è una leggenda eh :D
     
  4. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2 errore "error initializing PhysX"

    Ma secondo voi con un pc da 4 Gb riesco a giocare bene ai nuovi giochi? (Mi interessano maggiormente Dragon Age 2 e The witcher 2)

    Aggiunto dopo 32 minuti:

    Draak come si chiama il pc di cui mi hai parlato poco fa a 305 euro?

    Aggiunto dopo 1 ore e 1 minuti:

    Ho trovato anche quest'altro pc a 360 euro...A me sembra buono ma io non ne capisco molto di processori e altre cose....Guardo solo la RAM! XD

    Sapete dirmi se va bene come pc?

    http://www.eprice.it/Portatili-TOSHIBA/s-3094093
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Allora sfatiamo un po' di leggende metropolitane. Primo, un sistema a 32 bit vede massimo 3,2 o 3,5 GB di Ram, a prescindere da quanti ne monta il PC. Per vederne di più bisogna mettere un sistema a 64 bit. Nel caso di Salvatore dovrebbe ricomprarsi anche il sistema operativo e questo stiamo cercando di evitarlo.

    Secondo, per giocare bene al giorno d'oggi la ram non conta nulla, salvo casi estremi che non centrano nulla con la nostra discussione. Anche il processore ormai da diversi anni appare molto ridimensionato come peso rispetto a una volta anche se ovviamente per poter sfruttare a dovere una scheda video con le palle serve un processore con le palle. La scheda video è quanto fa la differenza tra un gioco a scatti e uno da sbavata continua.

    Terzo, visto il tuo budget e la volontà di voler giocare bene ancora per diverso tempo devi necessariamente prendere un fisso. Tolti gli Alienware da 1500 euro in su, ogni portatile che puoi scegliere ti costringere di scendere a compromessi e tra un anno è già obsoleto. Oltre al fatto che per giocare bene quei due titoli minimo devi spendere 650-700 euro.

    Con un fisso possiamo appunto stare sui 400 massimo, forse meno.

    Quarto, i PC linkati sopra sono cari e non giocheresti a nulla perchè una ATi 4250 è giusto leggermente sopra allo stesso PC ma privo totalmente di scheda video.

    Questa è la configurazione che ti propongo:

    CPU:AMD - Processore Athlon II X3 450 3,2 Ghz 69 euro

    Scheda video: HD 5750 1GB 95 euro

    Scheda madre:SAPPHIRE - Motherboard PURE 40 euro

    Ram:KINGSTON 1gb 1333mhz CL9 x2 24 euro

    Hard disk: SEAGATE - Barracuda 7200.12 250 Gb Sata 600 Buffer 8 Mb 7200 Rpm 30 euro

    Case + alimentatore: ITEK - Case STONE Middle Tower ATX 32 euro

    Lettore DVD: SONY OPTIARC 17 euro

    Totale: 307

    Con questo ti giochi DA2 e The Witcher 2 al massimo a 1280*1024 e probabilmente anche i restanti giochi che usciranno da qui alla prossima generazione di console. Ti va anche bene che adesso c'è un ottimo cambio euro-dollaro.

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    Ah già, visto che probabilmente non sei esperto di assemblaggi PC, ti consiglio di comprare i prezzi ma prima di metterti d'accordo con un amico che ne sa oppure al limite un tecnico che ti faccia l'assemblaggio. Se è onesto non ti chiede più di 50/100 euro. Ordinando da ePrice poi hai il vantaggio di poter ritirare di persona i pezzi presso una loro filiale e sopratutto di pagare di persona in contante alla consegna.
     
  6. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Ma io con il pc non gioco soltanto...lo uso anche per lavorare e quindi ho spesso l'esigenza di portarlo con me...Quindi un portatile mi farebbe comodo...Non è che ne assemblano uno di computer portatile?
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  8. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Vabbè allora credo che per ora rinuncio al computer e mi faccio prestare DA2 per console...poi magari inizio a raccogliere un bel pò di soldi e il portatile me lo compro buono!

    ps: Non immaginate quanto è brutto avere un computer letteralmente inferiore a quello del proprio padre! XD Io un computerino inutile e lui un ASUS Spettacolare con 8 GB di RAM , scheda video GeForce 460 gtx

    e processore l'ultimo dell'intel core non ricordo come si chiama i3 forse bhu! XD Quando mi metto a confronto con mio padre mi sento io quello all'antica! :D
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ma non può prestartelo manco per una partitina? Con quella macchina anche se è un portatile, più desktop replacement credo, te ne fa girare quasi due di DA2.
     
