Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II, la video guida alla Game Master mode

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 21 Settembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    spero tu abbia ragione...
    @Stent: io ho cominciato a videogiocare prima ti te :asd: e nel secolo scorso  facevo una fatica boja ma mi arrabattavo con l'inglese (sono negato per le lingue)
    ma adesso chi me lo fa fare? gioco soprattutto alla sera per divertirmi e rilassarmi, le occasioni per faticare non mi mancano di certo :thumbup:
     
    A Allanon14, baarzo, Stent e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Non fa una piega e sicuramente vale lo stesso per me...e credo anche per molti altri :crazy:
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Concordo con il mio amico f5f9...abbiamo già dato ai tempi...(purtroppo tanti e tanti anni fa con dizionario alla mano)) alla nostra età se non sono localizzati...scaffale.

    Ringrazio ancora  una voltai vari team di traduzione( Chant,Itp e molti altri) che negli anni mi hanno permesso di giocare a titoli che non avrei mai giocato per via della lingua.

    I Larian aspettano che qualcuno traduca a titolo gratuito, posso capire per il primo capitolo, ma adesso i soldi li hanno quindi... per quanto mi riguarda, mi ripeto, scaffale tutta la vita
     
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    al solito, dipende dalle vendite.

    mentre ormai D:OS 2 ha raggiunto e probabilmente superato le 500.000 copie e ha fatto un nuovo picco di 86.171 giocatori in contemporanea, in Italia continuiamo ad essere una minoranza con nemmeno l'1% (0,96% contando anche il Vaticano).

    diamine, praticamente nemmeno le riviste di settore italiane se lo calcolano!

    per essere sicuri che considerino un'eventuale traduzione, le copie vendute dovrebbero essere per lo meno il doppio.
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Io capisco che è un gioco che ti piace assai, che conosci la lingua, e che non hai problemi al riguardo. Però io continuo a pensare che se fosse stato in italiano le vendite sarebbero state di più. l'1% in italia, per un gioco di nicchia, in inglese, qualcosa vorrà pur dire, no? Non mi pare che in altri paesi sia tanto meglio, paesi in cui l'inglese poi è più "di casa" che qui da noi.

    Vorrei aggiungere una cosetta.

    Ma se localizzare un gioco è un lavoraccio a priori, e anche costoso, ma perché non lo si fa solo in inglese e basta? Se l'inglese deve essere, come alcuni di voi sostengono, la lingua per eccellenza, perché sbattersi per tradurlo in polacco, in russo, in francese, e in tedesco, e in ceco, e in cinese? Che lo si lasci solo in inglese e pace. Ci guadagnerebbero anche di più i Larian, no? In salute, e in denaro, tanto il grosso delle vendite è solo nei paesi con madre lingua inglese, no?
     
  6. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    I Larian non fanno nessuna faticaccia, mica sono loro a localizzare i giochi...semplicemente sborsano.
    Una traduzione aiuta le vendite a prescindere, questo è ovvio, l'inghippo sta nel valutare quanto del budget a disposizione del gioco spendere per le sole localizzazioni piuttosto che per altre cose e, in base alla cifra indicata, quali localizzazioni preferire (ossia quali nazioni garantiscono un bacino di utenza più elevato per quel tipo di prodotto, e quindi più vendite).

    Più localizzazioni hai intenzione di fare, più diventa probabile che tu vada a scegliere mercati in questo ambito secondari come l'Italia, dato che ovviamente la precedenza ce l'hanno i mercati più attivi
    Poi se uno non ha soldi ovviamente rilascia il gioco solo in inglese, c'è una marea di giochi indie che non hanno localizzazioni di alcun tipo
     
  7. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Esattamente ^^

    Prendiamo la Daedalic (Blackguards, Deponia...) in Italia vendono tranquillamente il 4/5%. E loro, infatti, localizzano quasi sempre.

    Prendiamo Ubisoft: la saga di Far Cry in Italia è giusto l'1/2%, ma vendono talmente tanto comunque che localizzano persino l'audio. La saga di Anno, invece, è ben al di sotto dell'1% e 2205 non l'hanno localizzato. Ebbene, sapete cosa? In rapporto ha perso poco.

    Prendiamo The Banner Saga. All'inizio era solo in inglese. Ma ora è anche in italiano perché ha venduto bene (anche se mi pare di ricordare che la traduzione sia amatoriale) e il secondo capitolo l'hanno localizzato in partenza.
     
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Banner Saga 1 e 2 è stato tradotto da Omar di CdP, però il primo capitolo è arrivato a distanza di parecchio tempo, per il secondo la SH si è dimostrata subito disponibile ed è stata implementata quasi in contemporanea.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  9. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    In effetti un buon motivo per non comprare il gioco c'è...

