Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande alla Spellbound

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Vontrippen, 26 Febbraio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Come avrete sicuramente letto nella news in questo topic potrete porre le vostre domande alla Spellbound.

    Regole per postare una domanda:

    • [*:3e66crys]Ogni utente ha a disposizione un unico post dove raccoglierà tutte le sue domande ( Così da lasciare il topic ordinato).[*:3e66crys]Le domande potete scriverle in italiano e noi provvederemo a tradurle in inglese.[*:3e66crys]Cercate di non fare domande del tipo "Quando uscirà il gioco?" o domande troppo spoilerose ma invece usate un po' di buon senso magari con domande tipo "Cosa distingue maggiormente Arcania rispetto agli RPG usciti finora?", insomma evitiamo di fare domande banali.

    Una volta scritte le domande noi moderatori provvederemo a selezionare le migliori che verranno colorate in verde e che con una periodicità di 10- 15 giorni verranno inviate alla Spellbound, una volta ricevute le risposte provvederemo subito alla traduzione in italiano e le posteremo come news sul portale.
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Domanda:

    Per quanto riguarda il sistema di combattimento, ci saranno modifiche sostanziali? Sarà più orientato all'azione come per Gothic 3 o si tornerà ad un approccio più "strategico" per fendenti e parate, come nei due precedenti capitoli? Sarà possibile effettuare delle combo, .scriptate o meno, come decapitare o amputare arti che abbiamo avuto modo di vedere in alcuni RPG recenti?
     
  3. GANJALF

    GANJALF Livello 1

    Messaggi:
    86
    Mi piace:
    0
    La mia paura è che visto e considerato che sarà il primo titolo della serie di gothic ad uscire anche su altre piattaforme

    (le console) e che l'elemento RPG venga ridotto per uno stile più consolistico. Paure o realtà ?

    Sempre per lo stesso motivo , è plausile che venga cambiato anche tutto il sistema di controllo e dei menù ?

    La grafica sembra paurosamente bella e dettagliata si , ma che mostro di PC dovremmo avere x farlo girare decentemente?
     
  4. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    Ecco le mie:

    [spoil]Sarà Possibile Attaccare Un Animale/Nemico Quando Si E' In Modalità Furtiva (Come In Gothic I&II)?

    Le Rune/Pietre Di Teletrasporto Consumeranno, Ad Esempio 5 Punti, Mana (Sarebbe Più Realistico, Alla Fine Il Teletrasporto E' Una Magia)?

    Il Teletrasporto Sarà Utilizzabile Anche All'Interno Delle Grotte (Preferirei Di No, Come Succedeva In Gothic I&II)?

    Sarà Possibile, In Una Fucina Adatta, Fondere Il Minerale Magico/Ferroso Che L'Eroe Estrae Dalle Miniere Ottenendo Il Metallo Grezzo Per Le Armi/Armature (Questa Opzione Sarebbe Da :sbav)?

    EDIT: Sono Stato Bocciato [smilie=icon_wuah.gif][/spoil]

    in alcuni video in rete ho notato delle "auree" attorno ai personaggi quando si interagisce con loro, è possibile eliminare questa aura con qualche opzione dei menu?

    l'interfaccia di gioco sarà personalizzabile per renderla più simile ai precedenti gothic (meno da console diciamo)?
     
  5. traditore91

    traditore91 Livello 1

    Messaggi:
    326
    Mi piace:
    1
    Ammetto di non essermi mai avvicinato alla saga direttamente ma ne ho sentito parlare molto in questi anni in cui mi aggiro nelle acque insidiose di internet. Cosi, da utente "vergine", vorrei sapere se tale gioco possa girare su pc "datati" come fa (quasi alla perfezione se non in alcuni casi) titoli come Dragon Age.

    Sembrerebbe una domanda banale ma avere un bel gioco che gira (anche con una grafica ridotta a "secco") su pc che hanno già 3 anni avvicinerebbe maggiormente utenti nuovi come me a differenza di altri titoli che, anche se opportunamente configurati al "minimo essenziale", girano poco e nulla.
     
  6. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    le nostre scelte cambieranno il mondo di gioco? se si molto o poco?
     
  7. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Quale sarà il livello di interazione con l'ambiente?

    Sarà possibile raccogliere tutti gli oggetti come in oblivion ( Potevi raccogliere forchette, coltelli e quant'altro) oppure sarà come in Gothic 3 dove non potevi raccogliere tutto quello che volevi?

    Perchè avete deciso di cambiare più e più volte il nome del gioco, fino ad arrivare ad un definitivo "ArcaniA: Gothic 4"?

    Perchè avete scelto quello come titolo definitivo e non tutti gli altri?

    Nel video della preview di gamestar.de, abbiamo visto degli aloni luminosi intorno agli NPC e gli oggetti, si potranno disattivare?

    Sempre nello stesso video, si potranno disattivare i punti esclamativi sugli NPC?

