Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 2, dubbi e indiscrezioni

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 9 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    [​IMG]

    Dopo l'annuncio ufficiale di ieri da parte di Bioware e i vari dettagli emersi successivamente, Dragon Age 2 vive il suo secondo giorno sotto i riflettori. In un comunicato stampa di EA si legge:

    Con Dragon Age 2 il mondo degli RPG sarà nuovamente rivoluzionato, infondendo nel suo universo maggior azione attraverso un sistema di combattimento maggiormente reattivo e una storia dinamica dotata di diverse sfaccettature. Dragon Age 2 narra la storia di Hawke, un sopravvissuto del Flagello e Campione di Kirkwall, la cui ascesa al potere è avvolta dal mito e dalla leggenda rendendolo un eroe che cambierà la faccia dell'universo di Dragon Age per sempre. Il nuovo gioco è atteso per Marzo 2011 in versione PC, PS3 e Xbox 360.

    Lo scorso anno Dragon Age - Origins si è rivelato il nuovo IP di maggior successo nella storia quindicennale di Bioware e dei ventotto anni di presenza sul mercato di Electronic Arts dice il Dr. Ray Muzyka, Senior Vice Presidente di Electronic Arts e co-fondatore e Group General Manager di BioWare. Dragon Age 2 vi narrerà una nuova storia epica e segnerà un nuovo livello di azione intensa in questo genere di videogiochi. Siamo molto eccitati di poter portare questa nuova entusiasmante rivoluzione del franchise di Dragon Age ai suoi fan.

    Con Dragon Age 2 stiamo creando una nuovo possibilità di entrare nell'universo di Dragon Age assicurando allo stesso tempo ai fan del gioco originale un senso di soddisfazione e familiarità con il suo mondo dice il produttore esecutivo di Dragon Age 2, Mark Darrah Stiamo migliorando quanto fatto in Origins e che l'ha reso un così grande successo, introducendo un nuovo sistema di combattimento, migliorando la qualità grafica e raccontando la più bella storia del mondo.

    La rivelazione del personaggio di Hawke, che di fatto ridurrà la possibilità di personalizzare il proprio personaggio limitandolo alla razza umana, ha dato il via a un lungo topic nel forum Bioware a cui hanno risposto brevemente alcuni degli sviluppatori.

    Chris Priestly: While there are multiple races in the game, like elves, dwarves, etc, in Dragon Age 2 you play a human character.

    Sebbene vi siano diverse razze nel gioco come elfi, nani ecc., in Dragon Age 2 sarà possibile giocare unicamente con un personaggio umano.

    Victor Wachter: DA: Origins is far from pointless, as you'll learn when you play DA2.

    I've talked with Design quite a bit about Hawke, the DA2 lead character. There were a lot of directions that they could have gone, but ultimately, I think they made the right choice to tell the best story in this installment. Between now and launch, you'll learn more about Hawke and the story, which will shed a little more light on why Hawke was the hero that the world (i.e. this story) needed.

    In sostanza la storia di Origins avrò la sua importanza in Dragon Age 2 e nei prossimi mesi sapremo qualcosa in più del personaggio di Hawke.

    Si è poi discusso di come questo cambio di rotta possa portare Dragon Age 2 molto vicino all'esperienza di gioco vista in Mass Effect 2, molto action ma che sacrificherebbe buona parte della componente tattica del gioco, permettendo però un'esperienza più cinematografica e adatta a narrare una storia più coinvolgente.

    Ulteriori dettagli sono quindi attesi nei prossimi giorni/settimane fino alla certa presentazione del trailer di lancio durante la conferenza EA il 17 agosto alla GamesCom di Colonia che ovviamente non mancheremo di segnalarvi.
     
  2. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    Stante così le cose, sarà un titolo da console questo. Ovvero andrà ad accontentare quella fetta di mercato sempre crescente di giocatori occasionali che amano il comparto grafico e sonoro, giocando in poltrona con la playstation3 o xbox360. L'utente PC magari avrà qualche cosa in più, ma sarà come vedersi un film.

    Noi PCisti abbiamo Origins che è un capolavoro assoluto su PC, ma che su console perde un buon 40% del suo potenziale. Tanto per cominciare non è moddabile, e poi giocare col pad è difficile più che con la classica Tastiera/Mouse.

    Onestamente non ho un hype esagerato per il seguito, anche perchè usciranno altri contenuti per un anno ancora, insieme ai mod homebrew delle varie comunity. Ciò non toglie che comunque al day one sarò li col gioco in una mano e il contante (o il bancomat) dall'altra :)
     
  3. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Il gameplay di Dragon age 2 non sarà per forza a stampo spin-off, non ci sono state conferme a riguardo. Sarà molto interessante come si evolveranno la trama e il mondo circostante a causa delle nostre scelte.

    P.s Emelos ecco un immagine da sostituire con quella sopra. Lo ricambiata scusa
     

    File allegati:

  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Grazie fede21, l'ho sostituita ;)
     
  5. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    ansioso di vedere che non lo cambino troppo rispetto al primo , penso che stiano seguendo la via che ha intrapreso obsidian con kotor 2 , creando un unico personaggio ...spero solo che non lo rendano troppo dinamico ( non come hanno fatto con mass effect 2 )
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Scusate l'OT ma in KOTOR 2 è ovvio che ci sia un unico personaggio così come in KOTOR di Bioware ) e che personaggio aggiungerei...). Non aveva senso andar oltre la scelta di sesso/aspetto dato che a priori doveva essere per forza un umano. In quella saga non c'è mai stata la possibilità di scegliere un'altra razza aliena.
     
  7. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    si ma infatti io intendevo che non lo rendano troppo action come hanno fatto per mass effect 2 ( che personalmente mi ha deluso un po anche se la trama è stupenda lo stesso , la bioware è un genio in queste cose ) è so che in kotor 1 c'è un solo personaggio e sono daccordo con te quando hai aggiunto "che personaggio ":) , dico solo che avrei preferito riniziare con un altro personaggio ( con altre razze come Origins) perkè cosi secondo me si giocano gli inizi avventura multipli che secondo me erano geniali
     
  8. Niel_

    Niel_ Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Innanzitutto spero non stravolgano il gameplay, e spero invece in qualche maggiore "assortimento" di classi o di spell, non che l'abbia trovato povero da questo punto di vista, ma qualcosina in più non guasterebbe. Il sistema di scelta o delle storie multiple imho è molto carino, speriamo non cambino.
     
  9. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553