Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

dopo morrowind, appena iniziato

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da auleia, 6 Aprile 2014.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    e lasciato per l'ennesima volta, vorrei giocare a oblivion. solite domande:

    dove lo trovo in italiano?

    dove trovo qualche mod, sempre in italiano, e che funzioni davvero?

    grazie...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2014
  2. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Il gioco l'ho puoi trovare su steam in due versioni:

    Quella col gioco e i 2 DLC principali in italiano

    O quella completa con tutti i DLC (tipo la bardatura per i cavalli, possiedi il tuo castello ecc) ma totalmente in inglese.

    Ti consiglio la prima anche perché i DLC minori contengono elementi che puoi trovare benissimo come mod.

    Le mod le trovi sul portale nexus e non ricordo quali erano in particolare le migliori, ma ormai chedo che la top 100 di nexus sia già più che assestata.

    Circa Oblivion: questo gioco é molto più calmo di Morrowind e Skyrim, da un senso di pace che ancora mi riecheggia. Se Morrowind ti dava un senso di ascesi e skyrim di continuo tram tram; Oblivion é pacifico, i suoi paesaggi trasmettono quiete e serenità, così anche la tua partita; dopo un po' il tuo pg si sentirà parte della provincia, cosa che non mi é successa con Morrowind (apparte bloodmoon) e skyrim.
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    allora su steam (parla solo di interfaccia in italiano, cosa vuol dire) la prima che dici tu, che contiene anche shivering isle, e tutto in italiano? altri mod non mi interessano.grazie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2014
  4. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Si il primo é in italiano, mentre l'altro é interamente in inglese. Comunque su steam c'è scritto, quindi leggi sempre il supporto linguistico, mi sembra sulla destra, così vai sul sicuro.

    Da quanto ho capito quello che interessa a te è quello in italiano quindi devi acquistare la versione contenente il gioco base e i DLC shiverung isles e i cavalieri dei 9.

    Comunque attendi qualche altra risposta caso mai che un programma che traduce la versione completa coi DLC minori.
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    su steam c'è scritto interfaccia e poi le lingue, cosa vuol dir per loro interfaccia?
     
  6. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Interfaccia si intende il menù, le impostazioni audio e similari e anche di conseguenza i dialoghi e il nume degli items

    Audio completo cioè i dialoghi, voci narranti e via

    Nel caso di Oblivion GOTY trovi interfaccia alla voce italiano quindi il gioco é parlato in inglese, ma ci sono i sottotitoli e anche gli oggetti e il diario di missione é tradotto

    Nella versione delux é presente solo la lingua inglese quindi tutti gli elementi talché citati non sono tradotti.
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ok, allora tutto in italiano la goty, giusto, scusa l'insistenza.
     
  8. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Tranne l'audio che non è presente in nessuna versione.

    Nessun problema, sono andato su steam per non dire cavolate. XD
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ok, grazie ancora e scusa per l'insistenza.
     
  10. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Se mi citi con così tanto ardore non posso che aiutare! Se serve aiuto non esitare ad invocarmi.

    Insistenza giustificata stai per spendere 19,90€, mi sembra il minimo essere ben informato.
     
    A auleia piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eccomi! ;)

    per le edizioni ti ha già risposto esaurientemente e puntualmente toto di cui condivido ogni parola

    per il resto

    oblivion (e shivering isles ancor di più) è un grandissimo gioco ma con alcune pecche gravissime che gli hanno scatenato le ire di molti e non solo dei talebani passatisti errepigiomani ancien regime

    1) copia/incolla: ci sono 3 o 4 tipi di dungeon quindi sembrano tutti uguali anche se cambia la mappa

    soprattutto i cancelli di oblivion: visto uno, visti tutti

    qui non c'è niente da fare

    2) l'autolevelling, l'idea più sciagurata che abbia mai avuto bethesda :realmad: , una vera schifezza

    in pratica incontri sempre e comunque nemici che sono al tuo livello + 1

    questo appiattisce il gioco in quanto non serve più crescere il personaggio, fai lo stesso sforzo per abbattere un topo e un daedroth ecc.

    inoltre anche sul più pezzente dei banditi puoi trovare anche le armi e armature più rare e preziose

    uno schifo

    per fortuna esistono vari mod che aggiustano le cose

    io usavo il "francesco"

    http://forum.rpgitalia.net/files/file/1033-francescos-leveled-creatures-new-items/

    e mi sono trovato benissimo, è di un modder italiano che è stato molto elogiato anche nel forum di bethesda

    è in italiano anche l'ottimo installer che ti lascia personalizzare le varianti come vuoi

    c'è anche l'"oscuro" che fa le stesse cose, lo trovi nella nostra area download, c'è anche anche la traduzione italiana

    alcuni dicono che è meglio del francesco ma non ne ho esperienza diretta

    infine: oblivion adesso è un gioco graficamente un po' datato, ci sono mod che lo rinfrescano ma il discorso sarebbe lunghissimo e complicato

    io ti consiglio, per cominciare, di mettere il qarl:

    http://forum.rpgitalia.net/files/file/1093-qarl-texture-pack-3/

    del quale vedrai gli effetti soprattutto se giochi in prima persona (io i tes li faccio solo in terza :baby: ), la grafica migliora straordinariamente

    nota triste: il povero qarl è scomparso prematuramente l'anno scorso, per me è stato uno shock, era tra i migliori modder di morrowind e oblivion...

    torniamo a noi:  all'epoca il qarl era un mod pesantissimo ma se hai un pc che non ha più di 5/6 anni dovresti andare tranquillo

    alla peggio, con un minimo di ricerca, trovi anche la versione "redimized" per pc vecchiotti

    e adesso: in bocca al lupo

    oblivion è un gioco con gravi pecche ma dispone della maggior quantità mai vista di sub quest straordinarie e sorprendenti, nonché di un'atmosfera e un'immersività uniche

    EDIT: il francesco (o l'oscuro se preferisci) è meglio metterli prima di cominciare la partita
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2014
    A spiritchaser piace questo elemento.
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    i mod non interferiscono con la ritraduzione? grazie, "sempre gentile e sempre onesto sei".
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, non questi
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ma come si installa il gfrancesc's mod, non c'è un exe, tanti esp ed altro.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda bene: ci dovrebbero essere addirittura due exe, uno per l'autolivellamento (fondamentale) e uno (opzionale ma consigliatissimo) per nuovi oggetti e nemici (tutti rigorosamente lore approved)

    se non riesci dimmelo che provo a riscaricarlo...
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    non c'è nessun exe.
     
  17. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Questo. Ti scarica diretto l'exe
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perfetto!
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ma è 39 mb, ricordo che quello scaricato da me era di circa 400 mb? l'ho cancellato...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2014
  20. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Se, me lo ricordavo anch'io più grande. Ma essendo un exe è una cartella cpmpressa, tu prova a installarlabprima in una cartella sul desktop, in modo da vedere se c'è tutto