    Infine nel video si vede che gli NPC sono molto statici, nel senso che non si muovono e non reagiscono alle azioni del nostro PG ( come quando il nostro PG si ferma a guardare l'orco che resta impassibile senza neanche muoversi). La domande è, ci saranno dei miglioramente della IA degli NPC?
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Queste sono le domande proposte dallo Staff:

    Prima di tutto puoi farci una breve sintesi di cosa vuol essere Arcania?

    Cosa puoi dirci riguardo al territorio? Sappiamo che il gioco sarà ambientato nelle isole del Sud ma sarà esplorabile una sola (grande) isola oppure un insieme di più piccole?

    Avete già un'idea di quanto durerà il gioco?

    Quali sono gli obiettivi di voi Spellbound per questo gioco?

    Parteciperete all'E3 e/o alla Gamescon?

    Potete rivelarci qualche dettaglio riguardo ai sistemi anti-copia che supporterà il gioco?

    Quali sono le più importanti caratteristiche RPG di Arcania?

    Quali sono le principali differenze tra Arcania e gli altri RPG? Perchè dovrei comprarlo?

    Queste, come quelle inserite dagli utenti, sono state rielaborate per rendere più omogenea l'intervista che abbiamo inviato un paio di giorni fa.
     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Nei precedenti episodi della serie le donne sono sempre state relegate a ruoli minori, spesso da semplici comparse. In Arcania avranno una qualche influenza nel gioco? Ci sarà qualche personaggio femminile particolarmente iportante?

    Si potrà nuotare?

    E' prevista la possibilità di DLC, mod o contenuti extra?

    E' prevista qualche edizione speciale o per collezionisti? (ho gia letto che ci sarà!!!)

    Il gioco uscirà in contemporanea per pc e console e in tutte le lingue (previste)?

    In un video viene mostrato un bagliore rosso quando si subiscono colpi: si potrà togliere? E i punti esclamativi sulla testa dei personaggi?
     
  10. Theoras

    Theoras Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    2
    La Magia: Vorrei sapere se sarà al centro o solamente "borderline", e inoltre mi chiedo se per imparare le varie Magie ci sarà bisogno di armeggiare un po' nel trovare ingedienti, ricette, leggere libri, insomma ci si mette un po' di impegno e abbiamo però anche la soddisfazione di essere riusciti ad impararla, oppure se come in Gothic 3 sarà sufficente andare da un mago (in quel caso era un santuario ma vabbè) e ci insegnerà quello che vogliamo per un bel po' di soldi e finito lì.
     
  11. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    non avendo mai giocato a gothic (ho il 3 il mio pc non lo riesce a far girare...) vorrei sapere cosa lo contraddistingue dagli altri rpg, magari qualcosa di unico o di "speciale" che ArcaniA Gotic 4 ci propone, o qualcosa di innovativo. In poche parole : un tratto che puo distinguere Gothic 4 da altri rpg
     
  12. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    Potete rivelarci qualche dettaglio riguardo ai sistemi anti-copia che supporterà il gioco?

    In particolare, il sistema richiedera' una connessione internet sempre attiva? (vedi DRM Ubisoft)

    L'attivazione dovra' essere eseguita online o sara' possibile eseguirla anche offline? (vedi Sacred2)

    Il sistema magico prevedera' l'apprendimento automatico delle magie o la sperimentazione nelle combinazioni di segni magici?

    (Non so voi, ma il sistema di casting di Arx fatalis mi e' piaciuto un sacco)

    Sara' possibile creare un pg femminile o saremo relegati sempre al solito pg maschile?

    EDIT by Vontrippen: Cem ho cancellato il tuo post così da lasciare un post a persona solo per le domande e posto quello che avevi scritto qui sotto

    Per la terza domanda posso risponderti anche io: in Gothic non si può creare un personaggio, c'è solo un protagonista.

    Per la prima io la inizierei così: "Dando per scontato che non metterete un DRM come quello della Ubisoft, potreste rivelarci qualche dettaglio riguardo ai sistemi anti-copia che supporterà il gioco?"...ecc.. [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  13. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    1-Quali saranno piu o meno i requisiti tecnici richiesti per giocare ad Arcania™?

    2-Sarà possibile giocarlo su notebook,cosa che Gothic 3™ non permetteva al meglio?

    3-Vi sarà la possibilità di poter creare da se armature personalizzate?

    4-Potremo avere una storia d'amore,sposarci ed avere dei figli come accade nella serie Fable™?

    5-Affronteremo situazioni in cui le nostre decisioni cambieranno totalmente le sorti della trama?

    6-Potremo avere una nostra casa o rifugio nel quale poter esporre trofei e depositare armi o armature?

    7-Le nostre decisioni influenzeranno l'attegiamento degli NPC dei vari villaggi?

    8-Avremo la possibilità di indossare mantelli?
     
  14. hrigothic93

    hrigothic93 Livello 1

    Messaggi:
    689
    Mi piace:
    0
    Ci saranno più possibilità di interagire con i personaggi rispetto agli altri rpg?

    Si potrà cavalcare?

    La mappa del mondo sarà disponibile dal inizio del gioco oppure con l'esplorazione si estenderà?

    Quali "gilde" si potranno scegliere al interno del game?

    Ci sarà sempre Xardas come personaggio principale, secondario oppure non ci sarà proprio?