Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    cioè...tu hai giocato prima il secondo e poi il primo? forse è per questo che lo trovi più facile..comunque ok..mi stai ufficialmente demoralizzando! :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2022
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    tranquillo è fattibile.
    Poi è comunque sempre settabile come difficoltà e si può salvare anche durante i combattimenti, una comodità non da poco.
     
    A lay72 piace questo elemento.
  3. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    salve bella gente...sono ormai al livello 9 e mi è venuto un dubbio ancestrale..in definitiva, tenendo presente che il mio mago non morto è sempre armato di bastone...serve aumentare i punti esperienza con le armi ad una mano, per aumentare danni e precisione? nella descrizione "ad una mano" delle competenze belliche...sono menzionate tutte le armi possibili ad una mano, tranne i bastoni magici...non vorrei sprecare punti preziosi...
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sono un po' arrugginito riguardo le regole di DOS2 ma ricordo che per un mago puro conviene sempre utilizzare bacchetta e scudo al posto del bastone per il semplice motivo che lo scudo aumenta la tua armatura, mentre il bastone no, e perché è quasi sempre sconsigliato attaccare direttamente con le armi del mago.
    Io al massimo equipaggiavo la bacchetta con l'elemento giusto prima di un combattimento e la usavo per creare reazioni sul campo tipo fuoco su veleno o shock su acqua e solo se non avevo altre magie equivalenti disponibili, quindi raramente.
    Per quanto riguarda le abilità con le armi vai di armi a una mano se usi la bacchetta o due mani se usi bastone.
     
    A lay72 piace questo elemento.
  5. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    chiarissimo...grazie infinite! :emoji_blush:
     
  6. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    ok, finito questo Gran Capolavoro....STUPENDO davvero...solo due considerazioni personali. 1) Cari Larian, in futuro mi piacerebbe vedere un meteo dinamico, tipico degli RPG fantasy, atmosfera cupa, temporali, pioggia, tempeste e quant'altro..stile Baldur's Gate 1 o i titoli Bethesda. Quindi non solo il solito meteo che sembra di stare in vacanza alle baleari, ma questa, ripeto, è una considerazione personale.
    2) il sistema di avanzamento è ottimo davvero..come anche la difficoltà selezionabile (io ero in difficoltà classica) ma sono riuscito a superare l'ultima battaglia finale, dopo vari tentativi e per un puro caso fortuito...questo mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca...detto questo, è un Capolavoro assoluto!
     
    A Metallo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E probabilmente sarai accontentato dato che stanno sviluppando loro BG3. Nelle prime fasi dell'early access che ho provato ho ritrovato la stessa sensazione di stare in una spiaggia tropicale ma poi per il poco che ho visto ci saranno ambientazione tutt'altro che soleggianti. ;)

    Lo scontro finale in effetti è un po' caotico ma devo dire che tutta la parte finale si è visto che è stata conclusa alla svelta e con meno rifiniture rispetto al resto del gioco che è un capolavoro.
     
    A lay72 piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    personalmente ritengo che l'invariabilità meteorologica nei Divinity sia quantomeno giustificata da come gli elementi e l'ambiente possano sfruttarsi come valori aggiunti nel gameplay. Certo, un bel temporale durante una battaglia a colpi infuocati avrebbe aggiunto quella casualità o imprevedibilità che non avrebbe guastato tuttavia personalmente non ci ho badato.
    La storia mi è piaciuta ma alcune parti non le ho digerite, ne ho parlato su questo thread e preferisco non ripetermi.
    Per me il capolavoro tra i classici moderni rimane solo Origins, ciò non toglie che questo titolo sia di qualità pressoché colossale..
     
  9. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    si, lo so bene e sono davvero eccitato all'idea che sono loro a continuare la saga di BG...chi meglio dei Larian! e si...spero almeno, come mi stai confermando tu, che ci siano zone del gioco, in cui si respiri l'atmosfera giusta, con il meteo appropriato...anche se, io parlavo di meteo dinamico, in particolare proprio quello dei BG di Bioware e non a zone di gioco, come già visto un pò (ma troppo poco) nel primo Divinity Original Sin....pensa che BG, è uscito nel 1998...avrebbe dovuto fare da esempio, invece, da questo punto di vista....Larian (ma non sono i soli eh) ha fatto svariati passi indietro...