  10. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Tuo padre ha la seconda ammiraglia di casa Nvidia :D ... Una delle migliori, trovabile anche a prezzi economici. Ribadisco, quella è il mio consiglio.
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si ma stiamo parlando di un portatile... la GTX 460M non è paragonabile come prestazioni alla GTX 460 dei desktop anche se una delle più potenti in quell'ambito. Non può comprarsela a parte. Se non fosse per il prezzo estremamente contenuto ormai la GTX 460 è vecchia. La 560Ti già è meglio ma costa uno sproposito.
     
  12. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Mah ti dirò secondo me la gtx 460 è il miglior compromesso qualità/prezzo, oltre ad essere un ottima scheda video. E' ovvio che la 560 la supera, ma i costi sono esorbitanti.
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' quello che ho detto nel post di prima :D però la GTX 460 non è certamente l'ammiraglia di Nvidia, titolo che spetta alla 590 o al limite alla 580.
     
  14. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    La GTX 590 resta un sogno, e lo resterà per molto. Anche perchè 700-800 euro di scheda video... ho assemblato il mio pc con 300 :D
     
  15. Draak84

    Draak84 Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2 errore "error initializing PhysX"

    Scusate una domanda,

    qualcuno di voi ha la gtx460 da 1gb?

    Perché io gioco con dettagli alti, texture HD attive a 1920x1080.

    Se provo a mettere Molto alti non riesco a giocare (ovvero gioco, però all'aperto perdo poligoli del terreno che diventano neri e mi va un po' a scatti)... è normale?

    Ho letto da qualche parte che con le schede nvidia sto gioco non gira poi così bene, problema relativo ai driver... spero che sia solo per quello! :D
     
  16. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Dragon Age 2 errore "error initializing PhysX"

    L'unica soluzione è aggiornare i driver...sembra che con gli ultimi beta la situazione sia migliorata enormemente
     
  17. Draak84

    Draak84 Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2 errore "error initializing PhysX"

    Io credo sia solo quello il problema perché con crysis 2 alla demo giocavo con i dettagli al massimo e non mi dava problemi :|

    Modifica: ho trovato ora questo nella descrizione dei driver beta:

    GeForce/ION Driver v267.24

    Versione:

    267.24 BETA

    Data di rilascio:

    2011.03.01

    Sistema operativo:

    Windows 7 64-bit, Windows Vista 64-bit

    Lingua:

    Italiano

    Dimensioni:

    158 MB

    Questa è la prima release di driver della famiglia Release 265 (versioni da 265.xx a 269.xx).

    Questo pacchetto di driver supporta le GPU per desktop GeForce serie 6, 7, 8, 9, 100, 200, 300, 400 e 500 oltre alle GPU per desktop ION.

    Novità della release 267.24

    * Aggiunge il supporto di 3D Vision per Bulletstorm.

    * Aggiunge il supporto di SLI per Homefront.

    * Migliora la compatibilità di Dragon Age II.

    * Risolve un problema nel quale il pannello di controllo di NVIDIA può non essere accessibile per mezzo del desktop di Windows.

    Altro

    * Installa il driver HD Audio alla versione 1.1.13.1.

    * Aggiornamento del software di sistema PhysX alla versione 9.10.0514.
     
  18. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Bhè...Mio padre non me lo presterebbe mai il suo computer per "giocare"!

    Lui odia i giochi e non mi può vedere quando gioco!

    Io adesso allora l'ho installato nel mini-portatile di mia sorella....Windows 7 starter....LENTISSIMO!! O_O

    1 Gb di RAM

    sistema operativo a 32 bit

    processore Intel® Atom CPU N280 @ 1.66 Ghz 1.67 Ghz

    Allora avvio il gioco e mi dice che il pc non dispone di una scheda video supportata! XD

    Certo che si spreca mio padre per comprare i pc ai propri figli!!

    Che se ne fa lui di un computer del genere?? Usa solo exel per fare le fatture e internet! A che gli servirà mai un computer del genere?? Bhoooooooooo! Mistero! XD
     
  19. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Dragon Age 2 errore "error initializing PhysX"

    secondo me ci gioca mentre non guardi :D
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Su un netbook penso che di DA2 forse manco vedi il menù iniziale XD