Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity: Original Sin Enhanced Edition

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 15 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Usa il fuoco, così anche quando non li colpisci subiscono danni. Occhio al veleno della granata.
     
  2. Alexkidd

    Alexkidd Sciarada Team

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    4
    Non ho magie di fuoco, ho customizzato male i personaggi, più tardi lo ricomincio e riprovo! grazie per i consigli!
     
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ok, ragazzi, ho avuto il locatest aggiornato di divinity enhanced in modo da mettere un po' a posto i refusi.

    Non avevo molta voglia di farlo... ma d'altronde sono uno che non lascia le cose a metà (leggasi ho un caratteraccio e ne sono consapevole). 

    Correggerò il possibile mentre anche io (finalmente) mi godo il gioco.

    Visto che sui vari progetti siamo ancora ai preparativi, mi dedicherò un po' a questo.

    Poi quando si partirà con il nuovo progetto (che non cito in questo thread :D ) la mia attenzione verrà catalizzata lì.
     
    A obscure, f5f9, Maurilliano e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Accidenti, avete fatto un lavoro certosino. Ed ora correggendo questi pochi refusi, il livello della traduzione sarà altamente professionale.

    Molto probabilmente: si è raggiunto uno standard qualitativo, migliore di quello che i Larian (pagando) avrebbero potuto ottenere,

    attraverso i canali tradizionali.

    Certo che DOS in versione italiana, fa la sua "porca" figura. Non sarebbe male se ne ricordassero, ogni tanto.   ;)

    O.T. - Senza citarlo, potrebbe avere l'acronimo ESoO, però da non confondersi con ElderScrollsOnline?!?   :cheers:    
     
  5. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    In effetti in queste prime battute la traduzione sembra davvero spettacolare!
     
  6. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Va migliorata e lo faremo. Però già così è godibile.  ;)
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  7. Hopper

    Hopper Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Ciao Ragazzi!!

    Mi sono iscritto ora per risolvere un dilemma su questo gioco, preso ieri per console e sul quale ho un dubbio.

    Premesso che aspettavo l'uscita da tempo (non giocando su PC aspettavo la versione console) e l'offerta della Coop locale era uno dei motivi per il quale mi sono mosso al Day1.

    Volevo capire se gli Achievements/Trofei sono sbloccati solo dal "primo giocatore" o se sono condivisi.

    Per il resto il gioco è davvero splendido, sono partito carico in modalità Tattica ma credo che tornerò sui miei passi  XD
     
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    @@Hopper Innanzitutto benvenuto. Su console com'è, è giocabile o è una tortura?
     
  9. Hopper

    Hopper Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    La comodità di mouse e tastiera è innegabile ma devo dire che pensavo peggio.

    Un po' macchinoso ma si gestisce bene.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2015
    A Law piace questo elemento.
  10. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    sembra a me o il livello generale è molto più semplice rispetto alla versione base? quanto meno per i primi due livelli di difficoltà.

    per quanto riguarda il pad io in generale mi ci trovo bene, anche su pc, anche se non sono tutte rose e fiori: da una parte, ad esempio, basta premere un tasto e vedi tutto quello che hai attorno e fai mooolto prima a lootare, dall'altra parte, mouse e tastiera è comodo quando devi fare un sacco di strada, basta spostare la camera nel punto desiderato, clicchi e fai andare tranquilli i tuoi pg, questa funzione sul pad non c'è, o quanto meno non l'ho trovata.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    C'è questa funzione. Si attiva spingendo uno dei tasti del digital pad (credo il dx o il down).

    Nel tutorial,

    viene spiegata subito dopo aver varcato la soglia di uno degli edifici (gilda) di Cyseal.

    E' abbastanza comodo in alcune circostanze, ma usando il joypad, si ha la tendenza a dimenticarsene. Diciamo che è più naturale affidarsi all'analogico per gli spostamenti (ed è anche normale).
     
  12. Hopper

    Hopper Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Si può invece, cliccando lo stick Sx appare un cursore da puntare e i PG si muovo in autonomia.