    Lo scontro finale in effetti è un po' caotico ma devo dire che tutta la parte finale si è visto che è stata conclusa alla svelta e con meno rifiniture rispetto al resto del gioco che è un capolavoro.
    beh...in particolare ti posso dire che, dal mio punto di vista, la sfida deve rimanere comunque adeguata e stimolante, fino alla fine del titolo, ma, da un certo punto del gioco in poi, mi devo sentire potente e in grado di poter vincere i combattimenti con poco sudore buttato....figurati la battaglia finale...devo perderla solo se gioco male...invece...mi sono sentito un miracolato, a capo di 6 sfigati...così non va...
    --- MODIFICA ---
    beh si...alla fine gioco ti rapisce in una maniera tale, che la questione del meteo non viene presa più in considerazione...ma io sono un inguaribile romantico...e nostalgico delle tipiche atmosfere cupe dei titoli occidentali....per cui amo le tempeste, i temporali...la neve...specie nei titoli RPG di stampo classico...ma anche nei cyberpunk stile Deus Ex....
    --- MODIFICA ---
    beh si...alla fine gioco ti rapisce in una maniera tale, che la questione del meteo non viene presa più in considerazione...ma io sono un inguaribile romantico...e nostalgico delle tipiche atmosfere cupe dei titoli occidentali....per cui amo le tempeste, i temporali...la neve...specie nei titoli RPG di stampo classico...ma anche nei cyberpunk stile Deus Ex
     
    A f a b i o e f5f9 piace questo messaggio.
  10. Iladhrim

    Iladhrim Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    3
    Ciao a tutti! Avevo disinstallato il gioco dopo circa 57 ore, nel secondo atto, perché, nonostante il bellissimo gameplay, la trama mi stava annoiando a morte.

    Ora ho appena finito pillars of eternity 2, con la modalità a turni, e mi è piaciuto tantissimo, tanto che ho pensato di aspettare Bg3 finendo DoS2!

    Ora, il problema principale è che non ricordo assolutamente nulla. Mi pare di ricordare che ci fossero due tipi di armatura per esempio, ma mi date giusto un paio di consigli base?

    Mi ricordate anche il pulsante per evidenziare gli oggetti con cui si può interagire? Grazie!
     
  11. Fr4nk

    Fr4nk Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Buongiorno! Si esistono due tipi di armature, una fisica e l'altra magica! Gli attacchi di conseguenza sono divisi nella stessa maniera e dopo che hai levato tutto il punteggio dell'armatura inizi ad intaccare la salute. Per quanto riguarda il pulsante non saprei dirti perché lo gioco dalla play e li è L3
     
    A Iladhrim piace questo elemento.
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Domanda.

    Una volta fuggito da forte Gioia, posso eventualmente tornarci?

    A che liv é consigliato uscire da qui?

    Ve lo chiedo per farmi un idea di come procedere.

    Grazie a chi volesse rispondere
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Si' puoi tornarci, ma i magistri non saranno esattamente felici di vederti, se ricordo bene :emoji_grin: puoi sempre sterminarli
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    guerrafondaio...;)
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    E io che speravo potessimo diventare amici :(....

    Ok grazie vitbull :)
    Non so é che ho la sensazione che mi sto lasciando "cose" indietro, e poi vorrei tentare di andare al piano superiore, magari più livellato.

    Sono vicino ad un uscita credo, faccio ancora in tempo a fare dietrofront.

    Di per sé DoS2 é cmq davvero un gioco "libero"... Ti lascia allo sbando dandoti piena autonomia nella scelta di come procedere..
    Ottimo GDR, contento dell'acquisto.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    occhio se lasci la zona non puoi più tornarci se lasci il forte ed esplori le terre fuori si
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ah... Allora credo che mi convenga tornare in dietro...

    Grazie per l'info
     
  18. Fr4nk

    Fr4nk Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Finché rimani nell'isola e non ti imbarchi puoi fare il giro che preferisci!!!!
    Unica cosa che se esci dal forte quando e se vuoi rientrare ti attaccheranno a vista
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Per lasciare l'isola devi volerlo non succede per caso quindi vai a zonzo tranquillamente
     
  20. Fede1440

    Fede1440 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve ragazzi...sto cercando di ottenere il set del tiranno...sono su ps5.. quando vado per prendere l'armatura che si ottiene parlando con la statua, nonostante ho 15 di arguzia non mi dà nulla...cosa sbaglio?