    "La sai quella della lich ingravidata?"
    "No..."
    "Si è dimenticata il profilatterio"
     
    A Allanon14 e Cem piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :hope: .... :rofl:
     
  11. Celiapunk23

    Celiapunk23 Traduttore

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    8
    Ragazzi come stiamo messi noi Italiani in termini di vendite? Ancora sotto l'1%?
     
  12. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Sono migliorate parecchio rispetto ai primi tempi. Però sì, sotto l'1% (0,76 al momento)
     
  13. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    sì, siamo ancora tra le 4 e le 5000 copie. una miseria.
     
  14. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    Dopo 30 ore non mi prende proprio, al contrario del primo... Stò giocando alla difficoltà explorer (non mi interessano i combattimenti, mi interessa la storia) ma mi pare sbilanciato, incontro sempre nemici di 2/4 livelli più in sù e almeno il doppio in numero che rendono i combattimenti lunghi e noiosi (a volte mi distruggono senza avere la possibilità di andare oltre il secondo/terzo turno).. sarà che sono invecchiato, sarà che i miei gusti sono cambiati ( mi sà che ormai il genere non mi 'acchiappa' più, vedremo con Elex) ma prima, con dos:1(l'ho giocato appena uscito, neanche la EE), cercavo di giocarci ogni notte con questo già è troppo se lo avvio il sabato dopo pranzo....  cio che non mi piace veramente è il log delle missioni dove non ci capisco nulla.
     
    A Metallo e alym piace questo messaggio.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Confermo quello che dici. I combattimenti sono molto più più ostici rispetto al capitolo precedente e necessitano parecchia attenzione in più, soprattutto perchè, come hai già detto tu stesso, in genere i nemici sono più numerosi e usano una marea di tattiche e combinazioni, tanto che a volte sembra di giocare contro un altro giocatore. Inoltre l' aggiunta del combattimento verticale fa innalzare ancora un po' il livello di difficoltà degli scontri dato che maghi e arcieri diventano più letali e più difficili da raggiungere.

    Bisogna prenderci un po' la mano con il combat, poi vedrai che difficilmente i nemici riusciranno a sorprenderti come all' inizio. Io ad esempio ho fatto imparare skill di Polimorfismo al Cavaliere e al Ranger del party in modo da poter usare le ali e muoversi più facilmente sul terreno. Sfruttare la verticalità e assicurarsi un' ottima libertà di movimento sono due elementi chiave nel combattimento.

    Poi rispetto a DOS qui bisogna tenere conto delle armature. Già dall' inizio dello scontro bisogna individuare i punti deboli di ogni nemico e decidere il da farsi. Ovviamente se l' obbiettivo è mettere fuori gioco un mago il prima possibile, allora è inutile bersagliarlo con magie dato che in genere i maghi hanno un' elevata protezione magica e scarsa protezione fisica  se non nulla! Quindi sarà meglio dargli qualche mazzata per prosciugare l' armatura fisica e stenderlo a terra ed assicurarsi che non si rialzi più. Ogni scontro va valutato. In DOS lanciavo tutti gli incantesimi da danno ad area con i due maghi e già il party nemico aveva salute dimezzata!

    Combattere contro nemici con livello più alto del tuo, anche se solo di due punti, quasi sempre risulta in una sconfitta. Il mondo di gioco è completamente aperto ed è facile prendere una stradina secondaria ed imbattersi in nemici con livello più alto e relativamente ostici da battere. Quindi è un falso open world, in realtà bisogna seguire un certo percorso principale per proseguire, ma se ne sei capace puoi andare avanti come preferisci.

    La storia principale per ora non mi è sembrata nulla di speciale in effetti, sarà che lo gioco in inglese e quindi qualcosa sicuramente mi perdo durante i dialoghi e dai libri che ho poca voglia di leggere. Ma devo ancora vedere come va avanti... sono ancora a Driftwood, nel Blackpit per la precisione. Però le missioni secondarie sono tutte scritte bene, alcune geniali, altre davvero simpatiche, altre sono completamente nascoste. Il tutto senza segnali e con pochi indizi da raccogliere anche nei posti più impensabili.

    Il diario è qualcosa di osceno. L' hanno migliorato rispetto a quello dell' Early Access, ma è ancora improponibile... si perdono davvero in un bicchier d' acqua i Larian  :crazy:

    Finora è uno dei migliori RPG a cui abbia mai giocato. L' ho pensato anche quando giocavo a DOS, ma questo è di gran lunga superiore... hanno tolto i difetti del primo capitolo e hanno migliorato tutte quelle caratteristiche che lo rendevano unico. Un ottimo lavoro secondo me. Speriamo di giocarlo in italiano in futuro perchè un gioco così è più unico che raro.
     
  16. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Modalità esploratore.. sono l'unico che lo trova più facile di DOS??? Comunque sia il trucco sta tutto nel:

    - farsi una bella squadra

    - crescere tutti assieme prima di affrontare i nemici

    - sfruttare l'ambiente durante i combattimenti

    - non attaccare e basta ma sapersi anche difendere.
     