    Più che altro per aumentare la velocità dei PG?
     
  13. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    a sensazione mi sembra che i PG vadano più lenti rispetto alla versione base, comunque dipende da come usi lo stick se camminano o corrono.
     
  14. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    Ciao, cerco un compagno per provare la campagna giocando in cooperativa la modalità tattica, il mio nick di steam è [bURP]sxpaiscia
     
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ma al pc come si fa a muovere i personaggi selezionando un punto della mappa?? Ho provato ma non ci sono riuscito :o
     
  16. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    dalla mappa in sé e per sé non si può, però puoi scrollare nella schermata fino a raggiungere il punto più o meno dove li vuoi mandare :)
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    E' esattamente come faresti con il mouse: lo sposti dove ti pare e poi clikki col pulsante su un punto e fai muovere il pg fino a li.

    Puoi anche clikkare direttamente su di uno oggetto per interagire, o su un png, è lo stesso: il tuo pg una volta arrivato sul posto, inizia il dialogo col personaggio selezionato (o l'oggetto).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Novembre 2015
  18. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ah vabbè questo si...pensavo ci fosse un modo diretto dalla mappa come con Poe insomma...vabbè :D
     
  19. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
    Che gioco davvero... bella ventata di freschezza nel panorama dei GDR di nuova generazione, avevo iniziato la versione liscia poi mi son fermato appena hanno annunciato la EE ed ora lo sto gustando con piacere ^_^ 
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco le recensioni di Divinity: Original Sin Enhanced Edition

    L'Enhanced Edition di Divinity Original Sin è stata pubblicata su console current gen e PC ormai da un paio di settimane.
    Noi siamo ritornati a parlare del RPG old school di Larian Studios per mostrarvi i voti della critica internazionale.

    Avrà anche questa volta conquistato i critici del settore? Ecco le recensioni:

    •  
    • Eurogamer.it - 9/10 (PS4) - "Il lavoro di Larian Studios e di Focus Home Interactive ci mette di fronte ad un titolo mastodontico, un RPG pressoché perfetto e che probabilmente si rivelerà fin troppo ostico per coloro che non riusciranno ad assorbire il primo impatto con una struttura di gioco priva di qualsivoglia linearità e poco guidata."
    •  
    • EverEye.it - 9.2/10 (PS4) - "Se è vero che Original Sin era già un'opera più unica che rara, la sua "enhanced edition" non è certo da meno. Le migliorieforse non saranno numericamente incredibili, ma riescono comunque a portare nel mondo di Rivellon una piacevolissima ventata di freschezza."
    •  
    • Spaziogames - 9.0/10 (PS4) - "Un assoluto must play se vi piacciono i giochi di ruolo, un'esperienza tanto totalizzante da soli quanto entusiasmante in compagnia, che terrà occupato il vostro cervello per un monte ore spropositato."
    •  
    • Multiplayer.it - 9.0/10 (PS4) - "Versione raffinata e ampliata di uno dei migliori RPG di stampo classico, Divinity: Original Sin Enhanced Edition è un'opera irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere, offrendo un livello di sfida elevato, combattimenti strategici appassionanti e una pletora di contenuti, che si traducono in una longevità semplicemente eccezionale."
    •  
    • IGN.com - 9/10 (PS4 e Xbox One) - "Amazing"
    •  
    • PlayStationlifestyle - 9/10 (PS4)
    •  
    • God is a Geek - 8.5/10 (PS4)
    •  
    L'Enhanced Edition ha riscosso un grandissimo e unanime successo, portando Divinity: Original Sin nell'olimpo dei giochi di ruolo old school. Diventandone di conseguenza uno dei migliori, se non il, degli ultimi tempi.
     
    Siete d'accordo con i voti della critica? Avete già visto i primi 40 minuti di gioco?
    Sapevate inoltre che noi di RPG Italia abbiamo messo in palio 10 key di Divinity: Original Sin Enhanced Edition?
    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Novembre 2015
    A kainstark e Olorin piace questo messaggio.