Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 2 avrà una grafica mozzafiato

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 30 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nonostante siano passati manco tre mesi dall'uscita di Dragon Age e giusto ieri sia stato commercializzato Mass Effect 2, Bioware non riposa mai. Greg Zeschuk, co-fondatore della famosissima software house ha dichiarato in un'intervista che il team è già al lavoro sul secondo capitolo e che si focalizzeranno sopratutto nel risolvere i (pochi) difetti del primo, uno su tutti il dettaglio grafico. Da molti criticato perchè non all'altezza di altri titoli (sebbene il gioco abbia avuto successo per altri motivi...), ora dovrebbe invece avere un aspetto decisamente migliore tanto da far promette al rappresentante del team che il gioco sarà "visivamente fantastico".
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Speriamo che non sia solo la grafica ad essere "fantastica" (come purtroppo succede spesso di questi tempi) ma anche il gameplay e la trama. BioWare fin'ora non ha quasi mai toppato, speriamo bene (anche se quell'EA dell'intro mi fa venire i brividi per il futuro).
     
  3. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    L'impatto grafico lo danno le textures... esistono diversi pack grafici che permettono qualità sopra la media.

    Su questo portale e dragonagenexus ce ne sono diversi...

    Piuttosto spero pure io che dragonage 2 non sia solo fumo negli occhi quanto a grafica e con una trama che lasci a desiderare...

    E' anche vero il discorso per cui chi gioca con le consolle non puo ambire ad avere migliori textures. Ed è forse quello che volevan dire i bioware boys...
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    I modelli delle facce dei pg sono ad esempio notevolmente inferiori a quelli Mass Effect per esempio. E' vero che usano un motore grafico completamente diverso ma lo stacco è notevole. Forse potrebbero spingere un po' di più sulla qualità nei dialoghi e su console nel combattimento. Su PC invece se uno usa sempre la visuale a volo d'uccello le migliorie non le noterebbe più di tanto.
     
  5. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Concordo con Dune. Speriamo che il miglioramento grafico non sia l'unico. La trama di DA:O è stupenda, tanto da poterla mettere a fianco di libri veri e propri senza temere che appaia sminuita.

    Prima di pensare a quella del seguito, però, spero pensino una trama degna di DA:O per Awakening: le numerose uscite di BioWare in cui dicono che sarà equivalente a un gioco stand-alone mi fanno ben sperare però, in effetti, quell'EA dei titoli di testa un po' di dubbi li mette...
     
  6. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    comunque io oltre a qualche textura e a qualche modello troppo spigoloso l'ho trovata abbastanza buona...non mi posso lamentare, almeno così il gioco è leggero.
     
  7. gatsu99

    gatsu99 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    mah io opterei per un approccio diverso veramente

    personalmente non amo molto i giochi con grafica da urlo e spessore zero e dragon age per

    fortuna ha una grafica più che buona ed una ottima giocabilità (parere personale ovviamente)

    per esempio bayonetta per ps3 graficamente è da infarto ma la giocabilità è iper breve , dopo

    averlo finito una o due volte lo cestini .Dragon Age invece grazie soprattutto alle scelte che alterano

    il gioco e la fine della storia è di ben altro livello quindi se la grafica non è al top io mi accontento , chiaro

    se riescono a migliorarla senza toccare null'altro ottimo bene bravi bis solo non vorrei ,visto che ora

    comanda EA , che le direttive cambiassero

    Spero di sbagliarmi
     
  8. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    per me anche se dovessero mantere questo motore, andrebbe più che benissimo: leggero, carino da vedere, moddabile fino all'osso. basta che creino un ottima storyline e quest in abbondanza
     
  9. manumanu

    manumanu Livello 1

    Messaggi:
    180
    Mi piace:
    0
    per me va bene tutto,basta cha il gameplay sia buono....bioware,non fare come altri e non puntare tutto sulla grafica ma sul gamplay e sulla storia!!!
     
  10. Vonmara

    Vonmara Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    0
    Aggiunto dopo 5 secondi:

    DAO è un gioco che, personalmente, perde tantissimo su console.

    Forse lo dico perchè sono uno spudorato giocatore di RPG su pc, forse perchè i controlli sono molto più facili da gestire da PC.

    Ma di una cosa sono certo: se la Bioware fa un nuovo DA e pompa a mille la grafica, perdendo una larga fetta di mercato (vedi giocatori su pc), dovrà fare una cosa: inventarsi un sistema di comandi che possa essere facilmente fruibile da pad.

    Altrimenti, come detto sopra, DA diventa solo un bel gioco di luci e colori.

    Mi sembra inverosimile, dato che nessuno, che mi risulti, c'è riuscito finora.

    Se ovviamente la Bioware ci riuscisse, bè, a questo punto mi lascerebbe a bocca aperta per la terza volta.
     
  11. ediar

    ediar Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    dai fidiamoci della bioware infondo mass effect 2 è bello sia graficamente che come gameplay ;)
     
  12. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Intanto Mass effect 2 usa l'unreal engine invece Dragon age il motore grafico Eclipse che a mio parere anche se fatto da biowere stessa è inferiore al classico e collaudato Unreal. Staremo a vedere nei prossimi mesi se il motore grafico di DA:O sarà diventato un bellissima opera d'arte.
     
  13. Karmain89

    Karmain89 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Spero ke il mio pc lo supporti ;) ...
     
  14. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Evitiamo messaggi tendenti allo spam Karmain89 non chiediamo messaggi lunghi ma commenti su quando richiesto dal topic.
     
  15. ale_fausto1

    ale_fausto1 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Aspetto con ansia!!!!!!!! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    ale_fausto1, cerca di scrivere post un po' più lunghi, magari aggiungendo qualche tuo parere o impressione, altrimenti riempiremmo i topic di spam. ;)
     
  17. axiolamer89

    axiolamer89 Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    1
    Bhe inutile dire che la grafica ha la sua importanza ma senza offesa gia dragon age è fantastico cosi sarei piu contento se introducessero delle informazioni sui mostri piuttosto che migliorare la grafica ;) e un manuale in cui spiegano bene quanto attacco si debba avere per colpire sicuramente e cose simili....
     
  18. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    ma si parla gia di una data di uscita?
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553