Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 2: altre anteprime e informazioni sul combattimento

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 26 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dragon Age 2: altre anteprime e informazioni sul combattimen

    In questi giorni Bioware ha sorpreso il mondo mostrando al Comic-Con di San Diego tramite una preview aperta al pubblico il suo recentemente annunciato Dragon Age 2 - Rise to Power. Ovviamente tutti i giornalisti presenti nel raggio di 1000 km si sono fiondati sul posto ed ora in Rete iniziano ad essere pubblicate le prime anteprime. Ieri vi abbiamo mostrato quella di IGN.

    Oggi ce ne sono ben tre a cui dare un'occhiata.

    Cominciamo da Joystiq che subito definisce il gioco come: "più veloce, brutale meno cervellotico e molto più esagerato".

    L'autore non fa mistero che l'intenzione di Bioware è di allargare la base dei possibili acquirenti. Tuttavia anche se le azioni viste su schermo sono più esagerate e oscure, dietro c'è un solido background narrativo.

    C'è inoltre un piccolo spoiler: i personaggi principali del gioco sono Cassandra e Verik, vivono dieci anni dopo la linea temporale del gioco e hanno il compito di salvare un mondo a pochi passi dalla guerra totale, non combattendo le proprie battaglie ma scoprendo quali sono state le gesta di Hawke dopo gli eventi di Origins. In parole povere il gioco è un grosso flashback con un narratore non sempre così fidato. Non significa che non ci siano più le meccaniche RPG ma ora Hawke può sconfiggere i nemici a colpi di spada controllati direttamente da noi, si può mettere in pausa il gioco e assegnare ordini e premendo un semplice tasto un mago può evocare ogni sorta di stregoneria.

    Altro piccolo spoiler: all'inizio della preview si visto su schermo un drago volare nel cielo per poi scendere a terra e assumere le sembianze di una donna che avvicinatasi ad Hawke e compagni ha esordito dicendo: "Bene, cosa abbiamo qui?". Vi ricorda qualcuno?

    1up.com parla nuovamente di come il combattimento sia diventato molto più action con buona pace al rinato genere degli RPG occidentali. Ci vanno giù pesante in questo senso: il combattimento è diventato parecchio hack&slash e viene paragonato a Ninja Gaiden. "Personaggio in terza persona, dozzine di nemici, sangue da tutte le parti. Ora sostituite i Ninja con i Prole Oscura e avrete un'idea base di Dragon Age 2".

    L'esperienza di gioco è molto vicina a quella di Mass Effect ( anche qui abbiamo una classe canonica, il guerriero, per Hawke come è il soldato per Shepard). Come già accennato la storia è raccontata da un narratore terzo agli eventi, qui viene paragonato alle cut-scene di Mass Effect 2 con l'Uomo Misterioso e Miranda...

    In combattimento rimane però la possibilità di usare le pause tattiche per dare ordini e far usare gli attacchi speciali agli altri componenti del party. L'interfaccia è stata notevolmente semplificata, a schermo rimangono (versione Xbox 360) la barra della vita e del mana per il party e un circolo con tutti i poteri in basso a sinistra. L'autore conclude con la già citata scena del ritorno di Flemeth e ironizza anche lui facendole il verso. "Sul serio, cosa abbiamo qui?"

    GameInformer ha invece una lunga preview dove si parla del nuovo stile dei personaggi e viene inoltre pubblicata un artwork che mostra il look di Hawke. La trovate poco più sotto.

    [​IMG]

    A questo indirizzo trovate tutto il materiale finora pubblicato di Dragon Age 2 - Rise to Power.