Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity: Original Sin Enhanced Edition

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 15 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    guerrieri e necromanzia sono sempre delle ottime soluzioni
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Negromanzia e occultismo sono la stessa cosa giusto?
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si non credo esista l'occultismo
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    No no sono sicuro sull'occultismo, magari hanno cambiato nome nel due...ma in ogni caso ci siamo capiti:emoji_joy:
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    In questo gioco puoi divertirti con lo sviluppo del pg puoi plasmarlo a tuo piacimento e non ti preoccupare se sbagli qualcosa andando avanti
    hai la possibilità d'intervenire e sistemare il tutto.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ah ma stai giocando il primo?
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Eh sì, so che sono in ritardo di qualche anno!
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    goditelo, secondo me è molto più bello rispetto al secondo
     
    A Varil e kara.bina piace questo messaggio.
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sono solo all'inizio quindi vale un po' il tempo che trova, ma la cosa che più mi ha stupito ( e mi ha stupito che non se ne sia parlato in giro) è l'interazione fra i due personaggi principali, la possibilità volendo di farli discutere fra di loro e che questo crei la loro personalità e che questa influisca sulle loro abilità! Cavolo va bene le mille combinazioni per il combattimento, ma in un gioco di ruolo l'interazione fra i personaggi è fondamentale!
    Ecco il fatto che nel 2 abbiano tolto il doppio protagonista e quindi questa possibilità un po' mi spiace, ma non avendoci ancora giocato non mi pronuncio ulteriormente.
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    nel secondo le interazioni sono a 4 in realtà, anche se hanno uno scopo diverso
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Immagino che però siano di carattere diverso visto che i compagni non sono "neutri" e con una personalità ancora da creare
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici?
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si, il primo me lo sono fatto 2 volte di fila, cosa rara per me. Il secondo per la seconda run sto attendendo la giusta ispirazione.

    Sono grandi giochi ma al secondo do mezzo voto in meno rispetto al primo, gli scontri mi intrigavano più nel primo non so bene perchè e poi c'è tutta la parte di puzzle ambientali che nel secondo si risolvevano praticamente sempre volando o con facilmente senza stare troppo a scervellarsi
    --- MODIFICA ---
    a grandi linee nel primo i dialoghi hanno un influenza sul finale, nel secondo invece sono più legati alla lealtà al PG principale
     
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Scrivo solo per dire che mi é sopraggiunto un momento di pazzia, ed ho cominciato una partita a difficoltá tattica, in modalitá onore. Sono riuscito a fuggire da Forte Gioia. Scriveró appena muoio male (probabilmente tra poco). Qualcuno si é mai cimentato in questa impresa?
     
  15. Wlad

    Wlad Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi. Sto giocando al primo divinity e sono ormai alla fine. L'unico problema è che non riesco a capire come mai nonostante sia al 19 livello con tutti i personaggi non posso aumentare al 4 e 5 livello alcune abilità importanti come uomo d'arme, tiratore scelto e le varie scuole di magia . Naturalmente in questo modo non posso imparare le abilità da maestro. Ho forse dimenticato qualcosa o si tratta di un bug? grazie a chi mi darà una spiegazione.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    devi accumulare punti abilità, per arrivare a livello 4 ci vogliono 4 punti, quindi mi pare 2 livelli del pg, per arrivare a 5 ci vogliono 5 punti abilità quindi 3 livelli del pg, se hai speso sempre tutti i punti abilità ad ogni passaggio di livello l'unica soluzione che ti rimane e fare respec del pg ma perdi anche tutte le "magie"
     
  17. Wlad

    Wlad Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    grazie ma come si fa il respec del pg?
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mi sembra nella tua "base" in uno dei portali (in inglese dovrebbe essere hall of darkness) puoi comprare un libro o c'è qualcuno che ti da la possibilità di fare respec
     
  19. Wlad

    Wlad Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ok. L'ultima domanda che ti faccio e dopo non ti rompo più le scatole: ha senso fare una cosa del genere essendo ormai alla fine? So che gli incantesimi e le abilità da maestro sono più potenti e possono fare la differenza in uno scontro difficile, ma ce ne sono anche altre come concentrazione, forma fisica, leadership o buona Stella, armi a due mani o balestra che sono altrettanto importanti sia per i tiri salvezza che per danni normali e critici per le quali vale la pena di investire punti. Cosa ne pensi? Grazie.
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Fai pure tutte le domande che vuoi, è un forum sugli RPG e hai tutti i diritti per farle.

    Se non hai fretta io lo farei perchè alcune sono molto efficaci da quel che ricordo (poi dipende dalla difficoltà con cui giochi), unico appunto è quello che devi procurarti prima tutti i libri delle abilità che vuoi imparare perchè una volta che fai respec perdi anche le abilità. Ci ho giocato molti anni fa quindi sto andando a memoria ma mi pare di ricordare bene che c'era questa seccatura.

    Poi si il bello di DOS è che anche alcune abilità di livello 1 rimangono molto utili anche in end game