Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

domanda nabba

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Duodeno, 22 Agosto 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    c'è un modo per sapere di quanto un nemico è piu forte di te? escludendo ovviamente l'affrontarlo e prenderle di santa ragione. perche ho incontrato un troll in una grotta prima di whiterun e mi trishotta a livello 4.
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    No, il gioco non ti da alcuna informazione di quel tipo. Avanzando di livello inizierai a trovare versioni più potenti dei nemici e te ne accorgerai sia dal nome diverso che dall'equipaggiamento avanzato che utilizzano.
    Per quanto riguarda i troll all'inizio del gioco sono decisamente ostici ed è normale che rappresentino una sfida. Prova con attacchi basati sul fuoco per limitare la loro rigenerazione della salute. Tra urli, veleni, pozioni, magie, evocazioni e compagni trovi sempre un modo per superare ogni ostacolo in Skyrim.
     
    A alaris, Duodeno e MOB2 piace questo messaggio.
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Aggiungerei, oltre ai giusti consigli di @Metallo (soprattutto il fuoco), un approccio stealth, che peraltro è il mio preferito di sempre. Quindi, nascondersi e procedere lentamente, cercare una posizione possibilmente coperta ed elevata, e poi arco, frecce (se infuocate è meglio), magie di fuoco a distanza, urli, ecc.

    Uno dei problemi di Skyrim (e non solo di Skyrim), secondo me, è il tipico approccio "barbarico", l'assalto con la spada come se con due colpi dovessi stendere qualunque nemico. E questo lo fanno anche molti compagni, a parte i più evoluti, come Inigo, a cui puoi consigliare un attacco più intelligente (ma Inigo è un Khajit, quindi un gatto, e come tale sa perfettamente che l'attacco stealth è sempre il migliore). Tra l'altro, avere dei compagni che attaccano "alla barbarica" crea un problema in più all'approccio stealth, perché mentre stai prendendo la mira al posto del nemico ti trovi davanti il compagno. Più di una volta ho steso un compagno per errore per questo motivo, e quasi sempre devo cambiare posizione e spostarmi lateralmente per non colpirlo.

    Crescendo di livello e sviluppando tutti i perks del combattimento a distanza, si può raggiungere una precisione "da cecchino" e oneshottare quasi qualsiasi nemico anche a notevole distanza. Ovviamente, lo stealth non funziona con i draghi, mentre sviluppare il combattimento a distanza ha una notevole importanza.

    E per finire, due parole sul "kiting", che in Skyrim non ho trovato molto necessario salvo in alcuni casi, ma che in Enderal è un must fin dall'inizio del gioco. Se lo stealth non funziona, oppure non è sufficiente per concludere il combattimento (specie a livelli bassi), il nemico si è accorto di te e ti sta cercando, o ti ha addirittura scoperto. Invece di attaccare disperatamente sperando in un colpo critico, l'approccio per me migliore è spostarsi continuamente di lato, cercando di aggirare il nemico, colpendolo a distanza ma senza fermarsi mai, anche arretrando se necessario, ma sempre lateralmente, mai in linea retta, possibilmente compiendo un intero cerchio intorno al nemico e bersagliandolo da ogni lato.

    Questo approccio in Skyrim è forse necessario in caso di attacchi da parte di molti nemici, tipo una base di banditi, ma per me è fondamentale contro i draghi, che in effetti usano il kiting per attaccare. In Enderal il kiting lo usano praticamente quasi tutti i nemici, a partire dai primi lupi che incontri all'inizio del gioco, che tra l'altro attaccano in gruppo.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2022
    A alaris piace questo elemento.
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    me ne sto accorgendo. è veramente complesso. e lo sto giocando completamente vanilla.
    --- MODIFICA ---
    per ora sto usando quello perche mi sto specializzando in arma a due mani, ma solo perche non ho ancora avuto l'esigenza di cambiare. arrivati a winterhold penso farò un bel restyling. l'approccio furtivo per ora non mi viene modo di utilizzarlo perche principalmente ho combattuto banditi in spazi angusti o che erano in una posizione sopraelevata e quindi mi vedevano. magari piu in la.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Nei Tes sempre mago o, nelle ultime run, ladro arciere lo stealth è micidiale, con magie curative.
     
  6. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Io ormai mi sono avviato come melee e sono già a 50 per le armi a due mani. Faccio un po' di fatica devo ammetterlo perché ho poche difese contro le magie. Infatti non vedo l ora di arrivare all' Accademia magica e di spendere i miei soldi per magie e allenamenti con i maghi. Per ora mi trovo bene anche se muoio qualche volta
     
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Altra domanda nabba. Non c è modo di cambiare da arma a due mani a magie velocemente giusto? Devo per forza mettere in pausa e selezionare la magia e poi rimettere l arma a due mani? Un tantino scomodo
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    C'è il menù dei preferiti che si apre con il tasto Q. Per aggiungere un qualsiasi oggetto (armi, pozioni, pezzi di armatura, ecc...), magie ed urli devi selezionarli nell'inventario e premere F.
    Poi una volta aperto il menù dei preferiti puoi anche assegnare numeri da 1 a 0 per quelli che usi più frequentemente in modo da non dover aprire ogni volta il menù per selezionarli.
    Se vuoi un'esperienza decisamente migliore ti conviene installare la mod SkyUI che fa miracoli per i giocatori PC.
     
    A alaris e Duodeno piace questo messaggio.
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    È sicuramente una delle prime mod che installerò una volta finita l'esperienza vanilla del gioco. Per ora provo a risolvere con il menù dei preferiti, nel caso funzioni col gamepad. Odio giocare con la tastiera
     
    A Metallo piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io pure, anche in skyrim che credo sia l'unico vg in cui i maghi sono bestialmente svantaggiati
    @Duodeno: prova ad andare su skyrim nexus e cercare "categorized favorites menu", quando lo giocavo io c'era la versione generica e quella specifica per le varie classi...e c'era anche la versione in italiano
    è di una comodità strabiliante per avere sotto gli occhi in una frazione di secondo tutto ciò che può servire (armi, accessori, pozioni, magie ecc.)
     
    A Duodeno e alaris piace questo messaggio.
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    altra domandina...sto rosicando perche mi sono unito ai manto della tempesta e ho avviato la missione della battaglia a whiterun. dopo quella missione ci vuole la chiave per entrare dai compagni, il problema è che stavo ancora facendo la loro quest e ora devo trovare la chiave. non sarà che i compagni sono di parte imperiale e quindi questo cambio di gestione della città li ha fatti andare via? mi sa che avrei dovuto ascoltare piu dialoghi...
    --- MODIFICA ---
    me la segno per dopo. prima volevo giocarmelo con tutti i pregi e difetti originali.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ho preso l'anniversary l'upgrade...installato. Prima o poi dovrò iniziare (purtroppo ho dovuto installare di nuovo tutto l'ultima partita con tutti i mod installati non era compatibile...schermo nero) l'ennesima partita con Skyrim per provarlo.