Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 2: annunciate differenze a seconda della piattaforma di gioco

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Frank, 16 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Dragon Age 2: annunciate differenze a seconda della piattafo

    Intervistato dal sito VG247, il boss di BioWare Greg Zeschuk ha svelato numerosi dettagli sul nuovo Dragon Age 2.

    In modo particolare, secondo le sue dichiarazioni le esperienze di gioco varieranno a seconda della piattaforma scelta.

    Vi saranno quindi differenze sostanziali fra le tre versioni di questo sequel, dovute, secondo Zeschuk, alla natura stessa dei diversi controlli possibili su PC e su console.

    Resteranno a bocca asciutta, invece, quanti speravano in un porting su piattaforma portatile: Zeschuk nega abbastanza fermamente che ne possa uscire una versione diversa da quelle già esistenti, nonostante precedenti dichiarazioni di EA al riguardo.

    A seguire, egli difende la linea scelta dagli autori di non consentire ai giocatori di scegliere la propria razza in Dragon Age 2: l'obiettivo, spiega Zeschuk, è di presentare un titolo della serie Dragon Age da una prospettiva nuova, offrendo ai giocatori, più che un sequel vero e proprio, un gioco totalmente originale e soddisfacente di per sé.

    Uno spiraglio è stato aperto, infine, per Move e Kinect: gli autori potrebbero essere infatti interessati a integrare i nuovi controller a sensori di movimento, ma per il momento Zeschuk preferisce muoversi con cautela in questo settore ancora tutto da esplorare.

    L'articolo,per chi è interessato,è a questo indirizzo.
     
  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ottima segnalazione! 20 crediti per te! ;)
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ho modificato la tua news, Frank, per poterla rendere tale qui su RPG Italia. Non possiamo infatti fare copia - incolla per vari motivi, non ultimo quello della originalità. In ogni caso ti sei senz'altro guadagnato i crediti assegnateti da Cem.
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ci stavo lavorando... ;)
     
  5. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    che differenze ci saranno ad esempio per mè che ho la 360 dà uno che ha la ps3 o il pc attendo risposta
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Al momento si sa ben poco, probabilmente, a giudicare da quel che ho capito, su entrambe le console avremo un combattimento e dei controlli più semplici e forse persino action pensati per la limitatezza dei controller. Su PC invece ci sarà di sicuro la visuale tattica dall'altro e molte più opzioni gestibili con il mouse + tastiera. Credo che le differenze stiano lì, oltre a un potenziale grafico maggiore su PC per chi possiede l'hardware adatto.