  17. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Finalmente finita la prima partita. In modalità explorer ho impiegato circa 80 ore, forse qualcosa di più.

    Ho ancora 32 achievement da completare e almeno 3 partite :p

    La storia è decisamente bella, ed utilizzando un party formato da soli PG dell'Origine acquisisce molto spessore.

    Non ho trovato particolari problemi con i combattimenti, anche se qualche miniboss mi ha fatto sudare e parecchio.
    A risultare importantissimo è l'equip, quasi più delle stesse skill. Costa un occhio della testa, ma spesso fa la differenza tra vittoria e sconfitta.
    Poi, ovviamente, è essenziale essere posizionati bene. In alcuni casi ho mandato avanti il PG più protetto per triggherare l'evento, mentre gli altri si preparavano.

    Le quest a volte sono veramente ostiche da far progrdire e non nego che di quando in quando ho cercato su internet per capire ove dovevo recarmi, in più il libro risulta ancora in parte buggato e alcune quest non te le conta come completate anche se le hai finite.

    Più di qualche problema l'ho riscontrato ad Arx. Mamma mia Arx... Spesso e volentieri i miei 20/30fps in quella mappa mi droppavano a 5/6, un supplizio. Spero la sistemino un po'.
    Come sistemino un bug per il quale dei nemici respawnano all'infinito perché il punto da "ripulire" (non spoilero ulteriormente, in caso mi chiederete) si trova all'interno di un muro. Ho impiegato 5/6 ore per trovare un metodo, argh!!!

    Finendo con i problemi facilmente risolvibili, più di una volta i nemici si sono incantati durante i combattimenti, allungando a dismisura i tempi dei combattimenti.

    Altro punto debole la possibilità di avere un "rapporto affettuoso" con un compagno, limitato in pratica ad una sola scena. Sarebbe stato carino avere qualche possibilità e scelta in più, non dico come in DA:O ma qualcosa di fatto meglio sicuramente era possibile.

    Il sistema di crafting è stato ampliato, ma in effetti molte cose non ti serviranno mai se non per fare soldi, tipo armi e armature.

    Torniamo al bello: le musiche. Mamma mia che musiche!!! Boris non fa rimpiangere per nulla il compianto Kyrill.

    Bisogna inoltre mettersi nell'ordine di idee che ogni branca di skill prima o poi ti servirà, quanto meno per rendere più possibile l'accesso a certe quest. Da questo punto di vista il Polimorfismo insegna: quasi mai utilizzato in battaglia, al di fuori mi ha salvato le chiappe più di una volta.

    Il finale, inoltre, è abbastanza aperto e mi chiedo come mai: Larian non ha mai amato i DLC e tantomeno creare nuovi titoli come "seguiti reali" dei propri lavori. Magari stanno già pensando ad un'eventuale EE con versione consolle e versione gratuita per i possessori PC? Chi lo sa. Lo scopriremo tra qualche mese.
     
  18. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    se becchi alla prima run la crew giusta è più facile... farsi una bella ma che vuol dire, se sbagli la scelta sei messo male (nella prima partita, che penso non porterò a termine ho sbagliato a scegliere i compagni ed era tutto più arduo).

    ho deciso di abbandonare la partita da 30 ore perché mi sembrava troppo.. riniziato stavolta con una crew più bilanciata per i miei gusti, mago/guerriero/stregone per curare/ranger è tutto più semplice....

    ma i compagni sono solo i 4 che prendi a fortjoy ?(sarà che nella prima partita sono fuggito senza completare una miriade di sidequest) ma la nave mi sembrava abbastanza vuota (ero alla seconda isola quasi finita di seplorare tutta) c'erano 2 pg sul ponte e 2 nella prigione.
     
  19. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Io mi sono "tenuto" il party del primo D:OS: Sebille ranger/ladro (anche se in questa specialità mai utilizzata se non per il teletrasporto), Lohse maga elementale, Fane le altre scuole di magia e il Principe Rosso guerriero.

    Se hai la nave puoi rispecializzare i PG come meglio credi allo specchio su non ricordo quale ponte sotto coperta. Sempre sulla nave c'è una lucertola che "vende" eventuali compagni, ma non l'ho mai utilizzata.
    Comunque sì, la nave è piuttosto "vuota", causa motivi di trama, almeno così Larian ce la racconta :D
     
  20. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    quindi hai scelto un pg predefinito, io invece no.. ho scelto un mago (la prima volta che inizio una partita con un mago.. anzi non l'ho mai usato, sempre guerrieri a 2 mani, ma volevo cambiare :)), poi in Principe Rosso guerriero, Fane come witch, e Beast come ranger... si si proprio motivi di trama.. :D :D :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Ottobre 2017